Visualizza Versione Completa : ennesimo problema
sangiu85
25-05-2013, 15:45
Ciao Ragazzi, rieccomi che vi aggiorno... dopo le disastrose condizione della mia vecchia turbina (vi posterò le foto), ho finalmente montato quella nuova sempre originale ma poteva andare tutto bene in collaudo??? no chiaramente.. premetto che ha turbina nuova ho fatto un 250 km tranquillo come da buon consiglio del mio meccanico. Fatto sta che dopo i 250 ho voluto spingere un attimo:tongue: eeeeeeee..... purtroppo fino a 3/4 di acceleratore giù spinge che è un piacere ma affondando completamente la macchina singhiozza e trema come se la centralina rilevasse tipo una sovrapressione e credo che logicamente tolga potenza.. il fatto che mentre singhiozza e perde potenza fa delle sparate di aria... so che sembra buffo detto così ma è quello che succede... credo sia aria in eccesso che venga scaricata... avete presente quel rumore tipico di una macchina che sta finendo la benzina??? ecco simile a quello... peccato che il mio serb sia pieno:smile:. è un problema molto strano ma è iniziato al cambio della turbina. non è che bisogna reimpostare dei parametri in centralina( cosa che non credo ) ma che mi è stata suggerita? premetto che la macchina è originale ha solo un pop off della forge regolabile. possono essere l'n°249 o l'n75? o addirittura la pompa della benzina che a pieno regime non pompa abbastanza?? le dico tutte perché non so più dove sbattere la testa.. chiedo a voi raga un aiuto. grazie e ciauz a tutti per le risposte
---------- Post added at 15.43.14 ---------- Previous post was at 15.42.08 ----------
scusate per L'h di troppo alla quarta riga :-)
---------- Post added at 15.45.25 ---------- Previous post was at 15.43.14 ----------
a dimenticavo sono nuove anche le bobine e le candele....
marcob_s3
25-05-2013, 17:39
il debimetro come è messo?
utente cancellato 11
25-05-2013, 18:03
Hanno regolato la wastegate ai valori di centralina? Detta così mi sembra che vada in protezione per eccesso di pressione
sangiu85
25-05-2013, 18:39
il debimetro avrà 15 mila km, ho cambiato anche quello :-), Sai Hitch che è quello che penso io.... mi sa che non l'hanno fatto... che incompetenti.... che altre prove potrei fare per assicurarmi che ci sia una sovrapressione??
utente cancellato 11
25-05-2013, 18:56
il debimetro avrà 15 mila km, ho cambiato anche quello :-), Sai Hitch che è quello che penso io.... mi sa che non l'hanno fatto... che incompetenti.... che altre prove potrei fare per assicurarmi che ci sia una sovrapressione??
Credo che hai poche operazioni da fare, se è troppa interviene la centralina e ingannare il sensore di pressione può essere pericoloso. La regolazione va fatta a banco con apposito strumento e va lasciata 0.2 bar meno del richiesto (credo sia intorno a 0.8-1.0 bar). Fatti 1500 km la si regola nel modo giusto. Pensando, potrebbe essere che non hanno collegato bene la tubazione di pressione alla valvola?
matteo 89
25-05-2013, 19:09
La pop off è a scarico esterno?
sangiu85
25-05-2013, 19:14
Nono interno... A quindi devo aspettare 1500 km?
utente cancellato 11
25-05-2013, 19:24
Nono interno... A quindi devo aspettare 1500 km?
No se hai quel problema no, devi farla ricontrollare subito sia con il vag che con strumenti manuali.
ps: mi dai i dati completi dell'auto? sigla motore o cilindrata e cv
brian2084
25-05-2013, 19:46
a montare e smontare capita spesso e volentieri di lasciarsi un tubicino sciolto,non stretto bene o con una crepa che prima non aveva. prima di fasciarti troppo la testa perchè non provi a vedere se tutti i tubicini sono stati stretti dal tuo meccanico o che non ne abbia rotti nessuno?
io controllereii
-tubicini n75 che va 1 a wastegate e 2 a tubo turbo/intercooler
-base intake che va a turbo(di difficile accesso)
-tubo blow off
-elbow del turbo a turbo/intercooler
sangiu85
25-05-2013, 19:53
Ok ok grazie mille ragazzi @ hitch è un 1.8t 225cv la sigla motore è bam.. @brian la n75 è quella sul tubo dopo il debimetro giusto?
brian2084
25-05-2013, 19:57
si elettrovalvola da quasi 100 piotte trattala bene quando la tiri fuori ehehehe
utente cancellato 11
25-05-2013, 20:37
Ok ok grazie mille ragazzi @ hitch è un 1.8t 225cv la sigla motore è bam.. @brian la n75 è quella sul tubo dopo il debimetro giusto?
Ti sto mandando lo schema.... :wink:
brian2084
25-05-2013, 20:45
@hitch: potresti condividerlo sulla discussione sono interessato anche io.....anche se ho un amk e non un bam
utente cancellato 11
25-05-2013, 21:34
@hitch: potresti condividerlo sulla discussione sono interessato anche io.....anche se ho un amk e non un bam
Non è consentito farlo :rolleyess: ti arriverà posta....
brian2084
25-05-2013, 21:38
danke
sangiu85
25-05-2013, 21:57
Grazie mille Hitch faccio Ste prove e poi vi aggiorno sperando in bene
marcob_s3
25-05-2013, 23:33
Grazie hitch, sempre disponibile e colllaborativo...
sangiu85
27-05-2013, 12:04
Ciauz ragazzi, non ci crederete mai ma ho scoperto la causa del problema... Grazie a tutti comunque... Era la pop off che non essendo bene regolata (ho la forge split r regolabile) dava problemi con la centralina... Meglio così.. Ps: l'ho scoperto montando quella originale grazie ancora è a presto ciauz
utente cancellato 11
27-05-2013, 12:10
Ciauz ragazzi, non ci crederete mai ma ho scoperto la causa del problema... Grazie a tutti comunque... Era la pop off che non essendo bene regolata (ho la forge split r regolabile) dava problemi con la centralina... Meglio così.. Ps: l'ho scoperto montando quella originale�� grazie ancora è a presto ciauz
eh si, andava regolata alla pressione della nuova turbina ed è operazione che va fatta sempre quando si sostituisce una turbina. Meglio così, problema risolto
sangiu85
11-06-2013, 16:57
Ciao ragazzi, ho notato stamattina che mi si è rotto il tubicino che va dal regolatore pressione benzina alla base aspirazione ( credo si chiami così ).. Per intenderci quello ricoperto da una tela credo anticalore.. La macchina va comunque ma che problemi ci potrebbero essere se vado in giro fino a che non lo compro?? Ciauz e grazie
---------- Post added at 16.57.07 ---------- Previous post was at 16.56.07 ----------
Ciao ragazzi, ho notato stamattina che mi si è rotto il tubicino che va dal regolatore pressione benzina alla base aspirazione ( credo si chiami così 😄).. Per intenderci quello ricoperto da una tela credo anticalore.. La macchina va comunque ma che problemi ci potrebbero essere se vado in giro fino a che non lo compro?? Ciauz e grazie
Non dovrebbe comportare nessun problema,al limite un minimo instabile.
sangiu85
11-06-2013, 17:47
Ok grazie e sai dove potrei trovarne uno con le stesse caratteristiche??
Lo trovi facilmente in un ricambista!
sangiu85
11-06-2013, 21:35
Ok grazie mille
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.