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Visualizza Versione Completa : Perchè il 1.8T 20v Amk e Bam non accetta scarica esterna?



brian2084
17-05-2013, 01:16
Come già avevo intenzione di fare acquistai una bov sqv hks(piu per curiosita que per altro).
Montato la valvola e tappato il buco dell' intake sono andato a provare la car.
Non ho notato nessun cambiamento a basso e medio regime con accelleratore parzializato,ma al momento di accellerare a fondo ho rivelato sovrapressione del turbo che subito veniva tagliata dalla centralina.
Ho rimontato il tutto originale ma il problema persistiò.
ho pulito gli errori con il vag e ho fatto un'altra vaggata e questo è quello che mi da:

Address 01: Engine Labels: None
Control Module Part Number: 8N0 906 018 J
Component and/or Version: 1.8L R4/5VT 0004
Software Coding: 10710
Work Shop Code: WSC 01236
Additional Info: WAUZZZ8LZ11003404 AUZ7Z0A1857174
2 Faults Found:

17963 - Charge Pressure: Maximum Limit Exceeded
P1555 - 35-00 - -
16804 - Catalyst System; Bank 1: Efficiency Below Threshold
P0420 - 35-10 - - - Intermittent

il secondo errore dovrebbe essere la lambda che già devo cambiare da tempo,il primo è quello che vi stavo raccontando.

domani do una controllata ai vari tubicini per scartare eventuali crepe rotture e perdite,la n75 ha solo un anno di vita,e la wastegate è la originale.
idee?

thanks

dure.d
24-05-2013, 19:20
Potrebbe essere che ha la molla troppo dura...

brian2084
25-05-2013, 19:48
dopo aver controllato tutti i tubicini e vedendo che nessuno perdeva mi sono meso a controllare meglio la bov.
sembra non essere ermetica del tutto semplicemente soffiando con la bocca si sente uno spifferino d'aria uscire dall'altra parte,probabilmente questo era il problema.
pessima qualità.

steve.cupraR
05-12-2013, 20:36
Devi bypassare la n249...

brian2084
05-12-2013, 21:11
no no era una hks farlocca e a freddo funzionava perfettamente quando si scaldava le guarnizioni della valvola facevano kaput e la valvola sfiatava quando non doveva.
la n249 l'ho gia bypassata