PDA

Visualizza Versione Completa : CODICE SPOILER TETTO S LINE????



Gil3
26-05-2013, 00:54
Salve ragazzi,
ho bisogno di nuovo del vostro aiuto....
Come già detto nella presentazione ho montato sulla mia a4 avant il pacchetto s line exterior eccetto che lo spoiler al tetto.
Ora mi sto attivando per montare anche lo spoiler.
Però ho bisogno di sapere il codice esatto.
Io trovo 2 codici per lo spoiler al tetto:
8K9 827 933 A GRU
e
8K9 071 640 A 9AX

Leggendo qualche discussione in cui si elencavano tutti i codici per trasformare le nostre auto in s line viene riportato il secondo (8K9 071 640 A 9AX). Io però ho qualche dubbio in quanto se non erro questo spoiler e questo codice viene riportato nel catalogo accessori che mi sembra di aver capito non riporta i ricambi s line ma un'altra linea (vedi ad esempio sottoparaurti posteriore a altro).
Quindi ho pensato che il vero spoiler s line debba essere quello con il codice 8K9 827 933 A GRU.
Per favore se qualcuno che ha l'auto con s line exterior originale di fabbrica (mi sembra Baldoandre sia uno di questi) ha la possibilità di verificare in audi con il proprio numero di telaio il codice esatto farebbe un grandissimo favore a me ed ad altri (e non siamo pochi...) che vogliono fare questa modifica.
Se poi non avete tempo in pm potreste mandarmi il vostro numero di telaio così vado io in audi a fare questo controllo e dopo posterò per tutti il codice esatto.
Spero mi darete il vostro aiuto.
Grazie
Gil3

Utente (cancellato) 1
26-05-2013, 01:01
... anch'io ho annotato tra i miei "appunti" 8K9 071 640 A 9AX..... :huh::huh:
Bhò......

Gil3
26-05-2013, 01:12
Lo so e so anche che fai parte del gruppetto (di cui faccio parte anch'io) che siamo stati presi in giro dal tizio che ce li doveva procurare...
Però attiviamoci a fare questa verifica e chi più ha conoscenze potrà essere di aiuto per gli altri.
Vedi che questo codice che hai tu si trova sul catalogo accessori mentre se vai su **** mi pare porti l'altro.
Ora, siccome lo spoiler esiste solo per la s line sono andato per esclusione che questo che hai tu dovrebbe essere quello del catalogo accessori originali audi, mentre l'altro dovrebbe essere quello s line.
Comunque è da controllare.

Luki
26-05-2013, 13:49
Lo so e so anche che fai parte del gruppetto (di cui faccio parte anch'io) che siamo stati presi in giro dal tizio che ce li doveva procurare...
Però attiviamoci a fare questa verifica e chi più ha conoscenze potrà essere di aiuto per gli altri.
Vedi che questo codice che hai tu si trova sul catalogo accessori mentre se vai su **** mi pare porti l'altro.
Ora, siccome lo spoiler esiste solo per la s line sono andato per esclusione che questo che hai tu dovrebbe essere quello del catalogo accessori originali audi, mentre l'altro dovrebbe essere quello s line.
Comunque è da controllare.

Come facente parte del gruppetto che è rimasto senza spoiler :cry::cry::cry::cry:, posso e volevo dire, dopo essermi raffrontato con il mio Maestro che:

8K0 071 640 A 9AX questo codice dovrebbe essere lo spoiler della S4... (non sò cosa cambi dallo spoiler S-Line da quello S4);

8K9 827 933 A GRU questo codice dovrebbe essere proprio quello S-line che dovremmo montare noi! :smile::rolleyess:

Ovviamente attendiamo qualcuno che possa confermare ciò che ho appena scritto e volevo sapere se possiamo trovare una soluzione... manca solo quell'articolo per finire il mio s-line esterno!!! :w00t::iconwink: :cry::cry::cry:

Spero di esserti stato utile Gil :laugh:

Gil3
26-05-2013, 18:17
...chi è il tuo Maestro?!?
Comunque, come dicevo sopra a me risulta che lo spoiler con il codice 8K0 071 640 A 9AX è quello riportato nel catalogo accessori originali. Se infatto provi a fare una ricerca con google inserendo tale codice vedrai che esce il catalogo accessori in inglese dove, a differenza di quello in italiano, oltre alla descrizione, riporta anche i codici di ogni accessori e per lo spoiler riporta questo codice.
Non sapevo dell'esistenza di uno spoiler s4... bensì so che quello che è diverso è quello della RS4.
Comunque se qualcuno del forum ha conoscenza con qualche dipendente che lavoro in un magazzino Audi ci potrà sicuramente sciogliere ogni dubbio...
Forse Baldoandre potrà aiutarci visto che la sua auto è originale s line esterno di fabbrica, quindi con il telaio della sua auto potrebbe chiedere in Audi e farci sapere, però per ora ancora non è intervenuto nella discussione.
Ho chiesto anche alla new entry QValessio di controllare il codice visto che anche la sua auto è s line di fabbrica però lui la deve ancora ritirare e non so se è già in possesso del numero di telaio. Aspettiamo e speriamo che qualche amico del forum ci venga in aiuto...
Per quanto riguarda l'acquisto, una volta appurato il codice esatto, vediamo se qualche magazzino ricambi ci fa un prezzo buono se ne acquistiamo più di uno...

baldoandre
26-05-2013, 21:10
Ragazzi se volete vi do il mio telaio e controllate???

Gil3
26-05-2013, 21:53
Ragazzi se volete vi do il mio telaio e controllate???

Ok Andrea, mandami il telaio che facciamo questa verifica.
Grazie mille!

baldoandre
26-05-2013, 22:42
Ok domani ti invio il tutto

Utente (cancellato) 1
27-05-2013, 15:32
... appena hai news tienici informati...... :wink::wink:
P.S. Grazie Andrea.... :wink::wink:

Gil3
27-05-2013, 19:43
Si, appena Baldoandre mi manda i dati necessari vado a controllare in Audi e vi faccio sapere.

baldoandre
27-05-2013, 21:43
dato il mio telaio a luca.......

Luki
27-05-2013, 22:40
dato il mio telaio a luca.......


Già mandato a Gil prima per PM!!

Grazie Andreeeeeeeeeeee!!!! :D :D :D

Gil3
27-05-2013, 23:01
Si, dopo il "girotondo" ho ricevuto il telaio...
Appena ho notizie vi faccio sapere.

Luki
27-05-2013, 23:02
Si, dopo il "girotondo" ho ricevuto il telaio...
Appena ho notizie vi faccio sapere.

Grazie Gil!!

Utente (cancellato) 1
28-05-2013, 00:15
Bene.... bene...... :wink::wink::wink:

plujet
28-05-2013, 07:05
abbiate pazienza....stasera guardo...

Gil3
28-05-2013, 09:03
Ragazzi è possibile avere delle foto dettagliate dello spoiler da parte di chi ha l'auto originale s line esterno?
Così per noi che ci stiamo cimentando in questa modifica avremmo un ottimo riferimento da prendere come modello e mostrare ai nostri carrozzieri affinché eseguano un lavoro a regola d'arte!
Inoltre sarebbe il caso avere anche le misure dettagliate dello spoiler misurato al centro e all'angolo dove c'è quella specie di nervatura che forma una linea. In questo modo sapremo con precisione, in caso di acquisto, che dimensioni in termini di larghezza deve avere lo spoiler originale s line!
Io l'ho già fatto questa richiesta a più di uno che ha l'auto originale s line esterno di fabbrica ma non ho ancora ricevuto niente...
Magari se c'è qualche amico del forum più disponibile può allegare direttamente le foto dettagliate in varie angolazioni e le misure dello spoiler in questa discussione e fare un favore a tutti non solo a me...!
Grazie a chi ci verrà in aiuto!

Sline48
28-05-2013, 12:19
Scusate se mi intrometto, ma visto che dovete applicarlo ex novo perchè non andate direttamente di spoiler RS4 facelift?
L'ho vista l'altro giorno. Lo spoiler al tetto è decisamente più pronunciato ma senza per questo essere "volgare".

Gil3
28-05-2013, 13:01
Allora ragazzi sono stato in concessionaria stamattina e mi hanno confermato quello che avevo ipotizzato:
lo spoiler con codice 8K9 071 640 A 9AX è quello del catalogo accessori, quindi non è s line e costa a listino 246 ivato;
lo spoiler con codice 8K9 827 933 A GRU è quello originale s line e costa di listino 390 ivato!!!
Questi prezzi poi sono scontabili del 10%.
Ho chiesto le differenze fra i due spoiler e, come al solito (almeno qui dalle mie parti), non ho avuto risposte chiare e precise ma vaghe. Mi hanno detto che sono diversi nella forma e nel materiale... e che quello s line è più piccolo di quello del catalogo accessori! (più piccolo?!? quindi non si noterà per niente!), ma a me non risulta...
Parlando con Miky infatti, che ha montato il primo, mi diceva che quando è stato al raduno, ha confrontato il suo con quello che monta Baldoandre (che ha l's line originale) e che i 2 spoiler sono identici!
Ora non resta che anche voi vi attivate un pò per fare osservazioni fra le s line che sono in giro e notare se ci sono delle differenze fra i 2 modelli, postando delle foto molto dettagliate qui nella discussione in quanto penso che debbano esserci delle differenze altrimenti come si giustificano i 150 euro di differenza fra l'uno e l'altro?!?
Ciao a tutti!

---------- Post added at 13.01.34 ---------- Previous post was at 13.00.58 ----------


Scusate se mi intrometto, ma visto che dovete applicarlo ex novo perchè non andate direttamente di spoiler RS4 facelift?
L'ho vista l'altro giorno. Lo spoiler al tetto è decisamente più pronunciato ma senza per questo essere "volgare".

Bisogna vedere se monta sulle nostre ed il prezzo.

baldoandre
28-05-2013, 13:25
Ragazzi vi do una certezza!!!
Per montarlo il vostro carrozziere non può sbagliare è ad incasto e sotto ci mette la colla apposta..
Ho visto il montaggio con i miei occhi dal mio carrozziere....
Lo spoiler di miky è identico al mio...e montato identico al mio che è di fabbrica...
La differenza di prezzi incapibile....
Prendete quello che ha preso miky fidatevi è il mio...
Chi avrà la macchina scura lo noterà di meno la sporgenza di qualche cm sulle macchine chiare si vede molto di più...
Fatemi sapere....
Il mio von il mio telaio che codice ha?

Gil3
28-05-2013, 14:12
Ragazzi vi do una certezza!!!
Per montarlo il vostro carrozziere non può sbagliare è ad incasto e sotto ci mette la colla apposta..
Ho visto il montaggio con i miei occhi dal mio carrozziere....
Lo spoiler di miky è identico al mio...e montato identico al mio che è di fabbrica...
La differenza di prezzi incapibile....
Prendete quello che ha preso miky fidatevi è il mio...

Chi avrà la macchina scura lo noterà di meno la sporgenza di qualche cm sulle macchine chiare si vede molto di più...
Fatemi sapere....
Il mio von il mio telaio che codice ha?

Scusa Andrea,
com'è che hai visto il montaggio dal tuo carrozziere?!?
La tua non l'aveva già di serie???
Inoltre so che lo spoiler s line originale ha anche 2 viti di fissaggio, a te ci sono queste 2 viti?
Poi non ho capito la domanda: "Il mio von il mio telaio che codice ha?"
Infine, lo so che sarò un pò petulante perché già te l'ho chiesto più volte, perché non posti un pò di foto molto dettagliate del tuo spoiler con relative misure???
Grazie

baldoandre
28-05-2013, 14:19
Lo visto montare su una A4 la mia è uscita così...
Volevo dire con il mio telaio che codice vi è uscito dello spoiler?
Vi faccio le foto e le posto...
Ma vi assicuro che le foto vi servono ben poco non si vede nulla....
A scusa le viti se ci sono non si vedono...
Secondo me non ci sono viti...

Gil3
28-05-2013, 14:29
Lo visto montare su una A4 la mia è uscita così...
Volevo dire con il mio telaio che codice vi è uscito dello spoiler?
Vi faccio le foto e le posto...
Ma vi assicuro che le foto vi servono ben poco non si vede nulla....
A scusa le viti se ci sono non si vedono...
Secondo me non ci sono viti...

E' con il tuo telaio che ho avuto la conferma di quello che ho scritto sopra. Infatti inserendolo mi dava il codice 8K9 827 933 A GRU
Dopo ho fatto fare il controllo anche con il mio telaio e il codice dello spoiler non veniva evidenziato come succedeva con il tuo telaio a significare che a me non lo porta mentre a te è di serie.
Per le foto fanne anche qualcuna dove sono fissate le 2 viti e qualcuna che mostri la fessurina dove lo spoiler si appoggia sul portellone e metti anche le misure di cui ti chiedevo (al centro e all'angolo), per capire bene quantop sporge rispetto a noi che non ce l'abbiamo.
Grazie

---------- Post added at 14.29.13 ---------- Previous post was at 14.27.06 ----------


Lo visto montare su una A4 la mia è uscita così...
Volevo dire con il mio telaio che codice vi è uscito dello spoiler?
Vi faccio le foto e le posto...
Ma vi assicuro che le foto vi servono ben poco non si vede nulla....
A scusa le viti se ci sono non si vedono...
Secondo me non ci sono viti...

...scusami, mi era sfuggito, penso che le viti dovrebbero vedersi da sotto, cioè abbassandosi sotto lo spoiler e guardando verso l'alto.

Sline48
28-05-2013, 16:04
Bisogna vedere se monta sulle nostre ed il prezzo.

Certo che monta. L'RS4 è più larga a livello di parafanghi ma il portellone, così come il tetto, sono identici ai nostri.
Il prezzo sarà in linea RS...

Gil3
29-05-2013, 22:45
abbiate pazienza....stasera guardo...

Allora Christian,
hai novità dal tuo amico che lavora in Audi riguardo la differenza fra i 2 diversi tipi di spoiler?