PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a sapere se ho il bluetooth?

pyotty
04-06-2013, 20:03
Da poco possessore di una A3 (importazione) 8P del 2012.
Audi Navigation Plus RNS-E.
Presenza nel bracciolo della piastra (inutile per i miei telefoni).
Ho letto e riletto senza trovare la risposta (ma forse ancora non mi so muovere bene).

Domanda:
Il blutooth è presente per forza? Se schiaccio TEL mi dice che non è installato.
Ho tentato lo scan dal mio telefono senza esito.

Grazie della risposta.

seko83
04-06-2013, 21:24
se hai il bluetooth devi prima accoppiare il telefono nelle impostazioni del navi...

endy87
05-06-2013, 01:25
non è presente per forza, probabilmente se hai la basetta avrai il vivavoce :sisi:

fai la ricerca col telefonino, a macchina spenta ma con quadro acceso, se rilevi nulla allora hai anche la centralina bluetooth, altrimenti la basetta serve solo per il vivavoce :sisi:

pyotty
05-06-2013, 07:26
Grazie delle risposte.
Ho provato a scansionare con il Bluetooth del telefonia con mmi acceso ma quadro spento, mi sembra strano che faccia differenza, comunque proverò accendendo il quadro.

Qualora non riuscissi allora devo per forza installare il bluetooth, ma allora, a che serve questa predisposizione?
L'eventuale presenza del vivavoce può essere sfruttata solo dalla basetta presente nel bracciolo?

Grazie ancora

endy87
05-06-2013, 08:25
L'eventuale presenza del vivavoce può essere sfruttata solo dalla basetta presente nel bracciolo?

si esatto :sisi: oppure con l'adattatore audi universale :sisi:

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-A4-A5-A6-Q7-Q5-MODULO-ADATTATORE-BASETTA-VIVAVOCE-BLUETOOTH-ORIGINALE-/121074981985?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c30a19c61&_uhb=1#ht_4042wt_1163

pyotty
05-06-2013, 18:55
Stranezze....
Ho aggiornato le mappe alla versione 2013 semplicemente inserendo il CD (non c'è stato aggiornamento, solo mappe nuove) e mi è apparso il menù telefono, con la domanda configurazione, resettare la configurazione?
Ho risposto SI e ho tentato il pairing....

WOW ho "AUDI UHV 0796" tra i dispositivi bluetooth.

Mi ha chiesto se allineare la rubrica, ho acconsentito ma il risultato non è stato molto soddisfacente, ha pescato dalle chiamate fatte, o qualcosa del genere.

Ho provato a chiamare, si attiva il vivavoce, il telefono "capisce" e segnala la presenza dell'auricolare bluetooth (vabbè), non ho proceduto con la vera chiamata, ma il tono e gli squilli remoti si sentivano nell'abitacolo, credo che anche il microfono sia funzionante, proverò...

MIRACOLO!

Adesso comincerò a studiare "altro"....
Grazie della sincera disponibilità di tutti, spero (magari tra un po') di essere quanto prima a mia volta utile.

Saluti