PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto MONTAGGIO minigonne laterali ..!!!!

denisA4
29-05-2013, 13:39
Ciao ragazzi...oggi sono andato in conce a ritirare gli Stone Guard laterali per la mia audi a4.... nel pomeriggio il mio carozziere le vernicia e domani vado a montarle...!!
Qualcuno di voi puo darmi qualche dritta su come vanno montate?
Bisogna rispettare alcune misure?
perche nel forum ho sentito che qualche carozziere a sbagliato a montarli... quindi non vorrei che anche il mio sbagli....!!
C'è un modo per montarli e non sbagliare? ad esempio a quanti cm bisogna stare dalle portiere?
nelle minigonne mi hanno scritto quale è la destra e la sinistra... La sinistra che fa riferimento qual'è? quella verso il volante giusto?
se riuscite datemi qualche consiglio PER NON SBAGLIARE...!!! grazie!!!:help::help::help::help::help:

Brizio83
29-05-2013, 14:04
A me le ha montate senza problemi.. si nota il verso cmq..

CAVOLO!!! mi hai fatto venire in mente che dovevo dare le distanze a Pierfrancesco!! :BangHead::BangHead::BangHead:

prix
29-05-2013, 15:01
a me le hanno montate col mastice senza forare la carrozzerie...
mastice per i vetri.

miky121
29-05-2013, 16:33
il listello va montato con la parte del biadesivo sopra, il dx dal sx si intendono posizionati come se tu fossi seduto al posto guida, poi c'è indicata una freccia all'interno che punta al muso della macchina; per la posizione precisa non ti puoi sbagliare, va montato perfettamente sull'angolo della carrozzeria e le punte del listello devono finire perfettamente sullo spigolo, deve essere centrato perfettamente, quindi, lo spazio che rimane avanti deve essere uguale a quello dietro, un'altra cosa da fare attenzione è che se guardi dall'alto il listello noterai che ha una parte più pronunciata (parte anteriore della macchina) e una parte che tende a sfinire più dolcemente (parte posteriore della macchina).
per il fissaggio, come ti hanno consigliato gli altri amici del forum, usa il sigillante per i cristalli, ma se vuoi fare una cosa fatta per bene ti conviene applicare delle striscette del sigillante in corrispondenza delle predisposizioni dei ganci che ci sono sul retro del listello, questo ti garantirà la possibilità di poterlo rismontare con meno fatica in caso di danneggiamento; se fai fare una striscia continua di sigillante, è molto più complicato tirarlo via.
buona modifica.......:laugh:

michele fagotto
29-05-2013, 16:35
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25323-8K-B8-Listelli-stone-guard leggi qua!!!!!!!

nico13
29-05-2013, 18:57
Prezzo?

totalblack
29-05-2013, 20:58
Prezzo?

Originali audi costano sui 140 euro con fondo già passato. Per farle verniciare/montare ci vogliono altri 70/100 euro, dipende dal carrozziere...

fedelando86
29-05-2013, 21:08
ah ok!! circa 250 euro ci sto... un carrozziere dalle mie parti, audi, me ne ha chiesti 500!!! e fuori di testa vero??

Paolo M
29-05-2013, 21:12
Avevo pure io dubbi su come montarli (a vista per noi comuni mortali non sembrava così scontato) intendo posizione e come "girarlo"
Poi il carrozziere quando sono andato a ritirarla mi ha detto: "solo un NON carrozziere potrebbe sbagliare a montarteli"!

---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

ah ok!! circa 250 euro ci sto... un carrozziere dalle mie parti, audi, me ne ha chiesti 500!!! e fuori di testa vero??

no, non è fuori di testa se è un gioielliere!

mvicio
29-05-2013, 21:52
confermo carrozziere 100 euro per verniciarli e montarli io li ho messi con rivetti e clip audi come l'originale

http://img836.imageshack.us/img836/8288/oggi043.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/oggi043.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

trubadurul7
29-05-2013, 22:00
ah ok!! circa 250 euro ci sto... un carrozziere dalle mie parti, audi, me ne ha chiesti 500!!! e fuori di testa vero?? 50 euro a Torino...le ho poi montate io...

fedelando86
30-05-2013, 22:40
allora cambio carrozziere!! qualcuno ne conosce a modena e dintorni??

AUDI A4 2.0 TDI
08-06-2013, 15:24
il listello va montato con la parte del biadesivo sopra, il dx dal sx si intendono posizionati come se tu fossi seduto al posto guida, poi c'è indicata una freccia all'interno che punta al muso della macchina; per la posizione precisa non ti puoi sbagliare, va montato perfettamente sull'angolo della carrozzeria e le punte del listello devono finire perfettamente sullo spigolo, deve essere centrato perfettamente, quindi, lo spazio che rimane avanti deve essere uguale a quello dietro, un'altra cosa da fare attenzione è che se guardi dall'alto il listello noterai che ha una parte più pronunciata (parte anteriore della macchina) e una parte che tende a sfinire più dolcemente (parte posteriore della macchina).
per il fissaggio, come ti hanno consigliato gli altri amici del forum, usa il sigillante per i cristalli, ma se vuoi fare una cosa fatta per bene ti conviene applicare delle striscette del sigillante in corrispondenza delle predisposizioni dei ganci che ci sono sul retro del listello, questo ti garantirà la possibilità di poterlo rismontare con meno fatica in caso di danneggiamento; se fai fare una striscia continua di sigillante, è molto più complicato tirarlo via.
buona modifica.......:laugh:

Grande miky...il tuo discorso non fa una piega!!! :wink:

E giusto per schiarirvi le idee, eccovi alcune foto delle mie minigonne appena acquistate in Audi...

http://imageshack.us/a/img211/3995/img3141h.jpg

http://imageshack.us/a/img94/8239/img3149bf.jpg

http://imageshack.us/a/img42/2803/img3148z.jpg

http://imageshack.us/a/img822/5848/img3146p.jpg

http://imageshack.us/a/img534/4328/sdfsfssfsfsfsfd.jpg

e relativi codici...

http://imageshack.us/a/img694/448/img3144qo.jpg

http://imageshack.us/a/img46/8035/img3143ha.jpg

miky121
09-06-2013, 00:12
ottimo Michele,......attendiamo le foto da montate...!!!!

fedelando86
05-11-2013, 21:50
ciao ragazzi!! riprendo questo post perche sono davvero disperato e ho bisogno di un vostro aiuto! dopo aver sentito da una carrozzeria audi che per montare le stoneguard mi chiedeva 500 euri (stoneguard comprese),
non ci ho mollato, ho fatto fare oggi un preventivo ad un altro carrozzaio "no brand" ma anche lui mi ha sparato 300 euro per la sola verniciatura + montaggio e le stone me le devo comprare io in audi...

leggendo diversi post vedo che avete speso 100/150 euro al massimo per verniciatura + montaggio, alcuni anche meno.. per cui... sono tutti troppo furbi qui a modena e tentano di fregarmi?! conoscete qualcuno nei paraggi che possa farmi questo lavoro fatto bene ad un prezzo ragionevole??

sono nelle vostre mani!!

Pirandello
05-11-2013, 22:10
Ultimamente mi sono trovato bene con la carrozzeria auto europa a spezzano,puoi provare,altrimenti ti do un altro contatto a ubersetto,adesso non ricordo il nome

diavolettoverde
05-11-2013, 22:37
quanto costano in audi?

fedelando86
05-11-2013, 22:41
Ultimamente mi sono trovato bene con la carrozzeria auto europa a spezzano,puoi provare,altrimenti ti do un altro contatto a ubersetto,adesso non ricordo il nome

le tue dove le hai fatte montare? quanto hai speso? il preventivo che ho fatto fare oggi e della carrozzeria Emmeci a Ubersetto!! 300 euri solo per verniciatura e montaggio!

utente (cancellato) 4
05-11-2013, 23:08
quanto costano in audi?

In Audi costano 150/160 euro a seconda se ti facciano più o meno un pò di sconto...
Io per montaggio e veniciatura ho speso 80 euro... Era un amico, ma 300 euro mi sembrano Tanti!!!

fabio4avant
05-11-2013, 23:11
ciao ragazzi!! riprendo questo post perche sono davvero disperato e ho bisogno di un vostro aiuto! dopo aver sentito da una carrozzeria audi che per montare le stoneguard mi chiedeva 500 euri (stoneguard comprese),
non ci ho mollato, ho fatto fare oggi un preventivo ad un altro carrozzaio "no brand" ma anche lui mi ha sparato 300 euro per la sola verniciatura + montaggio e le stone me le devo comprare io in audi...

leggendo diversi post vedo che avete speso 100/150 euro al massimo per verniciatura + montaggio, alcuni anche meno.. per cui... sono tutti troppo furbi qui a modena e tentano di fregarmi?! conoscete qualcuno nei paraggi che possa farmi questo lavoro fatto bene ad un prezzo ragionevole??

sono nelle vostre mani!!

io non so chi ha pagato solo 150 euro se mi dice dove ci vado anch'io....
qui a monza e dintorni il prezzo è suppergiù come da tè
160 le stoneguard
150 verniciatura
70 manodopera..
come prezzo siamo li... non si scappa

fedelando86
05-11-2013, 23:19
giggio ci metterei la firma!! e comunque fabio dal tuo preventivo sono 380 euro con le stone!! a me il primo me ne ha chiesti 500, il secondo 460!! siamo sinceri sono due listelli di plastica che sono da verniciare e si attaccano con del mastice da cristalli!! secondo me stanno tutti un po perdendo il lume della ragione!! io con 300 euro ho fatto smontare, riverniciare e rimontare il para post in cui ci va molto piu materiale!! il problema secondo me ci marciano un po su....

******modalità sfogo off***********

fabio4avant
05-11-2013, 23:22
giggio ci metterei la firma!! e comunque fabio dal tuo preventivo sono 380 euro con le stone!! a me il primo me ne ha chiesti 500, il secondo 460!! siamo sinceri sono due listelli di plastica che sono da verniciare e si attaccano con del mastice da cristalli!! secondo me stanno tutti un po perdendo il lume della ragione!! io con 300 euro ho fatto smontare, riverniciare e rimontare il para post in cui ci va molto piu materiale!! il problema secondo me ci marciano un po su....

in effetti è un po' meno, prova a girare ancora e vedi se spunti un prezzo sotto i 400...

io comunque le minigonne me le compro da mè e poi le porto in carrozzeria a far montare e verniciare , non faccio fare tutto a loro

chiedi a luki !!!!

utente (cancellato) 4
05-11-2013, 23:25

Guarda, io li ho portate sabato mattina dal carrozziere, un minimo di carteggiata e una mano di vernice. Seconda mano di vernnice, trasparente.Tutto nel forno. Poi alle 12,00 dopo un paio d'ore, passaggio di mastice, via il proteggi adesivo e prese le dovute misure sono state montate. Il tempo reale sarà stato 30 minuti o poco più. Nel frattempo ha veniciato una Vespa due specchi e ha carteggiato una coupè Fiat... Io non so voi, ma a me 300 euro all'ora non me li dà nessuno!!!
Considerate che per un tamponamento l'assicurazione per la riverniciatura del paraurti mi ha dato 250 euro...

fedelando86
05-11-2013, 23:30
no beh quello pure io di sicuro.... provo a spuntare il prezzo migliore in audi poi gliele porto! ma devo trovare qualcuno che mi faccia spendere non poco ma il giusto ma che soprattutto lavori bene.... non voglio trovarmi le stone - buccia d'arancia - guard!!

---------- Post added at 23.30.31 ---------- Previous post was at 23.28.07 ----------

infatti giggio!! e quello che mi da sui nervi!! 300 euro per 2 mani di vernice su 2 listelli e un po di mastice?! audi lavora a 55 euro di manodopera all'ora piu iva.... sti carrozai a 250!!!

Luki
06-11-2013, 00:05
in effetti è un po' meno, prova a girare ancora e vedi se spunti un prezzo sotto i 400...

io comunque le minigonne me le compro da mè e poi le porto in carrozzeria a far montare e verniciare , non faccio fare tutto a loro

chiedi a luki !!!!

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Grazie fabione per la considerazione!!!

Per Fedelando86: posso chiedere al mio carrozziere che cosa ti prende a montare e verniciare le minigonne...

Le hai già, oppure le devi acquistare?? purtroppo come prezzo non posso farci nulla, cmq mandami un PM con cosa devi fare di preciso e il colore della tua car, non mi ricordo cosa ho speso di preciso sulla mia, all'epoca feci fare tutto assieme... i due para e le minigonne...

cmq se interessato chiedo senza problemi!!

Spero di esserti stato utile!!

fabio4avant
06-11-2013, 00:16
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Grazie fabione per la considerazione!!!

Per Fedelando86: posso chiedere al mio carrozziere che cosa ti prende a montare e verniciare le minigonne...

Le hai già, oppure le devi acquistare?? purtroppo come prezzo non posso farci nulla, cmq mandami un PM con cosa devi fare di preciso e il colore della tua car, non mi ricordo cosa ho speso di preciso sulla mia, all'epoca feci fare tutto assieme... i due para e le minigonne...

cmq se interessato chiedo senza problemi!!

Spero di esserti stato utile!!

anche Luki fa parte di quella categoria di PERSONE che se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!! GRANDE LUKI:hello2::hello2::hello2:

Luki
06-11-2013, 10:54
Grazieeeee fabioneeeee gentilissimoooo :D :D :D

plujet
07-11-2013, 02:11
anche Luki fa parte di quella categoria di PERSONE che se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!! GRANDE LUKI:hello2::hello2::hello2:

Quoto....sempre al TOP!!!!

AUDI A4 2.0 TDI
07-11-2013, 08:09
Fedelando86...ti capisco, quel prezzo è veramente esegerato, una ladrata bella e buona! Quì da mè a San Nicandro per montaggio e verniciatura mi han chiesto 100€, considerando anche che il mio è un paesello di 15.000 abitanti, nelle grandi città stanno tutti montati la testa...e per qualsiasi fesseria partono subito le centinaia di €€€!!!

Aspettà un pò e vedi il prezzo che ti dice luki, al max una volta acquistate le stone guard portale in giro con tè dai carrozieri e chiedi quanto vorrebbero per veriniciatura e montaggio, almeno si rendono conto del lavoro da fare...:wink:

cltgpp
07-11-2013, 19:39
Appena ritirata la macchina dal mio carrozziere di fiducia che tra l'altro è anche autorizzato Audi Volkswagen.
Mi ha montato la griglia s4, verniciato e montato le stone guard e l'alettone posteriore sline per la modica cifra di 150€ lavaggio incluso. Sono contentissimo, lavoro eseguito alla perfezione e da quello che sto leggendo in questo 3D mi ha fatto un super trattamento per il prezzo :biggrin::biggrin::biggrin:

giosue70
07-11-2013, 21:33
Un mio amico che non ha la sline le ha montate utilizzando del mastice ad alta aderenza che usano i carrozzieri.

fabio4avant
07-11-2013, 23:04
Appena ritirata la macchina dal mio carrozziere di fiducia che tra l'altro è anche autorizzato Audi Volkswagen.
Mi ha montato la griglia s4, verniciato e montato le stone guard e l'alettone posteriore sline per la modica cifra di 150€ lavaggio incluso. Sono contentissimo, lavoro eseguito alla perfezione e da quello che sto leggendo in questo 3D mi ha fatto un super trattamento per il prezzo :biggrin::biggrin::biggrin:

comunque i prezzi sono anche più alti se la vernice da utilizzare è metallizzata..
devo ancora capire questa differenza di prezzi esagerata che và da regione a regione..

cltgpp
07-11-2013, 23:07
La mia è nera metallizzata e ci tengo a precisare che il carrozziere è autorizzato Audi

fabio4avant
07-11-2013, 23:22
La mia è nera metallizzata e ci tengo a precisare che il carrozziere è autorizzato Audi

comunque dammi atto che c'è qualcosa che non quadra... non si può passare dai 500 euro per le sole minigonne a 150 calandra +alettone + minigonne+ lavaggio!!

utente (cancellato) 4
07-11-2013, 23:26
comunque dammi atto che c'è qualcosa che non quadra... non si può passare dai 500 euro per le sole minigonne a 150 calandra +alettone + minigonne+ lavaggio!!

A me sembra più corretto quello da 150 che quello da 500...

Alex_Turbo_Quattro
07-11-2013, 23:27
confermo carrozziere 100 euro per verniciarli e montarli io li ho messi con rivetti e clip audi come l'originale

http://img836.imageshack.us/img836/8288/oggi043.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/oggi043.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Qualcuno mi sa dire cosa sono quei profili bianchi ed il loro codice?? Grazie..

fabio4avant
07-11-2013, 23:30
A me sembra più corretto quello da 150 che quello da 500...

caro Giggio hai ragione qui a monza e dintorni sono esageratamente cari... per non dire un'altra parola........

---------- Post added at 23.30.33 ---------- Previous post was at 23.29.13 ----------

scusa Alex ma che cerchi hai? sono le gomme da neve?

cltgpp
07-11-2013, 23:34
caro Giggio hai ragione qui a monza e dintorni sono esageratamente cari... per non dire un'altra parola........

---------- Post added at 23.30.33 ---------- Previous post was at 23.29.13 ----------

scusa Alex ma che cerchi hai? sono le gomme da neve?

Io sinceramente utilizzerei più l'altra parola.
Come diceva giggio in un post precedente è davvero un lavoro velocissimo da fare..i 550€ che chiedono non hanno alcuno fondamento.
Ho portato la macchina stamattina e stasera l'ho ritirata.

utente (cancellato) 4
07-11-2013, 23:37

Credo si tratti dei fermi che sono stati fissati sulla carrozzeria e quella parte bianca una sorta di dima per vedere dove farli....

Chiaramente il tutto per le stone guard...

fedelando86
08-11-2013, 12:58
probabilmente ho risolto!!! ;-) 290 euro stoneguard + verniciatura + montaggio!!

cosa ne dite?

e soprattutto cosa ne dite se il preventivo e di un Audizentrum?

fabio4avant
08-11-2013, 13:04
probabilmente ho risolto!!! ;-) 290 euro stoneguard + verniciatura + montaggio!!

cosa ne dite?

buono secondo mè, come lo hai trovato?

AUDI A4 2.0 TDI
08-11-2013, 14:23

cosa ne dite?

Cavoli se è un buon prezzo...:w00t: praticamente calcolando il solo prezzo delle minigonne di 150€ verniciatura e montaggio ti son venuti solo 140€, ora si che si inizia a ragionare, specialmente se il preventivo te l'ha fatto un'Audizendrum

fedelando86
10-11-2013, 14:24
Ma guarda ho cercato un po qua e la di sfruttare qualche conoscenza in audi e credo che quel prezzo sia dovuto ad un buon sconto che mi hanno applicato sulle stone! Il 21 ho l appuntamento per tagliando dei 60 mila + montaggio stone! Poi vi faro sapere!

fedelando86
22-11-2013, 20:58
montate! l audina cambia davvero faccia! poi con i 18! sto gia piangendo a pensare che a brevissimo dovro montare i 17 con le termiche! una modella con un vestito da urlo e le infradito non è un granche!! ;-))))

AUDI A4 2.0 TDI
23-11-2013, 08:13
Ben detto, le minigonne sono fantastiche, poca spesa tanta resa, cambiano l'auto da così a così :sisi: Ora però manca un bel servizio fotografico dello step appena effettuato :wink:

sto gia piangendo a pensare che a brevissimo dovro montare i 17 con le termiche! una modella con un vestito da urlo e le infradito non è un granche!! ;-))))

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

fedelando86
23-11-2013, 15:58
certo! appena il tempo lo permetterà la lavo e poi posto qualche fotina post modifica!

fabio4avant
23-11-2013, 19:24
certo! appena il tempo lo permetterà la lavo e poi posto qualche fotina post modifica!
sono proprio curioso di vedere le foto del vestito da urlo con infradito :w00t::w00t::w00t:

fedelando86
23-11-2013, 20:07
sono proprio curioso di vedere le foto del vestito da urlo con infradito :w00t::w00t::w00t:

ah ah ah ah fabio !!!! per il momento abbiamo ancora le scapre col tacco 18!! i 17 con le termiche sono in officina dal mio amico pronti per essere montati ma non so ancora quando mi decidero!!

fabio4avant
23-11-2013, 20:15
allora prima che cambi le scarpette.... posta qualche fotina...:love3::asd::asd::asd:

Carlo81
28-11-2013, 19:29
Salve ragazzi avrei trovato queste on-line.....sono come le originali secodo voi??

http://www.subito.it/accessori-auto/minigonne-laterali-sottoporta-audi-a4-b8-s-line-verbano-cusio-ossola-58775017.htm

utente (cancellato) 4
28-11-2013, 20:56
Ciao Carlo, io ti consiglio di andarle a prendere originali! All'Audi di Viterbo me le hanno messe 140 e se tu permetti... A pari prezzo!! Diciamo che mi hanno trattato bene, ma secondo me a 150 te le danno....

mvicio
28-11-2013, 21:14
Carlo io le ho prese e vendute dopo un giorno lascia perdere passa solo a quelle originali

Carlo81
28-11-2013, 23:45
Ok ragazzi messaggio ricevuto!!....quando torno in audi mi informo sul prezzo...grazie del consiglio!!....tanto devo andarci a breve per la sostituzione del quadro....

mvicio
29-11-2013, 11:10
ok carlo sempre per aiutare saluti

fedelando86
29-11-2013, 17:45
Ok ragazzi messaggio ricevuto!!....quando torno in audi mi informo sul prezzo...grazie del consiglio!!....tanto devo andarci a breve per la sostituzione del quadro....

il quadro? che problema hai?

AUDI A4 2.0 TDI
29-11-2013, 19:00
Carlo io le ho prese e vendute dopo un giorno lascia perdere passa solo a quelle originali

Quoto...e ci risparmi pure una decina di €, come dice giggio a 150€ te le mollano di sicuro ;-)

Carlo81
29-11-2013, 19:00
il quadro? che problema hai?

nessun problema, semplicemente estetica, voglio sostituire il mio mocromatico rosso, con quello a colori....

AUDI A4 2.0 TDI
29-11-2013, 19:05
nessun problema, semplicemente estetica, voglio sostituire il mio mocromatico rosso, con quello a colori....

Assolutamente...UP obbligatorio, l'ho visto solo una volta quello tutto rosso...inguardabile...:sick:

Quanto ti è venuto a costare?

fedelando86
29-11-2013, 19:33
ah ok per il momento sono l unico allora ad aver dovuto sostituire il cruscotto! si comunque concordo... cdb a colori tutta la vita!

Carlo81
29-11-2013, 19:38
Assolutamente...UP obbligatorio, l'ho visto solo una volta quello tutto rosso...inguardabile...:sick:

Quanto ti è venuto a costare?

ancora non lo so......non ho ancora fatto nulla......diciamo che il quadro non ce l'ho, ma è come se avessi gia....grazie a un utente del forum!!

---------- Post added at 19.38.51 ---------- Previous post was at 19.37.20 ----------

ah ok per il momento sono l unico allora ad aver dovuto sostituire il cruscotto! si comunque concordo... cdb a colori tutta la vita!

????...cosa intendi per cruscotto....si cambia in blocco quadro strumenti....tachimetro, contagiri, temperatura aqcua, carburante e spie varie....

fedelando86
29-11-2013, 19:53
si scusa intendevo il quadro strumenti.... me lo hanno cambiato perche c'erano i led nel contakm che ogni tanto facevano le bizze!! e per fortuna che era in garanzia altrimenti chissa quanto avrei dovuto sborsare!

Mason1975
12-12-2013, 17:14
Ciao Fabio, scusa se chiedo a te direttamente, ma visto che siamo vicini ne approfitto. Sto facendo montare anche io le minigonne (stoneguard) sulla mia a4 avant ed il carrozziere mi ha sconsigliato di fissarle con il mastice e sta cercando tramite magazzino audi di reperire gli agganci da installare sulla macchina, per poi fissargli i profili. Cosa ne pensi?

Paolo M
12-12-2013, 19:43
Scusa se mi intrometto,
il mio di carrozziere (che è anche mio cognato) me le ha "incollate" egregiamente con il silicone dei cristalli!
Direi che se devo dare un voto al lavoro in una scala da 1 a 10, direi che un 9,5 ci stà tutto!

fabio4avant
12-12-2013, 19:57
Ciao Fabio, scusa se chiedo a te direttamente, ma visto che siamo vicini ne approfitto. Sto facendo montare anche io le minigonne (stoneguard) sulla mia a4 avant ed il carrozziere mi ha sconsigliato di fissarle con il mastice e sta cercando tramite magazzino audi di reperire gli agganci da installare sulla macchina, per poi fissargli i profili. Cosa ne pensi?

basta il mastice o silicone dei vetri per fissarle non servono ne ganci ne forare la carrozzeria
naturalmente devono asciugare almeno 12 ore

valter_capelli
12-12-2013, 22:21
assolutamente silicone dei vetri
12 ore dopo non si nota niente e non si stacca +

razzus
12-03-2014, 13:13
Ciao
anche io le volevo montare ,e sulla baya ne ho viste varie dai 79 fino a i 239 Euro ma tutte da ataccare con biadesivo ,le originali quanto costano?.

grazie.

Jason7210
12-03-2014, 13:35
Mi associo anche io.
Chiesto lunedi' mattina in conce ed a meno di 180€ non le mollano.
Inoltre il tecnico ha voluto da me i codici in quanto l'unico kit di minigonne che risultava possibile montare era da oltre 480€.
Mi son fatto lasciare il codice per vedere di cosa si trattasse: 8k00716859AX :sick:

razzus
12-03-2014, 16:27
torno ora dal concessionario 180 Euro compreso di gancetti e mi a detto che poi mi fa il 5% di sconto(alla fine me le fa 170 ,e poco ma meglio di nulla), poi mi faccio un giro di carrozzieri per vedere quanto mi chiedono per verniciarle e montarle.

matteoravenna
12-03-2014, 16:32
I gancetti non servono a nulla...basta attaccarle con la colla apposita.

valter_capelli
12-03-2014, 21:19
ripeto
non complicatevi la vita con i gancetti
silicone nero x vetri e siete a posto io le ho montate da tre anni e zero problemi

spacepepe
12-03-2014, 23:06
io forse le ho trovate usate sono difficili da staccare su una S-Line originale ?

mvicio
13-03-2014, 00:08
Sono a pressione e biadesivo con calma si smonta la parte esterna e poi si toglie quella ancorata al telaio con clip

spacepepe
13-03-2014, 00:43
Sono a pressione e biadesivo con calma si smonta la parte esterna e poi si toglie quella ancorata al telaio con clip

grazie per la risposta

razzus
15-03-2014, 15:38
Minigonne ritirate questa mattina (complete di tutti gli ancoraggi) alla fine mi ha fatto 160 Euro,Lunedì mi faccio un giro di carozzerie e valuto anche il fissaggio tramite mastice per vetri.

AUDI A4 2.0 TDI
15-03-2014, 15:43
Minigonne ritirate questa mattina (complete di tutti gli ancoraggi) alla fine mi ha fatto 160 Euro,Lunedì mi faccio un giro di carozzerie e valuto anche il fissaggio tramite mastice per vetri.

Se le incolli col mastice per vetri (come ho fatto io) le clip non ti servono (infatti io non le ho messe) anche perchè per installarle bisognerà forare la carrozzeria...dolooooooooreee 😭😂

😁

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Jason7210
16-03-2014, 06:54
Ma nessuno ha pensato di wrappare o meglio ancora utilizzare il plasti dip?

AUDI A4 2.0 TDI
16-03-2014, 09:17
Ma nessuno ha pensato di wrappare o meglio ancora utilizzare il plasti dip?

Con tutta la sporcizia ed i sassolin che si beccheranno le stone, non credo che il plastidip resisti a lungo...:shifty: :dry:

c0guar0
01-05-2014, 11:44
Anche io sono stato abbagliato dalla presenza estetica che queste minigonne danno alla vettura ... quindi ordinate a Pallerone (Aulla ... Massa Carrara) per 150 eurozzi.
Chiedo al service Audi e mi sparano 200 euro di verniciatura e montaggio ... rinuncio ... percorro 15 km verso casa da altro carrozziere eeeee ... 120 euro ... ok preso.
(Anche questo carrozziere mi dice " Queste macchine sono ben isolate ma io ti sconsiglierei comunque di bucare , ti metto un mastice che non le togli più").
Avrei dovuto aspettare di prendere anche il diffusore sottoparaurti posteriore per fare una unica verniciatura ma non ci sono riuscito :)

Aspetto martedì o mercoledi' per il montaggio.

fabio4avant
01-05-2014, 12:09
farò anche io così senza bucare niente, con silicone o mastice lavoro perfetto

Alessiogt
01-05-2014, 17:16
a me le mie me le hanno montate con del silicone, in estate...dopo qualche settimana dal lato sinistro la punta posteriore si è aperta di qualche mm, sono tornato dal carroziere, mi ha risposto che è stato il caldo e che non ci puo fare niente!!! e pensare che gli avevo consigliato anche io il mastice...

fabio4avant
01-05-2014, 17:45
no no io conosco amici che l'hanno fatto ed è perfetto, forse ha usato un silicone sbagliato o non adatto per quel tipo di lavoro..

Utente (cancellato) 1
01-05-2014, 23:35
a me le mie me le hanno montate con del silicone, in estate...dopo qualche settimana dal lato sinistro la punta posteriore si è aperta di qualche mm, sono tornato dal carroziere, mi ha risposto che è stato il caldo e che non ci puo fare niente!!! e pensare che gli avevo consigliato anche io il mastice...

:wacko::wacko::wacko: cambia carrozziere... :wacko::wacko:

berna7
23-02-2015, 13:23
montate! l audina cambia davvero faccia! poi con i 18! sto gia piangendo a pensare che a brevissimo dovro montare i 17 con le termiche! una modella con un vestito da urlo e le infradito non è un granche!! ;-))))

Piú che infradito , le termiche le paragonerei a degli anfibi....

---------- Post added at 13.23.55 ---------- Previous post was at 13.06.56 ----------

Anche io sono stato abbagliato dalla presenza estetica che queste minigonne danno alla vettura ... quindi ordinate a Pallerone (Aulla ... Massa Carrara) per 150 eurozzi.
Chiedo al service Audi e mi sparano 200 euro di verniciatura e montaggio ... rinuncio ... percorro 15 km verso casa da altro carrozziere eeeee ... 120 euro ... ok preso.
(Anche questo carrozziere mi dice " Queste macchine sono ben isolate ma io ti sconsiglierei comunque di bucare , ti metto un mastice che non le togli più").
Avrei dovuto aspettare di prendere anche il diffusore sottoparaurti posteriore per fare una unica verniciatura ma non ci sono riuscito :)

Aspetto martedì o mercoledi' per il montaggio.
Anche io approfittando del fatto che devo montare i sensori di parcheggio vorrei mettere minigonne e diffusore a nido d'ape
oltre a far riverniciare tutti e due i paraurti

c0guar0
23-02-2015, 20:41
Scusa berna 7 ma tu hai s-line o normale ... il paraurti intendo.
Perchè con il paraurti non s-line non è compatibile il nido d'ape s-line originale.
Potresti, in alternativa, montare questo : http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-8K-VFL-S-Line-Look-Diffusor-Spoiler-fur-Standart-Stosstange-ohne-S-Line-/251713145424?pt=DE_Autoteile&hash=item3a9b45ca50 che è praticamente identico alle s-line ma adatto a paraurti normali. Ci dovrebbe essere sempre sulla baia anche per scarico a destra + sinistra (dato che hai un 3.0).