PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura valvola erg e rimappatura



Tecnodm
30-05-2013, 22:10
Salve raga tramite un mago dell elettronica ho fatto chiudere la valvola erg e fatta la rimappatura a puntino e devo dire che si è trasformata , più coppia , veloce, reattiva e soprattutto beve molto ma molto meno un spettacolo

mrwhite
30-05-2013, 22:12
dimmi solo che il mago inizia per T e finisce per eo ahahhaha confermi? la accendiamo? e' la tua risposta definitiva? ok sto arrivando...

quanto meno beve? sei in grado di quantificare? grazie infinite!

Tecnodm
30-05-2013, 22:15
YEs withe . Guarda non ho controllato di preciso ma consuma molto meno , ti dico che prima quando facevo il pieno mi segnava intorno hai 800 km di autonomia adesso 950 però vedo un netto miglioramento nei consumi .

mrwhite
30-05-2013, 22:32
guarda hai fatto no benissimo, DI PIU'! ma c'era anche albi? ma dove e come sta ? e' un pezzo che non si vede di qua....beh aspettiamo i primi pieni allora per vedere come sono cambiati cmq STRA FELICISSIMO insomma? ( e io per te..)

che cosa puoi dire, sulla guida, lo stile di guida, ecc su come cambia l'erogazione ecc la macchina insomma DOPO? grazie ciao

alexx
31-05-2013, 01:06
Attualmente sto testando l'auto con un modulo aggiuntivo di ottima fattura - DI.PA Sport - in funzione di un abbassamento dei consumi e di migliorare un po la brillantezza ai bassi.
Naturalmente lo scopo successivamente e' di fare una ottimizzazione della ECU per avere prestazioni più brillanti e si spera un calo dei consumi.
Settimana prossima faro' l'operazione e vi aggiornerò

---------- Post added at 01.06.01 ---------- Previous post was at 01.01.12 ----------

Ah dimenticavo grazie anche all'aiuto di AntoA3

albi3000v6
31-05-2013, 06:39
capperi la mia è l' unica che rimapandola fuma come una nave da crociera e non cammina, e oltretutto non carica fail da obd ma devi tirare via eprom

Tecnodm
31-05-2013, 06:42
no albi non cera io abito molto vicino all artista hehehehehe. piu o meno dai dati che mi ha dato ha preso 20cv qundo parti da fermo si sente una differenza enorme poi la persona che gia conosci vedo e preparatissimo e gentilissimo e super disponibile te lo consiglio vivamente .

---------- Post added at 06.42.39 ---------- Previous post was at 06.39.53 ----------

alex se vuoi un consiglio toglio subito il modulo aggiuntivo sono solo cazzate fidati e risci di rompere . ne ho provati parecchi di moduli ma fidati che solo con la chiusura erg e mappatura non ce nemmeno da metterlo a confronto e sinceramente col modulo io non ho visto nessuna differenza . ciao ciao

salvestro
31-05-2013, 08:13
Scusate la mia tremenda ignoranza, ma la erg io pensavo fosse una compagnia petrolifera...ihhii...
Scherzo, potrei capire? Magari potrebbe tornarci utile anche a noi comuni mortali.

lucaropa
31-05-2013, 08:42
L'egr è la valvola che rimette in camera di combustione una parte dei gas di scarico che potrebbero essere incobusti (egr=exhaust gas recirculation) in genere lavora sono in fase di rilascio dell'acceleratore , ma oltre alla dubbia utilitá (ambientale...) è spesso motivo di guasti.

Pierky81
31-05-2013, 08:52
Ma leggere prima il regolamento no???

Rimappare è vietato per legge (ed anche l'egr non è da sottovalutare...) ed è vietato parlarne anche qui!!!