PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione motorizzazione..



Cava.mm
29-05-2013, 01:38
ciao ragazzi.. non conosco nessuno meglio di voi che può consigliarmi la mia futura TT!
come da titolo sono indeciso sul 2.0 tfsi manuale oppure il tfsi quattro S-Tronic.
la sicurezza maggiore su strada bagnata/neve data da una trazione integrale non è da poco, e sicuramente le prestazioni leggermente migliori di un manuale.. però il manuale dalla sua parte ha anche un minor consumo, circa il 30% se non sbaglio.. non so.. :icon_dho: che mi sapete dire? pro e contro delle 2 motorizzazioni? apritemi la mente!:laugh:

becauseht
29-05-2013, 12:00
Ciao se ti posso dire la mia esperienza, sempre avuto auto con cambio manuale ma una volta provata la TT con S-tronic non tornerei più indietro, se poi hai la possibilità di trovarla con i paddle al volante ancora meglio, l'esperienza di guida ne guadagna molto.

Cava.mm
29-05-2013, 17:20
Grazie! Ma il volevo sapere qualche pro e contro di questi 2 motori... Sicuramente l'S-Tronic è più confortevole ma il manuale è pur sempre una gioia! P.s: ma i paddle al volante non sono di serie sul restyling S-Tronic?

james
29-05-2013, 21:34
Grazie! Ma il volevo sapere qualche pro e contro di questi 2 motori... Sicuramente l'S-Tronic è più confortevole ma il manuale è pur sempre una gioia! P.s: ma i paddle al volante non sono di serie sul restyling S-Tronic?
Ciao, il cambio S-Tronic va benissimo, ma secondo me il manuale è sempre più divertente....... sia chiaro questa è la mia opinione personale..... dipende solo da te se sei un purista oppure no....
PS: comunque sia la tua scelta la TT è un'ottima car... Ciao

andre.fiume
29-05-2013, 22:28
Ciao se ti posso dire la mia esperienza, sempre avuto auto con cambio manuale ma una volta provata la TT con S-tronic non tornerei più indietro, se poi hai la possibilità di trovarla con i paddle al volante ancora meglio, l'esperienza di guida ne guadagna molto.

sono d'accorso viva l's-tronic ma i paddle sono di serie su tutte le versioni !

Cava.mm
30-05-2013, 01:18
a questo punto cerco un s-tronic quattro... no?!? su che prezzi si aggirano le tt da metà 2010 in poi con questa motorizzazione? in zona PISA e dintorni c'è niente di valido? GRAZIE per il momento!

andre.fiume
30-05-2013, 08:03
le TT s-tronic quattro sono rarissime e molto care a quel punto ti conviene prendere una TTS

R-Ace
30-05-2013, 09:35
Diciamo che si parte dai 22 - 23.000 euro a salire per una TT s-tronic dal 2010.
A questo punto però , se per te i consumi non sono eccessivamente un problema , punterei sul TTS

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232928347&cd=635050123460000000&asrc=st|fs

Cava.mm
30-05-2013, 10:24
Me lo immaginavo... Non è tanto un problema di consumi, (siamo lì sia con il 211 che col 272) ma di super bollo e manutenzione!! L'assicurazione non credo influisca poi più di tanto.. Voglio fare una domanda stupida.. Conviene prendere un'usato ora? A distanza di un ano e mezzo dall'uscita di quella nuova? O meglio, aspettare il prossimo anno e farsi tirare dietro una km0??

andre.fiume
30-05-2013, 10:53
Me lo immaginavo... Non è tanto un problema di consumi, (siamo lì sia con il 211 che col 272) ma di super bollo e manutenzione!! L'assicurazione non credo influisca poi più di tanto.. Voglio fare una domanda stupida.. Conviene prendere un'usato ora? A distanza di un ano e mezzo dall'uscita di quella nuova? O meglio, aspettare il prossimo anno e farsi tirare dietro una km0??

le grosse differenze sono bollo e superbollo ... la manutenzione è uguale

Per l'assicurazione dipende di che anno la prendi e se l'assicuri per furto ed incendio

è sempre meglio aspettare se si vuole abbassare il prezzo ma l' Attesa non è il massimo

Cava.mm
30-05-2013, 12:32
è sempre meglio aspettare se si vuole abbassare il prezzo ma l' Attesa non è il massimo[/QUOTE]

Eh già!! Però è allettante! C'è qualche novità sul web del nuovo mostriciattolo??

---------- Post added at 10.32.41 ---------- Previous post was at 09.09.25 ----------

secondo voi potrebbe essere vero? oppure è sempre presto??
http://www.automotoscooter.it/audi-tt-tutto-pronto-per-la-terza-generazione/9843

Oski
30-05-2013, 15:38
senti frizzino qui sul club , lui vende la sua restyling con il 211 cv , se non compri da tts in su ti sconsiglio le 4 ruote motrici...è praticamnte nuova...credo l'abbbia comprata a settembre 2012....sentilo che riuscirete a mettervi d'accordo.....

Cava.mm
30-05-2013, 15:50
Ok provo a sentire... Grazie per il momento!

andre.fiume
30-05-2013, 16:43
4 ruote motrici servono eccome !

Oski
30-05-2013, 17:19
si serve eccome ma sul 200cv l'auto rimane molto sacrificata a livello di motore , lo dicevo solo per quello....se poi mappi la k03 rende bene ma scalda da morire...

Cava.mm
30-05-2013, 20:19
L'ideale sarebbe il 2.0 tfsi quattro s-tronic con le seguenti modifiche: mappa, filtro e scarico! Sulla "carta" dovrebbero essere 250/255 CV e un sound notevolmente migliorato senza contare la trazione integrale che scarica a terra che è una meraviglia!! ��
Insomma una "mini" TT S!! ��

andre.fiume
30-05-2013, 21:03
L'ideale sarebbe il 2.0 tfsi quattro s-tronic con le seguenti modifiche: mappa, filtro e scarico! Sulla "carta" dovrebbero essere 250/255 CV e un sound notevolmente migliorato senza contare la trazione integrale che scarica a terra che è una meraviglia!! ��
Insomma una "mini" TT S!! ��

si vero ma avresti sicuro più nm di una TTS originale dato che il tsi parte già con 350 nm ovvero quanti la tts

Cava.mm
30-05-2013, 21:20
Che dire.. Sarebbe il top! Ho dato un'occhiata su autoscout e i prezzi partono dai 40.000€ in su con queste preferenze... Però km 0! Secondo te andre?

andre.fiume
30-05-2013, 22:06
Hai ragione ! purtroppo i 2.0 quattro sono rari e cari sarebbe meglio puntare ad un KM 0 oppure aspettare la nuova che uscirà già 2.0 quattro e non come questa dopo 4 anni

Cava.mm
30-05-2013, 22:23
Già!! Hai dato un'occhiata al link che ti ho postato oggi?? Potrebbe essere veritiero?

Oski
30-05-2013, 23:19
ci sono alcune precisazioni da fare , la coppia dichiarata è la medesima ma in realtà la coppia del tts è sempre maggiore del dichiarato mentre quella dei nuove valve fit ci arriva a pelo , è subito disponibile ma in un range di giri in cui il motore nell'uso sportivo non ci stà mai e allunga molto poco avendo bassi margini di miglioramento nella parte alta dei giri , i tfsi allungano come delle bestie e tirano fuori cv con una curva abbastanza costante ....dipende un pò da quello che si vuole da un motore e dall'uso che se ne vuole fare!

andre.fiume
31-05-2013, 18:18
Già!! Hai dato un'occhiata al link che ti ho postato oggi?? Potrebbe essere veritiero?

sembra un banalissimo render secondo me no

Cava.mm
31-05-2013, 19:54
Ok! Grazie a tutti e 2 per il momento! Se non mi mangio prima le mani credo che aspetterò fino ai primi del 2014.. A quel punto se non ci sono ancora novità e dati di fatto della nuova, ricadrò sulla buon vecchia mk2!

Oski
01-06-2013, 02:34
Ok! Grazie a tutti e 2 per il momento! Se non mi mangio prima le mani credo che aspetterò fino ai primi del 2014.. A quel punto se non ci sono ancora novità e dati di fatto della nuova, ricadrò sulla buon vecchia mk2!
quando uscirà il nuovo modello rs venderò la mia ....e vai sul sicuro ;-)