PDA

Visualizza Versione Completa : Posso permettermi una TT?



Norman€
15-05-2013, 20:49
RE-POSTED



Salve a tutti mi sono appena registrato (:laugh:) per porvi un quesito che da tempo mi affligge.
Premettendo che io sono un mantenuto ( mamy e papy :wub:) vi dico subito che vorrei comprarmi un audi TT , perche sono stufo della mia.
Il problema sta nei costi , prendo in media 1400 euro netti, quindi esclusi straordinari etc.), me la potrei permettere una macchina da 35000€?
A voi i commenti , non ditemi di buttarmi su una a3 perche non mi ispira.

Ho 21 anni , neo assunto. ( In futuro credo di prendere anche di piú )

andre.fiume
15-05-2013, 22:45
La vuoi comprare in leasing?

james
15-05-2013, 23:27
Ciao sicuramente si, anche perché puoi fare un finanziamento oppure finanziare solo una parte.....io prenderei in seria considerazione l'usato.... si trovano TT molto belle e risparmi un sacco di soldi..... Ciao

Norman€
16-05-2013, 00:17
Ciao sicuramente si, anche perché puoi fare un finanziamento oppure finanziare solo una parte.....io prenderei in seria considerazione l'usato.... si trovano TT molto belle e risparmi un sacco di soldi..... Ciao
Nuova nuova , lo so che l usato e migliore se si guarda l aspetto finanziario ma sono un fissato.

La vuoi comprare in leasing?
Nono ,acquisto normale

R-Ace
16-05-2013, 09:26
Se la usi solo nei fine settimana non hai problemi , ma se la prendi normalmente per andare e tornare dal lavoro . . . l'impegno ( economico ) comincia ed essere notevole . . .

andre.fiume
16-05-2013, 09:47
Nuova nuova , lo so che l usato e migliore se si guarda l aspetto finanziario ma sono un fissato.

Nono ,acquisto normale

Non capisco se la domanda sia relativa all'acquisto o al mantenimento.

Giulio84
16-05-2013, 09:50
Superato lo scalino iniziale dell'acquisto, secondo me te la puoi permettere senza problemi.

Norman€
16-05-2013, 11:06
Non capisco se la domanda sia relativa all'acquisto o al mantenimento.

Acquisto e mantenimento

cn73
16-05-2013, 11:11
Dipende anche da che motorizzazione vuoi prenderla... cmq 1400 al mese se non devi pagarti una casa, da mangiare, ecc ecc ci stai dentro tranquillamente...con qualche remora per l'assicurazione che alla tua età rischia di essere sproporzionata.

james
16-05-2013, 11:31
Acquisto e mantenimento
Ciao dipende da quanto la usi se lavori vicino a casa oppure no... la TT consuma abbastanza..... anche se la nuova serie è migliorata molto sui consumi..... poi dipende dal piede.....

bogie
16-05-2013, 13:17
a mio modesto parere te la puoi stra-permettere.....

andre.fiume
16-05-2013, 15:49
Se la vuoi comprare nuova e pagare in cotanti devi avere da parte molti soldi cosa che non mi è chiara se hai oppure no

Norman€
16-05-2013, 16:27
Se la vuoi comprare nuova e pagare in cotanti devi avere da parte molti soldi cosa che non mi è chiara se hai oppure no

No , tengo molto all apparenza , quindi lo stipendio lho sempre usato per pagare la rata della mia BMW e per comprare vestiti etc.
Quindi l idea è quella di andare dalla concessionaria con l'intenzione di non sborsare nulla in contanti.

Leo89
16-05-2013, 16:37
fare 35000euro di finanziamento vorrebbe dire pagarla intorno alle 50000euro credo.....contento tu :)

andre.fiume
16-05-2013, 16:43
Io per spendere tutti quei soldi aspetterei il nuovo modello

Norman€
16-05-2013, 16:46
a mio modesto parere te la puoi stra-permettere.....


fare 35000euro di finanziamento vorrebbe dire pagarla intorno alle 50000euro credo.....contento tu :)

Pero neanche me ne accorgerei . Che ne so , 500 di bollo al mese + cambialone dopo 4 anni mi starebbe bene.
Per mettere da parte anche 20000 mi ci vorrebbe piu di un anno.

Matpat3
16-05-2013, 17:36
e poi ci domandiamo perchè siamo in crisi. Il passo deve essere fatto quanto la gamba. Hai mai pensato se ti si rompe tipo incidentino stupido che ti partono 2-3k euro dal carrozziere? una centralina che salta per x motivo, non in garanzia altre centinaia di euro. Pagare a rate cosa che per un auto è normale, significa rimandare nel tempo un debito quindi meno anni si impostano meno interessi andrai a pagare. Senza un capitale da anticipare pur vivendo con mamma e papà ci metterai 6-7 anni per saldarla. Poi tra 3 anni ti sarai rotto e vorrai cambiarla dandola in permuta per un altra macchina perdendoci 20-25k euro ma stai ancora pagando le rate. BHO proprio non capisco.

Leo89
16-05-2013, 18:04
Poi tra 3 anni ti sarai rotto e vorrai cambiarla dandola in permuta per un altra macchina perdendoci 20-25k euro ma stai ancora pagando le rate. BHO proprio non capisco.

20-25000 euro di perdita sul valore nominale del credito, allora sono d'accordo:tongue:

Oski
16-05-2013, 18:05
per legge se guadagni 16800 euro non te la puoi permettere (aggiungi pure 13 e 14 non cambia) , per me uno che compra un auto che da nuova costa più della metà del suo stipendio annuo è un folle .... vivi per la macchina poi....chi bada all'apparenza ha poca sostanza , ma questo è una considerazione personale , alquanto semplicistica e del tutto opinabile...io alla tua età se guadagnavo 20 mila euro all'anno compravo un auto usata da 7/8 mila euro ...e ho sempre fatto cosi , anzi più aumentavano i guadagni e più riducevo la percentuale per l'auto...ci sono tante altre cose da fare ....

Matpat3
16-05-2013, 18:24
20-25000 euro di perdita sul valore nominale del credito, allora sono d'accordo:tongue:

ovvio che tra 3 anni dandola in permuta da un conce ti deve andare di lusso e ti danno 10k euro ma se continua cosi neanche 6k. ovvio nominale perchè ho anche scritto che le rate ti restano da pagare.

bogie
16-05-2013, 18:39
cosi cambia tutto io non farei mai e poi mai le rate per una macchina...
se la posso pagare subito bene, altrimenti prendo qualcos'altro.....

mrwhite
16-05-2013, 20:06
prendila usata! non ha senso prenderla nuova! e' da pazzi prenderla nuova facendo quei sacrifici li....e' tutto al limite e molto rischioso...mentre con l'usato hai la stessa identica macchina pagandola la meta', e il tutto conti in primis comincia a quadrare!

Norman€
16-05-2013, 21:00
e poi ci domandiamo perchè siamo in crisi. Il passo deve essere fatto quanto la gamba. Hai mai pensato se ti si rompe tipo incidentino stupido che ti partono 2-3k euro dal carrozziere? una centralina che salta per x motivo, non in garanzia altre centinaia di euro. Pagare a rate cosa che per un auto è normale, significa rimandare nel tempo un debito quindi meno anni si impostano meno interessi andrai a pagare. Senza un capitale da anticipare pur vivendo con mamma e papà ci metterai 6-7 anni per saldarla. Poi tra 3 anni ti sarai rotto e vorrai cambiarla dandola in permuta per un altra macchina perdendoci 20-25k euro ma stai ancora pagando le rate. BHO proprio non capisco.
Ma io con i soldi cosa devo farci scusa?
Poniamo un esempio: busta paga 1400€ (netti ricordo, ma poniamo che siano lordi ), bollo 500/600€? , soldi assicurazione ,che si presume sia 900/1000€?, quindi 150 € mensili.
Eccola li che arriviamo sui 650 €. Finito qui? No? Ok , allora prendiamo 350 € in cui sono inclusi costi benzina e cazzatine varie del tipo cornetto al bar la mattina.
Restano 300€ puliti che spendero per qualche mio capriccio , o sbaglio?
Sono giovane ragazzi , so che e un inutile spreco di soldi , ma se posso godere ora ...
In futuro prendero di piu e allora saró sicuro , ma ora , in questo periodo della mia vita voglio fare questo, vi ripongo la domanda,pensate sia sensato quello che sto dicendo? Grazie delle risposte anyway

Oski
16-05-2013, 21:25
ma se hai scritto prima che non hai neanche un euro da parte ....non capisco la domanda se poi tutti ti dicono una cosa e tu vuoi fare il contrario....ho un cugino che ragiona come te , super golf a 20 anni e ora gira pieno di debiti con un dacia....poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.....magari se com pri un'auto più economica riesci a mettere qualcosa da parte e tra tre anni hai qualche soldino da parte ....sai le ragazze a 20 anni sono attirate dai ragazzi vestiti bene , a 25 se invece di una macchina hai un letto con una casa ti fà comodo.....non la casa ma la stabilità economica.... ;-) te lo dice uno che appena ha potuto è andato ad abitare da solo....sai l'indipendenza è fantastica....

andre.fiume
16-05-2013, 21:31
se la posso pagare subito bene, altrimenti prendo qualcos'altro.....

Concordo

---------- Post added at 21.31.59 ---------- Previous post was at 21.28.37 ----------


prendila usata! non ha senso prenderla nuova! e' da pazzi prenderla nuova facendo quei sacrifici li....e' tutto al limite e molto rischioso...mentre con l'usato hai la stessa identica macchina pagandola la meta', e il tutto conti in primis comincia a quadrare!

assolutamente vero già se si compra un KM 0 si evita di dare il 21% allo stato

Norman€
16-05-2013, 21:39
ma se hai scritto prima che non hai neanche un euro da parte ....non capisco la domanda se poi tutti ti dicono una cosa e tu vuoi fare il contrario....ho un cugino che ragiona come te , super golf a 20 anni e ora gira pieno di debiti con un dacia....poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.....magari se com pri un'auto più economica riesci a mettere qualcosa da parte e tra tre anni hai qualche soldino da parte ....sai le ragazze a 20 anni sono attirate dai ragazzi vestiti bene , a 25 se invece di una macchina hai un letto con una casa ti fà comodo.....non la casa ma la stabilità economica.... ;-) te lo dice uno che appena ha potuto è andato ad abitare da solo....sai l'indipendenza è fantastica....
Se posso comunque far fronte alle spese di mantenimento generali ( esclusi imprevisti come incidenti etc) io sarei veramente tentato.

utente cancellato 11
16-05-2013, 21:40
Ma io con i soldi cosa devo farci scusa?
Poniamo un esempio: busta paga 1400€ (netti ricordo, ma poniamo che siano lordi ), bollo 500/600€? , soldi assicurazione ,che si presume sia 900/1000€?, quindi 150 € mensili.
Eccola li che arriviamo sui 650 €. Finito qui? No? Ok , allora prendiamo 350 € in cui sono inclusi costi benzina e cazzatine varie del tipo cornetto al bar la mattina.
Restano 300€ puliti che spendero per qualche mio capriccio , o sbaglio?
Sono giovane ragazzi , so che e un inutile spreco di soldi , ma se posso godere ora ...
In futuro prendero di piu e allora saró sicuro , ma ora , in questo periodo della mia vita voglio fare questo, vi ripongo la domanda,pensate sia sensato quello che sto dicendo? Grazie delle risposte anyway
sssssssssssssssssss quando ti sarai svegliato e ritornato nella real life, ti ricordo che la situazione del nostro (amato) paese è alla canna del gas, quindi se puoi divertiti col poco che puoi permetterti (non la macchina che citi), scannane quante più puoi e investi i tuoi sacrifici (sempre che ne fai) in un piccolo mono o bi locale e lascia stare la TT che ti farà ritrovare in mutande in un baleno.
Dai retta allo zio Stefano va... :)

andre.fiume
16-05-2013, 21:43
Dai retta allo zio Stefano va... :)

Uno zio sempre saggio:laugh:

Norman€
16-05-2013, 21:47
Boh raga , allora tutti quelli che hanno la TT sono str***i?

Oski
16-05-2013, 21:59
Boh raga , allora tutti quelli che hanno la TT sono str***i?
ci sono più possibilità , o guadagnano di più o hanno risparmiato in passato oppure la tua idea...

utente cancellato 11
16-05-2013, 22:00
No 'cianno li sordi' e te 'nciai na breccola per piagne ahahahaha

Oski
16-05-2013, 22:00
io sono tutte e tre le ipotesi...

andre.fiume
16-05-2013, 22:08
Io ho risparmiato me la posso permettere e sono come Manuele :laugh::laugh::laugh:

Matpat3
16-05-2013, 22:10
Sensato secondo me sarebbe averne 30 da parte e metterne 25 nel tt. 10k in tre anni a rate e hai finito. Ricordo da operaio non con un mega stipendio ma simile al tuo in euro la Renault 9 a gas col bombolone nel cofano. Dopo qualche anno la prima macchina nuova una Seat Ibiza 1.4 a benzina. Per arrivare alla a6 ho fatto molti passaggi graduali. C'era un mio amico con l' astra opc. Fece un mutuo di 7 anni per comprarla, dopo 3 anni si era rotto della opc ma non poteva far altro che tenerla o saldava le rate ( non je la faceva ). Io intanto andavo in giro con la mia Ibiza, pieno di benza soldi in tasca e pizzeria pagata per la fidanzata. La mattina andavo a lavorare con i soldi per la colazione al bar ;) . Spero di esserti stato chiaro.

P.s. E c'era ancora la lira quindi potevo scialare con un milione e mezzo al mese ma non l'ho fatto ora ho una casa col mutuo ma non al 100%.

bogie
16-05-2013, 22:27
credo che chi compra certe auto debba avere almeno ulteriori 50/60k euro in banca per qualsiasi evenienza, viaggio, sicurezza economica, rendita finanziaria o qualsivoglia altro motivo....
io la vedo cosi, altrimenti mi sarei preso direttamente una ferrari xD

Norman€
16-05-2013, 22:28
Sensato secondo me sarebbe averne 30 da parte e metterne 25 nel tt. 10k in tre anni a rate e hai finito. Ricordo da operaio non con un mega stipendio ma simile al tuo in euro la Renault 9 a gas col bombolone nel cofano. Dopo qualche anno la prima macchina nuova una Seat Ibiza 1.4 a benzina. Per arrivare alla a6 ho fatto molti passaggi graduali. C'era un mio amico con l' astra opc. Fece un mutuo di 7 anni per comprarla, dopo 3 anni si era rotto della opc ma non poteva far altro che tenerla o saldava le rate ( non je la faceva ). Io intanto andavo in giro con la mia Ibiza, pieno di benza soldi in tasca e pizzeria pagata per la fidanzata. La mattina andavo a lavorare con i soldi per la colazione al bar ;) . Spero di esserti stato chiaro.

P.s. E c'era ancora la lira quindi potevo scialare con un milione e mezzo al mese ma non l'ho fatto ora ho una casa col mutuo ma non al 100%.
Un operaio con una a6?
Comunque a sto punto penso di risparmiere un annetto e vediamo se con lacconto di 12k riesco a cavarmela bene.

bogie
16-05-2013, 22:29
Un operaio con una a6?
Comunque a sto punto penso di risparmiere un annetto e vediamo se con lacconto di 12k riesco a cavarmela bene.

bravissimo...non fare l'errore comune a tutti noi italiani....mai fare il passo piu' lungo della propria gamba....a meno che non te la regalino babbo e mamma XD

Matpat3
16-05-2013, 23:31
Un operaio con una a6?
Comunque a sto punto penso di risparmiere un annetto e vediamo se con lacconto di 12k riesco a cavarmela bene.

A parte che ho scritto " ricordo da operaio " lascia intendere una carriera che si è evoluta, seconda cosa ci sono operai specializzati che guadagnano molto più di te e prendere una a6 non è come prendere una rs6.

james
17-05-2013, 00:00
Prendila usata che ti frega, guarda che ne trovi parecchie in buone condizioni...... certo non devi vederne una...... con 15 mila € la prendi anche meno.... magari pure S-line con cerchi da 19.... paghi la metà subito e il resto finanzi...... e magari ti avanzano i soldi per sistemarla come piace a te.... che ne so assetto, centralina, ecc. perché avresti una rata bassa che non inciderebbe troppo sul tuo stipendio........ però qualcosa da parte secondo me devi avere.....Ciao

Norman€
17-05-2013, 00:08
A parte che ho scritto " ricordo da operaio " lascia intendere una carriera che si è evoluta, seconda cosa ci sono operai specializzati che guadagnano molto più di te e prendere una a6 non è come prendere una rs6.

Si vabbe zio , sempre 50k€ so.

Matpat3
17-05-2013, 00:11
Io non l'ho presa nuova ma usata. Non sono zio, Stefano è lo zio lol. Per la cronaca la mia nuova costava 58k. Pagata moooooolto di meno. Fortuna che svalutano così velocemente.

Norman€
17-05-2013, 00:18
Io non l'ho presa nuova ma usata. Non sono zio, Stefano è lo zio lol. Per la cronaca la mia nuova costava 58k. Pagata moooooolto di meno. Fortuna che svalutano così velocemente.
Sono molto scettico riguardo l usato , anche mio padre mi aveva consigliato di farmi la mia BMW usata (essendo la prima) , ma proprio non riesco a sentirla mia, sará ...pro e contro? Apparte il prezzo.

andre.fiume
17-05-2013, 07:41
Se ti piace arricchire lo stato continua a prenderle nuove !

endy87
17-05-2013, 08:34
Sono molto scettico riguardo l usato , anche mio padre mi aveva consigliato di farmi la mia BMW usata (essendo la prima) , ma proprio non riesco a sentirla mia, sará ...pro e contro? Apparte il prezzo.


PRO: consumi e motore

CONTRO: interni, comfort

R-Ace
17-05-2013, 09:30
Se non sono troppo indiscreto , posso chiederti che lavoro fai ? puoi non dirmelo se vuoi , è solo una mia curiosità per poterti dare qualche consiglio in più in base alla mia esperienza e a quella degli altri del forum
; )

Giulio84
17-05-2013, 10:15
la TT, con tutto il rispetto per chi la prende nuova, ma è la classica auto da prendere usata.
Io l'ho acquistata che aveva 10 mesi, ed 8.000km, con un risparmio di oltre 15.000€ sul nuovo ;)

... pensaci, certe volte ci si può accontentare e godere uguale.

Norman€
17-05-2013, 11:18
Se non sono troppo indiscreto , posso chiederti che lavoro fai ? puoi non dirmelo se vuoi , è solo una mia curiosità per poterti dare qualche consiglio in più in base alla mia esperienza e a quella degli altri del forum
; )
Sono un funzionario nei vigili urbani.( tempo indeterminato)

Oski
17-05-2013, 11:27
Allora ti consiglio la panda bianca con la striscia azzurra!!

Matpat3
17-05-2013, 11:33
Allora ti consiglio la panda bianca con la striscia azzurra!!

4x4 sarebbe meglio

Norman€
17-05-2013, 11:34
Allora ti consiglio la panda bianca con la striscia azzurra!!

Ahaha , no guido la giulietta io

R-Ace
17-05-2013, 12:01
Te lo chiedevo in quanto un primissimo problema che ti devi porre , è se hai la possibilità di poterti godere la vettura ( per motivi sostanzialmente lavorativi ). Io molto spesso sto all'estero e quindi la TT rimane in garage. Tuttavia questo non è un problema che ti riguarda dato che il lavoro lo svolgi in città ; )
Io ho passato un anno a lavorare in un cantiere in Uganda , e la paga era molto buona. Al mio rientro ho preferito prenderla usata invece che nuova in quanto anche a me piace l'apparenza , ma con il minimo sforzo : ) ( la vettura sembra nuova ( a parte quei maledetti fianchetti dei sedili tipici delle TT usate))
Con ciò che ti rimane puoi aprire un eventuale mutuo , depositarlo in banca per qualsiasi evenienza o magari una bella vacanza in Sardegna ( dato che mi hai detto che stai a casa con i tuoi )
Se vogliamo rimanere in tema di stile ed apparenza , se ti fai vedere che giri per Porto Cervo in TT . . . ti posso assicurare che NESSUNO farà caso ai fianchetti dei tuoi sedili ; )

Norman€
17-05-2013, 12:07
Te lo chiedevo in quanto un primissimo problema che ti devi porre , è se hai la possibilità di poterti godere la vettura ( per motivi sostanzialmente lavorativi ). Io molto spesso sto all'estero e quindi la TT rimane in garage. Tuttavia questo non è un problema che ti riguarda dato che il lavoro lo svolgi in città ; )
Io ho passato un anno a lavorare in un cantiere in Uganda , e la paga era molto buona. Al mio rientro ho preferito prenderla usata invece che nuova in quanto anche a me piace l'apparenza , ma con il minimo sforzo : ) ( la vettura sembra nuova ( a parte quei maledetti fianchetti dei sedili tipici delle TT usate))
Con ciò che ti rimane puoi aprire un eventuale mutuo , depositarlo in banca per qualsiasi evenienza o magari una bella vacanza in Sardegna ( dato che mi hai detto che stai a casa con i tuoi )
Se vogliamo rimanere in tema di stile ed apparenza , se ti fai vedere che giri per Porto Cervo in TT . . . ti posso assicurare che NESSUNO farà caso ai fianchetti dei tuoi sedili ; )
La risposta che volevo sentire :D.
Eventuali interni semi-rovinati si possono cambiare giusto?

Leo89
17-05-2013, 12:08
Se ti piace arricchire lo stato continua a prenderle nuove !

meglio così sennò io poi da chi la prendo usata, a 100000km, a prezzo di saldo?:tongue:

p.s Comunque sono d'accordo con i ragionamenti fatti da hitch, matpat ed oski :sisi:
io sono per spendere il meno possibile per un'auto, va bene la passione e tutto però.....penso che a tutti piaccia il top, io dico che è sempre meglio un giusto compromesso nel senso che se devo spendere 10-15000euro per un'auto non acquisto una di qualche marca che non mi garba nuova, preferisco prenderla usata ma con i quattro anelli sul cofano:tongue:

R-Ace
17-05-2013, 12:13
La risposta che volevo sentire :D.
Eventuali interni semi-rovinati si possono cambiare giusto?

certamente , però non so quanto possa costare . . .

Norman€
17-05-2013, 12:18
Grazie a tutti per le risposte sensate che mi hanno chierito le idee e...


4x4 sarebbe meglio
.. No non sono uno di quei vigili a spasso con la punto o a dirigere il traffico , sto in ufficio e non faccio nulla :O, poi se voglio fare straordinari beh..

Noodles.creation
17-05-2013, 12:54
USATA!!! Dopo due mesi non sai nemmeno più dove l'hai presa, semplicemente perchè E' TUA...

Discorso più complesso è riuscire a trovare quella che vuoi nelle condizioni che vuoi...

mrwhite
17-05-2013, 12:59
come non fai nulla??? hehe spero in una battuta...

Norman€
17-05-2013, 13:23
come non fai nulla??? hehe spero in una battuta...
Niente lavoro manuale per intenderci

mone83
17-05-2013, 13:50
posso darti un consiglio?..lascia stare..io appena presa ho dovuto cambiare 2 gomme(500 euro)..e dovuto cambiare un sensore alla turbina(400euro)..non succede ma se succede sono mattonate che non puoi ammortizzare!..però valuta tu!..

fedecosta92
17-05-2013, 14:22
Posso darti un consiglio? xD

siccome i soldi che prendi sono "nostri" ahahahah comprati la TT tanto poi la macchina sarà anche eventualmente "nostra".

scherzo. FINE OFF TOPIC. Non volevo offendere nessuno, era una battuta.

andre.fiume
17-05-2013, 15:10
Allora ti consiglio la panda bianca con la striscia azzurra!!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh: a parte gli scherzi se la volessi prendere non capisco perché dovresti spendere 35.000 euro per un 1.8 manuale base quando allo stesso prezzo esistono auto con pochissimi km perfette http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230129263&cd=635000104170000000&asrc=st

Norman€
17-05-2013, 16:39
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh: a parte gli scherzi se la volessi prendere non capisco perché dovresti spendere 35.000 euro per un 1.8 manuale base quando allo stesso prezzo esistono auto con pochissimi km perfette http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230129263&cd=635000104170000000&asrc=st
Perche mantenere una 1.8 e mooolto piu economico

Leo89
17-05-2013, 17:46
Perche mantenere una 1.8 e mooolto piu economico

eccola, a portata di mano http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228731572&cd=634977606710000000&asrc=st|as

Norman€
17-05-2013, 18:20
eccola, a portata di mano http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228731572&cd=634977606710000000&asrc=st|as
Veramente non male , non capisco l 'inghippo , mi sembra troppo poco 16.800 , quanto una 500?

Matpat3
17-05-2013, 18:59
Veramente non male , non capisco l 'inghippo , mi sembra troppo poco 16.800 , quanto una 500?

Perche quando ti divevo che svalutava del 50% in 3 anni non mi credevi? È un tipo di vettura non per tutti. Benzina quindi il mercato dell'usato non è quello di una grande punto ( per richiesta intendo ).

Norman€
17-05-2013, 19:20
Perche quando ti divevo che svalutava del 50% in 3 anni non mi credevi? È un tipo di vettura non per tutti. Benzina quindi il mercato dell'usato non è quello di una grande punto ( per richiesta intendo ).
In che senso non per tutti?
Aspetta facciqmo un esempio che sono nuovo di tutte queste cose.
La cassiera del supermercato sotto casa mia prenderá sugli 800 € credo, vive con i suoi e ha un 500 nuova (15.000).
Allora non poteva farsela anche lei una tt usata?perche no? Bah , non ci sto capendo piu niente.

mrwhite
17-05-2013, 19:22
cmq anche da apprendista prendera' 1000 euro....no giusto per precisione :)

Matpat3
17-05-2013, 19:36
Per tutti intendo gusti e necessita familiari. Io con famiglia ho bisogno della station ma non rinuncio alla comodita e potenza. Non è una questione economica.

Norman€
17-05-2013, 19:48
Per tutti intendo gusti e necessita familiari. Io con famiglia ho bisogno della station ma non rinuncio alla comodita e potenza. Non è una questione economica.
La tua e nuova o usata? Perche la a6 mi sfinfera molto, non avant

Alessio09
17-05-2013, 20:17
Scusami ma veramente non ti sto capendo, come puoi paragonare i prezzi di gestione di una 500 ad una tt?
Secondo me stai facendo un discorso molto ambiguo, per carità il post é un attimino interessante per capire quanto puo costare gestire un auto del genere, ma vedo che in alcuni casi si sta parlando un po solo per dar fiato alla bocca.
Con questo non ti sto offendendo però vorrei un attimino che fai chiarezza con te stesso e poi ti/ci poni l effettivo problema o quesito.
Sia hiaro non ti voglio offendere, lungi da me.

In che senso non per tutti?
Aspetta facciqmo un esempio che sono nuovo di tutte queste cose.
La cassiera del supermercato sotto casa mia prenderá sugli 800 € credo, vive con i suoi e ha un 500 nuova (15.000).
Allora non poteva farsela anche lei una tt usata?perche no? Bah , non ci sto capendo piu niente.

Matpat3
17-05-2013, 20:28
La tua e nuova o usata? Perche la a6 mi sfinfera molto, non avant

Ho gia scritto poc'anzi che l'ho presa usata.

Norman€
17-05-2013, 20:40
Ho gia scritto poc'anzi che l'ho presa usata.

Quanto lhai pagata? Se mi é permesso chiederlo..

Matpat3
17-05-2013, 20:51
A6 del 2005, 3 litri tdi 225 cv quattro. Pack cromo, pack luci, AFS, homelink, pelle beige, blu perlato cerchi 18", mmi 2g high, bixeno, led posteriori, cruise control ecc.ecc. Acquistata a fine 2011 km. 136k, controllato tutto via Audi. 12k euro.

Leo89
17-05-2013, 20:54
volete vedere che alla fine Norman€ è della finanza e cerca di beccarci ahahaha naturalmente scherzo

p.s Comunque io un'occhiata dal vivo a quella che ti ho postato gliela darei, alla fine detto papale papale, rimorchi alla stessa maniera con la quale rimorchi con quella nuova da 35000euro anche perchè la fi*a( spero per te sia donna hihihi) che ci entra non ti viene a chiedere se l'hai presa nuova o usata, quello che conta è il manico lol

Norman€
17-05-2013, 20:59
A6 del 2005, 3 litri tdi 225 cv quattro. Pack cromo, pack luci, AFS, homelink, pelle beige, blu perlato cerchi 18", mmi 2g high, bixeno, led posteriori, cruise control ecc.ecc. Acquistata a fine 2011 km. 136k, controllato tutto via Audi. 12k euro.
D: , la mia lho pagata quasi 30k pur essendo nettamente inferiore alla tua.
Grazie per avermi schiarito le idee , ci vediamo al prossimo post della mia TT usata :p.
Potete chiudere graaazie ancora.

---------- Post added at 20.59.07 ---------- Previous post was at 20.57.50 ----------


volete vedere che alla fine Norman€ è della finanza e cerca di beccarci ahahaha naturalmente scherzo

p.s Comunque io un'occhiata dal vivo a quella che ti ho postato gliela darei, alla fine detto papale papale, rimorchi alla stessa maniera con la quale rimorchi con quella nuova da 35000euro anche perchè la fi*a( spero per te sia donna hihihi) che ci entra non ti viene a chiedere se l'hai presa nuova o usata, quello che conta è il manico lol
Ahahahaaha , stima totale :D , mi avete convinto .
FORUM UTILISSIMO !!!

Matpat3
17-05-2013, 21:00
Di nulla, l'importante è capire cosa si vuole ma rimango dell'opinione che il passo dev'essere fatto quanto la gamba.

Norman€
17-05-2013, 21:35
Di nulla, l'importante è capire cosa si vuole ma rimango dell'opinione che il passo dev'essere fatto quanto la gamba.
Si infatti , anche se ce la facessi ci spenderei l'intero stipendio , e non ne vale la pena.

bogie
17-05-2013, 21:48
finalmente questo si che è ragionare!
complimenti....adesso forza con le ricerche che almeno sarai TitTizzato in poco tempo

guarda anche questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232404479&cd=635041192850000000&asrc=fa|fs

Norman€
17-05-2013, 23:14
finalmente questo si che è ragionare!
complimenti....adesso forza con le ricerche che almeno sarai TitTizzato in poco tempo

guarda anche questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232404479&cd=635041192850000000&asrc=fa|fs
Sisi l avevo vista , penso che sia lei la prescelta :P

monkeydrufy
18-05-2013, 13:40
Salve ragazzi,
mi intrufolo nella discussione perché sono coetaneo del nostro amico e capisco il suo ragionamento.
Io ho fatto la stessa cosa pochi mesi fa, nessun soldo in banca perché sono uno spendaccione ma avevo voglia della TT.
Però il consiglio è, prendila usata.
Io ho chiesto il finanziamento dell'intera somma. guadagno però più di 3000franchi al mese, pagata 22000, e pago 1500 al mese perché odio avere debiti

deltahfevo
18-05-2013, 15:47
Eh diciamo che nn é un'auto da farci 50 mila km l'anno il tt.. Io ho l's ma nn cambia tanto... Tra bollo e assicurazione sono 3000 euro l'anno... Sappi che cambiar gomme sono 800 euro minimo... L'imprevisto da 1000 euro su macchine così é un'attimo... Bisogna valutare bene perché 1400 euro sono dei bei soldini ma rischi di essere col fiato sul collo ogni mese... Poi io ho più o meno la tua età quindi ti dico: fallo... Ma pensaci bene bene bene...

marcob_s3
19-05-2013, 15:41
prendila e non ti pentirai !! se non la compri ora a 20 anni non te la compri più !!! ovviamente prima pensaci bene ;)

Norman€
19-05-2013, 21:34
Parlandone con mio padre
Ho ottenuto la seguente risposta:"Lavora e risparmia 10k in un anno, poi ti finanzi i 30k rimasti , giusto per abbassare il bollo di 100 pt nei 4 anni. E poi opta per una 2.0 piuttosto che la 1.8 perche la differenza di prezzo è trascurabile , e il mantenimento/consumi indefferenti".

primaA3
19-05-2013, 21:56
Il ragionamento di tuo padre non fà una grinza.... :wink:

andre.fiume
19-05-2013, 22:51
Parlandone con mio padre
Ho ottenuto la seguente risposta:"Lavora e risparmia 10k in un anno, poi ti finanzi i 30k rimasti , giusto per abbassare il bollo di 100 pt nei 4 anni. E poi opta per una 2.0 piuttosto che la 1.8 perche la differenza di prezzo è trascurabile , e il mantenimento/consumi indefferenti".

Già che ci sei aspetta il nuovo modello

Norman€
19-05-2013, 23:20
Già che ci sei aspetta il nuovo modello
Quando dovrebbe uscire? Comunque gia che ci sono per chi stesse cercando una BMW Serie 1 del 2011 2.0 TFSI mi contatti , se e spam mi scuso.

andre.fiume
20-05-2013, 00:07
2014 con le consegne si arriverà al 2015

meolo
22-05-2013, 17:02
Se vuoi un TT nuovo se sei mantenuto puoi anche prenderlo ma per me son troppi soldi. Hai la grossa fortuna di avere un bello stipendio per la tua età e di non spendere una ghella per vivere. Quello che puoi o non puoi fare lo sai solo tu qui si parla di risparmiare soldi per una casa, per un futuro e per quel che ne so potresti avere le spalle e coperte e avere già la casa della nonna o genitori disposti a far follie per te. Anche il costo del mantenimento se la intesti a te ha un costo se la intesti a tuo padre che magari è in prima classe da 10 anni non dovrebbe pagare molto se così fosse con meno di un stipendio ci paghi bollo e assicurazione e avanza qualcosa e anche i tagliandi se la prendi nuova li devi fare in una officina audi o autorizzata se è usata puoi andare da un'amico e spendere quanto una punto anche se per fare così devi un pò arranggiarti se vuoi fare il signore spendi. Io se i tuoi non buttano risparmierei 500 € al mese così a 30 anni hai 60.000 € da parte. 900 al mese più tredicesima premi e straordinari ed eventuali aumenti da sputtanarti non sono pochi Ti prendi un TT usato lo paghi la metà ed è bello uguale e se non fai troppi km non spendi nemmeno troppo visto che gli 11 al litro il TT li fa ad occhi chiusi (li fa la mia ben più pesante A4 TFSI). Ovviamente questo è il mio parere Ciaoooo

andre.fiume
22-05-2013, 19:45
Ti prendi un TT usato lo paghi la metà ed è bello uguale e se non fai troppi km non spendi nemmeno troppo visto che gli 11 al litro il TT li fa ad occhi chiusi (li fa la mia ben più pesante A4 TFSI). Ovviamente questo è il mio parere Ciaoooo

parere condiviso al 100%

audi1980
02-06-2013, 23:04
secondo me dipende il tuo utilizzo io avevo una clio rs 200 cv e me la potevo permettere xche nn la usavo per andare a lavoro ma solo il sabato e la domenica