Visualizza Versione Completa : resuscitare un cerchio diversamente da lazzaro?
ciao, scusatemi, volevo sapere se:
oltre alla procedura di "sabbiatura" e riverniciatura completa che fanno ditte al top come la vercar srl di castelfranco che mi avete insegnato essere il massimo
PER UNA PICCOLA STRISCIATA ci si puo' rivolgere, che ne so ad un carrozziere, e avere una SISTEMATINA efficace lo stesso, c'e' qualcosa che riescono a fare? e bene? o meglio lasciar stare ?
grazie infinite
si un graffio non si puo' ritoccare? senza rifare completamente tutta la vernice del cerchiO? grazie!
se si tratta solo di una ritoccatina, cioè qualcosa di temporaneo e senza troppe pretese puoi optare anche per un kit di ritocco fai da te :sisi:
preferirei, visti le mie indiscutibili doti manuali ( faccio quasi sempre danni) rivolgermi ad un pro! ( il top sarebbe uno di voi hehe, ma ci sta dai andare da un carrozziere)
ma la domanda e': VIENE PERFETTO? non si vede nulla? o cosa? e' la classica grattatina da marciapiede che ha grattato via proprio la vernice e un po' di cerchio :cry:
cosa costerebbero sti kit? grazie!
Impossibile che non si veda nulla!Per ottenere questo risultato dovresti riverniciarlo completamente!
si scusami, sono stato troppo pretenzioso e mi son espresso male!
diciamo che SI NOTI POCO hehe, e torni lucido e liscio diciamo invece che ruvido e grattato come e' ora, tipo una limatina hehe, cioe' insomma non ne vale la pena e tanto vale tenerselo rovinato, oppure attendere ALTRI DANNI ( che si spera non arrivino) e poi spedirlo proprio per ESSERE RIFATTO COMPLETAMENTE ( fanno anche un solo cerchio? tipo 70 euro il costo? e' il tempo piu' che altro...si aspetterei se devo farlo al cambio delle invernali) ???
grazie boss!
---------- Post added at 15.40.29 ---------- Previous post was at 15.22.10 ----------
sarebbero 2 i danni fatti a dir la verita' hehe:
quello di cui parlavo: http://img543.imageshack.us/img543/3566/dscn3079zg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/dscn3079zg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mentre su un altro ( e forse vuol dire che non era stato fatto bene il lavoro dal carrozziere direi!!) ma trascurabile diciamo http://img254.imageshack.us/img254/8638/dscn3084g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/dscn3084g.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sul primo andrebbe stuccato,carteggiato e verniciato stando attenti a sfumare per benino. Pei il secondo ti posso dire che con il passare del tempo tenderà a sfogliarsi sempre di più.
lucaropa
25-05-2013, 09:56
mio fratello fa il carrozziere e ogni tanto gli capita di verniciare qualche cerchio.
Solitamente stucca dove servre e carta l'intero cerchio e poi vernicia. ovviamente può sistemare solo difetti estetici.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.