PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio per una new entry

gam80
27-05-2013, 08:46
ciao ragazzi... navigando qua e la ho visto alcune discussione che parlavano di questo "vag".. non ne so molto di macchine ma mi destreggio abbastanza nel mondo informatico.... chiedevo... in giro ne ho visti tanti ma non intendendomente vi chiedo.. sono tutti uguali o ce ne sono alcuni che per qualche strano motivo fanno più cose degli altri? quale mi consigliate di prendere? il programma da mettere su pc è gratuito?

ultima cosa ma non meno importante, anci, la più importante... se mai dovessi fare questo passo... mi tenete la manina per i miei primi "approcci" con l'oggettino?

grazie :tongue:

andre.fiume
27-05-2013, 11:46
Il ross tech originale costa una follia e richiede un canone annuo per gli aggironamenti invece se prendi uno dei vag coloni cinesi che ci sono in giro a 40/50 euro ti consiglio di prendere una versione recente tipo la 11.11.3 poiché poi non lo potrai aggiornare senza bruciarlo e renderlo inutilizzabile. Come tutto ci sono qualità migliori ed altre peggiori ma cio inficia sulla durata non sulle capacità alcuni sono riuscito ad aggiornare i propri vag cloni proprio perché di ottimma qualità e renderli quindi alla pari degli originali ma è un' operazione molto rischiosa e poi poco sensata perché quando ha il vag adatto alla tua macchina ( 11.11,3 va bene per auto fino al 2012) non hai necessità di aggiornarlo.

gam80
27-05-2013, 14:26
grazie mille =) e per il software da installare su pc... è gratuito?

Matpat3
27-05-2013, 15:40
il sw arriva col cavo su un cd. IMPORTANTE quando compri cavi clonati, non usare il Vag in presenza di internet attivo o si sprogramma il cavo e lo puoi letteralmente buttare. Inoltre puoi disattivare aggiornamenti automatici del sw VCDS cosi in caso di dimenticanza non corri rischi.

andre.fiume
27-05-2013, 17:44
il sw arriva col cavo su un cd. IMPORTANTE quando compri cavi clonati, non usare il Vag in presenza di internet attivo o si sprogramma il cavo e lo puoi letteralmente buttare. Inoltre puoi disattivare aggiornamenti automatici del sw VCDS cosi in caso di dimenticanza non corri rischi.

esatto. Non usare altro programma che quello del vag clone per utilizzarlo

gam80
27-05-2013, 18:16
perfetto ragazzi... grazie millissime =)