Visualizza Versione Completa : Tagliando 30.000km
Buongiorno,
vorrei sapere quanto dovrebbe costare e quale sarebbe il corretto intervento da parte della concessionaria (cosa dovrebbe sostituire, filtri ecc, e cosa NON dovrebbe sostituire).
grazie
ciao,dipende anche come hai usato la macchina,comunque sicuramente olio motore col suo filtro,filtro gasolio,aria,filtro abitacolo.piu' controllo generale pastiglie freni e liquidi(vaschetta tergi liquido di raffreddamento)
ciao,dipende anche come hai usato la macchina,comunque sicuramente olio motore col suo filtro,filtro gasolio,aria,filtro abitacolo.piu' controllo generale pastiglie freni e liquidi(vaschetta tergi liquido di raffreddamento)
tradotto in € quanto dovrebbe fare?
mario2000
03-06-2013, 18:16
tradotto in € quanto dovrebbe fare?
350/400 euro....
dipende da regione a regione, quando ho preso la mia l'importatore mi ha fatto il tagliando dei 30mila un pò in anticipo, a Pordenone è costato 250€, il tipo mi ha detto che una volta era di passaggio a Bassano (VI) e voleva far fare un tagliando, sempre Audi per i 30mila, e gli hanno chiesto fra i 5 e i 600€uro, mi ha detto che è normale che a Pn il prezzo dei tagliandi sia quello, qui a Vicenza viaggiano sui 60€ all'ora
dipende da regione a regione, quando ho preso la mia l'importatore mi ha fatto il tagliando dei 30mila un pò in anticipo, a Pordenone è costato 250€, il tipo mi ha detto che una volta era di passaggio a Bassano (VI) e voleva far fare un tagliando, sempre Audi per i 30mila, e gli hanno chiesto fra i 5 e i 600€uro, mi ha detto che è normale che a Pn il prezzo dei tagliandi sia quello, qui a Vicenza viaggiano sui 60€ all'ora
grazie, vi faró sapere
quello che hai detto tu + liquido vaschetta tergicristallo, livelli liquidi (comunque quasi al massimo lvl) 364€ iva compresa...
Dato che dovrei portare anche io la mia piccina alla fine quanto ti è venuto 364,00€ ????? Sono sotto i 25.000 km e sono 2 giorni che mi sta facendo il conto alla rovescia (o tra 17.000km e rotti o tra 28 gg) :icon_dho:
utente (cancellato) 4
25-06-2013, 21:22
Di obbligo cambiano olio e filtro olio, piu vari controlli... Se necessario cambiano anche quello abitacolo. Sui 30 mila almeno di casi particolari non cambiano quello dell'aria(90.000) nè quello del gasolio (60.000). Poi ci sono i vari controlli. Diciamo che a me quello dei 30mila è venuto 240,00. Però quello dei 60mila 590,00...
pierfrancesco
25-06-2013, 22:55
qui da me in prov. dell'Aquila mi è venuto a costare 190,00 euro. Leggendo i prezzi devo dire che mi è andata bene :D
Pirandello
25-06-2013, 23:04
qui da me in prov. dell'Aquila mi è venuto a costare 190,00 euro. Leggendo i prezzi devo dire che mi è andata bene :D
Direi che hai trovato gli unici onesti.......ma scherziamo da 300 a 600 euro per olio ed uno o due filtri?
Anche fossero 100 euro l'ora,ci vogliono 30 minuti a fare un tagliando. Boh.......
pierfrancesco
25-06-2013, 23:20
Direi che hai trovato gli unici onesti.......ma scherziamo da 300 a 600 euro per olio ed uno o due filtri?
Anche fossero 100 euro l'ora,ci vogliono 30 minuti a fare un tagliando. Boh.......
beh si su questo hai pienamente ragione!!!!
MatriX68X
25-06-2013, 23:35
Io mi sono preso il kit e me lo faccio da solo, tanto la garanzia è scaduta;
http://www.ebay.it/itm/281102738653?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
A me mlo fà il mio amico che lavora in audi...più che altro perchè il dado del filtro dell'olio deve essere serrato a 35 Nm....quindi non avendo voglia di comprare la dinamometrica e tararla ogni due anni...me lo faccio fare....la spesa tra filtri ed olio si aggira sulle 120-130€
Io mi sono preso il kit e me lo faccio da solo, tanto la garanzia è scaduta;
http://www.ebay.it/itm/281102738653?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Anche la mia è fuori garanzia, anche io ho un amico meccanico che lavora in audi, e di sicuro risparmierei la metà, pero' io già l'ho presa che aveva pochi km, non ne faccio molti, Il prossimo tagliando di sicuro sarà fra 2 anni, un domani che dovro' venderla posso documentare i Km che ha, certo che se poi mi sparano 500/600 euro per il primo tagliando non mi vedranno mai piu'.
Poi ho intensione di portarla per farmi aggiornare l'autoradio per far leggere le schede sd fino a 32GB.
Cmq vi faro' sapere.
comprato il kit anch'io su ebay
faccio tutto da me... uso il ponte di un mio amico meccanico al quale poi darò una mancia :)
Pirandello
26-06-2013, 10:20
comprato il kit anch'io su ebay
faccio tutto da me... uso il ponte di un mio amico meccanico al quale poi darò una mancia :)
Esattamente quello che faccio io ormai da anni,totale max 150 euro tutto incluso,con Castrol 5W30, e lavoro fatto a regola d'arte.
Esattamente quello che faccio io ormai da anni,totale max 150 euro tutto incluso,con Castrol 5W30, e lavoro fatto a regola d'arte.
aggiungerei che facendo cosi,
mi posso permettere il lusso di cambiare il longlife al massimo a 20.000 km od una volta l'anno
:blink: Mi state convincendo sempre di piu' a farmi fare il tagliando dal mio amico-ex-audino-meccanico ....:wacko:
Ex perchè ora lavora in proprio....:biggrin:
MatriX68X
26-06-2013, 12:10
Tanto se viene data indietro a un concessionario X quanto pensate che ve la valuti in più se i tagliandi sono fatti in Audi? :dry:
Io quando la darò indietro sarà come rottamazione.:tongue:
se non erro l'olio va aspirato e non scolato da sotto perchè non ha il dado, giusto?
Tanto se viene data indietro a un concessionario X quanto pensate che ve la valuti in più se i tagliandi sono fatti in Audi? :dry:
Io quando la darò indietro sarà come rottamazione.:tongue:
ci sono alcune concessionarie multimarca che se gli dai il libretto service in bianco gioiscono pure. :ph34r:
ho appena sentito il mio amico
sabato mattina mi ha detto:
vieni qui presto quando apro,
mi offri il caffè e scarichiamo l'olio.
Questi sono i preventivi l'amico ex audino 240 con tutti i filtri originali audi e fattura, in casa madre siamo sui 350/400 :blink: una gran bella differenza !!! :cry:
Matrix...mi hai tolto le parole di bocca......
Per questo kilometraggio prevede solo la sostituzione dei 4 filtri e olio o c'è dell'altro???
utente (cancellato) 4
08-07-2013, 13:57
No, non prevede la sostituzione dei 4 filtri: aria e gasolio si cambiano a 60.000, a meno che... È anche il filtro abitacolo è a discrezione...
Azz io li ho cambiati tutti e 4 originali, quindi direi che sono apposto cosi.. pensavo che era previsto qualche altro tipo di intervento!!!!
se interessa vi faccio sapere cosa hanno fatto e i costi nei tagliandi dei 30.000, 60.000 e 90.000 dal precedente proprietario della mia A4, ho le fatture.
utente (cancellato) 4
08-07-2013, 23:01
se interessa vi faccio sapere cosa hanno fatto e i costi nei tagliandi dei 30.000, 60.000 e 90.000 dal precedente proprietario della mia A4, ho le fatture.
C'è scritto il tipo di intervento anche nel libretto service... I costi variano da città a città : la mano d'opera non è equiparata in tutta Italia...
mi sembra di ricordare che sul libretto c'è scritto solo il kmetraggio di ogni tagliando
a proposito ragazzi.
ma è normale che il cdb mi dia un cambio olio adesso (20.000km) prima del service completo dei 30.000 km?
a proposito ragazzi.
ma è normale che il cdb mi dia un cambio olio adesso (20.000km) prima del service completo dei 30.000 km?
Se ricordo bene su MMI differenzia la scadenza del cambio olio da quella del prossimo service. Di solito sono molto simili. Probabilmente dipende dal tipo di utilizzo (o piede).
esatto, sono due check diversi.
fatto sta che a breve mi dice che devo fare il cambio olio.
probabilmente dipende dal piede.
utente (cancellato) 4
09-07-2013, 14:52
Fausto, va in Audi e diglielo, probabilmente quando lo anno azzerato non hanno messo il long life e ora ti dice così. Certo influisce anche lo stile di guida, ma 10.000 km di differenza... Mi sembrano troppi... Poi tutto può essere...
si infatti.
ma a 'sto punto aspetto che passano questi 2mila km.
tanto devo scendere a Santa Severa questo we e me li faccio fra A/R.
settimana prossima ci vado e faccio verificare la cosa.
utente (cancellato) 4
09-07-2013, 14:56
mi sembra di ricordare che sul libretto c'è scritto solo il kmetraggio di ogni tagliando
Ti confermo che sul mio libretto c'è scritto anche i filtri che ti cambiano, infatti a 60.000 riporta tutti i filtri, e a 30.000 olio e abitacolo.
Ti confermo che sul mio libretto c'è scritto anche i filtri che ti cambiano, infatti a 60.000 riporta tutti i filtri, e a 30.000 olio e abitacolo.
Devo leggere bene il mio libretto, ho lasciato di nuovo i documenti in macchina e non posso farlo ora
utente (cancellato) 4
09-07-2013, 22:47
si infatti.
ma a 'sto punto aspetto che passano questi 2mila km.
tanto devo scendere a Santa Severa questo we e me li faccio fra A/R.
settimana prossima ci vado e faccio verificare la cosa.
Ah... Te ne vieni al mare??? Ricordati che io abito a Tuscania e non sono tanto lontano da Civitavecchia e Santa Severa...
Se scendo venerdì fammi sapere... Il numero ce l'hai...
ah ottimo, non ricordavo Tuscania...
cmq sarà fatto capo!
Visto che a breve dovrò portare la mia 2.0 TDI a fare il primo tagliando secondo voi se porto io l'olio (castrol long life) mi dicono qualcosa?
Visto che loro lo fanno pagare quasi 30 euro al litro e io lo pago 12...
io gli ho chiesto se potevo portare l'olio alla concessionaria e mi ha risposto che l'importante sia il suo.
Gli ho portato 5 litri di castrol edge 5/30 che ho pagato 10€ al litro e poi mi ha fatto il conto: 234 euro di tagliando
newentry
19-01-2014, 21:28
Poi in Audi romano c'è lo scandalo (letto per caso) del costo variabile a seconda della cilindrata, potenza e modello. Ovvero, ad esempio, se hai un 2.0 la manodopera ti costa 60 + iva l'ora, se hai un 3.0 80+ iva l'ora, se hai un modello RS ti costa 120 + iva.
Come se montare o smontare qualcosa sia diverso a seconda del modello. Un motore maggiormente complesso di solito implica maggior numero di ore e proprio per questo il costo orario non dovrebbe essere superiore....
Ecco il fatto che ti scrivano sulla fattura che hai portato l'olio non vorrei che possa servire all'audi da appiglio in caso si debba ricorrere alla garanzia...
Comunque a te zio14 non hanno fatto pagare l'olio. 234 euro è ottimo, con l'olio avresti speso sulle 350 euro.
Ho capito, ma in sostanza mi hanno cambiato tre filtri x 234 euro
---------- Post added at 09.06.32 ---------- Previous post was at 08.58.20 ----------
E poi quanto riguarda l'olio se lo fornisco io, sono loro che devono accertarsi che vada bene non possono mica mettere qualsiasi cosa che porta il cliente, dove sta la professionalità è anche vero che è rara ma loro hanno un marchio e devono onorarlo
Allora ieri ho portato la mia 2.0 tdi 16000 Km al primo tagliando. Cambiato olio (importo x 5 litri 143.4 euro ivato) , filtro olio e filtro abitacolo. Totale 290 euro. Filtro aria e gasolio mi hanno detto che si cambiano a 60000 Km. Oggi guardo il livello olio dal display (ieri non me lo indicava) e quello sotto è il risultato. Mi chiedo se il sensore si deve solo adattare o se effettivamente hanno messo meno olio (penso in buona fede comunque, sono cliente da anni e mi fido di loro). Lunedì li chiamo x chiarimenti. Prossimo service tra un anno (tre anni della macchina) per cambio olio freni
http://imageshack.com/a/img32/2710/z229.jpg
Anche io ho fatto il primo tagliando a fine luglio 2013 fattura 320 Euro, in questi giorni mi segnala Service, stupito ho chiamato in conce e mi hanno detto che dopo tre anni dell'auto serve il cambio olio freni...
Ciao gigi, forse a te avevano cambiato anche il filtro aria motore. Quando avevi ritirato l'auto dopo il tagliando l'olio era subito al max?
Ciao Tucano, si quando l'ho ritirata ho controllato il livello ed era al max...
fabio4avant
08-02-2014, 18:32
metti pure le fatture ma non il nome del concessionario
Ciao Tucano, si quando l'ho ritirata ho controllato il livello ed era al max...
Grazie allora lunedì chiamo subito
---------- Post added at 20:07 ---------- Previous post was at 19:27 ----------
Ragazzi le sorprese non finiscono: sono tornato ora dal garage, ho smontato il filtro antip. che mi hanno cambiato ieri al tagliando ebbene il filtro montato è bianco con qualche punto nero sparso e non grigio come l'originale e nei bordi non riporta da nessuna parte nè il marchio audi nè il codice audi del filtro. C'è solo una scritta:airflow kf148 03.04.13 Non credo proprio sia l'originale che mi hanno fatturato...