PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata!!! Super Felice!!!



Luc@
30-05-2013, 18:57
Ricevuta la mail più bella dell'anno!!! Il venditore che mi informa che se voglio domani posso andare a vedere la mia A3 Sportback... Sfortuna vuole che sono via per lavoro e potrò solo vederla tra una settimana..... Intanto il venditore è stato gentilissimo è mi ha inviato una foto!!! Sarà una settimana durissima, comunque sono contentissimo

http://imageshack.us/a/img89/3085/photomag30161821g.jpg

Ferrets
30-05-2013, 19:10
auguri, con i mancorrenti sta davvero bene!

tony69
30-05-2013, 19:15
complimenti vedrai che te la sognerai

Luc@
30-05-2013, 19:23
complimenti vedrai che te la sognerai

La sto già sognando!!!

endy87
30-05-2013, 19:35
spero tu possa ritirarla presto :sisi::tongue:

cristian23
30-05-2013, 19:37
Complimenti

ANTOA3
30-05-2013, 19:41
inizia a contare al rovescio

vikingo68
30-05-2013, 20:37
Ciao luc quando l.hai ordinata io la ho ordinata al 13/3 ma non so ancora nulla

Luc@
30-05-2013, 20:53
Ciao luc quando l.hai ordinata io la ho ordinata al 13/3 ma non so ancora nulla

Ordinata il 26 Marzo ma credo che l'ordine effettivo sia partito una settimana dopo perché ho fatto delle modifiche, colore e cerchi

trubadurul7
30-05-2013, 21:48
Bellissima!!!

kemile
30-05-2013, 22:42
Auguroni vedrai che spettacolo di mezzo

XREM75
30-05-2013, 22:43
Complimenti per l'acquisto. E' la "sorella" della mia :laugh:. Ambition grigio metallizzato con mancorrenti e pacchetto business.
Vedrai dal vivo che emozioni ti dara' :wink:

CeceA3
31-05-2013, 00:14
Anche l'argento metallizzato audi non si smentisce mai. Bellissimo colore! Complimentoni!!!

Luc@
31-05-2013, 04:38
Grazie a tutti voi!!!
Adesso ho bisogno di qualche consiglio per il rodaggio dell'auto, è il primo diesel..

fedecosta92
31-05-2013, 08:57
Bellissima! :D ora parte il conto alla rovescia! :D

CeceA3
31-05-2013, 09:23
Grazie a tutti voi!!!
Adesso ho bisogno di qualche consiglio per il rodaggio dell'auto, è il primo diesel..

Allora... io ti consiglierei per i primi 2.000 km:
- accelerazioni affondando completamente il pedale con macchina fredda (possibilmente portandola sopra i 3.000 giri e se in prima e seconda ancora meglio..)
- dargli delle belle "strigliate" e poi fermarsi di botto
- frenate brusche e violente per "preparare" bene le pastiglie dei freni...
- utilizzare biodiesel
- non aspettare mai quando l'accendi che la spirale gialla del preriscaldamento scompaia prima di girare completamente la chiave per avviare il motore
Se poi ci aggiungi anche qualche innesto forzato "seconda --> prima" ancora meglio :tongue: :laugh:

P.S. Oppure fai esattamente l'opposto di quanto ho scritto e chissà che "forse" potrebbe anche essere meglio! :wink:

Pasquale86
31-05-2013, 10:02
Allora... io ti consiglierei per i primi 2.000 km:
- accelerazioni affondando completamente il pedale con macchina fredda (possibilmente portandola sopra i 3.000 giri e se in prima e seconda ancora meglio..)
- dargli delle belle "strigliate" e poi fermarsi di botto
- frenate brusche e violente per "preparare" bene le pastiglie dei freni...
- utilizzare biodiesel
- non aspettare mai quando l'accendi che la spirale gialla del preriscaldamento scompaia prima di girare completamente la chiave per avviare il motore
Se poi ci aggiungi anche qualche innesto forzato "seconda --> prima" ancora meglio :tongue: :laugh:

P.S. Oppure fai esattamente l'opposto di quanto ho scritto e chissà che "forse" potrebbe anche essere meglio! :wink:

Confermo quanto detto da cece in più se posso aggiungerei di tirare al massimo la prima e la seconda cosi da svegliare bene il motore soprattutto a motore freddo...
Complimenti per l auto non starai più nella pelle auguri

Luc@
31-05-2013, 14:55
Seguirò tutti i vostri consigli...osì vediamo se il motore si sveglia subito. Intanto oggi mi è arrivata qualche foto in più, eccole

http://imageshack.us/a/img839/2961/photomag31091609.jpg

http://imageshack.us/a/img694/6066/photomag31091623.jpg

http://imageshack.us/a/img442/6159/photomag31091804.jpg

http://imageshack.us/a/img199/4061/photomag31092933.jpg

fedecosta92
31-05-2013, 15:13
Bella cavolo! :D bella veramente!

Anche il colore è veramente bello! sta da dio! ottimo abbinamento!

Pasquale86
31-05-2013, 16:07
Sto pensando seriamente che quest auto è fatta veramente bene...ogni colore ci sta da dio

Luc@
31-05-2013, 17:36
sono solo pentito di non aver inserto il tetto panoramico... ho provato ad aggiungerlo la prima settimana di maggio, ma era già troppo tardi!!! chissà che figata è...

audi1980
02-06-2013, 17:53
AUGURI PER TE

vikingo68
02-06-2013, 18:42
propio bella luc complimenti, ora aspetto con ansia anche la mia ,dovrebbe arrivare in settimana , mi fai una invidia...............

Luc@
04-06-2013, 01:30
propio bella luc complimenti, ora aspetto con ansia anche la mia ,dovrebbe arrivare in settimana , mi fai una invidia...............

Dai se arriva in settimana è fatta!! Mi raccomando, metti tante foto

bosstarty
05-06-2013, 09:44
Che spettacolo davvero bellissima auguri

Luc@
08-06-2013, 20:43
Finalmente ritirata.... È una favola.... Non scendo più!!!

Aiuto, come si attiva le luci quando si apre e si chiude l'auto?

Pasquale86
08-06-2013, 22:14
quali luci quelle esterne?

Luc@
08-06-2013, 22:48
Si quelle esterne

Ferrets
09-06-2013, 12:13
basta impostare il selettore luci su "Auto"

99mark66
09-06-2013, 21:47
Finalmente ritirata.... È una favola.... Non scendo più!!!

Aiuto, come si attiva le luci quando si apre e si chiude l'auto?

in ke senso??? spiegati meglio

fedecosta92
10-06-2013, 09:24
eheheheh


una volta saliti nella macchina non si scende più veramente. ti riusciresti a passare anche 1000km in un giorno con questa macchina senza mai scendere :)
è fantastica.
Io non ho il sensore luci/pioggi, e mi piacerebbe trovare qualcuno con il VAG nel veronese che mi dia una vaggata x controllare eventuali errori e per cercare di farmi accendere i led quando apro la macchina. Solo quelli :) sarebbe fantastico.

Luc@
10-06-2013, 13:09
Si infatti, intendevo i led esterni anteriori e posteriori. Pensavo che ad ogni apertura e chiusura della vettura i led si illuminassero di immenso. Infatti è così, ma lo fà naturalmente solo la sera, durante le ore di luce ovviamente no. Io preso troppo dall'emozione, contiunuavo a provare di giorno. Comunque oltre al selettore in "auto" bisogna impostare anche la funzione nel MMI.
Comunque gran bella macchina!!! Il motore mi sembra meno spinto di quelo provato in concessionario prima dell'acquisto, ma forse è solo una sensazione o addirittura la paura di tirare le marce un pò troppo in questi primi km dell'auto
l'interno dell'auto è un paradiso... lo schermo che magicamente si solleva quando inserisci la chiave, il volante appiattito, il cielo nero e i mistral la rendono sportiva ed elegante allo stesso tempo.. troppo soddisfatto della scenta che ho fatto, contento che tra A3 SPB, Classe A e Serie 1 alla fine ho optato per Audi!!

fedecosta92
10-06-2013, 13:13
Quando scegli audi. Non te ne pentirai mai!

Luc@
16-06-2013, 22:48
Qualche foto in più, che sicuramente sarà gradita a chi è ancora in attesa

http://imageshack.us/a/img850/9664/c7ua.jpg

http://imageshack.us/a/img855/456/2d5d.jpg

http://imageshack.us/a/img24/7136/aayw.jpg

http://imageshack.us/a/img703/3452/t7os.jpg

http://imageshack.us/a/img835/339/x6xf.jpg

http://imageshack.us/a/img268/9470/v3ky.jpg

http://imageshack.us/a/img541/4619/rocu.jpg

http://imageshack.us/a/img844/5941/8iv2.jpg

Franc_o
16-06-2013, 22:57
Che bella!!! I miei complimenti!!!

bosstarty
16-06-2013, 22:59
Mamma mia bellissima gli interni sono fantastici, la plancia mi piace tantissimo

Ferrets
16-06-2013, 23:34
belle foto:cooool:, curiosa la targa

Ale27
17-06-2013, 01:25
E' stupenda.. ho davvero la bava alla bocca xchè la mia arriva questa settimana.. non ce la faccio piuuuuuuu!!
Ci stanno da dio anche i tappetini in gomma, la rendono piu sportiva.. ho deciso che li voglio!! :laugh:

Ascolta
17-06-2013, 02:04
Bella! Certo che con quella targa lì non passerai inosservato... :laugh:

Luc@
17-06-2013, 08:47
Grazie a tutti!! Naturalmente la targa è stata modificata nella foto

fedecosta92
17-06-2013, 09:45
Ecco perchè le due NN non erano giuste giuste in linea hahahaha:) mi sembrava strano qualcosa :)

complimenti per la macchina veramente bella :) xD

Ferrets
17-06-2013, 12:56
Grazie a tutti!! Naturalmente la targa è stata modificata nella foto

non ci avevo fatto caso, io di solito ci faccio sopra una striscia bianca:icon_weed::toothy9:

MARIO1001
18-06-2013, 21:20
bella la targa tarocca

Luc@
20-06-2013, 23:30
Ragazzi, oggi ho comprato su ebay i cerchi originali da 18 design cinetico. Che pneumatrici mi consigliate??
Se a qualcuno interessa vendo le mie ruote completa de 17 con soli 650km

aquilotto
20-06-2013, 23:36
Ragazzi, oggi ho comprato su ebay i cerchi originali da 18 design cinetico. Che pneumatrici mi consigliate??
Se a qualcuno interessa vendo le mie ruote completa de 17 con soli 650km

Quali sono i cerchi che hai comprato?

Luc@
21-06-2013, 00:31
Quali sono i cerchi che hai comprato?

Ho preso questi cerchi, e questo spero sia l'effetto una volta montati

http://imageshack.us/a/img29/7163/a9qh.jpg

Pasquale86
21-06-2013, 00:59
Luca gentilmente potresti dirmi dove li hai presi anche in pm grazie

Luc@
21-06-2013, 01:07
Luca gentilmente potresti dirmi dove li hai presi anche in pm grazie

Non riesco a inviarmi il messaggio privato, hai la memoria piena, devi cancellare qualche messaggio

Ascolta
21-06-2013, 02:26
Ho preso questi cerchi, e questo spero sia l'effetto una volta montati

http://imageshack.us/a/img29/7163/a9qh.jpg
Questi si chiamano 5 razze design Dinamico, i "cinetici" son quelli da 17"...
Io monterei i Continental se non sei uno da grandi pretese: sono un buon compromesso in tutto nonchè montati da Audi stessa...

Luc@
21-06-2013, 02:32
Questi si chiamano 5 razze design Dinamico, i "cinetici" son quelli da 17"...
Io monterei i Continental se non sei uno da grandi pretese: sono un buon compromesso in tutto nonchè montati da Audi stessa...

Hai ragione questi sono il design dinamico, il cinetico è quello che ho già su

fedecosta92
21-06-2013, 08:41
@Luca

io ti direi le sportcontat5 io mi trovo veramente bene con queste gomme qua:)

CeceA3
21-06-2013, 08:46
Questi si chiamano 5 razze design Dinamico, i "cinetici" son quelli da 17"...
Io monterei i Continental se non sei uno da grandi pretese: sono un buon compromesso in tutto nonchè montati da Audi stessa...

Nulla da dire contro i Continental, ma personalmente li trovo troppo rumorosi rispetto ad altri marchi (ovviamente parlo solo degli pneumatici estivi, perché per quelli invernali vale esattamente l'opposto. Vai a capire i loro criteri costruttivi....) e con l'usura del battistrada trovo abbiano un decadimento di resa (specie in frenata) eccessivo...
Io attualmente starei su un Dunlop Sport Maxx RT o, se vuoi uno pneumatico che faccia tanti km, un Pirelli Cinturato P7 (P zero nero / P zero rosso se vuoi qualcosa di più sportivo).

fedecosta92
21-06-2013, 08:48
@ceceA3
Rumorosità a me non sembra molto fastidioso, più che altro ho trovato qualcuno a cui il cinturato abbia dato qualche problema in termini di vibrazioni al volante se non erro.

Pasquale86
21-06-2013, 10:31
Luca mica puoi dirmi dove li hai presi?anche in pm grazie

R-Ace
21-06-2013, 10:56
Veramente stupenda !
complimenti ; )

Ascolta
22-06-2013, 16:00
Nulla da dire contro i Continental, ma personalmente li trovo troppo rumorosi rispetto ad altri marchi (ovviamente parlo solo degli pneumatici estivi, perché per quelli invernali vale esattamente l'opposto. Vai a capire i loro criteri costruttivi....) e con l'usura del battistrada trovo abbiano un decadimento di resa (specie in frenata) eccessivo...
Io attualmente starei su un Dunlop Sport Maxx RT o, se vuoi uno pneumatico che faccia tanti km, un Pirelli Cinturato P7 (P zero nero / P zero rosso se vuoi qualcosa di più sportivo).
Beh...dire che i Continental sian rumorosi... basta guardare il disegno del battistrada per rendersi conto del contrario, al max sono il peggio che si può avere nel malaugurato caso di una nevicata improvvisa... :biggrin: Io utilizzo tale marchio da anni e se c'è una cosa che ci si possa lamentare è il fatto che abbiano una carcassa morbida che li rende meno "precisi" rispetto marchi tendenzialemnte più sportivi tipo Bridgestone o Yokoama, ma a me va benissimo visto che la scelta verso misure generose è principalmente di natura estetica e con un "barra 45" come ho ora, o un "barra 40" come avrò tra poco... entrambi con assetto sportivo son felicissimo se il pneumatico che monto è abbastanza "confortevole!... :wink:
Ricordo cmq che chi va in cerca di pneumatici che durino a lungo... la durata non lo è altro che dal punto di vista del battistrada, perchè dopo 3 anni o 40000 km una gomma tende a diventar dura e a non aver più tenuta sul bagnato... :shifty:

CeceA3
23-06-2013, 15:43
Beh...dire che i Continental sian rumorosi... basta guardare il disegno del battistrada per rendersi conto del contrario, al max sono il peggio che si può avere nel malaugurato caso di una nevicata improvvisa... :biggrin: Io utilizzo tale marchio da anni e se c'è una cosa che ci si possa lamentare è il fatto che abbiano una carcassa morbida che li rende meno "precisi" rispetto marchi tendenzialemnte più sportivi tipo Bridgestone o Yokoama, ma a me va benissimo visto che la scelta verso misure generose è principalmente di natura estetica e con un "barra 45" come ho ora, o un "barra 40" come avrò tra poco... entrambi con assetto sportivo son felicissimo se il pneumatico che monto è abbastanza "confortevole!... :wink:
Ricordo cmq che chi va in cerca di pneumatici che durino a lungo... la durata non lo è altro che dal punto di vista del battistrada, perchè dopo 3 anni o 40000 km una gomma tende a diventar dura e a non aver più tenuta sul bagnato... :shifty:

Teoricamente guardando il battistrada anche a me darebbero l'impressione di pneumatici silenziosi. Però oltre la sensazione personale ed alle opinioni di diversi gommisti che ho provato a sentire prova a guardare anche i risultati dei test tle TCS (che sono tra quelli che generalmente i gommisti considerano come i più attendibili) e vedrai che tra quelli testati il peggior risultato in termini di comfort/rumorosità l'hanno ottenuto proprio i Continental ContiSportContact 5 (vedrai che anche su test di altre misure o altri anni Continental pecca proprio su questo aspetto):

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

A scanso di equivoci, comunque, si sta parlando di "difetti" su marchi premium, che cmq restano superiori ai risultati di qualsiasi altra sottomarca :wink:

Quoto invece sul discorso che facevi della durata. Dopo 3 anni ed un chilometraggio pari a circa quello che indicavi, la gomma si indurisce e lo pneumatico non ha più la stessa tenuta che da nuovo (provare per credre sugli pneumatici invernali, dove a partire dal quarto anno si avverte un decadimento sensibile del grip sulla neve, anche se il tassello è ancora abbastanza alto)

Luc@
23-06-2013, 18:28
Ottimo link Cece, sicuramente rende più chiara la situazione. Grazie

Ascolta
24-06-2013, 01:21
Teoricamente guardando il battistrada anche a me darebbero l'impressione di pneumatici silenziosi. Però oltre la sensazione personale ed alle opinioni di diversi gommisti che ho provato a sentire prova a guardare anche i risultati dei test tle TCS (che sono tra quelli che generalmente i gommisti considerano come i più attendibili) e vedrai che tra quelli testati il peggior risultato in termini di comfort/rumorosità l'hanno ottenuto proprio i Continental ContiSportContact 5 (vedrai che anche su test di altre misure o altri anni Continental pecca proprio su questo aspetto):

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

A scanso di equivoci, comunque, si sta parlando di "difetti" su marchi premium, che cmq restano superiori ai risultati di qualsiasi altra sottomarca :wink:

Quoto invece sul discorso che facevi della durata. Dopo 3 anni ed un chilometraggio pari a circa quello che indicavi, la gomma si indurisce e lo pneumatico non ha più la stessa tenuta che da nuovo (provare per credre sugli pneumatici invernali, dove a partire dal quarto anno si avverte un decadimento sensibile del grip sulla neve, anche se il tassello è ancora abbastanza alto)
Interessante link CeceA3. Cmq se noti son tutti "rumorosi" a sto punto... :wink: visto che i risultati sulla rumorosità son simili, ma credo che un 225 sarà cmq sempre più rumoroso di un pneumatico da utilitaria... Infatti in quando a rumorosità la vince sempre il Michelin, probabilmente perchè come al solito ha una larghezza effettiva inferiore alla nominale, anche se ho notato che ha un'usura "peggiore" di altri, seppur di solito tale marchio dura di più grazie a un battistrada più alto della media...
Riguardo ai Continetal ContiSportContact 5, il mio gommista mi ha detto che van meglio i miei attuali "3", ma quando avevo i "2" che eran meglio dei "3"... :biggrin:

fedecosta92
24-06-2013, 09:33
Ma i michelin, insieme ai pirelli, in termini di durata?? quanti km piu o meno??

e le dunlop sport maxx?

CeceA3
24-06-2013, 14:14
Ma i michelin, insieme ai pirelli, in termini di durata?? quanti km piu o meno??

e le dunlop sport maxx?

Pirelli non so ancora dirti esattamente. Avevo montato il P7 cinturato (205/55 R16) sulla vecchia Golf, ma solo la stagione prima di cambiare l'auto. Sapendolo, inoltre, alla fine le stavo "spremendo" ben bene. In ogni caso dopo circa 20.000 km il tassello mi sembrava ancora ad un buon livello (almeno per come li ho utilizzati alla fine). Non credo comunque che abbiano la percorrenza di un Michelin energy o simili, che però trovo troppo duri.

Dello Sportmaxx RT Dunlop ho un paio di amici che lo utilizzano e ne parlano ottimamente (durata, tenuta e rumorosità). Mi sarebbe infatti piaciuto provarlo sulla nuova A3, ma neppure a farlo apposta mi sono ritrovato il cinturato P7...

fedecosta92
24-06-2013, 14:18
Vedremo alla "seconda" stagione:) io per ora direi delle sportcontact che mi trovo veramente bene.
Però quest'inverno avevo intenzione di mettere su le pirelli sottozero, o le hankook winter i*cept. Vedremo un pò.
Poi a partire dall'anno prossimo proverò a dire come sono le sportcontat dopo 4-5 mesi di stop! :D

CeceA3
24-06-2013, 14:39
Vedremo alla "seconda" stagione:) io per ora direi delle sportcontact che mi trovo veramente bene.
Però quest'inverno avevo intenzione di mettere su le pirelli sottozero, o le hankook winter i*cept. Vedremo un pò.
Poi a partire dall'anno prossimo proverò a dire come sono le sportcontat dopo 4-5 mesi di stop! :D

Se posso darti un consiglio per le coperture invernali... ContiWinter Contact TS 830 o il nuovo TS 850. Mai provato nulla di simile sulla neve! Una bomba! Le avevo fatte provare ad un mio amico che pensava di prendersi le Nokian ed in un attimo ha cambiato idea. Inoltre sono incredibilmente silenziose! Unica cosa è che bisogna abituarsi al comportamento in curva. Ha una spalla estremamente morbida (ciò che permette l'ottima tenuta sulla neve) e l'impressione iniziale è che basti poco di più per perdere l'aderenza, ma poi ci si abitua al tipo di comportamente e ci si accorge che non è per nulla così...

fedecosta92
24-06-2013, 14:44
Se posso darti un consiglio per le coperture invernali... ContiWinter Contact TS 830 o il nuovo TS 850.

Caspita.. su shop4tyres http://www.shop4tyres.com/Winterreifen/CONTINENTAL-WINTER-CONTACT-TS-850-225-45-R17-94-V-XL::T250395.html 178.10€ a gomma -.-'

CeceA3
24-06-2013, 15:45
Caspita.. su shop4tyres http://www.shop4tyres.com/Winterreifen/CONTINENTAL-WINTER-CONTACT-TS-850-225-45-R17-94-V-XL::T250395.html 178.10€ a gomma -.-'

Eh... lo so. Stando su un 205/55 R16 qualcosa in meno dovresti spendere. Io per il 830 TS misura 195/65 R15 della mia vecchia Golf avevo speso nel 2011 460 o 480 euro per le quattro gomme (valvole nuove, montaggio e bilanciatura inclusi).
Confermo comunque che non si tratta di gomme economiche. Anzi... se non ricordo male erano proprio le più costose.
Facevo solo un discorso di prestazioni. Io usandole spesso in montagna quando c'è neve o ghiaccio per tutta onestà devo dire che do pochissima importanza al costo. Piuttosto, ogni volta che le cambio mi studio i vari test ed opinioni varie per cercare la gomma prestazionalmente migliore.

fedecosta92
24-06-2013, 15:49
Quindi bocci a prescindere le mie gomme?? diciamo che in montagna non ci vado molto in periodo invernale. farò al massimo 5 uscite in montagna. però volevo comunque una gomma per stare nella media. Ripeto, avevo addocchiato le pirelli p-sottozero ed ero intenzionato. Però non saprei.. A proposito, hai un MP.

CeceA3
24-06-2013, 17:34
Quindi bocci a prescindere le mie gomme?? diciamo che in montagna non ci vado molto in periodo invernale. farò al massimo 5 uscite in montagna. però volevo comunque una gomma per stare nella media. Ripeto, avevo addocchiato le pirelli p-sottozero ed ero intenzionato. Però non saprei.. A proposito, hai un MP.

Non intendevo quello... Pirelli p-sottozzero le avevo valutate pure io perché sicuramente buone e ne avevo sentito parlare bene. All'inizio mi stavo appunto orientando su queste. Le avevo escluse solo perchè guardando i risultati sempre di TCS su altre misure avevo notato che veniva riportata qualche debolezza rispetto agli pneumatici "molto consigliati" (maggiore usura e qualche pecca di tenuta su fondo innevato o ghiacciato, mi pare di ricordare) e perchè dei Continental me ne aveva parlato molto bene anche il mio gommista.

Le Hankook di cui parlavi non sono male, ma certamente un grandino inferiore rispetto a Pirelli o Continental (o, ad esempio, ai modelli di punta di Michelin, Dunlop, Good Year, Nokian). Anche il prezzo, infatti, dovrebbe risultare minore.

Tutto, comunque, dipende dall'utilizzo che ne fai. Se solo raramente ti capita di trovare neve e non vai spesso in montagna, allora anche le Hankook possono andare più che bene. Non ricordo se fosse proprio lo stesso modello, ma le aveva montate mio fratello e diceva di trovarsi bene.

Luc@
24-06-2013, 18:37
Si, ma ricordate che a me servono da 18", quindi per la montagna o l'inverno mi toccherà montare i pneumatici invernali, non credo che i 18 sono catenabili (forse anche i 17" hanno lo stesso problema), quindi credo che mi serve un pneumatico con una buona tenuta di strada, poco consumo di carburante e battistrada, che mi permetta di cambiare il completo set di pneumatici invernali e estivi ogni 4 anni

CeceA3
24-06-2013, 19:14
Si, ma ricordate che a me servono da 18", quindi per la montagna o l'inverno mi toccherà montare i pneumatici invernali, non credo che i 18 sono catenabili (forse anche i 17" hanno lo stesso problema), quindi credo che mi serve un pneumatico con una buona tenuta di strada, poco consumo di carburante e battistrada, che mi permetta di cambiare il completo set di pneumatici invernali e estivi ogni 4 anni

Perchè necessariamente dovresti cambiare contemporaneamente il set di pneumatici invernali ed estivi?
Confermo che neppure i 17'' non siano catenabili (17'' solo con le catene a maglia sottile, ma poco consigliato per gli spazi comunque limitati). A prescindere da questo aspetto, in ogni caso, non avrei lo stesso dubbi sulla scelta di pneumatici invernali, considerando che sotto i 7 °C le coperture estive diventano dei "sassi". E se poi si arriva verso lo 0, magari con fondo umido....

Parlando di consigli intendi sempre sugli estivi o invernali?

Luc@
24-06-2013, 20:36
Perchè necessariamente dovresti cambiare contemporaneamente il set di pneumatici invernali ed estivi?
Confermo che neppure i 17'' non siano catenabili (17'' solo con le catene a maglia sottile, ma poco consigliato per gli spazi comunque limitati). A prescindere da questo aspetto, in ogni caso, non avrei lo stesso dubbi sulla scelta di pneumatici invernali, considerando che sotto i 7 °C le coperture estive diventano dei "sassi". E se poi si arriva verso lo 0, magari con fondo umido....

Parlando di consigli intendi sempre sugli estivi o invernali?

per il momento estivi, per l'inverno ci penserò a novembre

fedecosta92
25-06-2013, 21:54
Ma gli estivi li comprerai fra due/tre anni. Adesso pensa agli invernali:)

Luc@
26-06-2013, 01:56
Direi che un ottima idea, per il momento solo cerchi e vai!

Luc@
02-07-2013, 17:34
se a qualcuno interessa, ho le ruote complete in vendita

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49410-Ruote-Complete-Originali-A3-8VA

CeceA3
02-07-2013, 21:42
se a qualcuno interessa, ho le ruote complete in vendita

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49410-Ruote-Complete-Originali-A3-8VA

Non fosse che per le invernali volevo comunque mettere il 205/55 R16 mi sarei già messo in lista!

Luc@
03-07-2013, 03:38
Ragazzi, aiuto!!! Ieri sono arrivati i cerchi che ho comprato su ebay, quelli da 18 design dinamico. Sono via per lavoro, quindi la mia dolce metà è andata a ritirali al DHL. Mi ha mandato qualche foto, e inizialmente sono andato su tutte le furie, perché i cerchi non sono bicolore ma sono tutti argento, quindi ho pensato a cerchi riverniciati invece di nuovi come diceva l'annuncio su ebay. Adesso ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che i cerchi che ho acquistato sono proprio così, perché sono i cerchi invernali part number 8V0601025K. Ma cosa vuol dire che i cerchi sono invernali?? Che differenza c'è con quelli normali. Da catalogo tedesco entrambi costano €443 l'uno. Che cosa devo farò, devo restituire i cerchi, o questo è un bene? Aiuto!!

http://imageshack.us/a/img153/848/3quo.jpg

http://imageshack.us/a/img850/4829/92q1.jpg

supergus
03-07-2013, 11:18
Ciao Luca, i cerchi sono molto belli... ma sono originali? Perche vedo il marchio "audi" oltre a quello del costruttore?
Non ti so aiutare sul discorso dei cerchi "invernali"... non sapevo neppure che esistessero delle differenze..
Ps quanto ti sono costati?

CeceA3
03-07-2013, 14:14
Non so se questi abbiano lo stesso tipo di trattamento e per tale motivo classificati come invernali, ma sugli OZ o MAK che stavo vedendo io per la mia quelli invernali hanno uno speciale trattamento che protegge dal sale. Però non so se sia solo per questo...

Luc@
03-07-2013, 14:49
Sul catalogo IPad che ho dice solo che sono adatti al montaggio delle catene e velocità massima fino a 240km/h. ma non riesco a capire se li posso montare anche d'estate o c'è qualche controindicazione? Qualcuno ha idea?

Luc@
05-07-2013, 14:59
Non so se questi abbiano lo stesso tipo di trattamento e per tale motivo classificati come invernali, ma sugli OZ o MAK che stavo vedendo io per la mia quelli invernali hanno uno speciale trattamento che protegge dal sale. Però non so se sia solo per questo...

confermo, la diferrenza è il tipo di trattamento, più resistente al sale, neve,graffi...
adesso ho fatto i preventivi in audi per i pneumatici, che ne pensate?
• Continental ContiSport Contact 5 a €540
• Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 a €520
• Dunlop Sport Maxx RT a €550
• Hankook ventus S1 Evo 2 k117 a €530
• Pirelli P.Zero Nero GT a €510
mi hanno consigliato i P.Zero, non so se per prezzo o per le prestazioni

fedecosta92
05-07-2013, 16:03
Accipicchia. Complimenti per i prezzi. Davvero in linea con tutti quanti.
Vedi TE:)

---------- Post added at 16.03.57 ---------- Previous post was at 16.00.10 ----------

Direi prezzi in linea (anche con il sito shop4tyres). Dunque dunque dunque sono tutte ottime gomme.
Diciamo che se io dovrei scegliere, resterei incerto tra continental e pirelli.
Boh, usando le continental sarei orientato piu a provare le pirelli, personalmente, anche perchè se non sbaglio le pzero sono utilizzate nell'A6.

vedi te, io sul sicuro punterei continental!

Ascolta
07-07-2013, 15:24
Probabilmente quei cerchi sono quelli che per es. sul sito tedesco vengono proposti come optional a chi vuole l'auto con in dotazione pure con le gomme invernali (presumo 4 cerchi+gomme) oltre a quelle estive montate di serie: i cerchi come design in genere son gli stessi proposti per le "estive", ma probabilmente, come in questo caso, la verniciatura è diversa e appunto più resistente. Tu non devi aver fatto altro che esserti preso involontariamente questi e non gli "estivi"... :wink:

Luc@
07-07-2013, 15:36
Probabilmente quei cerchi sono quelli che per es. sul sito tedesco vengono proposti come optional a chi vuole l'auto con in dotazione pure con le gomme invernali (presumo 4 cerchi+gomme) oltre a quelle estive montate di serie: i cerchi come design in genere son gli stessi proposti per le "estive", ma probabilmente, come in questo caso, la verniciatura è diversa e appunto più resistente. Tu non devi aver fatto altro che esserti preso involontariamente questi e non gli "estivi"... :wink:

Si, confermo, volevo quelli estivi, invece mi sono arrivati questi. La differenza nel part number è solo la K invece della A. Sono quelli proposti come optional. Il venditore mi ha dato la possibilità di restituirli, ma sinceramente a vederli bene non sono male, quindi li tengo. Il problema iniziale era che pensavo fossero riverniciati. In un catalogo è scritto che non sono adatti all'uso con le catene, nell'altro invece si, chissà quale ha ragione....

http://imageshack.us/a/img844/8290/shpj.jpg

fedecosta92
08-07-2013, 09:14
Sinceramente, ho sempre saputo che sulla maggior parte di misure dei cerchi dal 17'' in poi le catene da neve non sono adatte all'uso, perchè non ci dovrebbe essere spazio assuficiente per usarle tra gomma e sensori vari.. Però non saprei.

Luc@
16-07-2013, 00:27
Montati i nuovi cerchi... Spettacolo, sembra un'altra auto!!! I pneumatici che ho scelto infine sono i Pirelli PZero Nero GT
Ho montato anche le lampadine bianche ai fendinebbia, lavoro molto semplice, solo 10 min, basta seguire il manuale

http://imageshack.us/a/img191/2228/w8ej.jpg

http://imageshack.us/a/img809/9058/e7u3.jpg

Ferrets
16-07-2013, 19:06
davvero belli! Tra i 17' e i 18' cambia molto il confort ?

Luc@
16-07-2013, 22:24
davvero belli! Tra i 17' e i 18' cambia molto il confort ?

Oggi ho guidato per quasi 600km tra autostrada e città ed ho avuto la sensazione che è diventata più comoda, mi sembra più "stabile" e "Sicura". Il cambiamento a livello do comfort mi da la sensazione che sia migliore adesso

AleRebe
17-07-2013, 09:14
Dove gli hai comprati i cerchi?

Luc@
17-07-2013, 11:01
Dove gli hai comprati i cerchi?

Li ho comprati su ebay tedesco

fedecosta92
17-07-2013, 13:06
Tutta un'altra macchina veramente. Complimenti! :D

nicola80
17-07-2013, 13:49
davvero bella ora con questi cerchi...
spero che la mia abbia già lampadine bianche ai fendinebbia,che lampadine monta???

Luc@
17-07-2013, 14:41
davvero bella ora con questi cerchi...
spero che la mia abbia già lampadine bianche ai fendinebbia,che lampadine monta???

Da audi arriva con lampadine gialle standard. Il modello è una H8 35W. Io ho comprato una a 7000K, ma sinceramente sono troppi, il colore dei led tende più verso il giallo, mentre quelle a 7000K tendono più verso il blu. Conclusioni meglio stare su una lampadina a 5500K

Militico
17-07-2013, 14:53
Comprate sempre su ebay le lampade?

CeceA3
17-07-2013, 14:53
Comprate sempre su ebay le lampade?

Io mi sono appoggiato al conce