PDA

Visualizza Versione Completa : Volante 3 razze e cambio dsg



zava77
20-05-2013, 19:52
ciao ragazzi, ho appena acquistato su ebay un volantino a tre razze con cambio al volante e airbag (era tanto che lo puntavo per sostituire il mio a 4 razze)

dunque la mia avant b8 è automatica ma non ha il cambio al volante, il venditore mi ha detto che lo posso montare lo stesso (magari non collegando le palette) mentre se volessi farlo dovrei prendere un'accessorio e interventire col cavo vag sulla centralina della macchina.

Premesso che a me interessava sopratutto il volante a tre razze e quindi le palette sarebbero un "dipiù" secondo voi è un'operazione complicata attivare tutto? spesa più o meno?

grazie in anticipo a tutti:cooool:

Cage
20-05-2013, 22:08
Ciao, se hai i comandi al volante la tua auto e già predisposta per le palette... Basta una semplice codifica...

La mia era come la tua....

Se invece non hai i comandi al volante.... Hai una spesa onerosa

zava77
20-05-2013, 23:37
per comandi intendi volume, tasto mode etc etc?

aquila-uno
21-05-2013, 00:05
esatto. Se hai i pulsanti sulle razze del volante per comandare radio telefono ecc, basta sostituire il volante e codificare i paddle. all'interno troverai un cavetto che da uno dei pulsanti va ai paddle.
Las codifica è banale.

zava77
28-05-2013, 19:40
ciao! ho fatto montare il volante ma l'eletrauto non era in grado di codificare i paddle! ho sentito in audi ma mi hanno risposto picche... mi potete aiutare? grazie in anticipo

aquila-uno
29-05-2013, 00:35
la codifica è banalissima, ma senza cavo VAG è impossibile. Ci vorrebbe un volenteroso dalle tue parti che avesse 10 minuti di tempo.
canale [16] Steering weel – Byte 2
spuntare il Bit 5:”tiptronic installed (only with multitronic steering weel)”… il gioco è fatto
tempo, compresi i convenevoli e la birretta di ringraziamento: 10 minuti

peccato essere così lontano ... ho proprio sete! :laugh:

endy87
29-05-2013, 01:37
puoi fare tutto da solo, lascia perdere audi o elettrauti vari, prenditi un cavo VAG e segui la codifica che ti hanno suggerito :sisi:

Glazkopf
29-05-2013, 09:18
Discussione interessante!! Io ho una B8 con il multitronic ed il volante multifunzione a 4 razze. Se trovassi un volante a tre razze con i paddle lo potrei montare al posto del mio...giusto?
Basta sostituire il volante e codificare la centralina come indicato sopra.
FIGATA!!!
Mi metto alla ricerca anche se non sarà facile...
Grazie per la buona notizia della giornata!
hehe
Ciao

zava77
29-05-2013, 14:30
grazie ragazzi, ve la offrirei lo stesso una birretta! (se venite a fare un giro al mare qua da me perchè no!) io non sono ingrado di fare questa operazione cmq vedo di trovare qualcuno che abbia e sappia usare il VAG per fare la codifica.
vi faccio sape!

zava77
06-06-2013, 22:25
palette attivate! grazie per la dritta! a buon rendere

stefanoadvance
07-06-2013, 07:33
ciao chi te le ha attivate?

mative
08-06-2013, 11:00
secondo me soldi buttati....le palette non le usi mai!!!
almeno per me....io le ho provate un paio di volte e poi sono li a prender polvere!!!

Cage
08-06-2013, 11:33
secondo me soldi buttati....le palette non le usi mai!!!
almeno per me....io le ho provate un paio di volte e poi sono li a prender polvere!!!

Non condivido, quando decido di fare una guida sportiva, tornati, mi diverto tanto con le palette!

peppino198
12-10-2014, 21:00
Salve ragazzi sarei intenzionato di mette anch'io le palette Ma vorrei lasciare il mio multi 4 razze e da qualche parte avevo letto che magari era già predisposto per le palette ....qualcuno mi sa dire come faccio a saperlo se così cosa devo guardare

prix
12-10-2014, 22:59
Le palette le puoi mettere sicuramente.
Basta mettere il flag sul bit corretto della 09.
Io le ho e le uso e sono anche belle secondo me. Poi anche non usandole sono belle e vale la pena averle li perché sono. :)

plujet
13-10-2014, 01:06
non 09 ma 16 (steering wheel)

Nygagi
13-10-2014, 01:37
stesso problema il mio... però io in più ho il line assist.... e vorrei passare dal 4 al 3 razze con i paddle... ho da fare ulteriori modifiche o devo prendere un volante particolare, o va bene uno normale come quello che montano tutti gli altri?

plujet
13-10-2014, 01:40
stesso problema il mio... però io in più ho il line assist.... e vorrei passare dal 4 al 3 razze con i paddle... ho da fare ulteriori modifiche o devo prendere un volante particolare, o va bene uno normale come quello che montano tutti gli altri?

lo puoi fare scavando poi la razza centrale ed alloggiandoci il morìtorino (presente nel 4 razze) come ho fatto io, varifabi, rikmy,....etc
Nel tagliato al 100% non ci sta.
oppure...mettere lo sterzo elettromeccanico in cui non serve il motorino nel volante.

Nygagi
13-10-2014, 01:41
asp cioè devo prendere un normale 3 razze e farci il buco dove inserirci il motorino?

edit : ma lo sterzo elettromeccanico sarebbe il servotronic?

plujet
13-10-2014, 01:52
1-asp cioè devo prendere un normale 3 razze e farci il buco dove inserirci il motorino?

2-edit : ma lo sterzo elettromeccanico sarebbe il servotronic?

1-esattamente
2-NO:.è lo sterzo che montano le facelift (vedi Robyscom) che permette al volante (tramite lane assist) di correggere da solo e mantenere la vettura dentro la carreggiata

Nygagi
13-10-2014, 01:55
a livello di costi come siamo? sia nel primo che nel secondo caso..

plujet
13-10-2014, 01:59
a livello di costi come siamo? sia nel primo che nel secondo caso..

nel primo caso basta che compri un volante e con il dremel lo scavi: poi prendi i comandi al volante del 4 razze (perchè a quelli è collegato il vibro del line) e li metti in quello del tre razze. Altrimenti aspetti che faccio il retrofit dello sterzo elettromeccanico e ti vendo il mio :-)
per il secondo: work in progress.....vi avviseremo quando ci saremo riusciti :ph34r:

Nygagi
13-10-2014, 02:00
hahahaah.... chri allora aspetto qualche altro mese e mi dai il tuo! ahahahah

plujet
13-10-2014, 02:03
:biggrin::biggrin:

peppino198
13-10-2014, 03:33
non ho capito se nel mio 4 razze gli posso montare senza modifiche o devo fare qualche modifica?

prix
13-10-2014, 09:48
non ho capito se nel mio 4 razze gli posso montare senza modifiche o devo fare qualche modifica?

trovi il volante e lo monti, codifichi e va.
ovviamente non puoi montare le palette su uno che non le ha. devi cambiare il volante.

peppino198
29-10-2014, 20:03
Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di un tre razze con palette ma senza airbag ...domanda ....posso montare il mio del 4 razze ? A occhio mi sembrano identici

marcodriver
29-10-2014, 20:47
Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di un tre razze con palette ma senza airbag ...domanda ....posso montare il mio del 4 razze ? A occhio mi sembrano identici

Magari si potesse, purtroppo non sono uguali

spenny
29-10-2014, 21:18
è lo sterzo che montano le facelift (vedi Robyscom) che permette al volante (tramite lane assist) di correggere da solo e mantenere la vettura dentro la carreggiata

interessante... ottimo spunto per il futuro ☺️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk