PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi ho scoperto che sulla mia A3 8p ci dovrebbe essere un meno nel clima...



Dany89
17-05-2013, 17:41
come da titolo, come faccio ad entrare nel menu nascosto del clima?

e poi la cosa più importante
dietro al clima ci sono una marea di fili
che sa quale di questi due attiva i bottoni dei lunotto?
cioè, io devo accendere i lunotto con un telecomado (che sarebbe quello del nuovo allarme) e vorrei sapere come fare per attivare questa funzione
mi interessa sapere la stessa cosa per il clacson
quali sono i 3 fili necessari?
grazie per le info

seko83
17-05-2013, 23:00
Dany, scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire perche azionare lo sbrinatore con il telecomando??

Audia32
17-05-2013, 23:20
Anche io non ne vedo l'utilità!

loschiaffo
18-05-2013, 11:44
io tempo fa avevo trovato queste info sul clima e il suo menu segreto. io non le ho mai usate, magari dany89 trova quelo che gli interessa.
io non so di preciso a quale anno/versione di centrlaina clima si riferisce il file.
ho trovato il tutto in rete, e' evidente che e' stato tradotto male (cioe' in italiano certe frasi hanno poco senso), ma lo ho trovato così.
e' tutto scritto in maiuscolo (e nel forum vuol dire urlare...), perdonatemi, non riesco a convertire tutto in minuscolo.

Menu segreto del clima PER AUDI A3

PREMETE IL BOTTONE DEL RICIRCOLO SULLA DESTRA DEL CLIMATRONIC. POI TENENDOLO PREMUTO PREMETE ANCHE LA FRECCIA VERSO L' ALTO POCO SOPRA.
VI APPARIRA LA SCRITTA 1 C SUL DISPLAY.

CON I TASTI DELLA TEMPERATURA + E - POTETE SPOSTARVI VERSO 2C 3C 4C 5C ...ECC,

QUESTI SONO TUTTI I PARAMETRI CHE LA CENTRALINA RILEVA...

PER SAPERE COS E' UN DETERMINATO VALORE RIPREMETE IL TASTO DI RICIRCOLO.
POTRA USCIRE UN NUMERO O UNA SIGLA: ECCO LA LISTA COMPLETA DEI PARAMETRI.
(ATTENZIONE, ALCUNI POSSONO VALORI O SIGLE POSSONO VARIARE DA VETTURA A VETTURA.)

CANALI DIAGNOSTICI E LORO DESCRIZIONE (vecchio modello)
Audi A3 - 8l dal 1996 al 2000

1C Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro (Valore numerico)
2C Valore reale sensore di temperatura interna, (Virtuale) (G 86)
3C Valore reale sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
4C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte
5C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno
6C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) condotto dell'aria fredda (G 109)
7C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) condotto generatore dell'aria fredda
8C Display check
9C Valore digitale reale del regolatore della temperatura (G 92)
10C Valore digitale effettivo regolatore temperatura
11C Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia centrale (G 112)
12C Valore digitale effettivo griglia centrale
13C Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia inferiore (G 114)
14C Valore digitale effettivo della griglia inferiore
15C Valore digitale reale del potenziometro del motore del ricircolo (G 113)
16C Valore digitale effettivo del ricircolo
17C Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
18C Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
19C valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
20C Valore reale del compressore dell'aria condizionata, (volt)
21C Anticipo avvenimenti bassa tensione –no transitori-
22C Stato collegamento dell'interruttore di alta pressione del refrigerante dell'A.A. (F118)
23C Anticipo eventi (fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
24C Anticipo eventi (non fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
25C Valore analogico/digitale, dell'interruttore kick-down
26C Valore analogico/digitale, della spia della temperatura del liquido refrigerante del motore (ECT) (G 110)
27C Giri Motore (RPM)
28C Giri generatore (RPM)
29C Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, (velocità del motore x 1,28),
30C Versione del software
31C Indice di software
32C Malfunzionamento potenziometro del regolatore temperatura griglia (DTC vedere quadro)
33C Malfunzionamento potenziometro, griglia centrale (DTC vedere quadro)
34C Malfunzionamento potenziometro, griglie inferiori (DTC vedere quadro)
35C Malfunzionamento potenziometro, griglie di flusso di aria (DTC vedere quadro)
36C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
37C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
38C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G 112),
39C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G 112),
40C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G 114),
41C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G 114),
42C Valore numerico, max freddo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
43C Valore numerico, max caldo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
44C Valore numerico, ciclo operazioni veicolo
45C Temperatura interna calcolata (software interno, in cifre)
46C Temperatura esterna, ambiente, filtrata per la regolazione (software interno)
47C Temperatura esterna, ambiente, non filtrata, (software interno, gradi centigradi)
48C ECOR
49C Valore numerico, segnale errore tachimetro
50C Tempo funzionamento (in minuti)
51C Temperatura del liquido refrigerante del motore, ECT, in gradi centigradi
52C Canale 1 dei grafici- Le condizioni dell'interruttore del compressore dell'A.A spento sono identificate per segmenti illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
53C Canale 2 dei grafici - Le uscite elettriche del sistema del clima sono identificate per segmenti illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
54C Valore numerico, codice controllo
55C Temperatura esterna, ambiente, in gradi centigradi o Fharenheit dipende dalla configurazione del controllo
56C Temperatura in gradi centigradi sensore di temperatura interna, nel headliner (G 86)
57C Temperatura in gradi centigradi sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
58C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterno
59C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterna, ambiente, dell'aria (G 17)
60C Temperatura in gradi centigradi, del sensore di temperatura ambiente nel ventilatore dell'aria fredda (G 109)
61C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura del generatore nel condotto dell’aria fredda
62C Intensità solare (W/m-1)
63C Intensità solare filtrata (W/m-1)
64C -
65C -
66C Costante di tempo / 1,6 sec.
67C Start freddo correzione
68C -
69C Valore reale condotto aria inferiore
70C Valore effettivo condotto aria inferiore
71C Deviazione EPSILON
72C +scalda - rinfresca


CANALI DIAGNOSTICI E LORO DESCRIZIONE (nuovo modello)
Audi A3 8l dal 2000 al 2003

0C Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro (Valore numerico)
1C Valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
2C Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
3C Valore effettivo della griglia inferiore
4C Valore effettivo scalato griglia inferiore
5C Valore reale scalato griglia inferiore
6C Valore effettivo condotto generatore aria fredda
7C Valore effettivo scalato generatore aria fredda
8C Valore reale scalato generatore aria fredda
9C Valore effettivo regolatore ricircolo
10C Valore effettivo scalato regolatore ricircolo
11C Valore reale scalato regolatore ricircolo
12C Valore effettivo regolatore temperatura sinistro
13C Valore effettivo scalato regolatore temperatura sinistro
14C Valore reale scalato regolatore temperatura sinistro
15C Valore effettivo regolatore temperatura destro
16C Valore effettivo scalato regolatore temperatura destro
17C Valore reale scalato regolatore temperatura destro
18C Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
19C Giri Motore (RPM)
20C Versione software
21C Indice software AUDI
22C Indice software Hella
23C Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, (velocità del motore x 1,28)UDI,
24C Valore temperatura esterna (in CNTS)
25C Temperatura esterna (gradi centigradi)
26C Valore digitale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte (CNTS)
27C Temperatura sensore (ambiente) esterno (G 17), fronte (Gradi centigradi)
28C Temperatura sensore condotto (gradi centigradi)
29C Temperatura compressore (gradi centigradi)
30C Temperatura di regolazione (gradi centigradi)
31C Rapporto sole sx/dx dx/sx
32C Intensità solare sinistra filtrata 10 W/M(2)
33C Intensità solare destra filtrata 10 W/M(2)
34C Intensità solare sinistra non filtrata 10 W/M(2)
35C Intensità solare destra filtrata 10 W/M(2)
36C Valore digitale effettivo abbassamenti valore di debito (Intensità solare/temperatura esterna)
37C Abbassamenti temperatura sinistro (intensità solare sx/dx) in 0.5K
38C Abbassamenti temperatura destra (intensità solare sx/dx) in 0.5K
39C Valore temperatura digitale passeggero anteriore sinistro (CNTS)
40C Temperatura zona passeggero sinistra (gradi centigradi)
41C Valore temperatura digitale passeggero anteriore destro (CNTS)
42C Temperatura zona passeggero destro (gradi centigradi)
43C Valore digitale reale temperatura griglia inferiore sinistra (CNTS)
44C Temperatura griglia inferiore sinistra (gradi centigradi)
45C Valore digitale reale temperatura griglia inferiore destra (CNTS)
46C Temperatura griglia inferiore destra (gradi centigradi)
47C Tensioni (KLEMME 15) (volt)
48C Contatore tensioni (Klemme 87°)
49C Compressore
50C RCN sinistro invito
51C RCN destro inviato
52C RCN sinistro non inviato
53C RCN destro non inviato
54C Debiti temperatura esterna sinistra
55C Debiti temperatura esterna destra
56C Tempi utilizzo
57C Temperatura liquido refrigerante (gradi centigradi)
58C Temperatura liquido refrigerante del kombi instrument (gradi centigradi)
59C Pull-Down bit
60C Start freddo Bit
61C Interruttore start freddo Bit
62C -
63C Valore digitale intensità solare non filtrata sinistra (CNTS)
64C Valore digitale intensità solare non filtrata destra (CNTS)
65C EPSILON interne
66C -
67C -
69C EPSILON sinistre
70C EPSILON destre
72C Valore temperature liquido refrigerante per Kombi instrument +40gradi
73C Eventi di pressione alta non fuggitivi
76C Eventi di pressione alta fuggitivi

---------- Post added at 11.44.11 ---------- Previous post was at 11.25.27 ----------


come da titolo, come faccio ad entrare nel menu nascosto del clima?

e poi la cosa più importante
dietro al clima ci sono una marea di fili
che sa quale di questi due attiva i bottoni dei lunotto?
cioè, io devo accendere i lunotto con un telecomado (che sarebbe quello del nuovo allarme) e vorrei sapere come fare per attivare questa funzione
mi interessa sapere la stessa cosa per il clacson
quali sono i 3 fili necessari?
grazie per le info

io ho questo schema, trovato sulla rete, valido per a3 pre restyling, anni 2006-08 credo.
prova a cercare i pin dello sbrinatore nella spina G della centralina confort, sopra pedale frizione.
non ho lo schema dietro al clima, come richiedi tu, ma quei fili vanno alla centralina confort. quindi secondo me li puoi intercettare li'.
ma verifica sempre col tester, non fare modifiche frettolose, non tagliare fili a caso, senno' poi non va piu niente!!!
io non voglio responsabilita'!!

MORSETTIERA AUDI A3 sotto al volante
centralina 9 – Centr. Elect. - Bordnetz
Pin assignment, onboard power supply control unit - J519

Connector A (11-pin)
Pin 1: Terminal 30 right
Pin 2: Dipped beam right
Pin 3: Main beam right
Pin 4: Fog light right
Pin 5: Vacant
Pin 6: Flasher front right
Pin 7: Side light front left
Pin 8: Flasher side left
Pin 9: Terminal 31 left
Pin 10: Electric fuel pump relay
Pin 11: Terminal 50 relay

Connector B (12-pin)
Pin 1: Reversing light right
Pin 2: Vacant
Pin 3: Light sensor supply alimentaz sens luce-pioggia
Pin 4: Fog tail light, left
Pin 5: Brake light right
Pin 6: Vacant
Pin 7: Footwell light luce vano piedi
Pin 8: Vacant
Pin 9: Side light rear right
Pin 10: Rear right turn signal
Pin 11: Interior lighting plafoniera interna
Pin 12: Terminal 58s


Connector C (12-pin)
Pin 1: Seat heating shut-off sedili riscaldabili
Pin 2: Brake light left
Pin 3: Vacant
Pin 4: Coming Home LED cioè la spia
Pin 5: Vacant
Pin 6: Vacant
Pin 7: Vacant
Pin 8: Number plate light
Pin 9: Brake light centre
Pin 10: Side light rear left
Pin 11: Rear left turn signal
Pin 12: Vacant

Connector D (11-pin)
Pin 1: Terminal 30 left
Pin 2: Fog light left
Pin 3: Main beam left
Pin 4: Dipped beam left
Pin 5: Terminal 31 right
Pin 6: Vacant
Pin 7: Terminal 15 engine relay
Pin 8: Headlight washer relay
Pin 9: Flasher side right
Pin 10: Side light front right
Pin 11: Flasher front left

Connector E (16-pin)
Pin 1: Side lights switch
Pin 2: Brake light switch
Pin 3: Vacant
Pin 4: Vacant
Pin 5: Garage door opener input
Pin 6: Fog tail light switch
Pin 7: P/N without interlock switch
Pin 8: Dipped beam switch
Pin 9: Vacant
Pin 10: Vacant
Pin 11: Light sensor input input sens. luce
Pin 12: Coming Home potentiometer tap filo a massa
Pin 13: Fog tail light switch
Pin 14: Assistance driving lights switch luci diurne??
Pin 15: EC mirror non-dipping
Pin 16: Light switch 0 setting

Connector F (8-pin)
Pin 1: Terminal 50 diagnosis
Pin 2: Terminal 15 engine diagnosis
Pin 3: LIN bus
Pin 4: Terminal L-alternator
Pin 5: Bonnet contact
Pin 6: Reversing light switch
Pin 7: Terminal 30 reference
Pin 8: Terminal 31 reference

Connector G (12-pin)
Pin 1: Terminal 50 switch
Pin 2: Hazard warning lights LED tasto 4 frecce
Pin 3: Rear window heater LED led di segnalazione sbrinatore posteriore
Pin 4: Terminal 58s potentiometer ground
Pin 5: Vacant
Pin 6: Rear window heater button tasto sbrinatore posteriore
Pin 7: Convenience CAN Low
Pin 8: Convenience CAN High
Pin 9: Hazard warning lights button
Pin 10: Terminal 58s potentiometer supply
Pin 11: Terminal 15 switch
Pin 12: Terminal 58s potentiometer tap

Dany89
19-05-2013, 11:49
schiaffo grazie per le info mi saranno di certo utili
cmq seko e Audia lo sbrinatore serve, il telecomando non ha mica la funzione tanto per dire che c'è...
non vi e mai capitato di uscire la sera e di tornare in macchina trovando tutti i vetri appannati? oppure che dopo delle ore in macchina scendi per comprare le sigarette e l'aria fredda che e entrata a appannato tutto? mentre arrivo in macchina premo il tasto e li ritrovo asciutti
e poi ho un bel sistema di allarme che spero di far funzionare dasolo, poi mettero la guida,
il problema e che a me piace far funzionare tutti, qualsiasi cosa compro deve essere completa e funzionare in modo completo, altrimenti non la voglio
sono fatto cosi...