PDA

Visualizza Versione Completa : Bolle schermo navigatore MMI 3G

salvestro
20-05-2013, 08:48
Cari Amici ultimamente ho notato una cosa davvero strana: sul display del navigatore sono comparse delle strane bolle, quasi come se fosse applicata una pellicola che inizia a presentare difetti.
È capitato a qualcuno di voi?
Possibile che ci sia davvero una pellicola?
Si potrebbe eventualmente rimuovere?
Grazie a tutti!

MaxA6
20-05-2013, 10:12
Ciao Silvestro e benvenuto
potrabbe essere che magari è stata applicata una pellicola protettiva a tua insaputa, non so, magari dal precedente proprietario. In origine non dovrebbe esserci

salvestro
20-05-2013, 10:48
Ciao MaxA6, grazie per il benvenuto e per la rapidissima risposta.
Quindi è un'anomalia che ho riscontrato solo io?
Ai ai ai...io ho paura a toccarla. Non vorrei magari fare più danni!!!

lucaropa
20-05-2013, 13:28
quoto nessuna pellicola di serie è possibile che ne sia stata applicata una successivamente
se hai acquistato l'auto usata.

salvestro
20-05-2013, 13:59
Grazie lucaropa!
Ora mi resta solo il dubbio su cosa fare?!??

MaxA6
20-05-2013, 14:59
Levala.
A limite la sostituisci, nel mercato si trovano per proteggere gli schermi dei pc, ipad, etc. la ritagli e gliela metti

Matpat3
20-05-2013, 15:00
Levala.
A limite la sostituisci, nel mercato si trovano per proteggere gli schermi dei pc, ipad, etc. la ritagli e gliela metti

quoto

salvestro
20-05-2013, 16:44
Grazie Matpat34 e MaxA6, mi sento come in famiglia... :P
Io ci provo a rimuoverla, il fatto e che non vedo lembi.
Spero solo che non sia una di quelle plastiche che ci sono sul display quando ti consegnano l'automobile, perché c'ha 4 anni (tenuta sempre in garage) e sarebbero dolori se rovinasse il display.
Incrociamo le dita.
Vi terrò aggiornati!

diego1958
21-05-2013, 09:22
ma a che servirebbe una plastichetta proteggi schermo ? non sono touchscreen

lucaropa
21-05-2013, 09:40

Questa è un'ottima domanda....
ma per caso l'hai pulito con prodotti a spruzzo???
A me è capitato una volta un pc portatile in assistenza con l'acqua dietro al pannello lo avevano pulito con il vetril e il liquido è andato fra il display e il diffusore , ho dovuto disassemblare il pannello lcd e riasciugarlo....

MaxA6
21-05-2013, 10:56
serve, serve.
Se sei pignolo, ti accorgi che anche quando lo pulisci è delicato e si può strisciare. Lo vedi in controluce.
Quasi quasi...

salvestro
21-05-2013, 13:23
Vengo ora dall'officina Audi dove ho effettuato il tagliando dei 90.000 km (per la modica cifra di 700 euro!!! Pozz passà nu guaie).
Hanno supervisionato lo schermo del navigatore e si sono accorti che c'è una plastica protettiva ma che è stata messa in maniera assolutamente perfetta tanto che, mi hanno detto, per toglierla dovevano smontare il cruscotto.
L'ho lasciata. Tanto, se tanto mi da tanto, al massimo si rovina solo la plastica protettiva.

Matpat3
21-05-2013, 14:46
700 euro per cosa?

lucaropa
21-05-2013, 15:22
è una cavolata puoi smontarlo anche tu tutto il profilo grigio che gira attorno al cruscotto è a incastro

salvestro
21-05-2013, 15:31
700 euro per cosa?

Tagliando standard con ispezione e cambio di una modanatura dello sportello (circa 50 euro).
E' troppo??

Matpat3
21-05-2013, 16:17
che cilindrata è la tua? mi pare di aver letto da qualche parte che hai un 2 litri?

m@x
21-05-2013, 16:36
è una cavolata puoi smontarlo anche tu tutto il profilo grigio che gira attorno al cruscotto è a incastro

perdonami ma non puoi dare una informazione del genere...
il profilo e fissato da piu' viti lungo il perimetro basso...
oltretutto bisogna smontare le bocchette di aerazione e parte tutti gli interruttori ad incastro.....

salvestro
21-05-2013, 16:47
che cilindrata è la tua? mi pare di aver letto da qualche parte che hai un 2 litri?

Sì. 2.0 TDI 100 kw. Mi hanno detto all'Audi che questa macchina come manutenzione è la meno cara di tutto il parco auto Audi!
Ch'i caxxi!

Matpat3
21-05-2013, 16:51
fai pagare il tagliando a chi te lo ha detto. e mo che farai la distribuzione che partono oltre 1k euro ??? puoi postare la fattura se possibile oscurando i dati identificativi di macchina e concessionaria per favore?

endy87
21-05-2013, 16:59
700€ per un tagliando sono un furto bello e buono!

salvestro
21-05-2013, 17:43
Ma perché un tagliando normale quanto costa?
Mi state facendo preoccupare!

Matpat3
21-05-2013, 17:47
Ma perché un tagliando normale quanto costa?
Mi state facendo preoccupare!

per 4 kili di olio e 4 filtri non più di 250 euro. listello a volergli bene 100 euro di manodopera.

posta la fattura anche solo le voci con i prezzi e quantità.

salvestro
21-05-2013, 18:04
Filtro del carburante Diesel smontato e rimontato
Filtro Aria smontato e rimontato
Filtro antipolvere polline smontato e rimontato
504 00 / 507 00 - 5w30
Cartuccia
Cartuccia
Filtro
Cartuccia
Intervento con ricezione diretta Audi
Insp. con Camb Olio Variab.
Service liquido freni
Impianto freni sfiatato
Anello
Detergente parabrezza
Tunap Protettiv
Liquido
Olio
Mascherina
R.L.O.
Smaltim. Ecologico rifiuti
Igienizzazione clima

702 euro

alexx
21-05-2013, 18:25
Alla faccia, questa più che una fattura di un tagliando mi sembra una truffa, azz che legnata, meno male che secondo loro è l'auto che ha i costi di manutenzione meno cari!!!!

salvo75
21-05-2013, 20:02
E io mi volevo prendere il 2 litri mua

salvestro
21-05-2013, 23:31
Alla faccia, questa più che una fattura di un tagliando mi sembra una truffa, azz che legnata, meno male che secondo loro è l'auto che ha i costi di manutenzione meno cari!!!!

Perché?
Ritieni siano stati fatti interventi superflui?

Audia32
21-05-2013, 23:36
Se c'è una pellicola si dovrebbe vedere!Anche passandoci il dito sopra le bolle dovrebbero spostarsi!

alexx
22-05-2013, 00:22
Di superfluo non c'e niente, praticamente il tagliando classico, ti hanno sostituito l'olio, e i filtri olio, gasolio, antipolline
Tutto il resto a parte la modanatura, solo controlli....e minkiate
Fatto da un bravo meccanico privato costo max 200/250 euro.

salvestro
22-05-2013, 06:31
Però sai l'auto è sempre stata tagliandata Audi. Non me la sento di rivolgermi ad un meccanico qualunque.
Molti amici miei hanno abbandonato l'assistenza Audi per i costi proibitivi, e li capisco, ma io ho ancora questo cordone ombelicale che mi legga...mannaggia!

---------- Post added at 06.31.53 ---------- Previous post was at 06.30.45 ----------

Lega, pardon, questo forum non permette la modifica dei post...è l'unico che io conosca che non lo fa!

diego1958
22-05-2013, 07:51
In AUDI ho fatto la sett scorsa il primo tagliando, 30,000 km, 452 euro. Tenendo conto che lo devo fare ogni due anni mi costa meno della passat che avevo prima che andava intorno ai 300 euro una volta all'anno. E' un 3000 mentre la passat sempre v6 ma 2500

Non ho la fattura sottomano ma se serve domani la porto, comunque hanno fatto filtri, olio e antipolline

Lega, pardon, questo forum non permette la modifica dei post...è l'unico che io conosca che non lo fa!

non hai la scritta in basso sotto il post "modifica messaggio" ?

salvestro
22-05-2013, 09:11
Non ho la scritta modifica...e non so perché!
Eppure modero diversi forum!

---------- Post added at 09.11.41 ---------- Previous post was at 09.08.02 ----------

In AUDI ho fatto la sett scorsa il primo tagliando, 30,000 km, 452 euro. Tenendo conto che lo devo fare ogni due anni mi costa meno della passat che avevo prima che andava intorno ai 300 euro una volta all'anno. E' un 3000 mentre la passat sempre v6 ma 2500

Non ho la fattura sottomano ma se serve domani la porto, comunque hanno fatto filtri, olio e antipolline

Vabbè allora malaccio non mi è andata.
A me hanno fatto qualcosa in più e mi hanno cambiato pure una modanatura.
Forse il tagliando come il tuo mi costava uguale.

up6
22-05-2013, 09:17
Filtro del carburante Diesel smontato e rimontato
Filtro Aria smontato e rimontato
Filtro antipolvere polline smontato e rimontato
504 00 / 507 00 - 5w30
Cartuccia
Cartuccia
Filtro
Cartuccia
Service liquido freni
Impianto freni sfiatato
Anello
Detergente parabrezza
Tunap Protettiv
Liquido
Olio
Mascherina
R.L.O.
Igienizzazione clima

702 euro

ciao salvestro
...per me-ti hanno derubato....1/2 di questo elenco sono, come ha scritto alexx, sono minkiate- cioè
Cartuccia
Cartuccia
Filtro
Cartuccia
Service liquido freni
Impianto freni sfiatato
Anello
Detergente parabrezza
Tunap Protettiv
Liquido
Olio
Mascherina
R.L.O.
Igienizzazione clima

...mia opinione : è solo stampato sul foglio x arrivare a quei famosi 702 euro ---- la classica incul....ta de la casa madre...

scusa per il modo in quale mi sono espresso pero sono molto preso con il modo da fare del Audi postvendita e manutenzione---sono dei veri ......."bravi "
ciao

lucaropa
22-05-2013, 09:51
Secondo il mio modesto parere se gli hanno fatto pure la sostituzione dell'olio dei freni (anche se non si capisce bene indicano service liquido freni) il prezzo non è poi così fuori.
Certo è che alla casa madre si spende sempre di più (in genere il 30%) rispetto ad un mecca generico.
Penso che avresti speso la stessa cifra in qualunque altro service ufficiale.
Io ho speso 110 € solo per far lo sblocco componente di una centralina dell' mmi ...... a voi i commenti....

alexx
22-05-2013, 13:32
.....infatti, sono sempre dei ......."l@dri"

mrwhite
22-05-2013, 14:01
si ma io mi domando: voi siete il top, ormai andate dai meccanici e gli dite voi qual'e' il problema e dove sta la soluzione! siete esperti ecc! PORCHE'? PORCHE? andate ancora dai "centri audi"?? io ho il meccanico che e' un mostro sacro, ne sa di piu', e fa spendere molto di meno, tanto i tagliandi cioe'....ormai? che valore hanno? e soprattutto che valore ha la macchina da rivenduta? meglio tenersela!

lucaropa
22-05-2013, 14:17
Giusta osservazione i discorsi son tanti:
1 se in garanzia ci devi andare per forza
2 non tutti i mecca generici son meglio di quelli dell'audi
3 dovresti comunque trovarne uno di fiducia
4 c'è anche chi vuole il libretto dei service in regola ( forse ne facilita la vendita)
Io in qualità di appassionato se posso mi arrangio e ho la fortuna
di avere mio fratello che possiede una carrozzeria quindi ho il ponte, ma
a volte per mancanza di tempo di attrezzi specifici o di esperienza vado dal mecca in genere già con la diagnosi fatta da me e se necessario gli porto
anche già i ricambi.Certo è che mi deve un po' sopportare .....

ps forse stiamo abbondantemente andando in ot....

alexx
22-05-2013, 14:41
Beh, diciamo esclusivamente OT

cn73
22-05-2013, 17:14
Se un tagliando di quel tipo me lo mettono a + di 350 euro ...

diego1958
22-05-2013, 17:26
Se un tagliando di quel tipo me lo mettono a + di 350 euro ...

Se non ricordo male lavorano a 64 euro/ora. A ME prima di accettare l'auto mi han detto che avrebbero fatto/sostituito SOLO quello previsto, niente di piu' e se c'era qualcosa di diverso mi avrebbero chiamato prima. Quando mi hanno consegnato la macchina mi hanno spiegato voce per voce con tutta calma che cosa riguardavano, io questa la chiamo professionalità.
E' costoso ? Anche la macchina che ho lo è e non mi sogno nemmeno per risparmiare qualcosa di portarla dal primo raffazzonato dietro casa. Cosa risolverei con la finanza ? mi hanno dato una fattura, le tasse ce le pagano su anche loro ...

Matpat3
22-05-2013, 17:34
anche il mio meccanico mi rilascia fattura e comunque sia pago sempre con carta quindi tracciabile. 64 a ora è un furto. Il mio tagliando 8 kili di olio con tutti i filtri incluso antipolline se non ricordo male ai carboni attivi, 300-350 euro. Olio castrol edge 5/30 intorno ai 14 euro al litro. filtri vari altri 170-180 euro, un centinaio di manodopera e anche meno, tasse pagate, finanza contenta. Che manca? il timbro della concessionaria, ma su una macchina del 2005 e con le garanzie piene di ma, però, purtroppo non so che farmene, il risparmio è tutto guadagno.

lucaropa
22-05-2013, 17:36
quoto
abbiamo una A6 macchina di lusso e il lusso si paga!
Ci mancherebbe solo che peccassero di professionalità
altrimenti avremo potuto acquistare una Prinz!

E comunque nemmeno io vado dal primo che capita o mi arrangio io o vado da un amico meccanico che non reputo sicuramente un fenomeno ma almeno so cosa fa ....e per la cronaca anche lui ha una A6.....

Matpat3
22-05-2013, 17:38
quoto
abbiamo una A6 macchina di lusso e il lusso si paga!
altrimenti avremo potuto acquistare una Prinz!

lusso si ma non quoto a farmi fregare i soldi. Stesso lavoro fatto da un meccanico competente ( bada che c'è gente sul forum che fa da sola il tagliando sul v6, io non posso perchè non ho lo spazio fisico altrimenti....) ha gli stessi risultati di un tagliando audi.

diego1958
22-05-2013, 17:41
i 300/350 ero sono una volta all'anno ?

lucaropa
22-05-2013, 17:42
se non superi i 30k km altrimenti son due come fino a qualche tempo fa toccava a me
facevo circa 50/60k km annui e di tagliandi dovevo farne almeno 2

Matpat3
22-05-2013, 17:42
io metto il long life ma faccio 20k km circa anche meno ma comunque lo faccio ogni anno. ci tengo che i filtri siano efficienti quindi si ogni anno la stessa procedura.
per la cronaca sono a 18k dall'ultimo effettuato a luglio 2012. in luglio provvederò a rifare il tagliando.

lucaropa
22-05-2013, 17:45
il programma long life prevede sostituzione olio e filtri ogni circa 30k km in genere cerco di non farne più di 25k e comunque cambio il filtro dell'aria ogni 10k km si ottimizzano i consumi e si hanno sempre prestazioni ottimali

salvestro
24-05-2013, 21:22
Il filtro dell'aria?
Ma è difficile e costoso o posso farlo tranquillamente da solo?

lucaropa
24-05-2013, 21:39
costa circa 20 € 5 minuti di lavoro e 2 viti

MaxA6
26-05-2013, 00:00
Penso anch'io che il prezzo richiesto è 'quasi' corretto se hanno sostituito l'olio all'impianto frenante ( che non è una passeggiata ), mentre le alte ose sono cavolate.
Altrimenti è un ladrocinio, e non è il primo.
Quoto er il 65 Euro compreso iva della manodopera Audi e lo sblocco del CP, anche se ci vogliono 10 min, lo fatturano sempre ad un'ora

Matpat3
26-05-2013, 00:03
Sarei curioso di vedere quante ore di manodopera fatturano quotidianamente divise per addetto. Secondo me ci sono giornate dove ogni meccanico del service, secondo fatturazione, supera abbondantemente le 8 ore di contratto. :ph34r::ph34r::ph34r:

MaxA6
26-05-2013, 00:19
E io pago!
http://www.youtube.com/watch?v=3wDQwCX_y48

up6
26-05-2013, 10:41
lusso si ma non quoto a farmi fregare i soldi. Stesso lavoro fatto da un meccanico competente ( bada che c'è gente sul forum che fa da sola il tagliando sul v6, io non posso perchè non ho lo spazio fisico altrimenti....) ha gli stessi risultati di un tagliando audi.

quoto in pieno....