PDA

Visualizza Versione Completa : PARTENZA ...........!!!!!!



Rico73
15-05-2013, 19:39
Buonasera ragazzi, aiutatemi X favore.
Praticamente la mia auto, ogni 2 mesi circa non ne vuol sapere di partire, è come se non passasse gasolio. Poi arriva il mio amico meccanico, con una spruzzata di starter e via, auto in moto e perfettamente funzionante X una altro paio di mesi.
Col computer non risulta traccia di nulla . Potrebbe essere un iniettore che si scarica? Qualche sensore che fa i capricci ? ( quello start già sostituito)
A qualcuno è già capitato?
Attendo Vs indicazioni. Grazie a tutti

tony69
15-05-2013, 20:19
e' molto strano che basta una spruzzata e ritorna tutto a posto.Hai provato a controllare la pompa del gasolio se funziona correttamente? dovresti attaccare il computer quando si ripresenta il difetto e vedere cosa e'.

Rico73
16-05-2013, 20:09
Pompa del gasolio? Ma ha gli iniettori pompa.... Eppoi al computer non porta alcun errore.

loschiaffo
17-05-2013, 15:54
Se la macchina funziona bene per 2 mesi, la pompa di iniezione del diesel dovrebbe essere posto.
magari sono gli iniettori un po' sporchi.
e forse lo spray starter fa anche un po di pulizia, sciogliendo le piccole morchie nella camera di scoppio. puo' essere??
ecco quindi che la macchina parte e per qualche tempo va tutto bene.
poi nei mesi, facendo tanti km, si formano ancora incrostazioni e torna il difetto.
non ho esperienza specifica di officina/iniettori, e' solo una mia ipotesi.
prova a usare uno spray specifico di pulizia, esempio sinto flon DSC. cercalo sulla baia, e prima vedi nel sito del produttore le varie specifiche tecniche.
e' solo un tentativo, e di poca spesa, un flacone costa circa 15-16 euro.
a me, sulla mia a3 anno 2007, quello spray qualcosina aveva risolto (avevo un avviamento difficoltoso e dopo il trattamento con lo spray e' migliorata).

tony69
17-05-2013, 15:58
Questo tipo di iniettore funziona tramite una pompa comandata dal movimento dell'albero motore, che immette il carburante tramite un polverizzatore che lo emulsiona (lo polverizza) nella camera di combustione, nel momento in cui l'aria, a causa della compressione, ha raggiunto una temperatura tale da innescare il processo di combustione. ecco a quale pompa del gasolio mi riferivo.