Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Pompa Serbatoio A6

DROICO
18-05-2013, 23:24
Ieri pomeriggio mentre mi recavo dal buo Ciclo per fare la rigenerazione del fap ho avuto un inconveniente in autostrada, che mi ha portato a chiamare carro attrezzi e fermo auto certo fino a lunedì dove verrà portata in Audi Zentrum a Bologna.
Devo ringraziare Armando per la super disponibilità mostratami, vendendomi in contro e provando a rianimare l'auto, che in un primo momento è partita.
Il problema è che non pesca il carburante dal serbatoio, in verità lo fa quando gli tira con conseguente ammutolire del propulsore.
Ora chiedo ai più esperti se nel rimontare i galleggianti (vedere post dove ne parlo) posso aver rimontato erroneamente qualcosa che ha portato a questo problema.
Se qualcuno avesse la possibilità di avere disegni per verificare dove può essere il problema, perchè mentalmente è tutta la giornata che penso e ripenso se possa essere stato questo il problema. Ad onor del vero dopo aver rimontato tutto dopo il lavoro dei galleggianti con la sostituzione del kit ho provato l'auto con un tratto in autostrada Modena Reggio A/R e l'ato non ha avuto problemi ed il giorno dopo sono arrivato a Bologna ed è iniziato il calvario.
Idee? :cry:

utente cancellato 11
18-05-2013, 23:29
No Droico nessun idea se non quella che ha montato male la tubazione che pesca o una bolla d'aria nel circuito che impedisce il pescaggio.

DROICO
18-05-2013, 23:31
pero potrebbe essere stato anche un mio errore a provocare questo problema? Esistono degli spaccati del montaggio dei galleggianti e della pompa?

utente cancellato 11
18-05-2013, 23:33
pero potrebbe essere stato anche un mio errore a provocare questo problema? Esistono degli spaccati del montaggio dei galleggianti e della pompa?
Io non li ho, ma potrebbe essere che nel rimontaggio doveva essere prevista una procedura particolare (forse...).

ciclo
20-05-2013, 00:13
grazie Gabriele fammi sapere cosa ti dicono domani

DROICO
20-05-2013, 00:27
Ho una mezza intenzione domani mattina di far trattenere l'auto in deposito ed andare a vedere se ho fatto qualche cavo fatta nel rimontare il galleggiante e toglieri dubbi di che magari poi in audi non mi dicano sostituire la pompa gasolio ed invecie non era nesessario perché ho collegato io male qualcosa.
Ti farò sapere Armando.
Vorrei provare a mettere 10 litri di gasolio nel serbatoio e vedere se riparte.

DROICO
24-05-2013, 12:41
Il problema era che nel rimontare il galleggiante ho invertito i tubi per cui pescava il gasolio nella parte alta del serbatoio e se anche io avevo gasolio da lancetta appropriata era come se fossi a secco.
Purtroppo per me l'auto senza il mio consenso è stata inviata in audi zentrum a bologna e per una serie di problematiche per una cagata di 30' mi hanno chiesto 650 €. che ovviamente ho contestato.
Mi preme dire questa cosa, appena li ho contattati (io perchè non sono capaci di farsi lasciare il numero di telefono di chi gli porta l'auto) 1,5 giorno dopo, mi hanno detto che era un problema agli iniettori e che probabilmente erano da cambiare. Stoppati e minacciato di portare via l'auto sapendo che il problema non era legato a questo (sospettavo che potesse essere legato al mio lavoro non venuto alla perfezione) ma a monte, avendo verificato che il gasolio non arrivava al filtro.
Quindi occhio che se possono vi fanno pagare materiale con non c'entra nulla con il problema in essere!!!

---------- Post added at 12.41.42 ---------- Previous post was at 12.40.51 ----------

Ringrazio anche Mastaro che ha interceduto e Ciclo che mi ha supportato moralmente e tecnicamente!!!
Grazie 1000!!

utente cancellato 11
24-05-2013, 12:52
Il problema era che nel rimontare il galleggiante ho invertito i tubi per cui pescava il gasolio nella parte alta del serbatoio e se anche io avevo gasolio da lancetta appropriata era come se fossi a secco.
Purtroppo per me l'auto senza il mio consenso è stata inviata in audi zentrum a bologna e per una serie di problematiche per una cagata di 30' mi hanno chiesto 650 €. che ovviamente ho contestato.
Mi preme dire questa cosa, appena li ho contattati (io perchè non sono capaci di farsi lasciare il numero di telefono di chi gli porta l'auto) 1,5 giorno dopo, mi hanno detto che era un problema agli iniettori e che probabilmente erano da cambiare. Stoppati e minacciato di portare via l'auto sapendo che il problema non era legato a questo (sospettavo che potesse essere legato al mio lavoro non venuto alla perfezione) ma a monte, avendo verificato che il gasolio non arrivava al filtro.
Quindi occhio che se possono vi fanno pagare materiale con non c'entra nulla con il problema in essere!!!

---------- Post added at 12.41.42 ---------- Previous post was at 12.40.51 ----------

Ringrazio anche Mastaro che ha interceduto e Ciclo che mi ha supportato moralmente e tecnicamente!!!
Grazie 1000!!

Bene droico :smile: Armando e Roberto due persone in gambissima (mannaggia alla ZeT)

ciclo
24-05-2013, 13:43
Grazie ragazzi.. Se ci si puo dare una mano sempre disponibile!

Matpat3
24-05-2013, 14:57
Grazie ragazzi.. Se ci si puo dare una mano sempre disponibile!

quoto

ANTOA3
24-05-2013, 17:37
non si finisce mai d'imparare