Visualizza Versione Completa : Cambio s-tronic problema disinnesto marcia
Paolo111
27-05-2013, 14:48
Ciao a tutti ho riscontrato sulla mia Q5 un (penso)problema al cambio ,quando passo dalla
D alla N la macchina da un colpetto lieve in avanti con un rumorino annesso..chiedevo in quanti hanno questo problema e se mai se ne sono accorti..e chi se ne accorto cosa ha fatto ?
marco_FI
29-05-2013, 18:48
Aveva iniziato a farlo anche la mia, specialmente a motore molto caldo. Il sobbalzo in alcuni casi era piuttosto forte ed anche il relativo rumore.
L'ho fatto presente in concessionaria in occasione del tagliando a 90.000 km e mi hanno detto che il cambio aveva bisogno di un aggiornamento software ed anche di una regolazione meccanica non meglio precisata. Dopo l'intervento il funzionamento del cambio è ritornato normale. Devi comunque considerare che la macchina in D conserva una certa trazione (se lasci il freno con il motore al minimo, si muove lentamente in avanti) e quindi è normale che quando passi in N si avverta lo stacco, ma deve essere appena avvertibile.
Anche il mio presenta lo stesso problema....il 6 di giugno anticipo di qualche km il tagliando e mi sostituiscono un cuscinetto al cambio+aggiornamento software ovviamente e'un richiamo quindi completamente in garanzia.
Anche il mio presenta lo stesso problema....il 6 di giugno anticipo di qualche km il tagliando e mi sostituiscono un cuscinetto al cambio+aggiornamento software ovviamente e'un richiamo quindi completamente in garanzia.
Ciao robin
Ma ti anno contattato l'oro per il richiamo? Oppure l'hai fatto presente tu'
Ti aspetto sempre a Maranello
Grande Mirco sapevo del richiamo... e appena ho sentito qualcosa di strano (una volta sola)sono andato di corsa in conce con la scusa di controllare i livelli e come previsto mi hanno detto del richiamo...comunque ho anticipato anche il tagliando,se guardi qualche post fa(Service 3 anno) ho inserito tutta la lista interventi.
Buona sera a tutti! Capita anche a voi che talvolta in "D" le scalate siano un po troppo evidenti? In particolare il passaggio terza seconda?