PDA

Visualizza Versione Completa : Terribile dubbio.

Jonnhy79
21-05-2013, 22:24
:maad: scusate la domanda stupida ma un'auto del 2008 puo' essere immatricolata x a prima volta nel 2010???:unsure::maad: se si quando uno chiede al venditore della concessinaria e dice " di che anno quella audi" quest'ultimo non dovrebbe rispondergli " del 2008 ma e' immatricolata nel 2010"?? se non fosse cosi il compratore puo' intraprendere un'azione legale??? Vi prego qualcuno mi risponda ho paura di essere rimasto tanto fregato:cry::cry::sad::cry::cry:

quattrofs
21-05-2013, 22:41
Ma su quali informazioni ritieni che l'auto sia del 2008?

mvicio
21-05-2013, 22:50
Il concessionario considera sempre quando viene targata la macchina non quando e' in deposito nei propri magazzini.
Mi sembra strano che un concessionario audi riesca a tenere due anni una auto in deposito perche' il piu' delle volte dopo 6 mesi viene usata dal concessionario o venduta a km 0

---------- Post added at 22.50.05 ---------- Previous post was at 22.48.32 ----------

Guarda la data di produzione delle gomme di serie

Carlo81
21-05-2013, 22:57
di solito succede quando l'auto è di importazione, quindi sul libretto trovi l'immatricolazione italiana nel primo riquadro dov'è solitamente, ma poi nel riquadro sotto ( dove solitamente ci sono le varie omologazioni classificazione ambientale gomme ecc...c'è una dicitura tipo "prima immatricolazione" oppure "gia immatricolata" o una cosa del genere seguita appunto dalla data della prima immatricolazione, quando avevo il 320d era cosi, nell'immatricolazione solita c'era scritto 15/08/2004 ma sotto c'era prima immatricolazione nel 05/04/2004, in questo caso qualche mese prima, ma puo anche essere qualche anno a secondo di quando l'hanno importata....

---------- Post added at 22.57.28 ---------- Previous post was at 22.56.30 ----------

..pero il concessionario che tela vende te la deve vendere per la prima immatricolazione e non per quando è stata importata....

Jonnhy79
21-05-2013, 23:25
ma il dubbio me la fatto venire un utente del forum. mi ha detto d controllare i codici dei cristalli e ad un certo punto io ho nei vetri ".....8" cioe' anno costruzione.. solo che questo dubbio mi è venuto anche perchè su questo punto ho avuto un disguido con l'assicurazione e di conseguenza il concessionario.. adesso io sul libretto ho scritto che la macchina e stata imatricolata x la prima volta in italia ed ha avuto un solo propietario. boh non so piu' cosa pensare..

---------- Post added at 23.25.05 ---------- Previous post was at 23.20.44 ----------

ma si puo' avere qualche info dal n del telaio o da altri codici sul libreto???

quattrofs
21-05-2013, 23:36
Una cosa è certa se l'auto non è di provenienza estera ed è stata immatricolata per la prima volta in Italia con un solo proprietario è di sicuro 2010. Che sia stata prodotta nel 2008 e/o 2009 non bisogna farsene un problema!!! Comunque il mio consiglio è quello di contattare il primo proprietario e farti spiegare precisamente i fatti!!!

---------- Post added at 23.36.23 ---------- Previous post was at 23.30.04 ----------

ma il dubbio me la fatto venire un utente del forum. mi ha detto d controllare i codici dei cristalli e ad un certo punto io ho nei vetri ".....8" cioe' anno costruzione.. solo che questo dubbio mi è venuto anche perchè su questo punto ho avuto un disguido con l'assicurazione e di conseguenza il concessionario.. adesso io sul libretto ho scritto che la macchina e stata imatricolata x la prima volta in italia ed ha avuto un solo propietario. boh non so piu' cosa pensare..

---------- Post added at 23.25.05 ---------- Previous post was at 23.20.44 ----------

ma si puo' avere qualche info dal n del telaio o da altri codici sul libreto???
Sulla prima pagina del libretto service è attaccata una targhetta sulla quale sono riportati tutti i dati dell'auto (telaio, colore, potenza, ecc) e se ci fai caso alla quarta riga ultimi due numeri a destra è indicato il mese e l'anno di produzione.

meolo
21-05-2013, 23:39
Credo proprio che sia possibile che ti abbiano venduto una prrima immatricolazione 2010 ma anno di produzione 2008. Prima della a4 avevo una astra H immatricolata 09/2007 ma anno di produzione 2005. Comunque l'auto è sempre nuova il problema può nascere se l'anno di produzione è stato un'anno con problemi che poi si manifestano tipo testate e pompe olio sulle a4 del 2005, oppure l'auto presenta gomme ovalizzate. Se l'auto non ha problemi vai tranquillo in caso di rivendita è un 2010. Non so sulle a4 ma dal telaio dell'astra si capiva se era berlina, sw o cabrio, anno di produzione e paese di produzione credo che lo stesso valga per tutte le auto basta saper interpretare i numeri e lettere del telaio.

Jonnhy79
21-05-2013, 23:44
[/COLOR]
Sulla prima pagina del libretto service è attaccata una targhetta sulla quale sono riportati tutti i dati dell'auto (telaio, colore, potenza, ecc) e se ci fai caso alla quarta riga ultimi due numeri a destra è indicato il mese e l'anno di produzione.[/QUOTE]
ma a me non hanno dato il libretto service..

---------- Post added at 23.44.44 ---------- Previous post was at 23.39.18 ----------

ma si adesso faccio cosi, x primo contatto il vecchio propietario e poi faccio un controllo con un'officcina audi e poi va ben ecosi importante che la macchina non abbia problemi e che non me li crei tanto non la devo vendere a breve .. mahh cmq grazie dei consigli...

Utente (cancellato) 1
21-05-2013, 23:48
Scusa... un info.. dove hai comprato la macchina???
Se vai dal tuo conce con il numero del telaio ti puoi far dare una cronologia dei lavori eseguiti sulla tua macchina :wink:

Jonnhy79
22-05-2013, 00:04
Scusa... un info.. dove hai comprato la macchina???
Se vai dal tuo conce con il numero del telaio ti puoi far dare una cronologia dei lavori eseguiti sulla tua macchina :wink:

si infatti anche questo e' vero..