PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione immagine persona chiamata su MMI



CeceA3
16-05-2013, 14:11
Che qualcuno sappia con il sistema MMI (base, non Plus) è possibile far sì che venga visualizzata l'immagine della persona che sta chiamando o che si chiama al posto dell'immagine stilizzata di default?
In altre parole, con la sincronizzazione della rubrica quando si collega lo smartphone / iphone non è possibile trasferire anche l'immagine?

Non è fondamentale, chiaro, ma sarebbe comunque una bella "chicca"....

AleRebe
16-05-2013, 17:05
a me sembra di non veder nessuna immagine stilizzata... io però son connesso tramite B/T

cristian23
16-05-2013, 17:53
Si l immagine stilizzata e' sulla destra

Pasquale86
16-05-2013, 20:51
ah non lo sapevo quindi si vede l immagine?

cristian23
16-05-2013, 21:01
Penso ci sia qualche modo per modificarla bisogna solo capire come

CeceA3
17-05-2013, 00:12
Penso ci sia qualche modo per modificarla bisogna solo capire come

E' quello che penso pure io (come per le cover degli MP3), ma pur avendo provato in diversi modi non riesco a modificarla. Mah... vedremo se qualcuno scoprirà l'arcano...

Il Tia28
17-05-2013, 09:18
In effetti non è una cosa fondamentale, ma è una settimana che tento di capire come funziona ;) Alla fine tramite il sito audi nella pagina sulle varie compatibilità dei cellulari, ho notato che esiste una voce "immagini contatti" che non su tutti i modelli è abilitata.
Quindi penso che vari a seconda dello smartphone.
vi posto il link della pagina Audi dedicata:
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/infotainment/bluetooth.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/infotainment/mobile_database.html&container=layerModal

cliccate su banca dati cellulari....

cristian23
17-05-2013, 10:07
Possibile non su iphone???

Il Tia28
17-05-2013, 10:53
Onestamente tutto è possibile;) a volte telefoni top gamma di ultima generazione non sono supportati a pieno mentre un telefono nokia N97 di qualche anno fa ha compatibilità su tutto!! Misteri della scienza :)

fedecosta92
17-05-2013, 11:00
Cristian, comunque su A3 8V > 2013 è possibile collegare iPhone dal 3G al 5 :) (TRANNE PER IL TELEFONO VEICOLARE)

CeceA3
17-05-2013, 11:30
Onestamente tutto è possibile;) a volte telefoni top gamma di ultima generazione non sono supportati a pieno mentre un telefono nokia N97 di qualche anno fa ha compatibilità su tutto!! Misteri della scienza :)

Grumph.... vediamola almeno dal lato positivo... ho visto che altri smartphone android (es. galaxy) non risultano compatibili per la visualizzazione degli indirizzi e, quindi, per la funzione "naviga verso...." ancora più comoda...
Chissà comunque che con i prossimi aggiornamenti firmware iphone / software MMI possano risolvere anche questa incompatibilità...

supergus
18-05-2013, 00:44
L'ultimo aggiornamento IOS del iphone riguardava propio la gestione del vivavoce BT... non so, però cosa é cambiato
rispetto a prima.

Ale27
18-05-2013, 15:26
Ragazzi mi spiace deludervi, ma per la politica Apple, non ci sarà nessun aggiornamento che permetta la visualizzazione dei contatti.. Purtroppo loro restano convinti che siano gli altri a doversi adattare a loro sempre e comunque, e non viceversa.. Motivo per cui, da primo possessore di iphone in italia nel 2007 ho salutato la compagnia con un bel vaffa dopo diversi anni e tante migliaia di euro regalati.
Ora con Android ho scoperto la libertà e mi sono gia documentato sul fatto che ad esempio il mio Nexus 4 sia compatibile appieno con l'interfaccia Audi.
Ovviamente non ho ancora la macchina xchè mi arriva tra un mesetto circa, ma vi confermerò il tutto con esaurienti recensioni appena possibile! :cooool:

PS: scusate lo sfogo :tongue:

kemile
18-05-2013, 16:06
Io ho il samsung galaxy S3 e le immagini le vedo senza problemi

XREM75
18-05-2013, 16:32
Io ho il samsung galaxy S3 e le immagini le vedo senza problemi


Io sto ancora decidendo che smartphone prendere...mi sa che andro su s3/s4... quelli della mela non mi vedranno di sicuro!

tonicost
18-05-2013, 18:47
Posso dirvi però che Apple e' almeno 3 gradini sopra alla Samsung anche se purtroppo anche io ho riscontrato dei problemi di compatibilità con il mio iPhone 5 e Audi Connect (sim access profile)

MARIO1001
18-05-2013, 19:28
toni era non lo e piu la samsung e la migliore attualmente dal s3 in poi

tonicost
18-05-2013, 19:42
Io non sono d'accordo......opinione personale :-))

kemile
18-05-2013, 19:48
Io ho sia samsung tablet e telefono che pc fisso apple,due cose completamente diverse con lati positivi e negativi

tonicost
18-05-2013, 19:49
Io ho sia samsung tablet e telefono che pc fisso apple,due cose completamente diverse con lati positivi e negativi

Concordo :-))

MARIO1001
18-05-2013, 19:51
anche io ho un mac sicuramente in questo caso migliore dei pc ma come cell e tablet meglio samsung

tonicost
18-05-2013, 20:24
io invece ho tutto Apple (MacBook Pro, iPhone, iPad) che tra l'altro è gemellata con mamma Audi :-))))) quindi sono molto ma molto di parte!!

Pasquale86
18-05-2013, 22:41
Quindi con iphone non si vedono le immagini?comunque opinione personale non spenderei mai 700 euro di samsung quando come scocca è tutta plastica...sarà che ora come software è avanti ma come materiali preferisco spendere soldi per iphone in alluminio

supergus
18-05-2013, 23:03
Quindi con iphone non si vedono le immagini?comunque opinione personale non spenderei mai 700 euro di samsung quando come scocca è tutta plastica...sarà che ora come software è avanti ma come materiali preferisco spendere soldi per iphone in alluminio

Condivido in pieno... non discuto sulla bonta del prodotto ma prendere in mano un S3 o un Iphone 5 c' é un abisso...
Il samsung é plasticoso, sembra ub giocattolo per bambini... se poi con l'Iphone non vedrò l'immagine di chi mi chiama
... me ne farò una ragione!!!Tanto uno su duecento dei miei contatti ha la foto!!!:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Ale27
18-05-2013, 23:23
Ma vi rendete conto di quello che avete appena detto?? Non potete fare qualcosa con un oggetto pagato un sacco di soldi rispetto a un altro che lo fa (e costa pure un po meno) e oltre tutto ne siete pure contenti perchè tanto iphone è più bello da tenere in mano?
Sono d'accordo sui materiali.. ma il ragionamento... :icon_scratch: non ci sta proprio..
La filosofia "tu paghi per un'iphone ma ci fai solo quello che dico io" mi ricorda i bambini all'oratorio quando giocano a pallone: "il pallone è mio e si gioca come dico io".
E tanto per chiarire, ho avuto tutti gli iphone usciti fino all'anno scorso e gli ipad. Poi ho acceso il cervello.. :happy:

Pasquale86
18-05-2013, 23:38
Ma vi rendete conto di quello che avete appena detto?? Non potete fare qualcosa con un oggetto pagato un sacco di soldi rispetto a un altro che lo fa (e costa pure un po meno) e oltre tutto ne siete pure contenti perchè tanto iphone è più bello da tenere in mano?
Sono d'accordo sui materiali.. ma il ragionamento... :icon_scratch: non ci sta proprio..
La filosofia "tu paghi per un'iphone ma ci fai solo quello che dico io" mi ricorda i bambini all'oratorio quando giocano a pallone: "il pallone è mio e si gioca come dico io".
E tanto per chiarire, ho avuto tutti gli iphone usciti fino all'anno scorso e gli ipad. Poi ho acceso il cervello.. :happy:

Certo me ne rendo conto e posso garantirti che il sottoscritto è molto distratto e tante ma tante volte il cell fa un lungo viaggio a terra...Avevo samsung, 2 volte caduto a terra distrutto,iphone sara caduto 10 volte,tralasciando ammaccature,è perfetto e vuoi che questa non sia una cosa da considerare?no perchè io valuto il tutto e di sicuro per quello che mi serve non di certo vado a pensare che devo vedere se si vede l'immagine sulla mia futura auto...inoltra samsung 4 sono 700 euro di plastica e non costa meno...non discuto che sarà tecnologicamente migliore ma per il resto iphone tutta un altra storia...

Ale27
19-05-2013, 00:06
Certo me ne rendo conto e posso garantirti che il sottoscritto è molto distratto e tante ma tante volte il cell fa un lungo viaggio a terra...Avevo samsung, 2 volte caduto a terra distrutto,iphone sara caduto 10 volte,tralasciando ammaccature,è perfetto e vuoi che questa non sia una cosa da considerare?no perchè io valuto il tutto e di sicuro per quello che mi serve non di certo vado a pensare che devo vedere se si vede l'immagine sulla mia futura auto...inoltra samsung 4 sono 700 euro di plastica e non costa meno...non discuto che sarà tecnologicamente migliore ma per il resto iphone tutta un altra storia...

La questione della foto sulla macchina è ovviamente una cavolata, ma era un esempio esplicativo della politica di casa Apple, so benissimo che chissenefrega se non si vede la foto.. era solo per dire che se compro qualcosa mi piacerebbe poterci fare quello che voglio io e non quello che vogliono loro..
Perchè dimmi puoi per caso caricare mp3 utilizzando un software che non sia itunes? puoi connettere il telefono via bt a un altro tel? Puoi mettere dei numeri in black list? Puoi riaggiornare il telefono ad un vecchio ma piu stabile firmware? puoi scaricare app da uno store che non sia quello apple? dove ci sono solo app approvate da loro?.. se vuoi continuo ma credo di aver reso l'idea.
Per quanto mi riguarda poi io ho un Nexus 4, costruzione unibody come l'iphone quindi niente plastiche ma gorilla glass avanti e dietro.. qui non si sta dicendo che l'S3 sia meglio di iPhone (anzi).. si sta dicendo che la politica di Apple (concedimi il termine) fa schifo.. e su questo credo ci siano pochi dubbi. Poi a ognuno il suo telefono, sia esso iPhone, S3 o Nexus..

Pasquale86
19-05-2013, 00:32
il mondo è bello perchè è vario e a me va bene cosi...di sicuro è come dici te ma ripeto 700 euro di plastica non li spendo

Ale27
19-05-2013, 01:13
d'accordo con te.. infatti nemmeno io ho un S3..
Inoltre siamo d'accordo pure sulle auto quindi.. :thumbsup:

kemile
19-05-2013, 01:20
Il samsun è plastica è vero....caduto 4 volte mai rotto,un amico col phon 4 vetri,il samsun in plastica che poi sono polimeri pesa la metá il tablet pesa come il phon....e sopratutto la batteria dure col phon in 2 ore è ko...ripeto pro e contro

MARIO1001
19-05-2013, 09:52
si si infatti alluminio poi si spacca facilmente e per non parlare dello schermo chi ha l iphone almeno una volta l'ha cambiato

CeceA3
19-05-2013, 15:47
Difficile arrivare ad una conclusione su quale dei due smarphone sia il migliore. Io personalmente li ho avuto entrambi, ma pro e contro li vedo su entrambi... Vero il discorso che samsung sia più plasticoso, ma d'altra parte android ha una filosofia sicuramente diversa e quindi più facile l'integrazione con altri dispositivi (poi comunque se non ho visto male il Galaxy permette sul MMI di visualizzare le immagini, ma non il trasferimento degli indirizzi, quindi... siamo lì anche da questo punto di vista). Altri potrebbero però ribattere con il fatto che alcune app sono sviluppate meglio per iphone (per ovvi motivi di uniformità di sistema, probabilmente...).
Dipende molto dalle esigenze personali e da cosa uno ci vuole fare con lo smarphone (es. gli "smanettoni" prediligeranno forse Android). Ma dire che uno sia mooolto meglio dell'altro... mah... :blink: .... io non lo credo proprio....

kemile
19-05-2013, 16:07
Difficile arrivare ad una conclusione su quale dei due smarphone sia il migliore. Io personalmente li ho avuto entrambi, ma pro e contro li vedo su entrambi... Vero il discorso che samsung sia più plasticoso, ma d'altra parte android ha una filosofia sicuramente diversa e quindi più facile l'integrazione con altri dispositivi (poi comunque se non ho visto male il Galaxy permette sul MMI di visualizzare le immagini, ma non il trasferimento degli indirizzi, quindi... siamo lì anche da questo punto di vista). Altri potrebbero però ribattere con il fatto che alcune app sono sviluppate meglio per iphone (per ovvi motivi di uniformità di sistema, probabilmente...).
Dipende molto dalle esigenze personali e da cosa uno ci vuole fare con lo smarphone (es. gli "smanettoni" prediligeranno forse Android). Ma dire che uno sia mooolto meglio dell'altro... mah... :blink: .... io non lo credo proprio....


Concordo perfettamente,non smetto di dire pro e contro,io sono sempre stato dell'idea che prima di giudicare una cosa inanzitutto la provo,secondo non mi sposo con nessuno.....Tifo Valentino,ma oggi Pedrosa Carl Dovizioso e Marquez sono stati dei fenomeni....oggi Apple,domani Samsung....

MARIO1001
21-05-2013, 10:54
ciao micro sd con adattatore sd vanno bene per l impianto mmi?

Luc@
21-05-2013, 18:11
ciao micro sd con adattatore sd vanno bene per l impianto mmi?

micro Sd= a SD quindi va bene.

Qualcuno ha provato se l'immagine è disponibile con il Galaxy S2 aggiornato all'ultimo firmware?

supergus
21-05-2013, 18:33
micro Sd= a SD quindi va bene.

Qualcuno ha provato se l'immagine è disponibile con il Galaxy S2 aggiornato all'ultimo firmware?

Sul manuale del MMI è sconsigliato l'utilizzo di schede SD "non in unico pezzo" (testuale) poichè gli adattatori potrebbero dare dei problemi
con un "potenziale" rilascio dell micro schedina all' interno del lettore a causa degli scossoni dell'auto....

Luc@
21-05-2013, 19:32
Sul manuale del MMI è sconsigliato l'utilizzo di schede SD "non in unico pezzo" (testuale) poichè gli adattatori potrebbero dare dei problemi
con un "potenziale" rilascio dell micro schedina all' interno del lettore a causa degli scossoni dell'auto....

nulla vieta di mettere un pò di nastro adesivo per evitare il rilascio della schedina dal lettore.

MARIO1001
21-05-2013, 19:35
quindi consigliata l SD normale?

supergus
21-05-2013, 19:51
quindi consigliata l SD normale?

Dal manuale MMI, si.

aski
21-05-2013, 20:45
Giusto x info: Nokia Lumia immagine visibile

XREM75
21-05-2013, 21:07
Giusto per uscire fuori tema, ma credo di non essere il solo ad avere questi dubbi amletici

le SD card che state utilizzando sulle vostre car che dimensione hanno ?(da manuale massimo 32gb giusto?)
classe?

io ne ho una da 4gb classe 4 e va benone

supergus
21-05-2013, 21:25
sandisk ultra classe 6- 8 GB pagata 11 euro!!!:happy::happy::happy:
Vista su internet a 23...

---------- Post added at 21.25.28 ---------- Previous post was at 21.21.12 ----------


sandisk ultra classe 6- 8 GB pagata 11 euro!!!:happy::happy::happy:
Vista su internet a 23...
:sad::sad::sad: da MW vista a 9 euro...

CeceA3
21-05-2013, 22:56
Io ne utilizzo una da 32gb classe 6. Funziona perfettamente. Da manuale ad essere sincero secondo me non è così chiaro. L'impressione è che potrebbe leggere anche le SDXC fino a 2Tb, ma per ora ho ancora un po' di capienza sulla mia attuale SD, quindi non ho ancora sperimentato.

XREM75
21-05-2013, 23:07
Io ne utilizzo una da 32gb classe 6. Funziona perfettamente. Da manuale ad essere sincero secondo me non è così chiaro. L'impressione è che potrebbe leggere anche le SDXC fino a 2Tb, ma per ora ho ancora un po' di capienza sulla mia attuale SD, quindi non ho ancora sperimentato.

2 tb io ho capito sia inteso per l'mmi plus cece, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque 32 gb sono davvero tanti :smile: in luce che si ha anche l'attacco usb...

Pasquale86
21-05-2013, 23:12
ma dove si trova la presa usb?

CeceA3
22-05-2013, 00:12
2 tb io ho capito sia inteso per l'mmi plus cece, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque 32 gb sono davvero tanti :smile: in luce che si ha anche l'attacco usb...

Era quello che avevo inizialmente capito pure io, ma leggendo il manuale ed il catalogo sembra quasi che sia così, ma non è comunque chiarissimo. Per questo sarei curioso di provare le SDXC, ma finchè non riempio la SD da 32 gb resterò nel dubbio (a meno che altri provino prima :wink: )

XREM75
22-05-2013, 00:48
ma dove si trova la presa usb?
Nel bracciolo,con apposito cavetto adattatore.


Era quello che avevo inizialmente capito pure io, ma leggendo il manuale ed il catalogo sembra quasi che sia così, ma non è comunque chiarissimo. Per questo sarei curioso di provare le SDXC, ma finchè non riempio la SD da 32 gb resterò nel dubbio (a meno che altri provino prima :wink: )

Sei un diavolo tentatore.... :biggrin:ma vedendo i prezzi delle sdxc...:ph34r:

tonicost
22-05-2013, 07:29
MMI plus fino a 64gb