Visualizza Versione Completa : Spoiler per Audi A3 8P
Luisedda
31-05-2013, 16:49
Ciao a tutti :cooool: ,come da titolo , vorrei dare alla mia piccola un'aspetto più sportivo e aggressivo montando lo spoiler posteriore.. meglio comunemente chiamato alettone.
Dato che voglio evitare di comprare spoiler in fibra di vetro... che per esperienza so che alla fine di spacca... volevo sapere , innanzi tutto , se quello della S3 8P monta sull' A3 8P, e se si, quanto potrebbe ammontare il prezzo? E se avete altri consigli da darmi li terrò a mente e ve ne sarei grato :biggrin:
Grazie ragazzi, aspetto i vostri commenti!
il cofano e lo stesso se parliamo della 3 porte, non so per la 5 porte,
se e una 5 porte monta quello della RS3 che è il piu bello
se vuoi consigli su ebay ne trovi tanti non originali, naturalmente in resina che costano molto meno nel caso poi lo camierai, anche se io consiglio sempre l'originale, poi se proprio ci tieni puoi sempre metterne uno piccolo in alluminio ma il prezzo aumenta (però non va verniciato)
il fatto e che semprerebbe troppo da tuning anche se più efficace, a me piace il tuning ma e un po pacchiano quel tipo di alettone, ecco perche sto cercando di adattare l'alettone mobile della TT sulla mia 3 porte :) ma ci vorra del tempo
Luisedda
31-05-2013, 23:23
Ah! Scusatemi! LA 3 PORTE!
Tu intendi dire una cosa del genere : http://www.ebay.it/itm/Spoiler-Alettone-Posteriore-S3-Look-Audi-A3-03-12-Nuovo-A3-3-Porte-/300879089412?pt=Ricambi_automobili&hash=item460dca8f04&_uhb=1#ht_2873wt_1159 ? Quanto posso fidarmi di un immagine del genere? Sono un po titubante sugli oggetti che non so la provenienza e che non abbia mai visto da vicino :/
Quanto verrebbe a costare l'originale all'incirca? E' una modifica che vorrei fare questa estate insieme alla carrozzeria.. Dato che qualche farabutto mi ha fatto un bel regalo.. mi hanno rigato tutta l'auto.. quindi insieme alla carrozzeria vorrei aggiungere appunto questo accessorio.. Ditemi voi!! :)
Vai di originale e non te ne pentirai!!!!
ehemanuele
01-06-2013, 00:15
Quoto!!! Anche io lo prenderei originale!!
Luisedda
01-06-2013, 00:33
Quoto!!! Anche io lo prenderei originale!!
Si si ragazzi.. preferisco spendere bene i miei soldi :) un alettone originale Audi comprato all'Audi potrebbe costare più o meno 200 euro? Non ho trovato niente :/
Molti sulla 3 porte mettono il lester che dovrebbe essere identico all'originale S3! Poi valuta tu! :wink:
un mio amico a messo il lester su una clio e se lo vedi ora rispetto al tetto e letteralmente piatto, sembra una tavola, non ha una curvatura come il tettuccio che è spiovente
originale e molto meglio ma non dovrebbe costare molto, considera che quello meccanizzato della TT costa 500€ quello dell'S3 costera la meta
spaccacerri
01-06-2013, 13:51
Assolutamente d'accordo!!!
---------- Post added at 13.51.15 ---------- Previous post was at 13.49.12 ----------
Si si ragazzi.. preferisco spendere bene i miei soldi :) un alettone originale Audi comprato all'Audi potrebbe costare più o meno 200 euro? Non ho trovato niente :/
200 € non ti bastano...
Con questa cifra lo prendi grezzo poi devi verniciarlo è montarlo...
La veniciatura è da mettere in conto su qualsiasi spoiler compri.
Luisedda
01-06-2013, 17:59
Si si va bene.. la verniciatura la devo fare per l'auto intera :) ma l'alettone è applicato oppure bisogna fissarlo con viti ecc?
questa discussione ti puo essere utile:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO
spaccacerri
01-06-2013, 18:06
Si si va bene.. la verniciatura la devo fare per l'auto intera :) ma l'alettone è applicato oppure bisogna fissarlo con viti ecc?
Per quanto riguarda gli spoiler s-line o dell' s3 che sono uguali, questi sono fissati con 2 viti al portellone (che ha già la predisposizione ovviamente), mentre quello della linea accessori prevede semplicemente l'installazione con del mastice...
Luisedda
01-06-2013, 22:05
questa discussione ti puo essere utile:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO
Grazie millee!! :D
---------- Post added at 22.05.19 ---------- Previous post was at 22.04.15 ----------
Per quanto riguarda gli spoiler s-line o dell' s3 che sono uguali, questi sono fissati con 2 viti al portellone (che ha già la predisposizione ovviamente), mentre quello della linea accessori prevede semplicemente l'installazione con del mastice...
Bene.. grazie mille!!!!!
matteo 89
01-06-2013, 22:25
http://www.ebay.de/sch/i.html?_sop=2&_sacat=0&_from=R40&_nkw=audi+a3+dachspoiler&_pgn=2&_skc=50&rt=nc
Luisedda
01-06-2013, 22:30
http://www.ebay.de/sch/i.html?_sop=2&_sacat=0&_from=R40&_nkw=audi+a3+dachspoiler&_pgn=2&_skc=50&rt=nc
ciao Matteo! grazie per l'interessamento.. ma non sono tanto sicuro di prenderlo via internet :/
matteo 89
01-06-2013, 22:33
Se prendi un s3 originale va modificato per incollarlo almeno che non si voglia forare il portellone. Così ho letto qui sul forum
spaccacerri
01-06-2013, 22:38
Se prendi un s3 originale va modificato per incollarlo almeno che non si voglia forare il portellone. Così ho letto qui sul forum
Sottoscrivo perché ha le 2 viti...
Luisedda
01-06-2013, 22:42
Sottoscrivo perché ha le 2 viti...
per me va bene ragazzi.. per le forature penso che non ci debbano essere problemi.. o sbaglio?
e comunque oltre alle viti farò applicare anche del mastice.. per stare più tranquillo :)
spaccacerri
01-06-2013, 22:45
per me va bene ragazzi.. per le forature penso che non ci debbano essere problemi.. o sbaglio?
e comunque oltre alle viti farò applicare anche del mastice.. per stare più tranquillo :)
Problemi non ce ne sono, occhio a sigillare ermeticamente le forature, altrimenti lungo andare potresti trovare delle infiltrazioni...:happy:
matteo 89
01-06-2013, 22:48
Io non forerei
spaccacerri
01-06-2013, 22:53
Io non forerei
Shi, valuterei bene pure io... Il rischio infiltrazioni non lo sottovaluterei!!!
Luisedda
01-06-2013, 23:00
Problemi non ce ne sono, occhio a sigillare ermeticamente le forature, altrimenti lungo andare potresti trovare delle infiltrazioni...:happy:
e per evitare la ruggine!! grazie mille per i consigli :)
---------- Post added at 23.00.31 ---------- Previous post was at 22.58.18 ----------
Shi, valuterei bene pure io... Il rischio infiltrazioni non lo sottovaluterei!!!
hmm... :/ e se dovessi tapparlo per bene con del mastice?
spaccacerri
01-06-2013, 23:03
e per evitare la ruggine!! grazie mille per i consigli :)
---------- Post added at 23.00.31 ---------- Previous post was at 22.58.18 ----------
hmm... :/ e se dovessi tapparlo per bene con del mastice?
Sicuramente un lavoro ben fatto ti fa dormire tranquillo. Importante sia ben fatto...
matteo 89
01-06-2013, 23:13
Ma ne vale la pena per uno spoiler? Lo incolli col mastice e basta. Lo spoiler della linea accessori va solo incollato tanto per fare un esempio.
Luisedda
01-06-2013, 23:23
Ma ne vale la pena per uno spoiler? Lo incolli col mastice e basta. Lo spoiler della linea accessori va solo incollato tanto per fare un esempio.
Non mi fido tanto.. quanto è sicuro solo con l'incollaggio?
Taglia le colonnette presenti sullo spoiler e fissalo con il mastice! Se vuoi provare a staccarlo vieni eprova a staccare il mio!Se ci riesci ti regalo la macchina!:laugh:
Fidati che con solo il mastice regge alla grande!!!!
Vai tranquillo, se si usa mastice opportuno non lo stacca neanche una tromba d'aria!! pensa ai parabrezza di oggi, sono quasi tutti incollati...
---------- Post added at 09.29.51 ---------- Previous post was at 09.28.29 ----------
Taglia le colonnette presenti sullo spoiler e fissalo con il mastice! Se vuoi provare a staccarlo vieni eprova a staccare il mio!Se ci riesci ti regalo la macchina!:laugh:
Fidati che con solo il mastice regge alla grande!!!!
Sto partendo per la volta di Lecce... regali la macchina??? ho il piede di po**o con me!!
Ahahahahaha
Era sottinteso a mani nude!!!!!!
spaccacerri
02-06-2013, 10:08
Vai solo di mastice e non avrai problemi!!!:wink:
Luisedda
02-06-2013, 10:29
Ahahahah :) grazie ragazzi!! Audia32 tu che mastice hai usato? Marca?
audi1980
02-06-2013, 16:55
io lo preso originale
Luisedda
02-06-2013, 20:10
Eh.. quindi l'hai fissato con mastice?