angeloscar82
29-05-2013, 18:33
Ciao a tutti.
possessore da quasi un mese di un A3 8PA 1.8 tfsi S-tronic, del 2008, che per ora mi soddisfa alla grande :D
ho tuttavia notato delle piccole anomalie, spero non significhino nulla ma vorrei un parere di voi audisti super esperti... :rolleyess:
1- all'avviamento a freddo, l'auto vibra in maniera vistosa (sul sedile si avverte nettamente) per una decina di secondi circa. Dopodichè si normalizza e i giri si assestano sugli 800/min.
2- col cambio in modalità manuale con i bilanceri al volante, il passaggio prima/seconda avviene soltanto con un doppio clic del paddle fino ai 3.000/3.500 giri circa..oltre questo regime nessun problema.
3- quello che mi "preoccupa" maggiormente: in ripresa, attorno ai 2.000 giri, premendo dolcemente l'acceleratore per guadagnare un pò di velocità, si avverte una sorta di erogazione leggermente a scatti, confermata anche dalla lancetta del contagiri che si alza quasi a intermittenza. E' probabile che questo avvenga soprattutto con le marce più alte, tant'è che io l'ho notato maggiormente in settima intorno ai 100/110 km/h. Fortunatamente il fenomeno è quasi impercettibile, ma non mi sembra una cosa normale...
Qualcuno ha avuto dei "sintomi" simili? Magari sono solo delle mie "fisse", lo spero!! :)
Grazie:tongue:
possessore da quasi un mese di un A3 8PA 1.8 tfsi S-tronic, del 2008, che per ora mi soddisfa alla grande :D
ho tuttavia notato delle piccole anomalie, spero non significhino nulla ma vorrei un parere di voi audisti super esperti... :rolleyess:
1- all'avviamento a freddo, l'auto vibra in maniera vistosa (sul sedile si avverte nettamente) per una decina di secondi circa. Dopodichè si normalizza e i giri si assestano sugli 800/min.
2- col cambio in modalità manuale con i bilanceri al volante, il passaggio prima/seconda avviene soltanto con un doppio clic del paddle fino ai 3.000/3.500 giri circa..oltre questo regime nessun problema.
3- quello che mi "preoccupa" maggiormente: in ripresa, attorno ai 2.000 giri, premendo dolcemente l'acceleratore per guadagnare un pò di velocità, si avverte una sorta di erogazione leggermente a scatti, confermata anche dalla lancetta del contagiri che si alza quasi a intermittenza. E' probabile che questo avvenga soprattutto con le marce più alte, tant'è che io l'ho notato maggiormente in settima intorno ai 100/110 km/h. Fortunatamente il fenomeno è quasi impercettibile, ma non mi sembra una cosa normale...
Qualcuno ha avuto dei "sintomi" simili? Magari sono solo delle mie "fisse", lo spero!! :)
Grazie:tongue: