Visualizza Versione Completa : rimuovere graffi cornice monitor mmi
fedelando86
21-05-2013, 21:20
Ciao a tutti,
ho notato che quando la luce del sole punta direttamente sulla cornice del monitor dell mmi, si notano diversi graffi su di essa che a me danno molto fastidio... sapete indicarmi come poterli rimuovere senza rovinare niente??
fedelando86
22-05-2013, 19:04
nessuno ha questo problema??
io ho messo una pellicola protettiva per cellulari e i fastidiosi graffi sono spariti ( coperti )......
p
baldoandre
22-05-2013, 19:47
io gli ho tolti con le paste apposite per gli schermi dei cellulari ecc ecc......
Quindi prima un colpo di pasta e poi la pellicola e siamo apposto !!!!
baldoandre
22-05-2013, 20:01
[QUOTE=kora;956434]Quindi prima un colpo di pasta e poi la pellicola e siamo apposto !!!![/QUio
io la pellicola non lo messa...
fedelando86
22-05-2013, 20:02
si la pellicola l ho ordinata anche io dalla germania apposta per l mmi, opaca e antiriflesso... sto aspettando che mi arrivi per montarla speriamo senza bolle.... dite che sia abbastanza per coprire i graffi superficiali?
e invece per la cornice che c'e intorno al monitor? cosa si puo usare?
aquila-uno
22-05-2013, 23:56
in effetti ci sono delle creme che si usano per plastica. ne avevo una che houssto sulla plastica dell tacho della passat. E' una sorta di blandissimo acido, che uniforma la plastica. ricordo che prima ho carteggiato con una cartavetro finissima, rendendo opaca la plastica. poi ho dato la crema con un panno apposito e dopo poco l'ho rimossa come si fa con la pasta abrasiva. ioncredibile, è tornato perfetto come nuovo! confesso che avevo un po' di timore nel farlo, ma poi il risultato è stato eccezionale. Se ritrovo il prodotto te lo faccio videre.
Interessato a questo prodotto!
utente (cancellato) 5
23-05-2013, 07:31
Ciao a tutti anche il mio monitor e graffiato, non capisco come si possa ridurlo così, quindi devo trovare della pasta per pulizia monitor e una pellicola ???
Quindi link dove rimediare il materiale???
Grazie in anticipo
fedelando86
23-05-2013, 20:32
in effetti ci sono delle creme che si usano per plastica. ne avevo una che houssto sulla plastica dell tacho della passat. E' una sorta di blandissimo acido, che uniforma la plastica. ricordo che prima ho carteggiato con una cartavetro finissima, rendendo opaca la plastica. poi ho dato la crema con un panno apposito e dopo poco l'ho rimossa come si fa con la pasta abrasiva. ioncredibile, è tornato perfetto come nuovo! confesso che avevo un po' di timore nel farlo, ma poi il risultato è stato eccezionale. Se ritrovo il prodotto te lo faccio videre.
ma dite che non esista un prodotto più semplice da usare? intendo un semplice polish per plastiche da applicare???
aquila-uno
24-05-2013, 10:07
la crema che dico io, si può anche applicare semplicemente come un polish. Però io intendo che va usata sulla plastica trasparente del quadro strumenti, non sul display LCD del navi!
utente (cancellato) 5
24-05-2013, 10:46
Quindi, soluzione per chi ha tutto grafiato il vetro del mmi?????'
fedelando86
26-05-2013, 11:09
certo... io per il monitor ho preso una pellicola gia tagliata a misura su questo sito : http://www.protectionfilms24.it/ attenzione a prendere quella della misura giusta! per quanto riguarda la cornice dell mmi, quella nera intorno al monitor per intenderci, sto aspettando di capire cosa si possa usare perche avevo letto che non si poteva usare un semplice polish ma.... non so! attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa in piu o ha gia risolto il problema
django82
26-05-2013, 21:00
stesso problema dei graffi proprio sul display.interessato alla risoluzione e magari qualche link dei prodotti.
fedelando86
03-06-2013, 21:04
Ho appena montato la pellicola presa sul sito linkato ed e fantastica! Gli ho puntato la luce sopra e direi che i graffi sul monitor siano spariti! Domani con il sole verifico!! Ora rimane da sistemare la cornice nera intorno al monitor! Qualche consiglio su cosa usare??
fedelando86
04-06-2013, 16:18
Nessuno ha idea di un prodotto da utilizzare?!
fabio4avant
06-06-2013, 13:18
ciao a tutti !!
ragazzi attenti ad usare paste antigraffio per il monitor MMI io ad esempio ho peggiorato la cosa ed ho dovuto ordinarlo nuovo all'autoricambi AUDI!!!!
---------- Post added at 13.16.23 ---------- Previous post was at 13.14.26 ----------
ciao fedelando86, fammi sapere dove hai preso la pellicola per il monitor!
grazie
---------- Post added at 13.18.42 ---------- Previous post was at 13.16.23 ----------
scusa, scusa, vedo ora il sito dove hai acquistato...
utente (cancellato) 5
06-06-2013, 16:45
Allora , trovato prodotto per togliere i graffi dal monitor del mmi, usato il panno con una sulozione di cera , che uso per lucidare l'acciao del mio orologio, l'ho comprato sulla baya insieme al panno lucidante sempre per acciao è venuto quasi uno specchio 0 problemi e adesso mi è arrivata la pellicola da metterci sopra appena rientra mia moglie gli e la faccio mettere , lei è più tattica nei lavori di finezza
fedelando86
09-06-2013, 12:23
ottimo lelebuono.... se hai preso quella uguale alla mia vedrai che non farai fatica ad installarla!!
qualcuno ha idea di quale prodotto usare invece sulla cornice del monitor?? quella di plastica nera per intenderci che e graffiata se la si guarda con la luce del sole...
utente (cancellato) 5
10-06-2013, 07:02
Ciao Fede per la plastica non saprei che prodotto oggi pome passo dal mio carroziere e sento con lui
fedelando86
14-06-2013, 18:02
Ciao Fede per la plastica non saprei che prodotto oggi pome passo dal mio carroziere e sento con lui
novita?!?
fabio4avant
14-06-2013, 22:57
per fedelando86
dove hai ordinato la pellicola per monitor MMI?
mi dai il sito?
---------- Post added at 22.57.46 ---------- Previous post was at 22.56.25 ----------
scusa vedo ora che hai gia messo il sito....
la stanchezza dopo lavoro
fabio4avant
23-06-2013, 14:26
per quanto riguarda lo schermo in plexiglass del contachilometri e contagiri, con che cosa è meglio pulirlo e come?
è un po' rigato e non vorrei peggiorare la situazione.
Skygio99
11-08-2014, 17:52
Recupero questa vecchia discussione perche' anch'io mi trovo nella situazione di dover applicare una pellicola protettiva sullo schermo dell'MMI per coprire qualche piccolo graffio. (il precedente proprietario lo usava per appoggiare il portafoglio e cosi facendo ha consumato il trattamento antiriflesso sulla parte bassa del display rendendolo lucido).
Domanda: come si smonta la mascherina grigia intorno allo schermo? E' ad incastro? Se si bisogna tirare dal basso, dall' alto o in che modo?
Altra cosa: chi ha gia' fatto una operazione simile si' e' limitato ad applicare la pellicola protettiva o prima ha dovuto passare il display con qualche puiltore micro abrasivo (ad esempio il displex) per rendere piu' omogeneo il tutto?
Grazie in anticipo per info
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 18:05
per quanto riguarda lo schermo in plexiglass del contachilometri e contagiri, con che cosa è meglio pulirlo e come?
è un po' rigato e non vorrei peggiorare la situazione.
Io adopero una crema della 3M in flacone nero. Costa un botto ma lo stesso flacone ce l'ho da 10 anni e ne ho ancora. Lo adopero per togliere i graffi sulle plastiche delle varie moto che ho avuto. Pulisco anche il trasparente della moto (plexi) oltre a tutti i segni della carrozzeria della macchina. Se ne adopera poco per volta e si stende con il cotone bianco da carrozzeria. Proprio poco tempo fa ho tolto dei graffi allucinanti sul trasparente del cruscotto della macchina di mia moglie. Lo tiri fino a completa scomparsa del prodotto, cambiando il cotone un paio di volte. Se ti interessa ti dico il nome esatto. E' un prodotto fenomenale e lo trovi in colorificio.
Attendo anch'io interessato :smile:
Recupero questa vecchia discussione perche' anch'io mi trovo nella situazione di dover applicare una pellicola protettiva sullo schermo dell'MMI per coprire qualche piccolo graffio. (il precedente proprietario lo usava per appoggiare il portafoglio e cosi facendo ha consumato il trattamento antiriflesso sulla parte bassa del display rendendolo lucido).
Domanda: come si smonta la mascherina grigia intorno allo schermo? E' ad incastro? Se si bisogna tirare dal basso, dall' alto o in che modo?
Altra cosa: chi ha gia' fatto una operazione simile si' e' limitato ad applicare la pellicola protettiva o prima ha dovuto passare il display con qualche puiltore micro abrasivo (ad esempio il displex) per rendere piu' omogeneo il tutto?
Per rimuove i graffi puoi dare un occhiata qui : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57501-Audi-A4-8k-sline-di-Audi_Dave/page6
Mentre per togliere la cornice https://www.youtube.com/watch?v=jcNnLI4rif0 ti consiglio di attrezzarti di chiavi in plastica per evitare meno danni !
bravo!! ....si avevo già letto quella discussione.....ottimo :smile:
Skygio99
11-08-2014, 19:00
Per rimuove i graffi puoi dare un occhiata qui : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57501-Audi-A4-8k-sline-di-Audi_Dave/page6
Mentre per togliere la cornice https://www.youtube.com/watch?v=jcNnLI4rif0 ti consiglio di attrezzarti di chiavi in plastica per evitare meno danni !
Mille Grazie, era giusto quello che stavo cercando, la pellicola protettiva l'avevo gia' ordinata ma temevo di combinare casini, invece non dovrebbe essere un' operazione particolarmente difficile.
fabio4avant
11-08-2014, 19:23
Io adopero una crema della 3M in flacone nero. Costa un botto ma lo stesso flacone ce l'ho da 10 anni e ne ho ancora. Lo adopero per togliere i graffi sulle plastiche delle varie moto che ho avuto. Pulisco anche il trasparente della moto (plexi) oltre a tutti i segni della carrozzeria della macchina. Se ne adopera poco per volta e si stende con il cotone bianco da carrozzeria. Proprio poco tempo fa ho tolto dei graffi allucinanti sul trasparente del cruscotto della macchina di mia moglie. Lo tiri fino a completa scomparsa del prodotto, cambiando il cotone un paio di volte. Se ti interessa ti dico il nome esatto. E' un prodotto fenomenale e lo trovi in colorificio.
grazie te ne sarei grato
---------- Post added at 19.23.39 ---------- Previous post was at 19.21.44 ----------
ottimo ragazzi così mi piacete, recuperare vecchie discussioni senza aprirne di nuove e sintomo di ordine e si evita confusione.:thumbsup:
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 20:46
http://i58.tinypic.com/efl7og.jpg
http://i58.tinypic.com/f055rb.jpg
http://i61.tinypic.com/m62kh.jpg
http://i60.tinypic.com/1yvpdv.jpg
Fabio questo è il prodotto. Lo puoi stendere o con il cotone bianco o col cotone nero. In genere quando faccio particolari trasparenti adopero il cotone bianco. Per la carrozzeria adopero quello nero. Lo applichi un pò alla volta e lo tiri formando i soliti cerchietti cambiando il cotone, fino a completa scomparsa della crema. Alla fine prendi un pezzo di cotone pulito e lucidi il tutto per bene. Vedrai che risultati!!
---------- Post added at 18.46.00 ---------- Previous post was at 18.44.12 ----------
Mi stavo dimneticando di dirti che anche il cotone lo trovi in colorificio dove trovi la crema.
fabio4avant
11-08-2014, 21:34
Grazie Simone!
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 22:23
Prego! Ci mancherebbe!!
marcodriver
11-08-2014, 22:24
L'altro giorno avevo visto una discussione dove c'era un link per poter acquistare la pellicola specifica da attaccare dopo la pulizia. Purtroppo non ricordo dove, qualcuno l ha vista e può pubblicare il link?
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 22:36
Marco è in questa discussione a pag. 2. Il sito te lo dice fedelando.
marcodriver
11-08-2014, 23:26
Marco è in questa discussione a pag. 2. Il sito te lo dice fedelando.
Devo essere proprio stanco:blink::blink::blink:...grazie Simone :wink::wink::wink: bella la foto che hai messo in firma :wub::wub:
---------- Post added at 23.26.49 ---------- Previous post was at 22.43.04 ----------
È questo il prodotto simone?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=150863721826&alt=web
Utente (cancellato)
11-08-2014, 23:54
http://i58.tinypic.com/efl7og.jpg
http://i58.tinypic.com/f055rb.jpg
http://i61.tinypic.com/m62kh.jpg
http://i60.tinypic.com/1yvpdv.jpg
Fabio questo è il prodotto. Lo puoi stendere o con il cotone bianco o col cotone nero. In genere quando faccio particolari trasparenti adopero il cotone bianco. Per la carrozzeria adopero quello nero. Lo applichi un pò alla volta e lo tiri formando i soliti cerchietti cambiando il cotone, fino a completa scomparsa della crema. Alla fine prendi un pezzo di cotone pulito e lucidi il tutto per bene. Vedrai che risultati!!
---------- Post added at 18.46.00 ---------- Previous post was at 18.44.12 ----------
Mi stavo dimneticando di dirti che anche il cotone lo trovi in colorificio dove trovi la crema.
Simone per cui questo lo si può usare per il tacho ? E dicevi anche per il cruscotto ? Ho qualche segnetto fatto da quel disgraziato che aveva la mia ....
Grazie !!
Utente (cancellato) 1
12-08-2014, 06:46
Grande Simo... spettacolo...
Costa un botto che significa?????
marcodriver
12-08-2014, 08:07
Marco vedi che ho pubblicato il link sopra :wink::wink:
utente (cancellato) 2
12-08-2014, 08:23
Simone per cui questo lo si può usare per il tacho ? E dicevi anche per il cruscotto ? Ho qualche segnetto fatto da quel disgraziato che aveva la mia ....
Grazie !!
Si, lo puoi adoperare anche per il trasparente del cruscotto. Compera anche il cotone, ma quello bianco per i particolari un po' più delicati. Invece il cotone nero, che vendono a peso, lo puoi utilizzare sulla carrozzeria. Io lo uso anche per passare la cera sulla macchina e a operazione terminata, dopo aver tolto tutta la cera passo un panno super pulito in microfibra. Provate e vedrete.
---------- Post added at 06.17.17 ---------- Previous post was at 06.13.20 ----------
Devo essere proprio stanco:blink::blink::blink:...grazie Simone :wink::wink::wink: bella la foto che hai messo in firma :wub::wub:
---------- Post added at 23.26.49 ---------- Previous post was at 22.43.04 ----------
È questo il prodotto simone?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=150863721826&alt=web
Il prodotto sembra quello. Io l'ho comprato circa nell'anno in cui è entrato in vigore l'euro, e mi sembrava di aver speso più di 20€. Si vede che col tempo è calato....
---------- Post added at 06.21.07 ---------- Previous post was at 06.17.17 ----------
Marco io l'avevo pagata circa 20 €. Vedendo adesso il prezzo che sul web è sempre più conveniente sono rimasto a bocca aperta. Oggi per curiosità passo da Righi il colorificio e mi faccio dire il prezzo aggiornato. Magari adesso è quello...
---------- Post added at 06.23.02 ---------- Previous post was at 06.21.07 ----------
Grazie Marco. La fotina in firma è stupidina ma mi piace...
marcodriver
12-08-2014, 08:27
Simone il prezzo è buono però ti fanno pagare na cifra la spedizione. Se vedi il totale è sui 25 euro x 150 ml. Poco non è
utente (cancellato) 2
12-08-2014, 08:29
Non so nelle vostre, ma nella mia dopo aver tolto le cacche di quei maledetti piccioni che la fanno sulla carrozzeria, rimane esattamente l'alone con la forma dell'escremento. Il trasparente praticamente si rovina con l'acido. Con questo prodotto riuscite a togliere tutto uniformando di nuovo il trasparente. A meno che non la lasciate sulla vernice una settimana prima di tirarla via....
---------- Post added at 06.29.48 ---------- Previous post was at 06.28.23 ----------
Simone il prezzo è buono però ti fanno pagare na cifra la spedizione. Se vedi il totale è sui 25 euro x 150 ml. Poco non è
Aspetta che stamattina vado in colorificio. Magari conviene prenderla direttamente lì. Dopo ti dico.
utente (cancellato) 2
12-08-2014, 10:36
Ho cannato alla grande...costa 47 €!!!!!! Me lo ricordavo un prezzo un po' alto. Quindi se lo trovate su internet è meglio...
---------- Post added at 08.36.18 ---------- Previous post was at 08.34.59 ----------
Il mio flacone è poi da 1 litro.
questo
http://rearicambi.vogliounsitoweb.it/linea-3m-polish-abrasivo-3m-09639-finesse-it-p-107.html
Skygio99
12-08-2014, 11:40
Qualcuno sa' per caso dirmi le dimensioni in millimetri dello schermo da 7" del display MMI 3g high?
Me lo chiedo come conferma per l'invio della pellicola protettiva
Grazie
Utente (cancellato) 1
12-08-2014, 17:17
Ottimo.... ottimo.... :cooool::cooool:
fedelando86
17-08-2014, 11:39
http://www.protectionfilms24.it/prodotti/pellicola-protezione/selezione-articoli.html?geraeteklasse=102&marke=Audi&modell=21642
---------- Post added at 11.38.41 ---------- Previous post was at 11.37.48 ----------
Questo e il link... Occhio alle misure pero perche io la prima volta ho ordinato quella per il 7 pollici
---------- Post added at 11.39.23 ---------- Previous post was at 11.38.41 ----------
Ma quel prodotto puo essere usato anche sulla cornice intorno al monitor nera?!
utente (cancellato) 2
17-08-2014, 18:46
http://www.protectionfilms24.it/prodotti/pellicola-protezione/selezione-articoli.html?geraeteklasse=102&marke=Audi&modell=21642
---------- Post added at 11.38.41 ---------- Previous post was at 11.37.48 ----------
Questo e il link... Occhio alle misure pero perche io la prima volta ho ordinato quella per il 7 pollici
---------- Post added at 11.39.23 ---------- Previous post was at 11.38.41 ----------
Ma quel prodotto puo essere usato anche sulla cornice intorno al monitor nera?!
Si dappertutto. A meno che i graffi non siano così profondi...se sono solo segni da strofinamento per intenderci, vengono via tutti. Passa il cotone fino a completo assorbimento della crema, rigirandolo dopo un po', e alla fine quando l'hai tirato via tutto, passi un pezzo di cotone pulito. Se io pulisco il trasparente del cruscotto e della moto, stai sicuro che lo puoi adoperare su qualsiasi parte verniciata...sono quasi 14 anni che tratto moto e macchina con questa crema...
fedelando86
17-08-2014, 21:19
Cotone bianco o nero?
utente (cancellato) 2
17-08-2014, 21:28
Per la carrozzeria adopero quello nero perché è un po' meno compatto rispetto quello bianco, quindi ne devi adoperare pezzi più grandi. Per le superfici delicate e piccole adopero quello bianco perché posso staccarne dei pezzi piccoli e trattare superfici piccole. Ma è solo una cosa mia personale, ed è anche una questione di abitudine. Prova a prenderli tutti e due. Non costano molto e ti durano una vita. Buon lavoro. Fai delle foto prima e dopo se decidi di fare il lavoro...sono curioso. Ciao.