Visualizza Versione Completa : Molle assetto S-line
Ciao,
dopo aver montato i 18", mi sta venendo voglia di abbassare un po la macchina,(mannaggia a voi!!) ma non sono del tutto sicuro, date le strade che mi trovo a percorrere tutti i giorni, di tornare a schivare qualsiasi buca o toppa di asfalto come facevo da pischello con la "tigra super assettata" non ne ho piu voglia:sad:....volevo provare per darmi un'idea prima di spendere troppi soldi a sostituire le sole molle, anche se non è il massimo, ma ho visto che quelle che si trovano commerciali minimo dichiarano 35mm, che poi diventano sempre di piu....qualcuno riesce a dirmi le originali S-line quanto abbassano la macchina??....ne ho trovate di usate e sarei tentato...altra opzione è quella di fare abbassare le mie a piacimento, c'è un meccanico che lo fa dalle mie parti, ma poi non potrei tornare piu indietro....
quattrofs
29-05-2013, 18:59
Esperienza personale, montato kit Eibach pro-kit, risultato: -30 mm anteriore, -20 mm al posteriore
Montato solo molle eibach....mai più (esperienza personale)
Abbassare le tue significa scaldare la molla....era un lavoro che si faceva 30 anni fa....lascia stare.
Vuoi fare un bel lavoro? fai come ho fatto io: assetto completo originale Sline (sulla baia tedesca ne capitano spesso) spesa massima 350 euro circa più montaggio.
Non ti pentirai dell'acquisto credimi!
Solo molle lascia stare!
cuore_audi
29-05-2013, 20:26
Abbassare le tue significa scaldare la molla....era un lavoro che si faceva 30 anni fa....lascia stare.
Vuoi fare un bel lavoro? fai come ho fatto io: assetto completo originale Sline (sulla baia tedesca ne capitano spesso) spesa massima 350 euro circa più montaggio.
Solo molle lascia stare!
per quale motivo non monterai più le molle eibach? io voglio prendere il kit completo per la mia. ammo bilstein b8+molle eibach -3cm.
io ho già l'assetto sline e visto che tra un po devo cambiare gli ammo volevo qualcosa in più.
tu al posto mio che faresti? prenderesti solo gli ammo sachs e lasceresti l'assetto originale sline o monteresti il kit che ti ho indicato prima?
Solo molle lascia stare!
si capisco la tua esperienza, ma mi sembra di essermi spiegato bene, per ora voglio solo provare se abbassandola avro problemi per le strade che devo fare tutti i giorni, so che solo le molle non sono il massimo, ma per fare una prova solamente di altezza, credo che vadano piu che bene, in piu ho quasi 90000km, quindi potrei anche mettere le molle e se non mi creano problemi quando sono alla frutta gli ammortizzatori metto quelli a stelo corto....
la mia domanda principale è: quanto si abbassa con le molle S-line??
cuore_audi
29-05-2013, 21:03
2 cm circa
Ma il fatto del "lascia perdere" per le sole molle,
alla fine della fiera cosa comporta?
un discorso di usura meccanica da parte di qualche componente
o
un discorso di non comfort per chi ci sale a bordo?
No perchè io ho da non tanto cambiato solo molle (- 30 mm) e mi piacerebbe sapere a cosa andrò o sono già andato ... incontro!
cambiando solo le molle hai un comportamento anomalo dall'ammortizzatore perchè non lavora con la corsa per cui è stato realizzato, quindi di conseguenza non lavora perfettamente, accorciando la sua vita e non restituendo il confort giusto in termini soprattutto di velocità di discesa e risalita, proprio perchè le molle più basse teoricamente hanno una rigidità maggiore soprattutto nell'affondare al massimo (se parliamo di progressive). Questa è una modifica che comunque la maggior parte degli automobilisti mette in pratica, e comunque rimane il miglior compromesso in termini di spesa complessiva.
per l'assetto s line la macchina rispetto all'altezza standard si abbassa di 30mm.
Se proprio devo darti un consiglio, mi sento di indicarti un assetto completo di molle e ammortizzatori regolabili in altezza della AP, con un costo di circa € 550,00, unisci confort (monta molle progressive), maggiore stabilità e controllo degli ammortizzatori e soprattutto decidi tu l'altezza della macchina.
cambiando solo le molle hai un comportamento anomalo dall'ammortizzatore perchè non lavora con la corsa per cui è stato realizzato, quindi di conseguenza non lavora perfettamente, accorciando la sua vita e non restituendo il confort giusto in termini soprattutto di velocità di discesa e risalita, proprio perchè le molle più basse teoricamente hanno una rigidità maggiore soprattutto nell'affondare al massimo (se parliamo di progressive). Questa è una modifica che comunque la maggior parte degli automobilisti mette in pratica, e comunque rimane il miglior compromesso in termini di spesa complessiva.
per l'assetto s line la macchina rispetto all'altezza standard si abbassa di 30mm.
Se proprio devo darti un consiglio, mi sento di indicarti un assetto completo di molle e ammortizzatori regolabili in altezza della AP, con un costo di circa € 550,00, unisci confort (monta molle progressive), maggiore stabilità e controllo degli ammortizzatori e soprattutto decidi tu l'altezza della macchina.
Perfetto e quoto!
stefanoadvance
30-05-2013, 09:12
quoto alla grande!
Un assetto di questo genere che escursione ha??...posso decidere io regolando ok, ma da un minimo di??? ad un massimo di??
il sano, plujet e fashion montano questo assetto, se intervengono loro potranno darti queste risposte.
E tra poco pure Miky...
hihihihih........:ph34r::ph34r::tongue:
trubadurul7
11-06-2013, 21:18
Ma questa dove va?
http://www.youtube.com/watch?v=v8prEo8ZC2o
Utente (cancellato) 1
12-06-2013, 00:00
Un assetto di questo genere che escursione ha??...posso decidere io regolando ok, ma da un minimo di??? ad un massimo di??
Quello che monto io (e tanti qui dentro!!!) è questo famoso AP...
Le escursioni sono:
Anteriore da -35mm a -65mm
Posteriore da -35mm a -60mm