Visualizza Versione Completa : Perdita acqua?Aiuto!
Intaccator
02-06-2013, 19:09
Ciao a tutti.Ieri sera verso le 20 ho parcheggiato la macchina ed adesso mi sono accorto della presenza di acqua,piu o meno a livello della porta anteriore destra che sembra provenire grossomodo dal centro della vettura,all'altezza del freno a mano per intenderci.L'ho annusata e non é nè olio ne gasolio.Possibile che possa perdere acqua?e se si,da dove?:huh:
http://i.imgur.com/vIDp9uj.jpg
Luisedda
02-06-2013, 20:12
Avevi l'aria condizionata accesa? Se si è solo condensa.. anzi quasi sicuro che lo sia.
Devi preoccuparti se trovi fuoriuscita di liquidi subito sotto il motore.. ;)
Intaccator
02-06-2013, 21:03
No!:dry:
come diceva Luisedda di solito si forma condenza quando si accende l'aria condizionata, comunque se non è di colore arancione non è nulla di preoccupante!
Intaccator
02-06-2013, 21:32
Speriamo!Vale46 ma scudiero elettronica è a reggio?
Luisedda
02-06-2013, 21:44
Stai tranquillo non è niente!!!!
Sicuro che sia della tua macchina? Se non è arancione ed è trasparente molto probabilmente hai qualche perdita nel circuito dei tergicristalli.
utente cancellato 11
02-06-2013, 22:38
Quoto luisedda e vale, anche secondo me è lo scarico dell'evaporatore
audi1980
02-06-2013, 23:08
aria condizionata condensa
dice di non averla accesa quindi è da escludere.
utente cancellato 11
02-06-2013, 23:38
dice di non averla accesa quindi è da escludere.
Magari non se ne è accorto
Luisedda
03-06-2013, 01:11
Magari non se ne è accorto
Neanche io a volte me ne accorgo! :D però bisogna valutare anche quello che dice Audia32... ma il colore arancione da cosa dipende? Dall'azione dell'acqua sui circuiti che in seguito li arrugginisce?
E comunque, ripeto, non è niente di preoccupate, secondo me, se non sono liquidi che fuoriescono dal motore o parti vicine..
Speriamo!Vale46 ma scudiero elettronica è a reggio?
No! a Catania!
utente cancellato 11
03-06-2013, 13:58
Neanche io a volte me ne accorgo! :D però bisogna valutare anche quello che dice Audia32... ma il colore arancione da cosa dipende? Dall'azione dell'acqua sui circuiti che in seguito li arrugginisce?
E comunque, ripeto, non è niente di preoccupate, secondo me, se non sono liquidi che fuoriescono dal motore o parti vicine..
Il colore arancione sta al colore del liquido refrigerante (che per quel tipo di auto e di circuito è di colore arancione)
Luisedda
03-06-2013, 21:11
Il colore arancione sta al colore del liquido refrigerante (che per quel tipo di auto e di circuito è di colore arancione)
Ah ho capito!