PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata anche la mia sportback



gulma72
01-06-2013, 11:44
Configurazione
1.6 td ambition
bianco ghiaccio
s-line interno
pacchetto business
pacchetto luci
mondanature cromate
sensori di parcheggio plus
assistenza alla partenza
mancorrenti cromati
clima automatico
specchietto oscurante

qualche foto, poi quando ho un attimo ne aggiungo ancora (se interessa)

https://www.dropbox.com/sh/e9erqfl1nn3ihq0/-HGHd4RVjP

fedecosta92
01-06-2013, 11:50
Bellissima! gli interni sono spettacolari! Invidia del volante! :D

gulma72
01-06-2013, 12:14
Grazie :)

Ferrets
01-06-2013, 12:16
davvero bella! Con quei cerchi ci avrei visto bene l'S-line esterno

Pasquale86
01-06-2013, 12:23
complimenti ed augurissimi

Simone24
01-06-2013, 12:32
Complimenti !! Bellissima

gallak72
02-06-2013, 00:52
Complimenti, sembra proprio la mia gemella in versione bianca anziché argento ghiaccio...che dire, bella coppia di audine s-line interior...!!!

---------- Post added at 00.52.35 ---------- Previous post was at 00.51.36 ----------

P.S. e sei pure coscritto a quanto pare...!!! Complimenti !!!

Luc@
02-06-2013, 03:25
Meraviglia!!! Auguri!!!

MARIO1001
02-06-2013, 11:07
Auguri

trubadurul7
02-06-2013, 12:45
Bella macchina !!!

gulma72
02-06-2013, 13:24
Grazie a tutti.
Prime impressioni ottime. Interni sline curatissimi, sedili avvolgenti e comodi, strumentazione e indicatori chiari e ben visibili. Volante multifunzione tagliato è comodo e molto utile per gestire tutto. Se devo proprio trovare un difetto, la visibilità posteriore è molto limitata, per cui consiglio caldamente i sensori di parcheggio plus.
Altra pecca, ma son dettagli, la music interface nel bracciolo, riduce molto lo spazio del portaoggetti, che diventa piccolo.
Appenariesco, metto anche una foto notturna, perché vale veramente la pena.
Infine confermo quanto aveva scritto qualcuno tempo fa, cioè che i comandi vocali sono miglioratissimi (io però avevo una 8p del 2008...)

tony69
02-06-2013, 14:23
bella complimenti

CeceA3
02-06-2013, 15:19
Complimentoni! Bellissimi gli interni S-Line!!!

audi1980
02-06-2013, 20:26
complimentissimi

fedecosta92
03-06-2013, 09:17
Purtroppo su questa auto molto minimale mancano cassetti portaoggetti. Non ci sta proprio niente.
Inoltre l'unico posto dove poteva starci qualcosa l'hanno riempito con l'AMI accipicchia.

Vabbè dai :) vogliono proprio la macchina sia spoglia! :D

CeceA3
03-06-2013, 09:24
Purtroppo su questa auto molto minimale mancano cassetti portaoggetti. Non ci sta proprio niente.
Inoltre l'unico posto dove poteva starci qualcosa l'hanno riempito con l'AMI accipicchia.

Vabbè dai :) vogliono proprio la macchina sia spoglia! :D

Quoto. Ok la filosofia minimalista e non dico di portarla agli estremi di un monovolume che ha spazi ovunque, ma qualche cassettino portaoggetti in più non credo ci starebbe stato male lo stesso (es. cassetto sotto sedile lato guida o sportellino appena sotto l'interruttore luci che trovavo comodissimo sulla mia vecchia Golf V per riporre chiavi o telecomandi).

fedecosta92
03-06-2013, 09:31
@marco

non farmelo ricordare per piacere quel cassettino che era la mia vita. ci stava tutto la dentro (Chiavi, Telecomando cancello, Tessere, Tesserine) ahhhhhh bei ricordi :) Se dovessi ricaricare l'iPhone non so nemmeno dove riporre il caricabatterie, e il cavetto. Se lo lascio nella portiera va a destra a sinistra, se lo metto nel cruscotto dove tengo i libretti fa fatica a starci (mettici le carte, profumo ecc)... boooh! ahhaha

AleRebe
03-06-2013, 10:38
@marco

non farmelo ricordare per piacere quel cassettino che era la mia vita. ci stava tutto la dentro (Chiavi, Telecomando cancello, Tessere, Tesserine) ahhhhhh bei ricordi :) Se dovessi ricaricare l'iPhone non so nemmeno dove riporre il caricabatterie, e il cavetto. Se lo lascio nella portiera va a destra a sinistra, se lo metto nel cruscotto dove tengo i libretti fa fatica a starci (mettici le carte, profumo ecc)... boooh! ahhaha

io ce l'ho sotto il bracciolo. telecomando nel posacenere...

cmq verissimo, nella mia vecchia A3 2002 avevo vano sotto le luci e cassettino porta oggetti sotto sedile. Erano ottimi. (io utilizzavo anche le retine dietro i sedili, e non mi dispiacevano)

gulma72
11-06-2013, 19:21
Fatti i primi 500 km e il primo pieno (poco più di mezzo serbatoio) 15,5 km/l principalmente in urbano e misto. Confermo le ottime sensazioni dei primi giorni, l'unica pecca sono i pochi cassetti e scomparti. Per il resto comandi vocali estremamente efficienti (fate la preparazione del riconoscimento vocale, dopo va tutto meglio). È ovviamente molto presto per parlare di prestazioni, per ora sono andato estremamente tranquillo, anzi sono graditi consigli su come slegare correttamente la macchina mano a mano che si fanno km.

ANTOA3
11-06-2013, 19:23
auguri gotitela

rpn1967
11-06-2013, 20:06
--- Ottima scelta!

XREM75
11-06-2013, 20:22
Fatti i primi 500 km e il primo pieno (poco più di mezzo serbatoio) 15,5 km/l principalmente in urbano e misto. Confermo le ottime sensazioni dei primi giorni, l'unica pecca sono i pochi cassetti e scomparti. Per il resto comandi vocali estremamente efficienti (fate la preparazione del riconoscimento vocale, dopo va tutto meglio). È ovviamente molto presto per parlare di prestazioni, per ora sono andato estremamente tranquillo, anzi sono graditi consigli su come slegare correttamente la macchina mano a mano che si fanno km.

Quello che mi sento di dirti e' continua cosi fino ai 1000 km circa, vai tranquillo ma ogni tanto quando la macchina e' ben calda tiragli il collo...vedrai che man mano le prestazioni aumenteranno a vista :wink:. Io sto intorno 5500 km e posso dirti che la sento piu' libera dei primi periodi, anche i consumi si stanno assestando..L'altro giorno qualcuno dei miei friends non credeva che i consumi fossero intorno ai 20 km/l, bene, l'ho fatto salire ed abbiamo fatto un giro "tranquillo" risultato 19,6 km/l.:tongue: .OTTIMO direi. Sono contento

fedecosta92
12-06-2013, 09:42
@XREM75

certo, facevi i 20km/l però, proviamo a vedere da pieno a pieno quanti chimoletri fai :P non ci credo 20km/l.
Praticamente tu con un pieno fai 900km???

AleRebe
12-06-2013, 10:11
@XREM75

certo, facevi i 20km/l però, proviamo a vedere da pieno a pieno quanti chimoletri fai :P non ci credo 20km/l.
Praticamente tu con un pieno fai 900km???

io quando arrivo sopra i 700 km con un pieno faccio festa!

d'altronde andare in giro a velocità di crociera con una macchina del genere mi sembra una pazzia. qualche tiratina è d'obbligo... :)

fedecosta92
12-06-2013, 11:34
@AleRebe

i tuoi consumi sono in linea con il motore scusa. 16,5 km/l sono più che ottimi direi.
Io al primo pieno ho fatto 17km/l andando normalmente e facendo extraurbana per la maggior parte e urbana. 60% e 50%.
spero almeno di fare 18-19km/l

non bisogna guardare a termine di ogni viaggio l'indicazione del CdB, non è così che si calcolano i consumi, bensì da pieno a pieno. Sarebbe ancora meglio fare il pieno, appena scatta la pistola toglierla, fare 100km e appena toccati i 100km riempire di nuovo la macchina fino allo scatto della pistola.
Km Fatti diviso i litri immessi viene fuori quanti km/l fai :)

AleRebe
12-06-2013, 15:38
@AleRebe

i tuoi consumi sono in linea con il motore scusa. 16,5 km/l sono più che ottimi direi.
Io al primo pieno ho fatto 17km/l andando normalmente e facendo extraurbana per la maggior parte e urbana. 60% e 50%.
spero almeno di fare 18-19km/l

non bisogna guardare a termine di ogni viaggio l'indicazione del CdB, non è così che si calcolano i consumi, bensì da pieno a pieno. Sarebbe ancora meglio fare il pieno, appena scatta la pistola toglierla, fare 100km e appena toccati i 100km riempire di nuovo la macchina fino allo scatto della pistola.
Km Fatti diviso i litri immessi viene fuori quanti km/l fai :)

infatti fede! io mi stavo congratulando con XREM che faceva i 20 km con un litro!

XREM75
12-06-2013, 20:05
Salve ragazzi. Cio' che ho detto ,circa 20 km/lt, e' riferito ad un breve tragitto tipo "tour" tranquillo. So benissimo che i km/lt si fanno con litri inseriti e km percorsi alla fine.
Questa e' la modalita' tranquilla di XREM.... modalita' sportiveggiante 14 km/lt :biggrin:.
Comunque cio' che ribadisco questa auto e' molto parca nei consumi.:wink:

fedecosta92
13-06-2013, 09:37
Ah :) io non li guardo mai quei consumi li se non per informazione personale :) perchè non sono veritieri :)

zietto63
13-06-2013, 10:01
gulma72 , ciao da un concittadino : complimenti per la sb !


io sono in attesa , spero vivamente che mi arrivi prima di fine Luglio , altrimenti non so come andare in vacanza ,visto che sono "a piedi"

anche la tua ha motorizzazione 105 cv che è stata la mia scelta : tutti mi hanno detto che sono "matto" e che il 105 cv è "spompato" : tu che ne pensi ?

I consumi da quanto leggo comunque sono nelle aspettative ?

fedecosta92
13-06-2013, 10:17
Sono tutti schumacher! :D

scherzi a parte, il motore non è spompato è equilibrato per un uso tranquillo.
Non devi cercare prestazioni supreme, ma in caso di sorpasso scali due marce e la macchina risponde al sorpasso. non devi pensare di fare i 240km/h oppure che hai un tiro di un 150cv ma è ottima per un uso in città e extraurbano.
Io mi trovo benissimo con questo motore, perchè per le strade che faccio i cosnumi sono no buoni, ottimi. :)

ozen74
13-06-2013, 10:22
il volante lo vendi?:tongue::tongue:

zietto63
13-06-2013, 10:27
@fedecosta92 : convengo con il tuo pensiero .. tanto con le strade di oggi disseminate di controlli .... dove vuoi correre e poi tanto ormai scorpacciate di CV in gioventù l'ho fatta e me le sono godute ( in passto ho avuto due VW GTI , una 2a serie , una 3a serie , una Mini Cooper S dal 2003 al 2008 e una CLUBMAN Cooper S dal 2008 fino al 2012 ... ) : ora l'obiettivo è di consumare (spero) poco ....

gulma72
13-06-2013, 10:51
gulma72 , ciao da un concittadino : complimenti per la sb !


io sono in attesa , spero vivamente che mi arrivi prima di fine Luglio , altrimenti non so come andare in vacanza ,visto che sono "a piedi"

anche la tua ha motorizzazione 105 cv che è stata la mia scelta : tutti mi hanno detto che sono "matto" e che il 105 cv è "spompato" : tu che ne pensi ?

I consumi da quanto leggo comunque sono nelle aspettative ?

Ciao,
e' prematuro parlare di prestazioni (ho fatto 600 km) le prime impressioni sono comunque buone, certo ha un po' meno spunto del 140 cv che avevo prima (sempre una sb del 2008) , ma non tale da inficiare una guida soddisfacente, specie con l'impostazione in dynamic. Ad agosto vado in montagna con auto e baule pieni, dopo potrò essere più esauriente nella recensione.
I consumi per ora sono ottimi, il primo pieno 15,5 km con un litro, facendo anche molta strada urbana, con la sportback di prima erano livelli raggiunti solo con tragitti autostradali a velocità costante e dopo almeno 10.000 Km. I costi di gestione differenti sono soprattutto sull'assicurazione (circa 400 € all'anno in meno sull'RCA).
Io sono un guidatore "tranquillo" e la macchina si guida sul misto con estremo piacere, tenuta in curva eccezionale, comfort estremo, strumentazione e abitacolo spaziali: per me è un piacere anche starci sopra e basta.

zietto63
13-06-2013, 11:00
ottimo : spero anch'io vivamente di riceverla pre-ferie di agosto , così da provarla anche noi a pieno carico .. con tragitto stimato sui 1500 - 2000 km .... così farò un resoconto

il 140 cv diesel del gruppo VW , immagino sia stato "comune" alla tua A3 lo conosco molto bene , in quanto ho havuto una VW Passat variant tdi dal 2006 fino al 2011 e vi ho percosro circa 140mila km .... ( all'epoca ero molto indeciso tra la A3 sb già allora ,ma poi il conce mi fece una mega offerta irrinunciabile per la Passat .. e scelsi quella , affamato di spazio .. )

ci "sfanaleremo " da Settembre , se passi sulla porrettana e/o rotonda Biagi a Casalecchio !

fedecosta92
13-06-2013, 11:26
Ah bè. io i peccati di gioventù non ne ho avuto ho 21 anni ed è la seconda macchina 105cv. A me bastano, tanto:
1) strade disseminate di controlli (almeno dalle mie parti).
2) ove non sono fissi, sono mobili
3) buche distruggi auto presenti ovunque, faccio una curva sparato mi ritrovo nel campo di fianco grazie alla buca :)

quindi vado piano, mi godo la gita in macchina e amen che non abbia 45 cv in piu :)

Ascolta
14-06-2013, 01:26
Ah :) io non li guardo mai quei consumi li se non per informazione personale :) perchè non sono veritieri :)
Io in passato ho fatto delle verifiche sia con la Golf IV che con l'attuale V e i consumi del CDB corrispondevano alla classica prova del "fare il pieno"... Ovvio che il consumo più reale è quello dell'MF2 dopo aver fatto parecchie migliaia di km, quindi una buona media tra varie tipologie di guida...

fedecosta92
14-06-2013, 08:30
@ascolta
secondo il CdB avrei da fare una media di 19,3 km/l che moltlipicati per 45litri mi danno 868,5 km. in verità nel primo pieno, ne ho fatti 750 circa di km e il CdB mi segnava 18,5 km/l
di solito c'è un errore del 5-10%.:)

zietto63
14-06-2013, 08:41
sulla Passat Variant che avevo il cdb era "abbastanza preciso" : con un pieno mi dava percorrenza circa 1050 km , azzeravo il conta km parziale ed in effetti percorrevo "quasi" i km preventivati , come anche il consumo medio è sempre stato molto affidabile ; anche sulla Audi A1 sb è molto preciso , siamo come percorrenza preventivata che consumi

fedecosta92
14-06-2013, 09:08
sarà. ma io non ho mai avuto i CdB precisi. Quello del golf VI mi segnava addirittura 1150km di autonomia e ne facevo all'incirca 900 -.-' mi segnava una media di 19,5 km/l ma non li ho mai visti io quella media li. bah!

---------- Post added at 09.08.22 ---------- Previous post was at 09.06.19 ----------

però, effettivamente, nell'a3 al primo pieno mi segnava 610km e ne ho fatti 750, al secondo pieno segnava 810 e ne ho fatti 800, e sono in riserva, ne farò altri 20-30 in riserva di km. quindi effettivamente il CdB in questo caso è abbastanza precis!

Ascolta
14-06-2013, 13:51
@ascolta
secondo il CdB avrei da fare una media di 19,3 km/l che moltlipicati per 45litri mi danno 868,5 km. in verità nel primo pieno, ne ho fatti 750 circa di km e il CdB mi segnava 18,5 km/l
di solito c'è un errore del 5-10%.:)
Forse parliamo di 2 cose diverse... Una cosa è il consumo medio, un altra è l'autonomia stimata dal CDB... Quest'ultima, varia in continuazione se tu cambi il tuo stile di guida. Un esempio lampante (nel mio caso): io sono abituato a fare il pieno zeppo di benzina (1.6 FSI) nel serbatoio ogni 2 settimane: se per esempio provengo da parecchi km percorsi tranquillo su strade extraurbane, appena riparto mi son trovato anche 900 km di autonomia :icon_mrgreen: mentre se è capitato di provenire da una bella tirata in autostrada o cmq consapevole di aver consumato benzina, l'autonomia STIMATA diventa bassa (600 km...) L'autonomia del CDB non fa altro che una statistica in base ai litri nel serbatoio e il consumo medio degli ultimi km percorsi...

fedecosta92
14-06-2013, 13:59
nah:) parliamo della stessa cosa. Io dell'autonomia ho risposto a zietto, a te ho risposto in manier corretta:)

Ascolta
14-06-2013, 14:15
nah:) parliamo della stessa cosa. Io dell'autonomia ho risposto a zietto, a te ho risposto in manier corretta:)
:blink: mi son perso... :wacko: Cmq quando ho più tempo analizzo meglio il tuo discorso... :wink: