PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Q5 2.0 TDI S-TRONIC Ordinabile...



ViaIngolstadt
12-11-2008, 16:16
In Germania:

http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/product/q5/pdf.Par.0001.File.pdf

Al prezzo di 40350, cioè 2150 euro in più.

Quindi al più presto dovrebbe essere ordinabile anche qui in Italia.

Quando qualcuno avrà notizie più certe in merito, faccia sapere :)

Mich82
12-11-2008, 16:46
dal link vedo che in Germania è già disponibile anche il 2.0TFSI manuale! a 2150 euro in meno dell'S-tronic :wink:.....speriamo arrivino presto in Italia..

ViaIngolstadt
12-11-2008, 17:40
dal link vedo che in Germania è già disponibile anche il 2.0TFSI manuale! a 2150 euro in meno dell'S-tronic :wink:.....speriamo arrivino presto in Italia..

Tu eventualmente opteresti per il cambio manuale? Se la differenza rimane per il mercato italiano di 2200 euro io credo sarebbe opportuno il cambio S-Tronic.

Mich82
12-11-2008, 17:50
Tu eventualmente opteresti per il cambio manuale? Se la differenza rimane per il mercato italiano di 2200 euro io credo sarebbe opportuno il cambio S-Tronic.

Non sono un amante dell'automatico purtroppo e coglierei quindi l'occasione per risparmiare 2200 euro che magari spenderei in cerchi maggiorati o pacchetto S-line exterior........oh poi i gusti son gusti sia chiaro..:smile:

lucapier
12-11-2008, 19:14
insomma dite che la mia 2.0 tfsi consuma un botto?

ViaIngolstadt
12-11-2008, 23:29
insomma dite che la mia 2.0 tfsi consuma un botto?

Secondo i miei standard sì. Però devi considerare che hai un suv e non una auto media.
A me piace parecchio il motore TDI 170 cv 2.0 sulla A4 berlina, consuma poco ed è performantissimo.

Mich82
13-11-2008, 08:49
si ok, ma ragazzi il 2.0TDI quattro S-tronic verà a costare circa 700euro in più del 2.0TFSI quattro manuale.........il benzina farà 3 km in meno con un litro rispetto al naftone....ma vogliamo parlare delle prestazioni?:blink: o del suono di un 2 litri turbo benza?:blink:
Le prestazioni del 2.0TDI 170cv sul Q5 sono identiche a quelle che aveva la mia A3 140cv da originale..........:sick: parecchio deludenti, e se poi uno si deve mettere a mappare, togliere Kat e FAP.......non ha proprio senso.........almeno per me :tongue:

lucapier
13-11-2008, 09:17
Secondo i miei standard sì. Però devi considerare che hai un suv e non una auto media.
A me piace parecchio il motore TDI 170 cv 2.0 sulla A4 berlina, consuma poco ed è performantissimo.

si ma pesa circa 250 kg di meno!
io il 170 cv lo vedo fiacco sulla q5

e npoi adesso si può mettere sempre a gas (iniezione liquida) che va benissimo, allora li si risparmia!
secondo me la macchina per piacerti deve anche un pò tirare e non solo portarti...
che vi devo dire, io qualche anno fa nemmenmo mi sarei sognato di poter avere una macchina di quel prezzo ma con tanto risparmio e sacrifici alla fine ce l'ho fatta, per il futuro vedremo!

halfangel
13-11-2008, 12:43
anch'io sto valutando la TFSI ma il conce mi hanno detto che gli impianti a gas non sono ancora pronti per l'iniezione diretta.
Mi dicono che Audi ci sta lavorando da circa un anno senza però ancora risultati stabili e affidabili
Quoto che la versione 170 cv TDI sia un pò sottodimensionata per il peso dell'auto

Mich82
13-11-2008, 14:34
anch'io sto valutando la TFSI ma il conce mi hanno detto che gli impianti a gas non sono ancora pronti per l'iniezione diretta.
Mi dicono che Audi ci sta lavorando da circa un anno senza però ancora risultati stabili e affidabili
Quoto che la versione 170 cv TDI sia un pò sottodimensionata per il peso dell'auto

è vero che gli impianti a gpl non ci sono ancora per i motori a iniezione diretta, ma credo che nel giro di max qualche anno si avranno risposte concrete, d'altronde i motori benza stanno direzionandosi tutti sull'niezione diretta, vedi anche bmw...quindi personalmente non mi preoccupo troppo per questa cosa.

no non credo che il 170 TDI sia sottodimensionato, è pur sempre un due litri, solo non ha la spinta degli altri due motori ovvio, diciamo che è la versione più tranquilla e basta, ma non sottodimensionata.......e voglio poi aggiungere che in futuro, quando audi si deciderà a tirar fuori il 2.0TDI doppia turbina da oltre 200cv (cosa che hanno già fatto tutte le altre case!!!pure la lancia!!), verrà installato sicuramente anche nel Q5 o peggio sostituirà l'attuale 170cv :wink:

ViaIngolstadt
13-11-2008, 14:37
anch'io sto valutando la TFSI ma il conce mi hanno detto che gli impianti a gas non sono ancora pronti per l'iniezione diretta.
Mi dicono che Audi ci sta lavorando da circa un anno senza però ancora risultati stabili e affidabili
Quoto che la versione 170 cv TDI sia un pò sottodimensionata per il peso dell'auto

Sì è vero però ha sempre una accelerazione da 0-100 in 9.4 secondi che non è male. Qualche annetto fa sarebbe stata ottima ora un po' meno. Per il 2.0 TFSI è vero che è performante ma se ci si monta un impianto a gas (a parte i problemi da voi menzionati) si perde la garanzia della casa

Mich82
13-11-2008, 14:44
Sì è vero però ha sempre una accelerazione da 0-100 in 9.4 secondi che non è male. Qualche annetto fa sarebbe stata ottima ora un po' meno. Per il 2.0 TFSI è vero che è performante ma se ci si monta un impianto a gas (a parte i problemi da voi menzionati) si perde la garanzia della casa

0-100 in 9,5 :wink:

ripeto che la tecnologia è in continuo sviluppo e gli impianti sull'iniezione diretta prima o poi saranno possibili.....non c'era qualcuno che diceva "all'avanguardia della tecnica"?:ph34r:

e per il discorso garanzia bè pochi problemi si fà dopo il secondo anno e via..mica vorrai spendere altri 3000 euro subito dopo la mazzata dell'acquisto della macchina eh :wink:

ViaIngolstadt
13-11-2008, 15:10
0-100 in 9,5 :wink:

ripeto che la tecnologia è in continuo sviluppo e gli impianti sull'iniezione diretta prima o poi saranno possibili.....non c'era qualcuno che diceva "all'avanguardia della tecnica"?:ph34r:

e per il discorso garanzia bè pochi problemi si fà dopo il secondo anno e via..mica vorrai spendere altri 3000 euro subito dopo la mazzata dell'acquisto della macchina eh :wink:

eggià ma se uno vuole fare l'estensione della garanzia? :) Comunque io preferisco i consumi ridotti alle prestazioni. Certo, una macchina "ferma" non mi piace ma non si può definire così la 2.0 TDI perchè io sono abituato a guidare l'auto di mio padre che fa 0-100 in 9.6 secondi e mi ritengo soddisfatto dell'accelerazione.

halfangel
13-11-2008, 21:52
Le opinioni che diamo sono frutto di comparazioni con le auto che ognuno di noi possiede: staremo a vedere e soprattutto a provare il nuovo gioiellino Audi che tra poco sarà disponibile nelle conce.

ViaIngolstadt
13-11-2008, 23:08
Le opinioni che diamo sono frutto di comparazioni con le auto che ognuno di noi possiede: staremo a vedere e soprattutto a provare il nuovo gioiellino Audi che tra poco sarà disponibile nelle conce.

L'Audi Q5 è sicuramente una ottima auto.

lucapier
13-11-2008, 23:22
anch'io sto valutando la TFSI ma il conce mi hanno detto che gli impianti a gas non sono ancora pronti per l'iniezione diretta.
Mi dicono che Audi ci sta lavorando da circa un anno senza però ancora risultati stabili e affidabili
Quoto che la versione 170 cv TDI sia un pò sottodimensionata per il peso dell'auto

ti devo dire che io l'ho visto montato pure su una cayenne e vanno benissimo per il resto non so, misembra che su quattroruote del mese scorso o di questo se ne parli..
grazie cmq sei gentilissimo

halfangel
14-11-2008, 22:50
Se n'è parlato su Quattroruote del mese scorso, in sintesi si è capito che nessuno sa con certezza quando saranno disponibili gli impianti a GPL per i motori a iniezione diretta di benzina.
Mentre tutti dicono che arriveranno ma non ci sono notizie precise xè i test condotti finora hanno dato qualche problema.
Inoltre non è molto chiaro quali manutenzioni straordinarie saranno necessarie con il nuovo impianto ecome verrebbe regolato il rapporto di garanzia con Audi:
ovvero, ci saranno da gestire alcune casistiche:
a) se verrà montato entro i 24 mesi dall'acquisto
b) se verrà fatto dopo e in caso di guasto chi risponderà
c) se sarà la stessa Audi che per validare la garanzia ti dirà di rivolgerti ad alcuni installatori convenzionati
Insomma ragazzi, al momento un bel pò di confusione.
Se uno aspetta il gas, può stare fresco che la sua Q5 a benzina la compra tra qualche anno..

Mich82
27-11-2008, 15:08
Ragazzi chi ha notizie per l'arrivo del cambio manuale su Q5 2.0 TFSI??? sul configuratore tedesco, come vedete, è già disponibile da almeno due settimane, quindi quando arriverà anche da noi???:wub: