Visualizza Versione Completa : E una questione urgente aiuto
Ieri sera cerco di accendere la mia audi a3 1.9 tdi del 2008,ma nulla,mi escono i segnali del esp,candele,batteria,freno,quello del volante,giro la chiave fino in fondo ma nulla.
non capisco,i fusibili sono ok testati con il tester,la batteria e ok,il rele dove ci sono i fusibili e ok
lucaropa
28-05-2013, 18:45
dovresti fare una scansione con il vag se ce l'hai e postarla qui così possiamo provare ad aiutarti .
Eventualmente prova a staccare la batteria qualche minuto così che tutte le centraline si resettano.
ehemanuele
28-05-2013, 18:47
sei sicuro che la batteria sia proprio buona? perchè anche se non è proprio scarica del tutto la macchina non parte comunque...
lucaropa
28-05-2013, 18:51
sei sicuro che la batteria sia proprio buona? perchè anche se non è proprio scarica del tutto la macchina non parte comunque...
è il dubbio che ho anche io ma ha affermato che è buona quindi..
ehemanuele
28-05-2013, 18:52
di solito fa questo scherzetto la batteria semiscarica :smile:
L ho fatto vedere da un elettroauto(io sn elettricista)pensando che lui ci capisco di piu,ha fatto i test con il vag pero non e riuscito a capire il guasto,secondo lui non arrivo il segnale di accensione alla centralina.mai visto una cosa del genere,kmq la batteria l ho provata e ok,anche il motorino.
---------- Post added at 18.55.02 ---------- Previous post was at 18.54.01 ----------
Ho staccato la batteria per 15 minuti ma nulla,ho stacatto anche solo il + per 10 minuti ma nulla.
lucaropa
28-05-2013, 18:56
guarda così è veramente difficile fare una diagnosi e mi sembra strano che usando il vag non abbia il benché minimo sospetto di cosa sia
Non capisco non ha mai dato problemmi,ieri bho non voleva partire,anche provando a spingerla per mettere la 3 ma nulla,l elettroauto a detto e un problemma in centralina,devo farla vedere da uno bravo se no mandarla al audi,ma non conosco i loro prezzi
ehemanuele
28-05-2013, 19:02
ma ha usato proprio il vag oppure la diagnosi TEXA? se ha usato il vag fatti dire almeno il codice dell'errore che è uscito così possiamo aiutarti di più..
Ci credete che ero li e gli diceva:nessun errore.
Poi a provato con le inizioni ma anche li non gli dava nulla.
Kmq ora mi sn ricordato che 3 giorni fa e uscito quel bel segnale della valvola egr mi sembra?
quella del riciclo puo centrare qualcosa?
lucaropa
28-05-2013, 19:10
no l'auto funziona anche con egr guasta
Scusate ma sta cavolo di egr e indispensabile?costa tanto e crea solo problemmi?
lucaropa
28-05-2013, 19:27
non direi che costa tanto io l'ho cambiata l'anno scorso l'ho comperata nuova su ebay a 130€ poi se ne fai un discorso di indispensabilità ti direi anche che non lo è , ma qui nel nostro amato forum è severamente proibito parlare di rimozione di sistemi antinquinamento...
Certo e solo che ho sentito molta gente che lo toglie,pero se serve a non inquinare ben venga.
domani portero la machina da una persona che prepara le centraline e vi faccio sapere.
Un altra questione:conviene prendere i pezzi su internet o per forza al audi?
Grazie per la pazienza
Devi controllare se sul motorino hai il +15, che sarebbe l'alimentazione dell' impulso della chiave, non l'alimentazione continua....
Cmq ti consiglio di controllare anche i fusibili sul morsetto positivo della batteria
Devi controllare se sul motorino hai il +15, che sarebbe l'alimentazione dell' impulso della chiave, non l'alimentazione continua....
Cmq ti consiglio di controllare anche i fusibili sul morsetto positivo della batteria
Verificato tutti i fusibili con il tester pure,controllato anche il rele ma nulla,non si vuole accendere manco a pregare.
che carica di ampere hai col tester sulla batteria?
utente cancellato 11
28-05-2013, 20:46
La butto li... e se dipendesse dall'antifurto?
quando accendi il quadro, senti la pompa nel serbatoio??
matteo 89
28-05-2013, 21:16
Hai provato con la seconda chiave?
provato con tutte e due le chiavi ma nulla,
non sento alcun rumore,zero,si accendono le spie esp,candele,freno,il simbolo del volante e la batteria.
Sembrerebbe il relè principale... Ma mi sembra strano comunque...
Comunque domani mattina controllo l'impianto elettrico in officina e ti dico quale relè devi provare a ponticellare...
ehemanuele
30-05-2013, 01:12
Ciao sei riuscito a risolvere il problema?
L ho portato dal audi,mi fanno sapere domani,nessuno ha un idea in particolare,mi hanno detto puo essere di tutto,magari l antifurto,magari hai il sateliltare e non lo sai.
per sicurezza l ho mandata li,con quello che e costata,spendo un po di piu ma sn sicuro che risolvono il problemma.
---------- Post added at 11.52.53 ---------- Previous post was at 11.51.54 ----------
Tutti i rele gli ho provati,sopratutto quello che ce nella scatola dei fusibili.
utente cancellato 11
30-05-2013, 11:57
L ho portato dal audi,mi fanno sapere domani,nessuno ha un idea in particolare,mi hanno detto puo essere di tutto,magari l antifurto,magari hai il sateliltare e non lo sai.
per sicurezza l ho mandata li,con quello che e costata,spendo un po di piu ma sn sicuro che risolvono il problemma.
---------- Post added at 11.52.53 ---------- Previous post was at 11.51.54 ----------
Tutti i rele gli ho provati,sopratutto quello che ce nella scatola dei fusibili.
Qualcosa mi dice che potrebbe essere quella la causa... :sisi:
matteo 89
30-05-2013, 11:59
O l' immobilizer
lucaropa
30-05-2013, 12:05
se così fosse dovrebbe dargli l'errore chiave.
Satelitare sicuro non ce l ho,nn penso che la mettono su una a3,
da elettricista ho testato i fusibili uno per uno con il tester e sono ok,ho ponticellato il rele che ce nella scatola dei fusibili,e la machina cercava di partire,se sentiva il rumore del motorino e del motore pero non partiva
matteo 89
30-05-2013, 12:21
Ma si spegneva il motorino quando cercava di partire?
La mia ho provato una volta senza il trasponder della chiave, appena giri per mettere in moto si spegne tutto.
ehemanuele
30-05-2013, 12:23
Anche secondo me perchè se nel vag non da errore.....
utente cancellato 11
30-05-2013, 12:23
Satelitare sicuro non ce l ho,nn penso che la mettono su una a3,
da elettricista ho testato i fusibili uno per uno con il tester e sono ok,ho ponticellato il rele che ce nella scatola dei fusibili,e la machina cercava di partire,se sentiva il rumore del motorino e del motore pero non partiva
Magari no il satellitare (da verificare..). ma come ti dicevo l'altro giorno, se un antifurto/immobilizer fa i capricci (o anche gli elementi che lo attivano/disattivano) l'auto NON parte anche con tutte le buone intenzioni, perchè agisce elettronicamente sulla centralina principale e non sui diretti fusibili. Magari è altro, ma la cosa che avevopensato per primo era stata quella
Magari no il satellitare (da verificare..). ma come ti dicevo l'altro giorno, se un antifurto/immobilizer fa i capricci (o anche gli elementi che lo attivano/disattivano) l'auto NON parte anche con tutte le buone intenzioni, perchè agisce elettronicamente sulla centralina principale e non sui diretti fusibili. Magari è altro, ma la cosa che avevopensato per primo era stata quella
Un altra cosa che mi hanno detto ora,che mi ha ricordato mio padre,e che 2 settimana fa,e partito la centralina/o motorino che ce nella portiera dalla parte del guidatore,percio io da i miei comandi non posso alzare i vetri,chiudere i spechietti,il computer di bordo mi dice che la porta e sempre aperta anche se e chiusa,gli ho cambiato la serratura,ma nulla,in pratica non mi arriva corrente sulla portiera del guidatore,(tra l altro di lato alla porta ho due tasti,mi sembra si l'immobilizatore e latro mi sembra ti se la machina si muove.
matteo 89
30-05-2013, 12:55
Allora hai l' antifurto originale
Lunedi mi controllano la machina al Audi,vi faccio sapere al piu presto,l ho fatto vedere a 2 elettroauti ma nulla,non sapevano che cos'era,alla fine l ho mandata al audi.
audia32011
02-06-2013, 10:55
Non centra nulla o magari centra, a mio cognato i topi gli hanno rosicchiato dei cavi elettrici,morale l'auto nn partiva...oltre a varie spie accese.....
Buongiorno a tutti,volevo dirvi che il problemma e stato risolto al audi,in pratica si sono brucciati i fili che stanno dietro il volante,ci hanno messo 5 ore a capire e sistemare tutto.
Al prezzo di 250 euro piu iva(300)
Grazie a tutti per avere cercato di aiutarmi.
va be' almeno hai risolto.mi sa' che e' il primo caso un motivo cosi strano
ehemanuele
04-06-2013, 19:18
Si sono bruciati? caspita! e qual'è la causa?
va be' almeno hai risolto.mi sa' che e' il primo caso un motivo cosi strano
Infatti anche loro ci hanno messo un bel po a capire,hanno aperto mezza machina,e questi eranno del audi.
---------- Post added at 19.25.59 ---------- Previous post was at 19.24.03 ----------
Si sono bruciati? caspita! e qual'è la causa?
IN Prtaica hanno detto che,muovendo il volante,avanti indietro,per sistemarlo per convenienza,i cavi(mi sembra che ha detto che andavano alla centralina del motore o altro)
Si sono tipo bruciati o staccati diciamo.
ehemanuele
04-06-2013, 19:30
Ah si?? quindi tu lo regolavi spesso il volante?
Ah si?? quindi tu lo regolavi spesso il volante?
si perche io sn alto 1.92 e mio padre che la usa qualche volta e 1.70
percio per comodita lo tiravo indietro invece mio padre avanti,pero al massimo sara capitato 7 8 volte.
pero che la machina non parte arrivare fino a sto punto,capito che e tutto eletronico pero..
ehemanuele
05-06-2013, 00:16
Eh si.. Cavolo nn è normale un usura del genere di quei fili.. Va be l'importante è che tutto si è risolto... :biggrin: