Visualizza Versione Completa : A4 tdi 170 cv 2007 da incubo
matteA4170tdi
21-05-2013, 11:33
ciao, a tutti è il mio primo messaggio nel forum pertanto spero di fare tutto correttamente. E' circa un anno che leggo e prendo info nel forum diciamo da quando ad aprile 2012 ho acquistato la mia A4 tdi 170 cv quatto S-line anno 2007. preciso che l'ho acquistata da un mio conoscente tipo molto ma molto preciso e scrupoloso. (Solo tagliandi Audi. km 105.000 alla data del mio acquisto 2012, andava in Audi anche per montaggio gomme invernali ecc...). il giorno dopo l'acquisto e 3km percorsi subito problema col Fap allora vai in Audi e dopo 5 gg di stop € 628,00 per valvola gas scarico, tubo, guarnizione, manodopera ecc... e va bè. e per fortuna era un usato garantito mi dico io.... e via fino a quando a ferragosto su una s.s. a 110 km/h mi pianta. si spegne il motore escono mille spie che sembara un albero di natale e a fatica raggiungo una piazzola. spia motore accesa e auto morta. cerco il libretto uso e manutenzione e mi appresto a chiamare il carro al chè le spie vanno via e l'auto riparte. allora piano piano mi sono rimesso in moto e dopo 45 km ho raggiunto casa. Chiedo al meccanico di fiducia (autorizzato audi) che con tester dice che va sostituti cablaggio iniettori. ok 90 € circa. dopo due gg la macchina in garege non parte morta ancora una volta e sta volta non c'è nulla da fare. sono tornato dal meccanico e mi dice che allora è partito un l'iniettore e infatti tester conferma. ok sostituiamolo ma prima sentiamo Audi che mi dice: non c'è nessuna campagna di richiamo, se vuoi devi venire te li sostituiamo tutti e 4 al preddo di 700 € cad più manodopera devi pagare poi noi manderemo richiesta di rimborso in Audi centrale e dopo ti verrà comunicato se e quanto ti rimborseranno. Ambè dico io ma sapete dirmi di solito come vanno a finire queste richieste di rimborso? e loro mi dicono che non c'è una regola fissa occorre vedere. bè fatti due conti io non avevo 4.000 € da spendere e ho dovuto ripiegare sulla sostituzione del singolo con rigenerato spesa 540,00 € e mi viene garantito che per gli altri non ci sono problemi in quanto o funzionano o non funzionano non ci sono vie di mezzo. Riprendo l'auto e via fino a 15 gg fa quando sempre sulla stessa strada resto a piedi un'altra volta questa volta in galleria dopo una curva in salita senza raggiungere bla piazzola con i tir che mi sfilavano a 5 centimetri. giubettino, triangolo e chiamo il carro. Nel frattempo mi ragginge la polstrada che si mette in doca a me a distanza con lampeggianti e torce luminose a teraa fino all'arrivo del carro. Era veramente una bruttissima situazione oltrechè pericolosissima io in quel momento ero distrutto solo a pensare se la cosa fosse capitata alla mia ragazza che usa saltuariamente l'auto. va bè il tipo che arriva a prendermi con il carro è gestore di un'altra officina Wv-Audi e mi dice di conosecere benissimo il problema iniettori e che sostituirli non costa poi così tanto infetti NUOVI E ORIGINALI costano 225,00 €/cad alchè decido di sotiture tutti i 3 iniettori rimanenti con una spesa complessiva di 1.000 € + iva. ora io non so cosa pensare, ho paura ad andare in giro in quanto non so se questo tipo mi ha tirato un pacco o cosa. ma non costavano 700 €? se qualcuno di voi ha qualche notizia in più da darmi ve ne sarei grati in quanto dopo un anno sto pensando di liberarmi dell'auto ma cavolo mi piace troppo ed era il mio sogno!!! ma non sopporterei un altro stop con quella pericolosità. garzie e scusate il poema ma non so più cosa fare-pensare!
ora c'è un azione di richiamo ufficiale audi che riconosce il problema n° 23k1 ma sei li hai sostituiti tutti non dovresti avere più problemi... si usa sempre il condizionale.
ecco il link con il thread specifico:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42299-Richiamo-modelli-2.0-tdi-170-cv-per-sostituzione-iniettori-difettosi
Casugian
21-05-2013, 11:41
Abbiamo la stessa auto.....a me li hanno sostituiti una settimana fá in Audi, tutti e quattro, a costo zero.
E non era rimasto a piedi...
C'é in corso il richiamo, se vuoi cambiare anche il cablaggio lo devi pagare 80.00€ perché non é compreso, il resto paga Audi:sisi:
matteA4170tdi
21-05-2013, 11:49
non sapevo dell'azione di richiamo.... ma si vede che l'officina alla quale l'ho portata ne era al corrente altrimenti non mi spiego la cifra così "bassa" rispetto ai 700 dello scorso anno. comunque a parte i soldi spesi spero veramenete di non avere più problemi per un bel po' di km dato che l'auto mi piace e sulla neve poi è una favola ecco perchè la volevo. ciao e grazie
---------- Post added at 11.49.59 ---------- Previous post was at 11.49.02 ----------
a dimenticavo, mi ha sostituito anche il cablaggio 87 + iva
Casugian
21-05-2013, 11:58
Ho capito ma se il lavoro lo hai fatto adesso ci hai perso 1000,00 €.
L'officina a cui ti sei rivolto evidentemente non é un Service Audi, altrimenti non avrebbe senso, doveva sapere del richiamo e non dovevi pagare nulla.
Pensa che Io sono andato per altri motivi, la storia del richiamo mi era sfuggita, e me l'hanno detto loro appena inserito i dati dell'auto nel terminale...:sisi:
E' un problema stranoto sul 170 :sisi:
Adesso hai sostituto tutti e 4 gli iniettori? E il cablaggio?
matteA4170tdi
21-05-2013, 12:11
si fa service Wv-Audi c'è scritto sia sulle insegne in starda che sulla carta intestata della fattuta. diciamo che però il tipo da quel che mi dicono è noto per le sue furbizie, l'ho saputo solo dopo.... credo che a lui siano costati 0... a questo punto non so più cosa dire e cosa pensare. vorrei solo non mi pianti + per strada l'auto. certo che sapere che potevano costare zero non mi fa piacere.
---------- Post added at 12.08.47 ---------- Previous post was at 12.07.24 ----------
si tutti 4 sono sostituiti (1 rigenerato e 3 nuovi) e anche cablaggio sostituito.
---------- Post added at 12.11.07 ---------- Previous post was at 12.08.47 ----------
ho iniziato a sapere del problema degli iniettori solo dopo che mi ha piantato la prima volta allora ho iniziato a cercare info e da li ho conosciuto questo forum...
credo e spero seriamente che non avrai più problemi su questi pezzi :sisi::sisi:
matteA4170tdi
21-05-2013, 12:17
si lo spero pure io, una cosa è certa avendoli sostituiti tutti e 4, ciascuno è coperto da una sua garanzia pertanto se mi dovesse ricapitare qualcosa torno direttamente da chi ci ha messo mano. 1000 € buttati non sono poco ma ti giuro che quando ero fermo in galleria ne avrei pagati di più per uscire subito di li ero disperato al punto di rimpiangere di non averli sostituti tutti la prima volta al prezzo di circa 4.000... vabbè ora incrocio le dita. però in questi 4 giorni da quando ho ritirato l'auto vado in giro con l'ansia attento a ogni vibrazione e ogni sobbalzo che fa il motore per paura di non so cosa.... pensate in che stato sono ridotto...
Casugian
21-05-2013, 12:18
si fa service Wv-Audi c'è scritto sia sulle insegne in starda che sulla carta intestata della fattuta.....
Non é possibile, o é "troppo distrattissimo" oppure.....
Io ci tornerei a chiedere notizie sull' "Azione di richiamo 23k1.ct 8e".....testuale da descrizione fattura Audi Service
kanaglia
21-05-2013, 12:49
ci sarebbe da capire se quello rigenerato è della vecchia "scuola" o della nuova
Casugian
21-05-2013, 13:13
ci sarebbe da capire se quello rigenerato è della vecchia "scuola" o della nuova
Tra l'altro.......
matteA4170tdi
21-05-2013, 13:43
si credo che "oppure......" sia il pensiero giusto. partirò stasera per una settimana di lavoro ma al ritorno andrò a chiedere lumi! per ora grazie mille per le vs info!
---------- Post added at 13.43.52 ---------- Previous post was at 13.42.43 ----------
cosa intendere per vecchia "scuola" o della nuova??
Naftone4
21-05-2013, 13:45
sono in garanzia gli iniettori (difetto riconosciuto da audi) anche se l'auto è fuori garanzia, cablaggio escluso..
kanaglia
21-05-2013, 13:59
[/COLOR]cosa intendere per vecchia "scuola" o della nuova??
se è di quelli difettosi oppure del tipo nuovo