PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su manometri



sangiu85
02-06-2013, 13:43
Ciao Ragazzi, Volevo un consiglio sulla possibile installazione di alcuni manometri.. sapete per caso una buona posizione dove mettere un manometro pressione turbo,rap. stechiometrico e temp. gas scarico?? secondo voi sono utili tutti e tre oppure posso rinunciare a qualcosa per una possibile preparazione futura? Ciauz e grazie a tutti:happy:

nikbrei
07-06-2013, 10:00
Ciao!
Io ho integrato il manometro della pressione turbo sul montante sinistro ed è carino, ma ho visto che uno ha montato tre manometri nella plancia centrale, sopra all'autoradio, spostando il riscaldamento dei sedili, le 4 frecce e l'esp. Devo dire che così è davvero bello! Anche se ci vuole un lavoro non indifferente. Per quanto riguarda i tipi di manometro, oltre alla pressione turbo aggiungerei quello della temperatura gas di scarico (lavoraccio perchè devi mettere una sonda luungo lo scarico bucando il tubo) e della pressione o temperatura olio. Il rapporto stechiometrico mi sembra davvero inutile, ma sono gusti :) In realtà nessun manometro è necessario, ma tenere sotto controllo le parti motore più importanti fa stare tranquilli :)
Ciaooo!

Audia32
07-06-2013, 10:35
Dai un'occhiata quà,se n'è parlato in lungo e in largo!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?2090-Manometro-Turbo-per-S3&highlight=manometro