PDA

Visualizza Versione Completa : Puntino di ruggine - Che fare?

29palms
31-05-2013, 10:55
Ho trovato un puntino di ruggine nel posteriore, appena sotto la scritta Q5
Che mi consigliate? Sono ancora in garanzia fino a giugno, ma il puntino è veramente piccolo...roba di neanche un centimetro.
In Audi gli ho rotto talmente tanto i co####ni per il cigolio del tetto che adesso quando mi faccio vedere allertano la carrozzeria in automatico :laugh::laugh::laugh::laugh:

Oggi vado al lavaggio poi mi sa che mi presento al Zentrum!

cuore_audi
31-05-2013, 10:56
se è in garanzia portala subito in audi..non è normale che debba fare la ruggine :blink:

29palms
31-05-2013, 11:08
rettifica: ho letto qui che un altro amico Q5 bianco ibis aveva lo stesso problema e con un po di polish è venuto via tutto. Ho provato e in effetti è così.
Oggi vado al car wash

cuore_audi
31-05-2013, 11:14
allora non era ruggine :smile: mi sembrava strano

prestef
31-05-2013, 13:36
anche la mia appena finito l'inverno aveva un sacco di puntini arancioni sulla parte bassa delle portiere.
Pensavo fosse ruggine.
Invece con un po' di polish è venuto via tutto!

fabio_leon
31-05-2013, 19:05
Ovviamente non è ruggine, ma sono contaminazioni di catrame che sul bianco sono veramente evidenti perché dopo un po di tempo diventano un colore arancione\giallastro.
Suggerisco passata di claybar, seguita da specifico prodotto per eliminare il catrame (ce ne sono molti in commercio) e poi passata di polish leggero, dovrebbe bastare...

Robin80
31-05-2013, 20:32
Dicono che sia il sale che usano per le strade...io ho lucidato tutta l'auto e il furgone...