Visualizza Versione Completa : Info Speaker A3 8v Standard -> Audi Sound System
Matteo.C
25-05-2013, 01:09
Salve a tutti,
Chiedo una info a chi ha accesso ai codici ricambi Audi: vorrei capire tramite i codici
di ricambio se gli 8 altoparlanti dell'impianto Audio standard (quello da 80W) sono uguali
a quelli dell'Audi Sound System ( che ha 180W su 8 Altoparlanti + 1 centrale + Subwoofer).
In pratica per avere una configurazione Audi Sound System partendo dall'impianto base è sufficiente prendere Ampli Subwoofer e centrale (+ cablaggi) oppure si devono sostituire anche tutti gli 8 altoparlanti?
L'ampli del Sound System dove va posizionato? (...Bagagliaio?)
Grazie a chiunque mi potrà rispondere!
Saluti
M.
Salve a tutti,
Chiedo una info a chi ha accesso ai codici ricambi Audi: vorrei capire tramite i codici
di ricambio se gli 8 altoparlanti dell'impianto Audio standard (quello da 80W) sono uguali
a quelli dell'Audi Sound System ( che ha 180W su 8 Altoparlanti + 1 centrale + Subwoofer).
In pratica per avere una configurazione Audi Sound System partendo dall'impianto base è sufficiente prendere Ampli Subwoofer e centrale (+ cablaggi) oppure si devono sostituire anche tutti gli 8 altoparlanti?
L'ampli del Sound System dove va posizionato? (...Bagagliaio?)
Grazie a chiunque mi potrà rispondere!
Saluti
M.
Non vanno sostituiti solo i tweeter, per il resto va cambiato tutto e in più devi aggiungere la cassa centrale sul cruscotto che non hai.
Matteo.C
26-05-2013, 21:40
Grazie bn86,
Corretto il fatto della cassa sul cruscotto, infatti quando mi riferivo al centrale parlavo proprio di quella.
Ovviamente stiamo parlando della 8v, cioè il modello nuovo eh.... Confermi?
A questo punto, smontare per smontare credo sia più conveniente fare un impianto serio da un installatore al posto del
sound system.... Anche perché i lavori di cablatura andranno rifatti anche col sound system no?
Ovvero, tutti i cablaggi che prima arrivavano alla modulo radio dell'MMI ora dovrebbero andare all'ampli del sound system (che risiederà nel bagagliaio?), oppure i cablaggi "fanno la stessa strada?"
Se c'è da ricablare, a questo punto si mettono componenti di qualità superiore allo stesso prezzo....
Ma poi il mio dubbio è: si può adottare questa soluzione applicandola al sistema di MMI di bordo (mantenendo quindi tutte le sue comode caratteristiche?).
Che mi consigliate?!
Scusatemi se ho fatto troppe domande, ma sto valutando e mi sto informando per queste soluzioni per migliorare l'audio
della mia A3 8v....
Grazie a tutti e Saluti!
M.
sono interessato anche io .... l'audio base è qualcosa di vergognoso!!!!!
nessuna news? che si fa con questo impianto da fiat panda?
seguo....stesso problema sulla A3 8p
Da qualche parte ho letto che l audi sound system non ha ampli dedicato, ma che il sub va attaccato direttamente all ami.. solo il b&o ha un ampli dedicato..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo74TDI
07-01-2017, 15:52
Che misura hanno le casse nelle portiere anteriori? 16,5 cm?