Accedi

Visualizza Versione Completa : Sinto TV per mmi 2g Fiscube o Vnsmedia?

lucaropa
24-05-2013, 10:20
Sto valutando da un po' l'acquisto di un sintonizzatore tv ma non riesco a capire quale dei due sia migliore.
Non voglio l'originale in quanto non consente di attaccare hd per divx.
Qualcuno di voi ha uno dei due sopracitati apparati e può fornire qualche info ?

ANTOA3
24-05-2013, 17:51
io non le conosco pero possodirti che io ho una centralina della fhonocar che mi da 4 ingressi rca dove su una ho il lettore dvd e comoda l'unica modifica che vorrei fare è quella di portare il segnale audio tramite cuffie e non sentirlo su tutto abbitacolo

salvestro
24-05-2013, 18:08
Ne parlano bene di tutti e due. Quello che li rende proibitivi è il prezzo!

lucaropa
24-05-2013, 19:01
grazie ragazzi
Per antoa3 io ho già il sinto analogico originale dal quale mi escono gli rca per poter collegare qualsiasi sorgente sia audio che video, ma quello che voglio è un modulo che si interfacci con l'mmi ... mi spiego meglio sia Fiscube che Vnsmedia propongono sinto tv most compatibili con presa usb completamente gestibile dal rotellone.
le due grandi differenze fra i prodotti sono anche a livello software ma ciò che più mi interessava sapere è la qualità della ricezione in movimento.

salvestro
25-05-2013, 21:50
Ma che voi sappiate mantengono il segnale televisivo?
Cioè, è possibile seguire una trasmissione televisiva in movimento o s'impreca?
Perché io sulla mia vecchia auto avevo la tv, ma non appena mi soffiavo il naso...bye bye segnale!
Gran bella fregatura.

elton
26-05-2013, 17:07
Per AntoA3: hai fatto i lavori a Lecce? Se si, dove?

lucaropa
26-05-2013, 19:29
qua a Bologna se hai un buon ricevitore con almeno 2 tuner e delle buone antenne direi che la vsione è più che decente.Dipende comunque molto dalla zona in cui lo usi.

salvestro
26-05-2013, 20:53
Due tuner? E perché due?
Cioè le due proposte che hai fatto (fiscube mi pare sia già due antenne) ce li hanno già o bisogna prenderne due?
Io, comunque, sono del Sud Italia. Capoluogo di regione, ma sempre Sud.
Chissà se c'è discriminazione pure sul segnale televisivo?!?

lucaropa
26-05-2013, 23:27
allora cerchiamo di far chiarezza.
tutti i ricevitori per auto hanno integrati almeno 2 tuner (altrimenti che senso avrebbe avere 2 antenne) che si alternano per offrire sempre la ricezione migliore altrimenti in movimento non si vedrebbe nulla.
ovviamente per vedere bene devi essere in una zona ben coperta dal segnale poi se hai un buon sintonizzatore e delle buone antenne la cosa migliora.

Non sentirti discriminato io spesso vado a Brescia (ovviamente più a nord di Bologna) e li non si vede una fava ...:biggrin:

salvestro
27-05-2013, 06:35
Ottimo. Grazie per i chiarimenti! ;-)

albi3000v6
27-05-2013, 06:37
vai di alpine e sopratutto con antenne alpine che sono quelle che passa meglio il segnale sui nostri vetri schermati, poi se vuoi c'è anche con quattro antenne il dvb della quantum

lucaropa
27-05-2013, 10:39
vai di alpine e sopratutto con antenne alpine che sono quelle che passa meglio il segnale sui nostri vetri schermati, poi se vuoi c'è anche con quattro antenne il dvb della quantum

ho visto anche il DAS m44 most che ha 4 tuner ma non ha la usb ma si integra
con l'mmi

Mimmo y1.2
13-08-2013, 23:25
ho visto anche il DAS m44 most che ha 4 tuner ma non ha la usb ma si integra
con l'mmi
Hai dedotto quale possa essere buono in modo tale che si possa integrare bene con mmi? (Consiglio tuo?)

lucaropa
14-08-2013, 08:18
ottima domanda io alla fine ho acquistato il fiscube in quanto l'ho trovato ad un prezzaccio, ma a mio parere non vale nemmeno la metá di quel che costa.
l'unica cosa decente è la presenza della usb per leggere divx, ma come sinto lascia a desiderare così come anche il menu di gestione.
Il Vnsmedia box center mi piaceva di più ma quando mi son deciso all'acquisto non era più in produzione, e anche questo aveve doppio tuner e usb per divx e nessun telecomando , è gestibile dal rotellone e il suo software pare ben fatto.
Dipende cosa cerchi io ho fatto vari esperimenti anche con altri sinto e diverse antenne e posso dire che alla fine non ne vale granchè la pena.
Se vuoi il miglior sinto possibile, ma senza usb pilotabile dal rotellone è il Das m44 most,
ha 4 tuner invece dei soliti due, quindi anche 4 antenne....., ma purtroppo la situazione varia
anche da cittá in cittá il rischio di spendere 500€ per qualcosa che funzionerebbe, ma inutilizzabile è alto.
Dimenticavo di chiederti, hai l'ingresso fbas nel tuo mmi?