PDA

Visualizza Versione Completa : Fuori giri!!!



ehemanuele
15-05-2013, 23:52
Ciao ragazzi poco fa ho fatto provare la mia auto ad un mio amico... In pratica sapete cosa ha fatto??? A 160 ha messo la terza!!!!!! Il contagiri ha di poco superato i 6000!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: Ma come si fa a passare dalla 6ª alla 3ª???? Vabbè tralasciamo tutti i dettagli del seguito e della mia reazione... Secodo voi ha fatto qualche danno?? La macchina va bene.. È uguale a prima e non fa rumori strani... Che nervosooo!!

utente cancellato 11
15-05-2013, 23:56
Beh diciamo che bene non fa perchè è un 'fuorigiri' da trascinamento ed è uno dei più pericolosi perche fuori controllo dalla gestione elettronica. Speriamo non sia successo nulla al manovellismo e alla distribuzione.
Tienila monitorata

ehemanuele
15-05-2013, 23:58
Mah senza parole!! Anche perchè secondo me é andata oltre i 6000 giri considerando che a 100 km/h è a quasi 4500!!! Da cosa portrei capire se è successo qualcosa?

utente cancellato 11
16-05-2013, 00:17
Mah senza parole!! Anche perchè secondo me é andata oltre i 6000 giri considerando che a 100 km/h è a quasi 4500!!! Da cosa portrei capire se è successo qualcosa?

Ascoltala, solo tu la conosci e sai come gira. Comunque fai attenzione se non si esprime come al solito e se noti dei consumi anomali di olio. Incrocia le dita e magari non è successo nulla di grave.

ehemanuele
16-05-2013, 00:22
Ok ok ti ringrazio vivamente dei consigli... Speriamo bene mannaggia!!

geodo
16-05-2013, 10:17
Questo è il motivo per cui non faccio guidare a nessuno la mia macchina.
Cmq, tienila sotto occhio, specie a freddo, se senti rumori strani.

ehemanuele
16-05-2013, 10:24
E fai benissimo a fare così!! che poi per dirla tutta: tira la quinta... invece di mettere la sesta mette la quarta (1° fuorigiri)... allora gli dico: NO NO fermati sei pazzo!! E per fermarsi dalla sesta ha messo la terza!!! :icon_axe:

---------- Post added at 10.24.41 ---------- Previous post was at 10.23.36 ----------

Comunque oggi pom la porto dal meccanico vediamo che dice... però se si dovessero essere rotte o storte le valvole me ne sarei accorto subito... speriamo bene...

schiavi.alessio
16-05-2013, 10:34
c'è di peggio... un mio amico sulla sua golf è passato dalla quinta alla seconda.... ha avuto problemi alla distribuzione.... :sick::sick::sick:

alienware
16-05-2013, 10:42
Scusa il motivo di tale minkiata?

ehemanuele
16-05-2013, 10:45
c'è di peggio... un mio amico sulla sua golf è passato dalla quinta alla seconda.... ha avuto problemi alla distribuzione.... :sick::sick::sick:

Ma solo alla distribuzione?? mannaggia che nervosooooo speriamo bene!!! Ma dico io ma come si fa a non accorgersene??? Si vede che la marcia forza ad entrare!!! Senza parole!!

---------- Post added at 10.45.18 ---------- Previous post was at 10.44.24 ----------


Scusa il motivo di tale minkiata?

In che senso?
mi ha detto che non è abituato ad i cambi a 6 marce :cussing:

schiavi.alessio
16-05-2013, 10:46
purtroppo quando una persona è deficente... non gli puoi fare niente.....

ehemanuele
16-05-2013, 10:53
eh purtroppo... :maad:

schiavi.alessio
16-05-2013, 10:55
io quando sto con la macchina lanciata passo dalla quarta alla sesta e li non da problemi... è il contrario che danneggia.....

ehemanuele
16-05-2013, 11:37
si si anche io faccio così!! a volte anche dall terza alla sesta! assolutamente non il contrarioooo!!!

alienware
16-05-2013, 12:01
Ma solo alla distribuzione?? mannaggia che nervosooooo speriamo bene!!! Ma dico io ma come si fa a non accorgersene??? Si vede che la marcia forza ad entrare!!! Senza parole!!

---------- Post added at 10.45.18 ---------- Previous post was at 10.44.24 ----------



In che senso?
mi ha detto che non è abituato ad i cambi a 6 marce :cussing:

Nel senso se l'ha fatto di proposito, ha sbagliato o cosa?
Daccordo non essere abituati al cambio a 6 marce, ma mica cambia parecchio da 5 marce?

ehemanuele
16-05-2013, 12:23
No no non l'ha fatto di proposito... si vedeva proprio che stava in difficoltà con il cambio... esatto non è che è un cambio di un camion che ha 18 rapporti e allora li potrei anche capire... ma no è possibile fare quello che ha fatto lui ca.....

alienware
16-05-2013, 13:24
Devi sperare che non abbia fatto danni alle valvole....

ehemanuele
16-05-2013, 16:39
Ora sono tornato dal meccanico!! Menomale ha detto che non si sente nulla... il motore gira regolare...Ha detto che non è che sono stato fortunato.. ma di più a nn sbiellare tutto!! 160 con la terza è troppo!!! mado menomaleeee!!!! pericolo scampato!!! :toothy9:

utente cancellato 11
16-05-2013, 16:50
Ora sono tornato dal meccanico!! Menomale ha detto che non si sente nulla... il motore gira regolare...Ha detto che non è che sono stato fortunato.. ma di più a nn sbiellare tutto!! 160 con la terza è troppo!!! mado menomaleeee!!!! pericolo scampato!!! :toothy9:
Bene ne sono contento e non darla più in mano a nessuno

federicofiorin
16-05-2013, 17:13
porca vacca hai avuto un di dietro mostruoso!!! occhio come ha detto Hitch al consumo di olio

maxbepi
16-05-2013, 17:13
Bene ne sono contento e non darla più in mano a nessuno
Giusto.... faresti mai fare un giro sulla tua donna ad un amico??Io no!! quindi figurati se gli farei toccare addirittura la mia audi...ahahahha

ehemanuele
16-05-2013, 17:46
ahahhahah avete ragione entrambi!! Però cavolo potevo mai pensà che uno con 11 anni di patente non sa mettere la sesta????
mi è servito di lezione!! D'ora in poi solo io la toccherò!!

---------- Post added at 17.46.47 ---------- Previous post was at 17.44.21 ----------


porca vacca hai avuto un di dietro mostruoso!!! occhio come ha detto Hitch al consumo di olio

Si si una fortuna incredibile!!! Perchè il bello è che sono stati addirittura 2 i fuori giri!!! :icon_pale:

seko83
16-05-2013, 21:03
Tutto ciò che si "MONTA" non si presta!!! hahaaha

ehemanuele, meccanicamente se non si sente nulla credo che puoi star tranquillo... ma di una cosa son certo : se sostituisci la cinghia della distribuzione non fai una cosa sbagliata!! un fuorigiri di acceleratore non la sollecita per niente, ma un fuorigiri di frenomotore la stira fisicamente talmente tanto da pregiudicarne la affidabilità.... ( e come se ricevesse uno strattone al contrario)

spaccacerri
16-05-2013, 21:57
La mia macchina la uso solo ed esclusivamente io!!! ...per questi motivi...:tongue:

vale46
16-05-2013, 22:35
Ciao ragazzi poco fa ho fatto provare la mia auto ad un mio amico... In pratica sapete cosa ha fatto??? A 160 ha messo la terza!!!!!! Il contagiri ha di poco superato i 6000!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: Ma come si fa a passare dalla 6ª alla 3ª???? Vabbè tralasciamo tutti i dettagli del seguito e della mia reazione... Secodo voi ha fatto qualche danno?? La macchina va bene.. È uguale a prima e non fa rumori strani... Che nervosooo!!

Sei stato molto fortunato, io circa 16 anni fà avevo un auto a benzina 16v preparata, la feci provare ad un amico che in curva mi fece un bel fuorigiri era di terza a 160km/h e mise la seconda, anche se abbassò subito la frizione il motore andò a farsi benedire............... mi piegò tutte e 16 valvole e si bucarono due pistoni lateralmente, la mia superò gli 8000giri, avevo però il limitatore a 7900giri, nel tuo caso essendo un disel oltre un certo numero di giri si rallenta parecchio, una domanda, ma il limitatore di giri c'è l'hai dato che la tua è mappata?

quattrofs
17-05-2013, 00:14
Emanuele me lo devi far proprio conoscere questo genio del volante che gli strappo la patente!!!! Comunque tutto bene quel che finisce bene............e come consiglia Seko83 forse la cinghia di distribuzione sarebbe meglio sostituirla per prevenire eventuali problemi. Quando vuoi fatti sentire

ehemanuele
17-05-2013, 09:28
porca vacca hai avuto un di dietro mostruoso!!! occhio come ha detto Hitch al consumo di olio

Si si lo terrò d'occhio costantemente... Grazie per il consiglio :wink:

---------- Post added at 09.24.55 ---------- Previous post was at 09.23.13 ----------


Tutto ciò che si "MONTA" non si presta!!! hahaaha

ehemanuele, meccanicamente se non si sente nulla credo che puoi star tranquillo... ma di una cosa son certo : se sostituisci la cinghia della distribuzione non fai una cosa sbagliata!! un fuorigiri di acceleratore non la sollecita per niente, ma un fuorigiri di frenomotore la stira fisicamente talmente tanto da pregiudicarne la affidabilità.... ( e come se ricevesse uno strattone al contrario)

Hahahhahaahahahahah troppo vero!! Hahahhaa Sai ci stavo pensando anche io!! Anche perchè ora ho 99.000 km... e quindi è arrivato il tempo di farla... Grazie....

---------- Post added at 09.25.32 ---------- Previous post was at 09.24.55 ----------


La mia macchina la uso solo ed esclusivamente io!!! ...per questi motivi...:tongue:

Esatto! Però cavolo ai potevo pensare una cosa del genere... Che gente!!

---------- Post added at 09.28.01 ---------- Previous post was at 09.25.32 ----------


Sei stato molto fortunato, io circa 16 anni fà avevo un auto a benzina 16v preparata, la feci provare ad un amico che in curva mi fece un bel fuorigiri era di terza a 160km/h e mise la seconda, anche se abbassò subito la frizione il motore andò a farsi benedire............... mi piegò tutte e 16 valvole e si bucarono due pistoni lateralmente, la mia superò gli 8000giri, avevo però il limitatore a 7900giri, nel tuo caso essendo un disel oltre un certo numero di giri si rallenta parecchio, una domanda, ma il limitatore di giri c'è l'hai dato che la tua è mappata?

Ciao Vale!! Madooo addirittura??? e poi come hai fatto? il limitatore è a 5.500 giri... però mo che ci penso quando ha messo la terza non è che ha rallentato la macchina... non ho sentito una variazione di velocità...

fedecosta92
17-05-2013, 09:28
A me non sballina neanche minimamente l'idea di far provare l'auto a qualche mio amico.
Per il motivo da te elencato prima. -> iniziano a tirare come dannati, non sanno correre, va a finire che fanno solo danni.
Gli unici che la guidano potranno essere i miei genitori, la mia fidanzata (che a volte è peggio, ma preferisco me lo faccia lei il danno che altri imbecilli che lo fanno senza testa):)

Poi magari succedono danni irreparabili come è successo a vale46 che poi vai a dire tu all'amico che ha distrutto praticamente il motore.

ehemanuele
17-05-2013, 09:31
Emanuele me lo devi far proprio conoscere questo genio del volante che gli strappo la patente!!!! Comunque tutto bene quel che finisce bene............e come consiglia Seko83 forse la cinghia di distribuzione sarebbe meglio sostituirla per prevenire eventuali problemi. Quando vuoi fatti sentire

Ciao caro!! eh meglio che non te lo presento guarda!! hahahah Si si devo farla fare assolutamente!! Certo prossima settimana ci vediamo per un caffè! :wink:

---------- Post added at 09.31.47 ---------- Previous post was at 09.29.07 ----------


A me non sballina neanche minimamente l'idea di far provare l'auto a qualche mio amico.
Per il motivo da te elencato prima. -> iniziano a tirare come dannati, non sanno correre, va a finire che fanno solo danni.
Gli unici che la guidano potranno essere i miei genitori, la mia fidanzata (che a volte è peggio, ma preferisco me lo faccia lei il danno che altri imbecilli che lo fanno senza testa):)

Poi magari succedono danni irreparabili come è successo a vale46 che poi vai a dire tu all'amico che ha distrutto praticamente il motore.

Avete ragione sono stato troppo in idiota!! Che poi quando ha messo la quarta dalla quinta gli ho detto immediatamente:NO NO ma sei pazzo!!! ACCOSTA IMMEDIATAMENTE!!! Mi fossi stato zitto perchè è da li ha scalato dalla sesta alla terza!! Mannaggia!!

Audia32
17-05-2013, 09:41
Ti è andata bene,ti serva da lezione però!!!! Non ho mai fatto guidare nessuno la mia macchina!!!! Pensa se avesse rotto qualcosa! Avresti avuto storie con lui e forse sarebbe finita la vostra amicizia! Proprio per come la penso non ho mai accettato neanche io di provare le macchine dei miei amici!!!!

ehemanuele
17-05-2013, 09:49
Si si sicuramente... già mi ci sono inca..ato pesantemente... figurati se spaccava tutto al momento!! Cavolo ci conosciamo da quando eravamo bambini... bah pazienza... che scemo che sono stato...

sprido
17-05-2013, 13:53
Regola fondamentale... MAI LASCIARE UN MEZZO A MOTORE IN MANO AD ALTRI CHE NON SIANO I PROPRI FAMILIARI O UN MECCANICO! Io imparai la lezione da piccolo quando un mio amico mi distrusse quasi del tutto il mio primo scooter, da allora mai più.
Comunque il tuo amico "fenomeno" deve aver ripremuto subito la frizione per fortuna, altrimenti a quest'ora avresti un motore da buttare...

vale46
17-05-2013, 14:14
Ciao Vale!! Madooo addirittura??? e poi come hai fatto? il limitatore è a 5.500 giri... però mo che ci penso quando ha messo la terza non è che ha rallentato la macchina... non ho sentito una variazione di velocità...

purtroppo ho dovuto rifare il motore a mie spese, ed ancora ho conservato come cimelio un pistone, nel tuo caso il limitatore lo avrei lasciato originale che è a 5100giri, i 5500giri è per una modifica hard con turbo maggiorato, come avevo io in precedenza, ma è sempre rischioso!
se nel fuorigiri non hai sentito un forte rallentamento, forte intendo da sbattere la testa quasi contro il parabrezza dovresti stare tranquillo, nei prossimi giorni monitorizza il consumo di olio, e per sicurezza se puoi fai controllare la cinghia di distribuzione e la fase

fedecosta92
17-05-2013, 14:29
Quoto Audia32.

Neppure io faccio guidare la mia macchina a nessuno (se non familiare/meccanico). Non guido la macchina altrui di miei amici proprio perchè inverto le regole.
Sfiga vuole che succeda qualcosa alla macchina chi la va a dire che non sono stato io.
La mia ragazza ha appena acquistato una 500 1.3 95cv multijet. Era da due mesi e mezzo ferma in un garage. La porta a casa, la da in mano a suo zio... suo zio corre come un pazzo (eh si non si fa proprio nono). Ai 140 mette in terza anzichè in quinta. Fuorigiri. Taaacc..
Un paio di giorni dopo apriamo il cofano della macchina per curiosità.. e nel turbo c'è un tubo attaccato. guardiamo bene (tutto sporco d'olio).
Portato in officina.. l'officina dice: guardate la fiat accetta la garanzia di solito. Però queste perdite d'olio vengono causate da un fuorigiri di solito. Noi dobbiamo attaccarci alla centralina, verificare che non ci siano fuorigiri e insieme al pezzo difettato dobbiamo inviargli il resoconto della centralina.
Per fortuna è andato tutto bene la centralina non ha registrato nulla.
ma se s rompeva il tubo chi andava a spiegargli il tutto???

ehemanuele
17-05-2013, 17:03
purtroppo ho dovuto rifare il motore a mie spese, ed ancora ho conservato come cimelio un pistone, nel tuo caso il limitatore lo avrei lasciato originale che è a 5100giri, i 5500giri è per una modifica hard con turbo maggiorato, come avevo io in precedenza, ma è sempre rischioso!
se nel fuorigiri non hai sentito un forte rallentamento, forte intendo da sbattere la testa quasi contro il parabrezza dovresti stare tranquillo, nei prossimi giorni monitorizza il consumo di olio, e per sicurezza se puoi fai controllare la cinghia di distribuzione e la fase

Ah di dici che conveniva lasciarlo originale? Va be ma io alla fine non la tiro mai oltre i 4.100... anche perchè su un diesel sarebbe inutile... No no menomale non ha fatto nessuna decelerazione... sia in quarta ma soprattutto quando ha messo la terza!!

---------- Post added at 17.03.38 ---------- Previous post was at 17.02.27 ----------


Quoto Audia32.

Neppure io faccio guidare la mia macchina a nessuno (se non familiare/meccanico). Non guido la macchina altrui di miei amici proprio perchè inverto le regole.
Sfiga vuole che succeda qualcosa alla macchina chi la va a dire che non sono stato io.
La mia ragazza ha appena acquistato una 500 1.3 95cv multijet. Era da due mesi e mezzo ferma in un garage. La porta a casa, la da in mano a suo zio... suo zio corre come un pazzo (eh si non si fa proprio nono). Ai 140 mette in terza anzichè in quinta. Fuorigiri. Taaacc..
Un paio di giorni dopo apriamo il cofano della macchina per curiosità.. e nel turbo c'è un tubo attaccato. guardiamo bene (tutto sporco d'olio).
Portato in officina.. l'officina dice: guardate la fiat accetta la garanzia di solito. Però queste perdite d'olio vengono causate da un fuorigiri di solito. Noi dobbiamo attaccarci alla centralina, verificare che non ci siano fuorigiri e insieme al pezzo difettato dobbiamo inviargli il resoconto della centralina.
Per fortuna è andato tutto bene la centralina non ha registrato nulla.
ma se s rompeva il tubo chi andava a spiegargli il tutto???

Madò menomale!! Anche voi siete stati fortunati! Ma io non mi capacito come si fa a sbagliare marcia!!! Si sente quando stenta ad entrare!!! Che cavolo la inserisci a fa??

montegalloterror
17-05-2013, 17:07
soprattutto è strano che la terza sia entrata facilmente!! comunque hai avuto proprio una bella botta di fortuna!!!

ehemanuele
17-05-2013, 17:10
Regola fondamentale... MAI LASCIARE UN MEZZO A MOTORE IN MANO AD ALTRI CHE NON SIANO I PROPRI FAMILIARI O UN MECCANICO! Io imparai la lezione da piccolo quando un mio amico mi distrusse quasi del tutto il mio primo scooter, da allora mai più.
Comunque il tuo amico "fenomeno" deve aver ripremuto subito la frizione per fortuna, altrimenti a quest'ora avresti un motore da buttare...

Madoooo ma lo sai che mo che mi hai detto dello scooter mi hai fatto tornare in mente la stessa cosa che successe anche a me???
Praticamente vado a scuola col motorino (1 mese e mezzo di vita) ed un amico mi chiede di fargli fare un giro... dopo che ha insisito 100 volte gli do le chiavi e salgo su in aula perchè dovevo andare a ricopiare i compiti d'inglese... questo sale in classe e mi ridà le chiavi... dopo 2 ore vado in bagno e vedo 2 poliziotti che chiedevano a dei ragazzi se conoscevano un numero di targa... Come come??? questi gli chiedono proprio il mio numero??? :ohmy:
In pratica il deficiente si è andato a schiantare contro una macchina di un professore.. è caduto... si è rimesso sullo scooter ed ha parcheggiato il motorino come se niente fosse!!!! Ma vi rendete conto che razza di idiota?? logicamente il prof l'ha visto e ha chiamato la polizia... mah

---------- Post added at 17.10.07 ---------- Previous post was at 17.08.49 ----------


soprattutto è strano che la terza sia entrata facilmente!! comunque hai avuto proprio una bella botta di fortuna!!!

evidentemente avrà forzato un po... per fortuna non ha fatto danno.. almeno spero... terrò d'occhio il livello del'olio...

montegalloterror
17-05-2013, 17:14
Madoooo ma lo sai che mo che mi hai detto dello scooter mi hai fatto tornare in mente la stessa cosa che successe anche a me???
Praticamente vado a scuola col motorino (1 mese e mezzo di vita) ed un amico mi chiede di fargli fare un giro... dopo che ha insisito 100 volte gli do le chiavi e salgo su in aula perchè dovevo andare a ricopiare i compiti d'inglese... questo sale in classe e mi ridà le chiavi... dopo 2 ore vado in bagno e vedo 2 poliziotti che chiedevano a dei ragazzi se conoscevano un numero di targa... Come come??? questi gli chiedono proprio il mio numero??? :ohmy:
In pratica il deficiente si è andato a schiantare contro una macchina di un professore.. è caduto... si è rimesso sullo scooter ed ha parcheggiato il motorino come se niente fosse!!!! Ma vi rendete conto che razza di idiota?? logicamente il prof l'ha visto e ha chiamato la polizia... mah

---------- Post added at 17.10.07 ---------- Previous post was at 17.08.49 ----------



evidentemente avrà forzato un po... per fortuna non ha fatto danno.. almeno spero... terrò d'occhio il livello del'olio...

che storia!!!! anche un mio amico mi ha storto le forcelle del mio fifty top!!!!! praticamente invece di tirare la leva del freno, ha tirato quella della frizione e si è andato a schiantare in un palo!!!! però me le sono fatte ripagare, mi ricordo 70 mila lire!!!!

ehemanuele
17-05-2013, 17:18
madoo anche a me ha storto tuttoo!! E ha rotto anche la carrozzeria!! Hahahahaha poi sai che mi ha proposto?
Ti ridò 2 mila lire al giorno.. non mi compro il panino e ti ridò quei soldi!! Noo seeee!!! Ha fatto 1 milione di danni mi puoi dare 2 mila lire al giorno???? incredibile!!!

sprido
17-05-2013, 19:27
io mi ritrovai con carene tutte graffiate, frecce e fanali anteriori in frantumi, manubrio rotto, forcella storta e asse della ruota posteriore rotto... L'avrei ammazzato direttamente se non si fosse fatto decisamente male anche lui... Bisogna imparare sempre dai propri errori!

seko83
17-05-2013, 22:53
madoo anche a me ha storto tuttoo!! E ha rotto anche la carrozzeria!! Hahahahaha poi sai che mi ha proposto?
Ti ridò 2 mila lire al giorno.. non mi compro il panino e ti ridò quei soldi!! Noo seeee!!! Ha fatto 1 milione di danni mi puoi dare 2 mila lire al giorno???? incredibile!!!

.... io mi sarei fatto comprare un panino al giorno.... giusto compromesso!!_metal_metal

ehemanuele
18-05-2013, 09:13
io mi ritrovai con carene tutte graffiate, frecce e fanali anteriori in frantumi, manubrio rotto, forcella storta e asse della ruota posteriore rotto... L'avrei ammazzato direttamente se non si fosse fatto decisamente male anche lui... Bisogna imparare sempre dai propri errori!

Mado :ohmy: e che si è schiantato contro un camion?? eh troppo vero che non si deve prestare nulla a nessuno!!!

---------- Post added at 09.13.43 ---------- Previous post was at 09.12.45 ----------


.... io mi sarei fatto comprare un panino al giorno.... giusto compromesso!!_metal_metal

hahahahahahahahahaahhaahah panino + bibita!!

Audia32
18-05-2013, 10:16
Da tutte queste esperienze spero abbiate capito che la macchina non si presta!!!!!!!!!!!!!!!!

ozen74
18-05-2013, 12:08
io per sicurezza non la faccio guidare nemmeno a mia moglie !!!!!

ehemanuele
18-05-2013, 12:31
Fate bene ragazzi!! Fate più che bene!!! Mannaggia a me!!!:cry:

utente cancellato 11
18-05-2013, 12:57
io per sicurezza non la faccio guidare nemmeno a mia moglie !!!!!

Io invece sono più disponibile, cerco di invogliarla a guidarla ma poi mi dice sempre " ma non arrivo ai pedali. Si può portare avanti il sedile?" e io " mmm no è fisso. Non ci arrivi? Mi dispiace tanto (:icon_pirat::angel12: ) "

ehemanuele
18-05-2013, 13:03
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ahahahahahahaah

schiavi.alessio
18-05-2013, 19:34
auahauahuhau Hitch!!! Numero 1 !!!!!!!!!

La mia ragazza la mia la guida però ogni volta che la porta dice sempre di portare un transatlantico perchè è lunga... lei abituata con la punto... E siccome è 1 metro e mezzo alta, mi mette il sedile tutto avanti perche non arriva ai pedali, alza tutto il sedile, abbassa tutto il volante, sposta tutti gli specchietti. Una croce ogni volta che devo rimette tutto apposto....

ozen74
18-05-2013, 20:08
Io invece sono più disponibile, cerco di invogliarla a guidarla ma poi mi dice sempre " ma non arrivo ai pedali. Si può portare avanti il sedile?" e io " mmm no è fisso. Non ci arrivi? Mi dispiace tanto (:icon_pirat::angel12: ) "

bastard inside ahahahah

utente cancellato 11
18-05-2013, 21:12
bastard inside ahahahah
:laughing9::evil6::asd:

cn73
20-05-2013, 09:21
Se non hai avuto problemi da subito puoi andare tranquillo... Su altra auto diesel sempre gruppo VAG mi è capitato da quinta piena di mettere la quarta invece della VI... subito schiacciata la frizione, ma per un attimo la lancetta dei giri ha sembrato volere fare il giro. Nessun problema negli anni a venire.

ehemanuele
20-05-2013, 09:49
Se non hai avuto problemi da subito puoi andare tranquillo... Su altra auto diesel sempre gruppo VAG mi è capitato da quinta piena di mettere la quarta invece della VI... subito schiacciata la frizione, ma per un attimo la lancetta dei giri ha sembrato volere fare il giro. Nessun problema negli anni a venire.

Ciao!! eh pensa che a me ha fatto prima com'è successo a te (quinta a 4.500 giri e poi in quarta) e dopo questo dalla sesta alla terza...
Madò sti TDI sono indistruttibili!!! :biggrin:

cn73
20-05-2013, 10:02
Io mi ero preso un colpo...mai successo in tanti anni ma quella sera è capitato :(

ehemanuele
20-05-2013, 10:12
per precauzione dato che sono a 99.000 km ci faccio la distribuzione...

Audia32
20-05-2013, 10:28
Bravo!Prevenire è meglio che curare!:laugh:

ehemanuele
20-05-2013, 10:49
:w00t:

Luisedda
20-05-2013, 21:46
Ciao ragazzi poco fa ho fatto provare la mia auto ad un mio amico... In pratica sapete cosa ha fatto??? A 160 ha messo la terza!!!!!! Il contagiri ha di poco superato i 6000!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: Ma come si fa a passare dalla 6ª alla 3ª???? Vabbè tralasciamo tutti i dettagli del seguito e della mia reazione... Secodo voi ha fatto qualche danno?? La macchina va bene.. È uguale a prima e non fa rumori strani... Che nervosooo!!

Se in futuro dovessi avere problemi al motore.. i danni li pagherà lui ;)

spaccacerri
20-05-2013, 22:09
per precauzione dato che sono a 99.000 km ci faccio la distribuzione...

Giusto ma ricorda che a libretto la distribuzione per le nostre A3 "nuove" e' prevista a 210.000km :rolleyess: non esagerare con la prevenzione... :tongue::tongue::tongue:

ehemanuele
21-05-2013, 10:53
Se in futuro dovessi avere problemi al motore.. i danni li pagherà lui ;)

Ah si si questo è certo!! Però sono sempre casini!! Sicuramente si rovinerà l'amicizia!!

---------- Post added at 10.53.28 ---------- Previous post was at 10.53.13 ----------


Giusto ma ricorda che a libretto la distribuzione per le nostre A3 "nuove" e' prevista a 210.000km :rolleyess: non esagerare con la prevenzione... :tongue::tongue::tongue:

210.000? Dici davvero??

utente cancellato 11
21-05-2013, 11:36
Giusto ma ricorda che a libretto la distribuzione per le nostre A3 "nuove" e' prevista a 210.000km :rolleyess: non esagerare con la prevenzione... :tongue::tongue::tongue:

Però il nostro amico Emanuele la sostituisce per un evento 'esterno' che potrebbe aver causato uno 'stiramento' della fibra della cinghia. Per me fa benissimo a sostituirla, prevenire è meglio che curare ;)

vale46
21-05-2013, 14:37
Ciao!! eh pensa che a me ha fatto prima com'è successo a te (quinta a 4.500 giri e poi in quarta) e dopo questo dalla sesta alla terza...
Madò sti TDI sono indistruttibili!!! :biggrin:

Bella riflessione "Madò sti TDI sono indistruttibili!!! " , infatti dopo anni di fiat( avuti sia benzina che disel) e alfa( solo disel), sono passato ad Audi, e non tornerò mai più a fiat e alfa, le prestazioni dei jtd sono discrete ma con il passare dei km se ne calano tantissimo, i TDI sono indistruttibili e le prestazioni calano pochissimo nel tempo, poi i jtd se si ritoccano nell'elettronica vanno bene, ma se uno li torna poi originali sembra avere la macchina dei Flintstones per quanto se ne calano, sono motori soggetti ad usura molto precoce, i TDI ne fanno il triplo dei km

carmelo1970
21-05-2013, 21:18
Nella dsg non sarebbe mai successo. ti fa scalare solo se non va fuori giri.
comunque nella passat sempre tdi mi e' successo tante volte di sbagliare per un attimo marcia e non e mai successo nulla. ma parlo di VW e Audi non so con le altre cosa puo succedere.

ehemanuele
22-05-2013, 10:05
Bella riflessione "Madò sti TDI sono indistruttibili!!! " , infatti dopo anni di fiat( avuti sia benzina che disel) e alfa( solo disel), sono passato ad Audi, e non tornerò mai più a fiat e alfa, le prestazioni dei jtd sono discrete ma con il passare dei km se ne calano tantissimo, i TDI sono indistruttibili e le prestazioni calano pochissimo nel tempo, poi i jtd se si ritoccano nell'elettronica vanno bene, ma se uno li torna poi originali sembra avere la macchina dei Flintstones per quanto se ne calano, sono motori soggetti ad usura molto precoce, i TDI ne fanno il triplo dei km

E' vero!! col jtd è tutta un'altra storia!!! Io ho anche una mercedes classe E 270 cdi... anche questo motore è davvero indistruttibile!! Fatta rullare a 230.000 km ed ha ancora esattamente 170 cv!! Incredibile!!!

---------- Post added at 10.04.21 ---------- Previous post was at 10.03.22 ----------


Nella dsg non sarebbe mai successo. ti fa scalare solo se non va fuori giri.
comunque nella passat sempre tdi mi e' successo tante volte di sbagliare per un attimo marcia e non e mai successo nulla. ma parlo di VW e Audi non so con le altre cosa puo succedere.

Magari avessi avuto il dsg in quel caso!! :laugh:
Con la passat sei andato fuorigiri di parecchio?

---------- Post added at 10.05.02 ---------- Previous post was at 10.04.21 ----------


Però il nostro amico Emanuele la sostituisce per un evento 'esterno' che potrebbe aver causato uno 'stiramento' della fibra della cinghia. Per me fa benissimo a sostituirla, prevenire è meglio che curare ;)

Esatto stefano! Meglio farla il prima possibile!!