PDA

Visualizza Versione Completa : Uscite PRE dall'RNS-E

By3z
20-05-2013, 22:42
Aiuto, non riesco a uscire da questa rogna! :ph34r:

Sto facendo l'impianto audio sulla mia A4 ed è così composto:
- Amplificatore a 4 canali
- Sub-woofer in cassa chiusa
- Fronte anteriore (classico woofer, tweeter e x-over)

La mia auto, originariamente aveva:
- Casse anteriori pilotate direttamente dall'autoradio
- Casse posteriori e subwoofer originale pilotati dall'ampli originale in baule.
NON è un Bose Sound System

Dal cablaggio che va all'ampli posteriore ho intercettato le uscite pre-post dell'rns-e e le ho collegate al mio amplificatore la cui uscita, in ponte, col suo filtro interno, pilota il mio nuovo subwoofer in cassa chiusa. (le casse posteriori continuano a funzionare normalmente e il sub-w originale l'ho scollegato).

Veniamo al mio problema :wacko: IL FRONTE ANTERIORE._alien
Ho collegato le uscite pre-ant dell'rns-e (pin 8-9-11 connettore C) all'ingresso del mio amplificatore. L'uscita dell'amplificatore al cablaggio che va alle casse (in porta ho già montato tutto).

Davanti non sento niente. Se collego le casse all'uscita "classica" dell'autoradio invece si (ma ovviamente senza il mio ampli...). Questo per dire che i cablaggi sono ok... :huh:

Qui mi è venuto il colpo di genio: devo codificarla col vag!!! :biggrin:
Vado sul modulo radio/navi, coding, metto la terza cifra 9 (sound system).
Non cambia nulla.
Esce un errore relativo al bose pin... :ph34r:

Ah già! Il bose pin! :rolleyess: Avevo letto che andava messo a massa, ma pensavo inficiasse solo l'equalizzazione non l'accensione o meno delle uscite pre!

Metto il bose pin a massa e... Si disattiva l'ampli dell'rns-e ma ancora nulla sulle uscite pre.

Insomma dov'è che sto sbagliando? :icon_dho:
Come si attivano ste benedette pre-out anteriori sull'rns-e??? :rolleyess:

By3z
25-05-2013, 15:58
Ho risolto.

Rifatto i cablaggi da zero e funziona tutto alla perfezione :wink:

Almeno adesso avete traccia di come si fa, se volete cimentarvi!

matteo 89
25-05-2013, 16:04
Dov' era l' inghippo?

By3z
26-05-2013, 13:58
Semplicemente avevo un cablaggio troppo "pastrocciato"... Mi son messo a tavolino a rifare tutto ed ora funziona perfettamente.
Per ricavare le uscite pre bisogna collegare dei connettori RCA ai rispettivi pin dell'rns-e (il pinout scritto sul navi stesso) e poi collegare
il "bose pin" a massa.
Per ultima cosa bisogna, col vag, dire al navi che hai l'impianto bose (coding, terza cifra metti 9).
A quel punto hai tutte le preout attive :)