Visualizza Versione Completa : Assetto Audi A3 8P Sline!!!
Luisedda
17-05-2013, 23:33
Ciao a tutti ragazzi :biggrin: avevo intenzione di sostituire gli ammortizzatori e le molle originali con qualcosa di più rigido e un assetto che renda la mia piccolina più bassa, anche per motivi estetici oltre che di tenuta!! Quindi volevo chiedervi un consiglio e se avete già avuto a che fare con assetti sportivi! Grazie mille!! :w00t:
Bilstein B12 tutta la vita!!
schiavi.alessio
18-05-2013, 19:37
la mia ha l'assetto più rigido in quanto è la versione ambition.. Le strade da me fanno schifo e le vibrazioni su strada sconnessa le sento tutte... quindi occhio in fatto di rigidità!!!!
Luisedda
18-05-2013, 22:02
---------- Post added at 22.00.25 ---------- Previous post was at 21.59.33 ----------
[/COLOR]
Bilstein B12 tutta la vita!!
E' molto rigido?
---------- Post added at 22.02.10 ---------- Previous post was at 22.00.25 ----------
la mia ha l'assetto più rigido in quanto è la versione ambition.. Le strade da me fanno schifo e le vibrazioni su strada sconnessa le sento tutte... quindi occhio in fatto di rigidità!!!!
In effetti è un problema che vorrei tanto evitare.. D:
la mai ha l'assetto S-line e quasi mi tocca ovunque, anche perche in sicilia le strade fanno paura e non c'è nessuno veramente intenzionato a migliorare la situazione, sinceramente mi piace l'assetto che ho spero di provare presto a montare i 19, ma come assetto ti consiglio l'originale troppo bassa toccheresti e poi quando cambi le molle e magari punti al risparmio dopo 2 o 3 anni li troverai parecchi scarichi... esperienze di amici
sempre meglio l'originale, io cerco di non comprare altro...
schiavi.alessio
19-05-2013, 11:58
quello originale non è tantissimo rigido... però si sente che sulla strada sconnessa è piu rigida..
e come qui le strade fanno pena e se prendi un piccolo rialzo della strada si sente subito ma e comunque comoda... ora devo vedere dal meccanico perche sento un piccolo rollio, forse ci vuole un cuscinetto
Magnagatti
19-05-2013, 12:14
Io avevo la vecchia 8l ambition ed era giusta, ora ho l'sline ed è troppo rigido.
Volevo mettere i 18" ma credo diventerebbe una tavola!!
Troppo per i miei gusti!
ehehe io sto mettendo un po di soldi da parte per montare i 19"
schiavi.alessio
19-05-2013, 12:21
dany ma tu hai la possibilità di montarli? sul libretto c'è scritto? perchè da quello che so dovresti chiedere il nullaosta all'audi e al 99% non te lo da!!! Parlo x esperienza!!!
Fabio_A3
19-05-2013, 14:26
Quindi Dany secondo te su un s line sarebbe un errore cambiare molle poiché si logorano gli ammortizzatori dopo qualche tempo?ho capito bene?
Luisedda
19-05-2013, 18:29
la mai ha l'assetto S-line e quasi mi tocca ovunque, anche perche in sicilia le strade fanno paura e non c'è nessuno veramente intenzionato a migliorare la situazione, sinceramente mi piace l'assetto che ho spero di provare presto a montare i 19, ma come assetto ti consiglio l'originale troppo bassa toccheresti e poi quando cambi le molle e magari punti al risparmio dopo 2 o 3 anni li troverai parecchi scarichi... esperienze di amici
sempre meglio l'originale, io cerco di non comprare altro...
Anche la mia aveva l'assetto Sline.. il problema più fastidioso è che , dopo aver montato i distanziali, ad ogni curva più o meno veloce toccava al parafango.. e ho già rotto la vite laterale del paraurti e sta iniziando a staccarsi il rivestimento plastico del passaruota interno posteriore. D:
schiavi.alessio
19-05-2013, 19:51
l'assetto sportivo ha i suoi vantaggi!! Però con le strade che abbiamo noi è molto fastidioso.. Una volta dalle mie parti ho visto una macchina con il braccetto staccato perchè il tizio ha preso una buca e la ruota è volata dall'altra parte della strada... :icon_frown::icon_frown::icon_frown:
Dopo l'accaduto il comune ha deciso di asfaltare quel tratto di strada..
Una vera schifezza!!!!!!
Quindi Dany secondo te su un s line sarebbe un errore cambiare molle poiché si logorano gli ammortizzatori dopo qualche tempo?ho capito bene?
per l'esperienza che ho avuto io e cosi, infatti compro solo l'originale
per quanto riguarda i distanziali, davanti puoi montare le fiancate della RS3 che sono qualche centimetro piu larghe e dietro esiste un attrezzo che si aggancia alla ruota e ti allarga la sagoma della fiancata, non ricordo il nome, ma se esageri si dovra verniciare, o come a fatto un mio amico metti un adesivo nero sopra e semprera una plastica originale, come quella delle grandi punto abarth,
non so se hai presente le fascette nere che si notano molto su quelle auto bianche...
Luisedda
20-05-2013, 21:42
per l'esperienza che ho avuto io e cosi, infatti compro solo l'originale
per quanto riguarda i distanziali, davanti puoi montare le fiancate della RS3 che sono qualche centimetro piu larghe e dietro esiste un attrezzo che si aggancia alla ruota e ti allarga la sagoma della fiancata, non ricordo il nome, ma se esageri si dovra verniciare, o come a fatto un mio amico metti un adesivo nero sopra e semprera una plastica originale, come quella delle grandi punto abarth,
non so se hai presente le fascette nere che si notano molto su quelle auto bianche...
Quindi più contro che pro per l'assetto sportivo?
Voglio proprio evitare queste "modifiche" .. la mia è una bellissima A3 non una RS3 :D (magari avere quella!!!!)
Ho un' Audi, non deve avere niente a che fare con plastiche assomiglianti a quelle della Fiat.. ;)
ahaha bravo, basta Fiat a deciso di andare al fosso o di andarsene in america lasciatela andare, con noi ho lavora bene e fa lavorare italiani o non ci serve, povero agnelli mi dispiace solo perche abbiamo dato loro una marea di soldi pubblici per poi andare via lo stesso, e cosi perderemo un altro pezzo di Italia, periamo che la ferrari non li segua
---------- Post added at 21.57.08 ---------- Previous post was at 21.55.11 ----------
comunque io voto contro, o originali ho air ride, (sospensioni idrauliche) che vanno bene solo per macchine pesanti, le avevo sul 127 e certevolte quasi si alzava per la rigidita (avvallamenti) ma la strada la teneva perfettamente
Luisedda
21-05-2013, 00:09
ahaha bravo, basta Fiat a deciso di andare al fosso o di andarsene in america lasciatela andare, con noi ho lavora bene e fa lavorare italiani o non ci serve, povero agnelli mi dispiace solo perche abbiamo dato loro una marea di soldi pubblici per poi andare via lo stesso, e cosi perderemo un altro pezzo di Italia, periamo che la ferrari non li segua
---------- Post added at 21.57.08 ---------- Previous post was at 21.55.11 ----------
comunque io voto contro, o originali ho air ride, (sospensioni idrauliche) che vanno bene solo per macchine pesanti, le avevo sul 127 e certevolte quasi si alzava per la rigidita (avvallamenti) ma la strada la teneva perfettamente
Povero gruppo Fiat :/
In pratica se non vado a correre in pista l'assetto sportivo è meglio evitarlo?
no perchè quegli assetti possono anche risultare buoni, dipende da quanto spendi dei solo essere consapevole che non dureranno molto come le sospensioni originali o l'assetto originale, tendono a scaricarsi presto e la macchina barcolla
naturalmente questi sono pensieri fatti sulle mie esperienze, poi siete liberi di fare come vi pare...
l'originale e quello giusto, se metti le minigonne o il paraurti della S3 rischi molto meno di toccare in un avvallamento o difronte ad una bella salita...
Luisedda
22-05-2013, 00:25
no perchè quegli assetti possono anche risultare buoni, dipende da quanto spendi dei solo essere consapevole che non dureranno molto come le sospensioni originali o l'assetto originale, tendono a scaricarsi presto e la macchina barcolla
naturalmente questi sono pensieri fatti sulle mie esperienze, poi siete liberi di fare come vi pare...
l'originale e quello giusto, se metti le minigonne o il paraurti della S3 rischi molto meno di toccare in un avvallamento o difronte ad una bella salita...
Capito.. Grazie mille per i consigli! Mi sono stati di grande aiuto! Opterò per gli originali ;)