PDA

Visualizza Versione Completa : Volante multifunzione post vendita



cristian23
30-05-2013, 07:02
Ciao ragazzi ricordo di aver letto qualcosa in giro ma non sono piu riuscito a trovare la discussione, volevo sapere se era possibile montare i tasti multifunzione post vendita???qualcuno l ha fatto ricordo di un utente del forum che voleva fare tale modifica ....graZie...

Pasquale86
30-05-2013, 08:48
Guarda le notizie a dicembre erano che non avevano nessuna direttiva su cm agire quindi al momento era no anche se loro presupponevano,come era successo con l 8P,che in futuro qst postmontaggio si potesse fare...il problema è che sono tanti pezzi da comprare,costicchiano e stesso l audi mi sconsiglio l intervento perche troppo invasivo per l auto...

fedecosta92
30-05-2013, 09:02
@Pasquale86

secondo me è una cavolata quella che dice audi. anche perchè (toccandoci) se succedesse un incidente e si rompe il volante + scoppia airbag per come la pensano loro bisognerebbe non andare piu via col volante? O no?'

io penso che il retrofit sia possibile effettuarlo. Bisognerà comrpare un Volante Multifunzione + l'airbag. Per un totale di €699 circa.
Poi dovresti comprare i connettori se non erro, e qualche altra cosa. Se segui qualche thread dell 8PA ti insegnano come fare. o contattami in PM che ti invio una discussione.
Poi ti servirebbe un cavetta VAG-COM per attivare i tasti e le funzioni disponibili!

Pasquale86
30-05-2013, 09:38
@Pasquale86

secondo me è una cavolata quella che dice audi. anche perchè (toccandoci) se succedesse un incidente e si rompe il volante + scoppia airbag per come la pensano loro bisognerebbe non andare piu via col volante? O no?'

io penso che il retrofit sia possibile effettuarlo. Bisognerà comrpare un Volante Multifunzione + l'airbag. Per un totale di €699 circa.
Poi dovresti comprare i connettori se non erro, e qualche altra cosa. Se segui qualche thread dell 8PA ti insegnano come fare. o contattami in PM che ti invio una discussione.
Poi ti servirebbe un cavetta VAG-COM per attivare i tasti e le funzioni disponibili!

Fede,sempre da quello che mi han detto,non è la stessa cosa perchè l'auto che ha gia i comandi ha gia tutta la predisposizione ed inoltre per distruggere il volante con airbag si presume che per rimetterla a nuovo devono fare dei lavori invasivi...Invece l'auto che non ce li ha ed è nuova loro sconsigliano perche devono smontare il mondo compromettendo la silenziosità dell'auto,inoltre cambia la predisposizione dell'airbag,anello del volante,centralina e cavi vari...ti dico che l'audi mi disse che solo per i pezzi stavamo sui 1000 euro escluso manodopera...questo mi dissero e qst di ti dico...Con ciò non vuol dire che non si puo fare infatti dissero che credevano che in futuro avrebbero avuto la notifica su come agire, ma è una valutazione che deve fare il singolo...

fedecosta92
30-05-2013, 09:45
@Pasquale86

hai ragione per quanto riguarda la sostituzione.
Ci saranno centraline, anelli, cavi, airbag, volanti. Sarà difficile ma se segui la sezione Q5 ho visto fare retrofit impressionanti.
Keyless, trizona. cose impressionanti. penso che per cambiare un volante si ci sarà da lavorare, e anche parecchio ma per qualche appassionato
e che soprattutto sia bravo manualmente ci sia la possibilità di farlo!

cristian23
30-05-2013, 10:06
Penso sia predisposta

fedecosta92
30-05-2013, 10:12
@cristian23

che sia predisposta dubito, però l'UP per me è possibile farlo. Certo, se hai un ottimo rapporto con la manualità, con utilizzare il vag, centraline ecc ecc è ottimo.

Pasquale86
30-05-2013, 10:27
@Pasquale86

hai ragione per quanto riguarda la sostituzione.
Ci saranno centraline, anelli, cavi, airbag, volanti. Sarà difficile ma se segui la sezione Q5 ho visto fare retrofit impressionanti.
Keyless, trizona. cose impressionanti. penso che per cambiare un volante si ci sarà da lavorare, e anche parecchio ma per qualche appassionato
e che soprattutto sia bravo manualmente ci sia la possibilità di farlo!

Si se trovi la persona giusta e paziente credo che sia fattibile pero bisogna considerare costi e scricchiolini vari...
Cristian non è predisposta se lo fosse basterebbe aggiungere solo i comandi aggiornare la centralina ed il gioco è fatto

fedecosta92
30-05-2013, 10:29
@Pasquale86

per la 8PA vendevano i singoli comandi a parte :) bastava cambiare centrali e vaggare e funzionavano. :)

---------- Post added at 10.29.12 ---------- Previous post was at 10.28.12 ----------

http://img31.imageshack.us/img31/3438/bc64y0gbwkkgrhqyokkeq5d.jpg

Pasquale86
30-05-2013, 10:51
Non saprei cosa dirti io 3 concessionarie contattate tutte e tre mi han dato le stesse risposte...cristian fatti un giro di audi service e vedi cosa ti dicono...io ti posso spiegare la mia esperienza avuta a dicembre ma ad oggi nn saprei se ci sn novita...

fedecosta92
30-05-2013, 10:55
Ma i service sicuramente ti diranno così. anche perchè è comunque un'UP invasivo. (immagina il retrofit della chiave comfort su Q5 se gliela chiedi aftermarket in concessionario, oppure il clima trizona cosa ti dicono). Però effettivamente ci sono riusciti a farlo. anche il trizona. funzionano tutti e due.

aquilotto
30-05-2013, 11:29
ma se ho gia il multifunzione e voglio passare dal 4 razze al 3 razze è lo stesso così complicato?

fedecosta92
30-05-2013, 11:31
@aquilotto
no, proprio per niente! €699 volante + airbag + anello ed è fatta!

supergus
30-05-2013, 11:52
Ciao ragazzi ricordo di aver letto qualcosa in giro ma non sono piu riuscito a trovare la discussione, volevo sapere se era possibile montare i tasti multifunzione post vendita???qualcuno l ha fatto ricordo di un utente del forum che voleva fare tale modifica ....graZie...

Per la mia precedente A3 SB 2009 , mi ero "informato" sfruttando l'amico al magazzino ricambi ed era uscita una cifra intorno ai 1200 euro senza manodopera...
Diciamo qualcosa di più di 1500 euro...In ogni caso, il capo-officina aveva storto il naso quando gli avevamo chiesto "info" su questo tipo di lavoro...

audi1980
02-06-2013, 20:35
secondo me lo si puo fare

cristian23
02-06-2013, 21:02
Si ma che prezzo

MARIO1001
02-06-2013, 23:39
Troppo caro

albert76
03-06-2013, 10:59
qualche novità su questo bellissimo volante? :-)

Pasquale86
03-06-2013, 11:10
qualche novità su questo bellissimo volante? :-)

Che novita?

albert76
03-06-2013, 11:16
sapere se qualcuno a provato a sentire la rete audi se è possibile poterlo montare in un secondo tempo .....e ..prezzo...+ o -

aquilotto
06-06-2013, 19:56
@aquilotto
no, proprio per niente! €699 volante + airbag + anello ed è fatta!

hai chiesto in officina? sicuro che si puo fare?

Pasquale86
06-06-2013, 21:00
sapere se qualcuno a provato a sentire la rete audi se è possibile poterlo montare in un secondo tempo .....e ..prezzo...+ o -

Quando chiesi io per errore nell ordine dell auto mi chiesero 1000-1200 euro solo di materiali e manodopera e comunque loro sconsigliavano

Luc@
06-06-2013, 23:45
I prezzi cambiano tanto da conce a conce... il mio mi ha chiesto €100 per i tappetini in gomma, fate un pò voi..

supergus
06-06-2013, 23:54
Quando chiesi io per errore nell ordine dell auto mi chiesero 1000-1200 euro solo di materiali e manodopera e comunque loro sconsigliavano

Come ho scritto prima, anche a me avevano chiesto per la vecchia A3, più o meno, questa cifra + manodopera e anche a me l'avevano "caldamente" sconsigliato....

fedecosta92
07-06-2013, 08:53
Sinceramente non la porto in officina per il volante. Casomai lo porto da un carroziere e pago la sua di manodopera. I pezzi li si possono trovato sulla baia crucca, o su qualche negozio italiano :)