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utente cancellato 11
23-05-2013, 18:18
Ma è possibile che non abbia il che minimo problema? Possibile che nemmeno una spia, chessò un lampeggio uno striminzito segnale sonoro....nulla. Che abbia le spie fulminate? Eppure i terminali dello scarico fanno invidia ad un benzina, il consumo in brevi tratti giornalieri, si attesta sui 12.5 km/l, silenziosa, frena bene, ripresa eccellente... Boh, mi sto preoccupando :huh: nemmeno la spia del dfp ----
salvestro
23-05-2013, 18:44
Cioè fammi capire: tu ti stai lamentando che la tua auto non ha problemi?:blink:
No, no perchè è probabile che sia io che non abbia inteso il tuo messaggio.
Scusa ma di che anno è la tua A6? Hai fatto sempre tutti i tagliandi Audi? Che interventi hai eseguito e che utilizzo ne fai?
Perché se ti lamenti del buon funzionamento è probabile che tu solleciti la tua auto e non ricevi problemi comunque.:smile:
Devi essere contento ora anch'io sono nelle tue stesse condizioni
utente cancellato 11
23-05-2013, 18:53
Cioè fammi capire: tu ti stai lamentando che la tua auto non ha problemi?:blink:
No, no perchè è probabile che sia io che non abbia inteso il tuo messaggio.
Scusa ma di che anno è la tua A6? Hai fatto sempre tutti i tagliandi Audi? Che interventi hai eseguito e che utilizzo ne fai?
Perché se ti lamenti del buon funzionamento è probabile che tu solleciti la tua auto e non ricevi problemi comunque.:smile:
La mia è del 31/12/2006 e lho presa usata con 131000 km ed ora ne ha 160500, Precedentemente sempre tagliandata in Audi e successivamente faccio io con l'olio che scelgo io e tutto il resto.
Nessun tipo di anomalia, ma nemmeno a livello di assetto (cigolii o rumori strani). Devo ritenermi fortunato?
L'auto la uso per il tipo che è, quindi non cerco le prestazioni (anche se a volte...) e la tratto come va trattata una 'signora' del genere :)
hehe sta simpaticamente prendendo in giro credo!
utente cancellato 11
23-05-2013, 19:05
hehe sta simpaticamente prendendo in giro credo!
ecco ti meriteresti 30 frustate sulla pubblica piazza :asd:
No non sto prendendo in giro ma solo cercando di animare sta sezione che mi sembra un mortorio :biggrin::biggrin:
lucaropa
23-05-2013, 19:06
Ma è possibile che non abbia il che minimo problema? Possibile che nemmeno una spia, chessò un lampeggio uno striminzito segnale sonoro....nulla. Che abbia le spie fulminate? Eppure i terminali dello scarico fanno invidia ad un benzina, il consumo in brevi tratti giornalieri, si attesta sui 12.5 km/l, silenziosa, frena bene, ripresa eccellente... Boh, mi sto preoccupando :huh: nemmeno la spia del dfp ----
hitch sei sicuro di star bene ??? ti gufi da solo ???
se vuoi ti presto la mia così avrai di che parlare per un po'....
e poi da quando l'hai tu hai fatto ancora troppa poca strada per essere attendibile....:)
hehe touche! pardon!
beh ma dai ....t'ho capito...e cerco di venirti dietro come posso hihihi...
lucaropa
23-05-2013, 19:08
La mia è del 31/12/2006 e lho presa usata con 131000 km ed ora ne ha 160500, Precedentemente sempre tagliandata in Audi e successivamente faccio io con l'olio che scelgo io e tutto il resto.
Nessun tipo di anomalia, ma nemmeno a livello di assetto (cigolii o rumori strani). Devo ritenermi fortunato?
L'auto la uso per il tipo che è, quindi non cerco le prestazioni (anche se a volte...) e la tratto come va trattata una 'signora' del genere :)
Devi macinare ancora un po'
Caro Hitch, mi associo, stessi sintomi, pero' sai una grattatina alle @@ non fa mai male.......
ecco ti meriteresti 30 frustate sulla pubblica piazza :asd:
No non sto prendendo in giro ma solo cercando di animare sta sezione che mi sembra un mortorio :biggrin::biggrin:
:asd::asd:
quoto sono tutti in vacanza
quoti anche le frustate tu? bravo bravo grazie e' :P
quoti anche le frustate tu? bravo bravo grazie e' :P
non è che ti piacciano per caso
ahha sadomaso? perche' me le cerco intendi? no cmq! oddio non ho mica provato pero' in effetti ( mi son fermato al ditino sui cerchi dei freni a disco finito il giro in "pista" ahaaha)
Caro Hitch, mi associo, stessi sintomi, pero' sai una grattatina alle @@ non fa mai male.......
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha ha :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Stefano, se l'auto è perfetta è per due ordini di motivi
il primo è perché la tratti con i guanti gialli
il secondo è perché e AUDI
utente cancellato 11
23-05-2013, 19:43
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha ha :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Stefano, se l'auto è perfetta è per due ordini di motivi
il primo è perché la tratti con i guanti gialli
il secondo è perché e AUDI
Max diciamo che la tratto bene...
Poi che hai deciso per sabato? Ti devo lasciare il capannone disposizione (con annesso ragazzino che ti aiuta)?
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hitch sei sicuro di star bene ??? ti gufi da solo ???
se vuoi ti presto la mia così avrai di che parlare per un po'....
e poi da quando l'hai tu hai fatto ancora troppa poca strada per essere attendibile....:)
:asd: :asd:
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Caro Hitch, mi associo, stessi sintomi, pero' sai una grattatina alle @@ non fa mai male.......
Bene Alex..molto bene allora hai capito cosa voglio dire, quella bella sensazione di fluidità e tutto tremendamente spento ..lei va..va..silenziosa e sicura... (ma si dai mi do una sgratt sgratt pure io..non si sa mai.. :sisi:
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha ha :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Stefano, se l'auto è perfetta è per due ordini di motivi
il primo è perché la tratti con i guanti gialli
il secondo è perché e AUDI
quoto 100%, condizioni indispensabili per avere un'auto in perfetta forma
io invece ogni matttina quando scendo nell garage ho sempre la anzia che qualcosa non va:cry::cry:, grazie a DIO che adesso la picolina va da dio -- tfu tfu tfu
spaccacerri
23-05-2013, 20:41
hitch sei sicuro di star bene ??? ti gufi da solo ???
se vuoi ti presto la mia così avrai di che parlare per un po'....
e poi da quando l'hai tu hai fatto ancora troppa poca strada per essere attendibile....:)
Hahaha...
utente cancellato 11
23-05-2013, 20:52
Hahaha...
ma Lucaropa si è dimenticato di dire che, per me, l'auto, la mia auto, non ha segreti ed entrambi sappiamo cosa vogliamo..... io la rispetto e le i rispetta me :sisi: :asd: :downtown: :ph34r:
la mia auto, non ha segreti ed entrambi sappiamo cosa vogliamo.....
cavoli le hai trovato il punto g quindi? e' l'esperienza hehe...:)
ciao
utente cancellato 11
23-05-2013, 21:17
cavoli le hai trovato il punto g quindi? e' l'esperienza hehe...:)
ciao
la mia ne ha due..di punti G :sisi: :asd:
lucaropa
24-05-2013, 02:09
ma Lucaropa si è dimenticato di dire che, per me, l'auto, la mia auto, non ha segreti ed entrambi sappiamo cosa vogliamo..... io la rispetto e le i rispetta me :sisi: :asd: :downtown: :ph34r:
io ho come la sensazione che lei non rispetti me... io la rispetto... ho avuto almeno altre 7/8 auto tutte portate circa a 250k km senza grossi prob. ma questa ragazzi in 3 anni e 100k km mi sará costata almeno 6000€ di manutenzione... rimpiango la mia vecchia 2.5 v6 tdi 300k km una sola rottura il pulsante del freno!(18€ e tre minuti di lavoro in garage)
...e come da titolo"SONO PREOCCUPATO"..... anche io per te!
salvestro
24-05-2013, 07:39
Luca com'è possibile che ti è costata così tanto?
Che problemi ti ha dato?
lucaropa
24-05-2013, 08:23
premetto che l'ho comperata usata 4 anni fa con 130k km.
cambio automatico sostituito a 150k km
pompa dell'olio sostituita a 180k km
centralina bluetooth annegata 155k km
egr a 190k km
pompa tandem a 200k km
termostato a 205k km
centralina del cambio automatico a 220k km
cendelette a 230k km
revisione iniettore a 230k km
sostituito filtro dpf a 230k km
stavo per dimenticarmi che dovrei sostituire anche il volano ma quello fino a che non si apre
in due non lo cambio.....e ho come la sensazione di aver dimenticato qualcosa!
utente cancellato 11
24-05-2013, 08:30
...e come da titolo"SONO PREOCCUPATO"..... anche io per te!
:prr::toothy2: ... spero non capiti a me quello che è successo a te....mezzo litro di benzina e "è stato bello, ma non possiamo più stare insieme. Addio :s-instagib: "
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premetto che l'ho comperata usata 4 anni fa con 130k km.
cambio automatico sostituito a 150k km
pompa dell'olio sostituita a 180k km
centralina bluetooth annegata 155k km
egr a 190k km
pompa tandem a 200k km
termostato a 205k km
centralina del cambio automatico a 220k km
cendelette a 230k km
revisione iniettore a 230k km
sostituito filtro dpf a 230k km
stavo per dimenticarmi che dovrei sostituire anche il volano ma quello fino a che non si apre
in due non lo cambio.....e ho come la sensazione di aver dimenticato qualcosa!
Spero non ti venga in mente di aggregarti al prossimo raduno :laugh::laugh::laugh:
Hai provato con un esorcista?
lucaropa
24-05-2013, 08:32
credo che non mi aggregherò forse rimarrei a piedi per strada..
effettivamente non si merita la cura e il rispetto che gli riservo..
questa auto mi piace e tanto ma mi ha estremamente deluso.
utente cancellato 11
24-05-2013, 08:38
credo che non mi aggregherò forse rimarrei a piedi per strada..
effettivamente non si merita la cura e il rispetto che gli riservo..
questa auto mi piace e tanto ma mi ha estremamente deluso.
Si certo capisco benissimo il tuo stato d'animo, ma credo fermamente che la tua sia un'auto difettata o nata in un momento di disordini aziendali ( :boxing: )
lucaropa
24-05-2013, 08:47
guarda onestamente voglio crederlo anche io ho avuto 4golf 1.9 tdi e a solo una si è rotto il compressore del clima e nient'altro poi 2 a6 2.5 tdi v6 prima di questa e mai un problema tutte rigorosamnte usate non posso quindi lamentarmi del gruppo VAG.
E' merito del trascorso la mia fiducia .....
Quoto Stefano
del resto, mi pare che tu abbia avuto anche diverse altre A6, le esperienze erano diverse, no?
spaccacerri
26-05-2013, 00:03
Direi... Beato te!!! ;)
lucaropa
26-05-2013, 00:24
si ho avuto altre a6 con il 2.5 tdi v6 quattro e devo dire Gran Gran macchine ....
appena me lo potrò permettere la ricambierò con un v6 2.7 o 3.0.
ti aspettiamo a braccia aperte
scegli la quattro, se la trovi...
lucaropa
26-05-2013, 00:37
guarda questa l'ho presa perche mi piaceva dentro e fuori è una delle poche 2.0 tdi
con mmi 2g high clima auto, sedili riscaldati e in pelle beige,fari allo xeno, cruise control e cerchi da 18.
la prossima sará per forza quattro
Scusa, sembra la mia
ti mancano 700 cc e QUATTRO
lucaropa
27-05-2013, 16:05
:biggrin:si dai roba da niente.....
ma noooooooooo la tua è limo:unsure:
guarda questa l'ho presa perche mi piaceva dentro e fuori è una delle poche 2.0 tdi
con mmi 2g high clima auto, sedili riscaldati e in pelle beige,fari allo xeno, cruise control e cerchi da 18.
la prossima sará per forza quattro
se togli i sedili riscaldati è identica alla mia e a differenza di Max la mia è sw ma con AFS che sopperisce ai sedili riscaldati che da me non è che servano molto imo.
se togli i sedili riscaldati è identica alla mia e a differenza di Max la mia è sw ma con AFS che sopperisce ai sedili riscaldati che da me non è che servano molto imo.
:blink:
Cioè, sterzando senti meno freddo al sedere?
:blink:
Cioè, sterzando senti meno freddo al sedere?
ahahahahahhahahahh noo è il calore dell'illuminazione che in curva per opera della supercazzola rientra dal baule.
ahahahahahhahahahh noo è il calore dell'illuminazione che in curva per opera della supercazzola rientra dal baule.
Ah! Come se fosse antani!
E' l'effetto della supercazzola a destra con scoppolamento a sinistra..
lucaropa
28-05-2013, 14:51
:huh:mi rifaccio al titolo della discussione:
Sono preoccupato
sono 15 giorni che non si accende una spia ...
:huh:mi rifaccio al titolo della discussione:
Sono preoccupato
sono 15 giorni che non si accende una spia ...
aaaaazzzzoooooooooo sgrat sgrat
spaccacerri
28-05-2013, 17:59
:huh:mi rifaccio al titolo della discussione:
Sono preoccupato
sono 15 giorni che non si accende una spia ...
HAHAHA....
utente cancellato 11
28-05-2013, 18:03
:huh:mi rifaccio al titolo della discussione:
Sono preoccupato
sono 15 giorni che non si accende una spia ...
ecco lo vedi Luca!??! Sono queste le cose che preoccupano :laugh:
lucaropa
28-05-2013, 18:23
ecco lo vedi Luca!??! Sono queste le cose che preoccupano :laugh:
Caro Stefano mi mancava proprio solo il tuo commento!:biggrin:
Io, per vedere qualche spia accesa, oggi ho dovuto attaccare il VAG..!
utente cancellato 11
28-05-2013, 21:41
Io, per vedere qualche spia accesa, oggi ho dovuto attaccare il VAG..!
ahahahahahaha bella!
---------- Post added at 21.41.57 ---------- Previous post was at 21.41.39 ----------
Caro Stefano mi mancava proprio solo il tuo commento!:biggrin:
:asd: :sisi:
e' inutile vero, che vi rimembri, che tanto, prima o poi, se non sara' tra 10 sara' tra 20, se non 20 allora 30, e cosi' via tra x mila kilometri qualche bella spia ROSSA con conseguente CASINO TERRIFICANTE accadra' matematicamente anche a voi simpaticoni che infierite sulle spie altrui...( che adesso io cmq non saprei manco identificare dato che non le ho mai viste proprio :laugh:)
e quando arrivera' il momento, nella disperazione piu' assoluta, nell'incazzatura piu' totale, ci sara' il vostro amico qui presente che riuppera' codesto tread in modo da ricordare i bei momenti andati...
salvestro
29-05-2013, 08:20
guarda questa l'ho presa perche mi piaceva dentro e fuori è una delle poche 2.0 tdi
con mmi 2g high clima auto, sedili riscaldati e in pelle beige,fari allo xeno, cruise control e cerchi da 18.
la prossima sará per forza quattro
Io ho fatto una scelta ragionata.
Oramai i controlli sulle strade per quanto riguarda le violazioni del codice della strada sono molto forti.
I costi di gestione sono molto alti per le 2.7 e le 3.0 (se si mettono a confronto le tabelle c'è da rimanere attoniti dal diverso consumo dei ricambi). Per quanto riguarda la tenuta di strada la tecnologia (meccanica per l'assetto, ed elettronica per gli apparati) ha rivoluzionato il mondo delle due ruote motrici. Ed allora, in un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo che senso ha avere un gran motore (che raramente si può sfruttare) e dei consumi alti, quando posso avere tutto il confort anche con un 136cv, con consumi e manodopera ridotti al minimo indispensabile (pensate che secondo il programma Audi la cinghia di distribuzione alla mia auto su cambia a 180.000 km)?
Ho fatto questo ragionamento quando ho lasciato la mia Audi S2 (chissà quanti di voi la conobbero) per passare alla mia Audi A6.
Se fossimo stati ancora ai tempi della lira, beh, allora questa mia riflessione, forse, non l'avrei neppure maturata ed un pensierino alla 3.0 quattro lo avrei rivolto con gran disinvoltura!
utente cancellato 11
29-05-2013, 08:24
Io ho fatto una scelta ragionata.
Oramai i controlli sulle strade per quanto riguarda le violazioni del codice della strada sono molto forti.
I costi di gestione sono molto alti per le 2.7 e le 3.0 (se si mettono a confronto le tabelle c'è da rimanere attoniti dal diverso consumo dei ricambi). Per quanto riguarda la tenuta di strada la tecnologia (meccanica per l'assetto, ed elettronica per gli apparati) ha rivoluzionato il mondo delle due ruote motrici. Ed allora, in un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo che senso ha avere un gran motore (che raramente si può sfruttare) e dei consumi alti, quando posso avere tutto il confort anche con un 136cv, con consumi e manodopera ridotti al minimo indispensabile (pensate che secondo il programma Audi la cinghia di distribuzione alla mia auto su cambia a 180.000 km)?
Ho fatto questo ragionamento quando ho lasciato la mia Audi S2 (chissà quanti di voi la conobbero) per passare alla mia Audi A6.
Se fossimo stati ancora ai tempi della lira, beh, allora questa mia riflessione, forse, non l'avrei neppure maturata ed un pensierino alla 3.0 quattro lo avrei rivolto con gran disinvoltura!
Ragionamento che non fa una grinza. :wink:
ps: conosco la S2...conosco..:tongue:
lucaropa
29-05-2013, 08:33
guarda la mia esperienza in questo ambito non è molto da esempio anche io come te prima di prendere il 2 litri ho fatto delle considerazioni in merito ai costi.
Devo comunque dire che rispetto a 2.5 tdi che avevo prima dal lato costi di gestione non mi accorgo tanto della differenza.
Io poi devo esser stato poco fortunato perchè con tutte le rotture ho speso talmente tanto in manutenzione che se mi fossi comperato un 3.0 tdi non avrei ancora speso di differenza costi ciò che ho speso per le varie rotture.(pensa sul 3.0 la cinghia non c'è)!
Non sono uno che corre particolarmente , ma un bon e vigoroso motore migliora e assai l'esperienza di guida.
Dati i tempi ritengo che le nostre piccoline non siano un lusso ,ma un superlusso quindi bisogna accontentarsi, ma mi aspettavo un risparmio notevole.
adesso arriveranno credo i 3.0isti o anche 2.7isti a confutare con argomentazioni valide, dati fatti esperienze ecc, quasi punto su punto hehe di una certa visione...
cmq: finanza? mica sa a priori che e' un 2.0 e non un 3.0, vede un'a6 e molto bella a vederla e quindi vi ferma cmq hihi
consumi? ma se non fai citta' e basta abbiamo visto che sono TROPPO simili
passi tutto ma 2wd vs 4wd no beh non c'e' paragone proprio qui no?
multi 2.0 potrebbe costare come tip 3.0? no? boh ho domandato hehe, so che e' un cambio piu' "rognoso e delicato"
p.s. ci saranno strade che fate sempre, che conoscete come le vostre tasche, che le ispezionate giorno dopo giorno, andate a smontare gli autovelox hahaha scherzo ecc ecc: ecco li sicuro, chi si vuol divertire, si diverte!
ciao
salvestro
29-05-2013, 13:13
Io faccio in città circa 15, 16 al litro. Se lo fa anche un 3.0 con quattro ruote motrici e cambio automatico...beh...Io mi deviro da solo...ehheeh...
hehe no no in citta' hai ragione te non c'e' storia: fara' 10 km con un L il 3.0 e senza spingere troppo...
cavoli ma non consuma nulla la tua allora! OTTIMA! si chissa' in extraurbano allora...
si pero' 136 cv su un'a6....non so mica se luca riesca ad andare su per la splendida salita di san luca appunto :icon_mrgreen:
si va in salita? o nei sorpassi? boh :w00t:
lucaropa
29-05-2013, 13:45
mmm. ci va eccome poi la mia ha 140 cv ( 4 in più non so se mi spiego...:biggrin:)
ed é leggermente rimap.....
il 2.0 tdi non è per niente sottodimensionato, è un ottima motorizzazione, il 3.0 è tanto...dipende da cosa si vuole
lucaropa
29-05-2013, 13:58
beh che dire io ho avuto 2 a6 2.5 tdi e un bmw 330d e devo dire che erano
sicuramente più divertenti , ma effettivamente tutti credono che il modesto
2.0 sia piantato, ma non è proprio così se tornassimo indietro di 15 anni quando
150 cv erano tanti anche per un 3.0 la nostra discussione non prenderebbe sta piega.
Secondo me non sono ne tanti ne pochi quando ci fai l'abitudine...
ognuno diciamo ha la propria "sensibilita'" nel provare una macchina e trovarla piantata o meno certo...
dipende molto dalle esperienze e precedenti: cmq per dire, se uno ha avuto un MOSTRO come un 330 Xd magari hihi, beh mi pare scontato che non lo soddisfera' il 2.0 da 140 cv no su a6 station?
150 cv tanti anni fa che ne so, SU LANCIA THEMA hehe, erano uno spettacolo! ma quanto pesava quella macchina? ( berlina...)
quanto pesa oggi una 4f station? TROPPISSIMO! poi cmq se uno non fa sorpassi e non corre ogni tanto....ah ti credo che gli sembrano perfetti anche 136 cv su a6 station! pero' prima o poi capita a tutti di trovare l'autoarticolato lunghissimo in salita che va su piano: e' li che ti accorgi se e' sottodimensionato o giusto un motore!
utente cancellato 11
29-05-2013, 14:52
il 2.0 tdi non è per niente sottodimensionato, è un ottima motorizzazione, il 3.0 è tanto...dipende da cosa si vuole
Diciamo che ,fondamentalmente, conta anche la coppia e non solo la potenza a se stante. Un motore, a parità di cv, di cilindrata inferiore avrà una coppia diversa da un motore di cilindrata maggiore e questo è un dato che si ricava dalla spinta che il pistone (diametro/alesaggio) riceve e moltiplicata per la lunghezza della leva sull'albero a gomiti (corsa). A parità di potenza è sempre preferibile una cilindrata maggiore, poichè con una inferiore si è giocato sulla pressione media inferiore che permette di ottenere la stessa potenza con minor cilindrata ma con un 'lavoro' più alto. Sono appunti/ricordi di un passato quando quindi del tutto sindacabili.
salvestro
29-05-2013, 16:03
ognuno diciamo ha la propria "sensibilita'" nel provare una macchina e trovarla piantata o meno certo...
dipende molto dalle esperienze e precedenti: cmq per dire, se uno ha avuto un MOSTRO come un 330 Xd magari hihi, beh mi pare scontato che non lo soddisfera' il 2.0 da 140 cv no su a6 station?
150 cv tanti anni fa che ne so, SU LANCIA THEMA hehe, erano uno spettacolo! ma quanto pesava quella macchina? ( berlina...)
quanto pesa oggi una 4f station? TROPPISSIMO! poi cmq se uno non fa sorpassi e non corre ogni tanto....ah ti credo che gli sembrano perfetti anche 136 cv su a6 station! pero' prima o poi capita a tutti di trovare l'autoarticolato lunghissimo in salita che va su piano: e' li che ti accorgi se e' sottodimensionato o giusto un motore!
Certo è che compare un auto valutando un sorpasso ad un lungo autoarticolato in salita, che a me tra l'altro non è mai accaduto, lascia intendere che il denaro passa in secondo ruolo. Ed allora se dobbiamo esprimere una valutazione senza tener conto dell'aspetto economico, beh allora, io preferisco di gran lunga la RS6!
io dico e ribadisco da sempre che l'A6 è una Macchina da v6. Tir in salita o no la A6 è ha un peso di un SUV serio, coppia e potenza sono fondamentali per i bassi e per gli alti regimi. I costi di manutenzione personalmente non ho notato differenza tra il 3 litri ed il 2 litri. Da una parte ci può essere un costo maggiore per 4 litri in più di olio dall'altra una distribuzione che compensa tutti i tagliandi fino a 200k km. Il consumo di carburante, per chi acquista questa macchina, deve essere un pensiero secondario per i motivi addotti prima. Io non mi stancherò mai di dirlo che come costi di manutenzione in 200k km siamo sulla stessa cifra, assicurazione idem ( gia scritto in passato il perchè ) solo il bollo è più alto ma il piacere di un v6 si paga, di contro le soddisfazioni sono infinite a comiciare dal sound.
Eccallà! (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43381-Pompa-olio-2.0-TDI...&p=960690&viewfull=1#post960690)
lucaropa
30-05-2013, 08:10
io dico e ribadisco da sempre che l'A6 è una Macchina da v6. Tir in salita o no la A6 è ha un peso di un SUV serio, coppia e potenza sono fondamentali per i bassi e per gli alti regimi. I costi di manutenzione personalmente non ho notato differenza tra il 3 litri ed il 2 litri. Da una parte ci può essere un costo maggiore per 4 litri in più di olio dall'altra una distribuzione che compensa tutti i tagliandi fino a 200k km. Il consumo di carburante, per chi acquista questa macchina, deve essere un pensiero secondario per i motivi addotti prima. Io non mi stancherò mai di dirlo che come costi di manutenzione in 200k km siamo sulla stessa cifra, assicurazione idem ( gia scritto in passato il perchè ) solo il bollo è più alto ma il piacere di un v6 si paga, di contro le soddisfazioni sono infinite a comiciare dal sound.
Hai ragione non riprenderei più il 2 litri ma almeno il 2.7 ma comunque non mi sento di sconsigliare l'onesto 2.0.
rotture a parte le altre auto 2.5 e 3.0 a esser onesti non mi hanno mai svenato poi è vero se non ti puoi permettere una A6 ti comperi un'altra auto.
salvestro
30-05-2013, 08:39
Intendiamoci concordo pienamente con ogni vostra saggia osservazione.
Tanto tempo fa io giravo con un'Audi S2 che per intenderci era costruita da Porsche (1992) con un 5 cilindri, 20 valvole, turbo e ben 230 cavalli.
Un auto che faceva da 0 a 100 in 5,6 secondi ed a 240 mettevi la 6, che era una marcia di potenza, e le dava almeno quegli altri 30 km/h.
Ma erano altri tempi, la benzina costava poco più di 1000 lire ed il gasolio appena 700.
Allora non c'erano problemi di autovelox, supertasse, manutenzione da capogiro (ancora l'Audi non era la prestigiosissima casa automobilistica di oggi) e la circolazione era più libertà.
Oggi con l'avvento assoluto del capitalismo e la crisi paventata dalle grandi nazioni, per coprire tante volte magagne fatte ai danni degli stati, non c'è più dignità per l'uomo. Si parla solo di soldi, soldi, soldi e basta.
Ed allora tante cose sono diventate prima un lusso e poi un super lusso fino ad arrivare irraggiungibili ai più.
Pensate che io faccio l'avvocato ed una volta l'avvocato girava in Jaguar, oggi la maggior parte dei colleghi (quelli onesti dico) prendono il pullman.
Ecco perché tante volte le scelte che facciamo sono dettate da esigenze di necessità più che da desideri.
Se un giorno potrò permettermelo mi comprerò una RS6, ma fino ad allora ringrazierò il Signore che mi ha permesso di avere una A6 (usata) 2.0 con soli 136 cv. :-)
Intendiamoci concordo pienamente con ogni vostra saggia osservazione.
Tanto tempo fa io giravo con un'Audi S2 che per intenderci era costruita da Porsche (1992) con un 5 cilindri, 20 valvole, turbo e ben 230 cavalli.
Un auto che faceva da 0 a 100 in 5,6 secondi ed a 240 mettevi la 6, che era una marcia di potenza, e le dava almeno quegli altri 30 km/h.
Ma erano altri tempi, la benzina costava poco più di 1000 lire ed il gasolio appena 700.
Allora non c'erano problemi di autovelox, supertasse, manutenzione da capogiro (ancora l'Audi non era la prestigiosissima casa automobilistica di oggi) e la circolazione era più libertà.
Oggi con l'avvento assoluto del capitalismo e la crisi paventata dalle grandi nazioni, per coprire tante volte magagne fatte ai danni degli stati, non c'è più dignità per l'uomo. Si parla solo di soldi, soldi, soldi e basta.
Ed allora tante cose sono diventate prima un lusso e poi un super lusso fino ad arrivare irraggiungibili ai più.
Pensate che io faccio l'avvocato ed una volta l'avvocato girava in Jaguar, oggi la maggior parte dei colleghi (quelli onesti dico) prendono il pullman.
Ecco perché tante volte le scelte che facciamo sono dettate da esigenze di necessità più che da desideri.
Se un giorno potrò permettermelo mi comprerò una RS6, ma fino ad allora ringrazierò il Signore che mi ha permesso di avere una A6 (usata) 2.0 con soli 136 cv. :-)
Io non critico le scelte soggettive ma semplicemente do un parere che ai più risulterà oggettivo. Ci sono macchine e macchine e la A6 non è fra quelle per tutti. Il discorso 2 litri o v6 io lo tiro in ballo solo perchè si è disquisito sui costi che il modello A6 possa avere in tutte le declinazioni ergo ho detto la mia. I costi sono davvero simili e purtroppo l'amico diadema ci ha ricordato un difetto cronico che avvolge alcuni 4 cilindri delle A6, sperando che sia roba da poco, ma ufficialmente non è un richiamo e se lo fai in audi sono tra 1000 e 1500 euro. Se lo fai dal mecca di fiducia son sempre intorno ai mille per che la pompa olio costa di per sè un bel gruzzoletto mettici anche il cambio olio e manodopera il prezzo è presto fatto. Non denigro il 2 litri ma io non lo prenederei mai.
salvestro
30-05-2013, 10:06
Matpat34 quello che mi fa piacere del tuo commento è il vedere come tu abbia afferrato il segno materiale delle mie parole! :-\
Ad ogni modo hai ragione tu!
non polemizzo non voglio la ragione. Il forum è per scambiare pareri. Non sei daccordo con me ed io son daccordo con te sul disaccordo sperando sia costruttivo.
salvestro
30-05-2013, 10:40
Matpat34 ma io non ti ho dato ragione per dartela. Hai detto bene per me.
Ma non ti capita mai di vedere dopo una ragione un ma o un però?
Ecco, era questo il senso del mio intervento.
Quale polemica? Non ho pensato proprio che tu volessi fare polemica.
Qui, credo, ogni pensiero è libero di esistere!
Dài... penso che tutti, qui, le abbiano prese perché sono belle bestie. :cooool:
Poi, se Audi ritiene di fare tutte quelle motorizzazioni o tutti quei colori, o tutti quegli optional, un perché ci sarà!
Ognuno ricerca in un bene dalle mille sfaccettature come un'auto valori diversi.
A me, per esempio, interessava un'auto spaziosa, comoda e... mi piaceva la A6.
Qualcun altro l'avrà scelta per il motore, chi per il blasone, chi perché vuole andarci in pista...
Certo che la sensazione di guida che dà un 2.0 non è quella di un 3.0! Però, anche io col mio 2.0a (dove a sta per "aiutino" :ph34r:) mi sono tolto da qualche impiccio... il camion in salita l'ho passato abbastanza agevolmente... io magari ho dovuto scalare marcia, mentre col 3.0 quattro automatico del mio datore di lavoro, avrei solo affondato il piede...
Fermo restando che anche per quanto riguarda i costi direi che la sensibilità rispetto a questo problema varia da persona a persona... anche a parità di bilancio c'è chi è più sensibile, chi meno! :laugh:
Ho letto diversi post, in questo forum e in altri, ed ho letto valori di spese molto differenti... ma anche tra auto dello stesso tipo!
C'è chi col 2.0 fa 16km/l in città e chi, come me, fa i 12.5km/l (media fatta su 12.868 km) sul misto... C'è chi col 3.0 dice di fare 14 km/l e chi dice che a mala pena vede i 10 km/l... Dipenderà da un'infinità di cose... le salite, le buche, il piede, la manutenzione...
Nessun motore, poi, è esente da malfunzionamenti: il 2.0 ha il problema della pompa dell'olio (per un pezzetto da 3,50 €!), il 3.0 aveva quello dei motorini del collettore di aspirazione (che ora, su questo forum si risolve con pochi Euro, ma fino a poco fa, il millino partiva tutto, mi pare...). Forse quello meno soggetto a problemi è il 2.7, che si sente nominare poco. E pur vero che in giro ce ne sono pochi...
Alla fine, io sono contento della mia A6: pensavo fosse un po' più parca (abituato col 1.9 TDI 110 CV), ma quando mi siedo su quel sedile... sa come farsi perdonare! :wub:
ok ma matpat come altri ci ha ricordato e o "dimostrato" come appunto, il discorso 2.0 "costa la meta' o tantissimo meno" rispetto al 3.0 ( gestione consumi ecc) non stia ne' in cielo ne' in terra! questo e' forum "tecnico", la gente viene, domanda, e vuol sapere, poi scegliera' in base ai gusti/disponibilita', ma quel messaggio scritto pocanzi era fuorviante.
poi comprandola usata, la differenza tra 2.0 e 3.0 si assottiglia ancor di piu'!
In un forum "tecnico" non si può parlare di "discorso costa la metà o tantissimo meno". Ci vogliono numeri. E i numeri variano...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26291-Ma...-quanto-consuma-la-vostra-a6-3.0-TDI-Quattro-Tiptronic&p=489367
hehe ok, la frase incriminata era : i costi di un 2.7 e 3.0 sono molto alti....ora senza fare i sofisti: sono alti POCO DI PIU' di un 2.0 che ha altri casini e o interventi/manutenzioni...
lucaropa
30-05-2013, 14:32
è quasi vero ma credo che stiamo snaturando il topic ... anche se non ho capito
la sua vera natura sin dall'inizio ... mi son sentito quasi beffato dal caro hitch....:biggrin:
hehe ok, la frase incriminata era : i costi di un 2.7 e 3.0 sono molto alti....ora senza fare i sofisti: sono alti POCO DI PIU' di un 2.0 che ha altri casini e o interventi/manutenzioni...
Se trovo la risposta che ha dato un 3mila...nista ad una mia affermazione simile, te la posto.
Mi pare sostenesse qualcosa tipo: "la a6 è solo 3.0 quattro, automatica e avant, tutti le altre sono di poveracci che fanno il ragionamento 'vorrei ma non posso'".
Siccome non mi andava di rispondere che io pensavo la stessa cosa di chi non ha la RS6, ma il mio cane preferiva la A6 perché ha le sospensioni più morbide, ho fatto notare che non c'è poi molta differenza... Apriti cialo! Son venute fuori enormi differenze in termini di consumi, assicurazione, bollo, manutenzione, ecc.
Non voglio fare nomi, perché non ho la certezza, ma, ripeto, se trovo la risposta, te la posto.
Voglio dire che secondo me, questi son discorsi sterili, non portano a nulla. Ognuno di noi ha scelto la macchina per mille ragioni, probabilmente tutte valide. Nessuno ha la verità in tasca...
Buona giornata! :wink:
a bon non sono io allora vero? si io con il vorrei ma non posso non centro mai! poco ma sicuro! magari voleva dire altro,io concordo solo sul quattro, il resto sbaglia.
verita' o non verita' erano 2 i discorsi che mi premevano DA NEUTRALE e quasi "indifferente":
a6 avant 2.0 tdi : sondaggio := maggioranza conferma, LASCIA un po' L'AMARO IN BOCCA ( e voi gli date tutti le vitamine difatti, anche GLI INSOSPETTABILI diro'! gh gh)
a6 avant 3.0 tdi : sondaggio := maggioranza conferma, NON E' CHE TI OBBLIGHERA' A SVENARTI rispetto al 2.0
c'e' piu' liberta' di scelta cosi' anche no? sembrava quasi che prima uno fosse costretto a prendere il 2.0 per motivi discutibili: finanza? autovelox? costi manutenzione? consumi? solo l'ultimo e' valido ma non cosi' tanto come si potrebbe pensare!
utente cancellato 11
30-05-2013, 15:33
... mi son sentito quasi beffato dal caro hitch....:biggrin:
:asd: :sisi: :laugh:
salvestro
30-05-2013, 15:44
Comunque io in quinta elementare facevo questi discorsi. Poi alle medie, ricordando le mie affermazioni, mi sono ravveduto. :biggrin:
Come dice il saggio Diadema: ognuno sceglie l'auto in base alle proprie esigenze e per lui quella è l'auto giusta.
Se vogliamo arrogarci la capacità di definire l'auto perfetta, beh, allora povero il Carnazza si starà rivoltando nella tomba e così come lui tantissimi miti del passato che hanno sempre ritenuto la perfezione come un traguardo irraggiungibile!!!:tongue:
Comunque io in quinta elementare facevo questi discorsi. Poi alle medie, ricordando le mie affermazioni, mi sono ravveduto. :biggrin:
Come dice il saggio Diadema: ognuno sceglie l'auto in base alle proprie esigenze e per lui quella è l'auto giusta.
Se vogliamo arrogarci la capacità di definire l'auto perfetta, beh, allora povero il Carnazza si starà rivoltando nella tomba e così come lui tantissimi miti del passato che hanno sempre ritenuto la perfezione come un traguardo irraggiungibile!!!:tongue:
Come non quotare! :smile:
Ok per tagliare la testa al toro ho fatto un conteggio con le tabelle aci le quali tengono conto di tutti i parametri di cui abbiamo bisogno ( Bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici e carburante)
Sul sito Vi sono gli scaglioni a 10k km ognuno sino a 100k km. Il conteggio da me estrapolato è il seguente Audi A6 2.0 140cv= 0.48 Ecent/km. Audi a6 3.0 quattro tip 225cv = 0.58 €cent/km. a voi le considerazioni. Ad aiutarvi nelle considerazioni vi posto il risultato di una Fiat punto mjet 1.3 5 porte ( auto piuttosto comune ) 0.29€cent/km.
io non ho mica letto pero' da parte di nessuno auto perfetta....
che poi sia allo stesso modo chiaro che una rs6 e' meglio di un'a6 magari ok...
si diceva di non dare scartare a priori scelte perche' si crede siano molto piu' costose.
tutto qua.
infine come non citare che 2 su 3 2.0 tdi hanno sentito l'esigenza di rimappatura e/o dichiarato si si meglio v6 la prox volta : questo dimostra che bisogna stare poi bene attenti alla scelta che si fa, c'e' il rovescio della medaglia, uno potrebbe rimanere deluso dalle prestazioni, E NOI NON VOGLIAMO CHE QUALCUNO RIMANGA DELUSO, quindi abbiamo fatto benissimo a parlarne da 2 punti di vista differenti, e cosi' ora chi sceglie ha piu' dati ed info per poter scegliere MEGLIO.
Ok per tagliare la testa al toro ho fatto un conteggio con le tabelle aci le quali tengono conto di tutti i parametri di cui abbiamo bisogno ( Bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici e carburante)
Sul sito Vi sono gli scaglioni a 10k km ognuno sino a 100k km. Il conteggio da me estrapolato è il seguente Audi A6 2.0 140cv= 0.48 Ecent/km. Audi a6 3.0 quattro tip 225cv = 0.58 €cent/km. a voi le considerazioni. Ad aiutarvi nelle considerazioni vi posto il risultato di una Fiat punto mjet 1.3 5 porte ( auto piuttosto comune ) 0.29€cent/km.
Giusto per aiutare ulteriormente nelle considerazioni: 15000 km/anno col 2.0 costano 15000 x 0.48 = 7.200,00€ ; gli stessi km col 3.0 costano 15000 x 0.58 = 8.700,00.
salvestro
30-05-2013, 16:30
Eheehhe...Diadema...tu tu quante ne sai!!!:tongue:
Ti straquoto. Con tutte le quot-azioni che ci stiamo facendo, a breve finiremo in borsa con Microsoft ed Apple sotto di noi...:biggrin:
Aggiungo con modifica: Ora anche io ho la funzione modifica. Dovevo superare i 100 post, ma con voi è stato facilissimo e piacevolissimo!!!:wink:
non è cosi semplice il calcolo perchè all'interno della tabella prezzi vi è anche il piano di ammortamento del mezzo. Un 2.0 costa mediamente un 25% meno del 3 litri. quindi 0.58- 25% = 0.43. considerando i costi tabella aci di ammortamento nuovo il 2.0 è 1931€ annui mentre il 3 litri è 2461 quindi intorno ad un 25%.
Considerando i calcoli delle tabelle aci esatti avremmo un risparmio del 20% sul 2.0 usato ed un 25% su di un 3.0 usato perchè la perdita del valore è di gran lunga superiore visto il prezzo d'acquisto iniziale.
quindi rispetivamente il 3 litri da 0.58 passerebbe ad un 0.43 mentre il 2 litri da 0.48 ad 0.38.
15000 km/anno x 0.43 = 6450 per il 3 litri. 15000 km/anno 5700 per il 2 litri.
P.s. se ti si rompe la pompa dell'olio ti sei fregato il vantaggio di 30k km. :tongue:
solo per sdrammatizzare.
come sdrammatizzare? non gli si e' proprio gia' rotta alla fine purtroppo? differenze davvero minime ( in questo secondo caso) e nel 2.0 la rottura ( di qualche cosa oltre che di balle xke' non va? hihi scherzo) e' molto molto probabile...hehe
2 vs 2 palla al centro :)
come sdrammatizzare? non gli si e' proprio gia' rotta alla fine purtroppo? differenze davvero minime ( in questo secondo caso) e nel 2.0 la rottura ( di qualche cosa oltre che di balle xke' non va? hihi scherzo) e' molto molto probabile...hehe
2 vs 2 palla al centro :)
bhe gli ha segnalato la spia non sappiamo ancora l'esito. potrebbe essere anche solo un tubo che perde.
ah ok speriamo bene allora, avevo letto male un post di luca che diceva che a lui era gia' capitato allora, e diceva anche che sono 1200 euro minimo....
poi che altro possiamo dire ? 2.0 multi ancora piu' delicato e soggetto a manutenzione? rispetto ad un 3.0 tip o 2.0 tip o manuale
lucaropa
30-05-2013, 16:39
cosi a memoria ricordo chesul sito aci ci son i rimborsi chilometrici calcolati per ogni auto
in base alla quantità di km annui....
io ho consiiderato solo 3 litri tip quattro contro 2 litri manuale awd.
---------- Post added at 16.40.47 ---------- Previous post was at 16.40.00 ----------
cosi a memoria ricordo chesul sito aci ci son i rimborsi chilometrici calcolati per ogni auto
in basa alla quantità di km annui....
ed io ho preso quelli, i numeri sono sul sito basta una calcolatrice per fare somme e poi percentuali.
non è cosi semplice il calcolo perchè all'interno della tabella prezzi vi è anche il piano di ammortamento del mezzo. Un 2.0 costa mediamente un 25% meno del 3 litri. quindi 0.58- 25% = 0.43. considerando i costi tabella aci di ammortamento nuovo il 2.0 è 1931€ annui mentre il 3 litri è 2461 quindi intorno ad un 25%.
Considerando i calcoli delle tabelle aci esatti avremmo un risparmio del 20% sul 2.0 usato ed un 25% su di un 3.0 usato perchè la perdita del valore è di gran lunga superiore visto il prezzo d'acquisto iniziale.
quindi rispetivamente il 3 litri da 0.58 passerebbe ad un 0.43 mentre il 2 litri da 0.48 ad 0.38.
15000 km/anno x 0.43 = 6450 per il 3 litri. 15000 km/anno 5700 per il 2 litri.
P.s. se ti si rompe la pompa dell'olio ti sei fregato il vantaggio di 30k km. :tongue:
solo per sdrammatizzare.
Certo che all'interno della tabella prezzi c'è anche il piano di ammortamento del mezzo! Per quello non occorre fare altri calcoli per estrapolarlo (l'ammortamento)... a meno che, a te la macchina non l'abbiano regalata...
la mia segnala adaptive light guasto,le spie vuol dire che vanno :P
Certo che all'interno della tabella prezzi c'è anche il piano di ammortamento del mezzo! Per quello non occorre fare altri calcoli per estrapolarlo (l'ammortamento)... a meno che, a te la macchina non l'abbiano regalata...
Vero solo sul nuovo. Noi che le abbiamo prese di seconda mano con prezzi simili se non inferiori per il 3 litri che svaluta di più, l'ammortamento è pressoché identico. Ecco perché il costo a km è simile nel calcolo da me fatto con le tabelle ACI.
la mia segnala adaptive light guasto,le spie vuol dire che vanno :P
E' una domanda?
E' una domanda?
no è una triste realtà :(
mi sono documentato e probabilmente sono i contatti da pulire dato che non sempre lo segnala
ho dato un occhio a come smontare e cosa smontare per arrivare al contatto ma non mi fido a farlo da solo
http://www.youtube.com/watch?v=i8YzhV-WowU
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