PDA

Visualizza Versione Completa : TT, quale modello???????

Pierre
05-06-2013, 17:28
Ciao a Tutti!

Dopo essermi presentato qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48718-Voglia-di-tornare-al-Coupè

vi chiedo aiuto per chiarirmi le idee. Guardandomi in giro per una TT usata, rigorosamente coupè, sono passato dal modello post restyling (da maggio 2010 – 211 cv) al TTS questo perché mi piace molto la strumentazione post restyling (numeri bianchi) e lo scarico da entrambi i lati per questo motivo avevo ristretto la ricerca su un 2011.
Successivamente mi sono reso conto che alla stessa cifra o anche meno potrei trovare un TTS, anche 2008/2009 per risparmiare che però avrebbe comunque le caratteristiche che mi piacciono.

Mi domando e domando a Voi, vale la pena valutare un 272 cv considerando che non sono pochi decimi a farmi la differenza (si lo so, è anche 4x4) oppure è meglio fare una scelta più “sobria” e fermarsi al 211 cv?

Allora a questo punto non è forse meglio un 2008/2009 200 cv e magari fare poi qualche modifica estetica?

Che dite, ho le idee chiare no? :unsure:

Talmente chiare che nei preferiti di un sito ho 20 auto che sto valutando, :w00t: spaziano appunto dal 200 cv 2008/2009 (se non sbaglio la versione Advanced Plus ha comunque strumentazione bianca e luci diurne) al 211 cv del 2011 fino a diverse TTS….

Ah, domandone, correggetemi se sbaglio, per il redditometro sono i cavalli fiscali (quindi cilindrata) a fare la differenza e non i cavalli potenza, giusto? So che dai 23 cavalli fiscali in sù potrebbe già chiamare accertamenti…… In realtà in famiglia siamo 2 lavoratori dipendenti con busta paga quindi proprio nulla da temere ma preferisco evitare……. Se sbaglio, già questo mi porterebbe ad escludere il TTS……

Devo almeno decidere un modello e da lì affinare la ricerca altrimenti continuo a navigare senza guidare! :w00t:
Potete anche rispondermi, forse non sarebbe sbagliato, prendi quella con cui fai l’affare migliore in quel momento!

Grazie a chi vorrà partecipare con valutazioni ed esperienze personali :cooool:

Pierre

AleRomaNord
05-06-2013, 17:47
A parte i 1000 Euro di bollo, la mia scelta e' andata sul TTS, sono un dipendente anch'io come la mia compagna e se vogliono fare accertamenti non ho nulla da nascondere, se dobbiamo anche nascondere la passione diventa una dittatura.....

Comunque da quando e' stato introdotto il superbollo sia il TTS che il TT RS si trovano a prezzi decisamente inferiori, e a parte qualche dettaglio non devi metterci mano perche' hanno gia tutto.

Pierre
05-06-2013, 17:56
Ciao AleRomaNord, grazie per aver risposto anche qua!

Rimango del parere che non devono essere i 300 euro di superbollo a far la differenza! Tra l'altro prendendo un 2008/2009 a breve quasi si dimezzerebbe il superbollo...
La scelta delle persone che si basa solo su questo sinceramente non la capisco. Insomma chi acquista questo tipo di vetture penso ma posso sempre sbagliarmi, non dovrebbe risentire di 300 euro di differenza in un anno......
Comunque, posto che ognuno sa i propri conti, visto che tu la possiedi, ritieni che i tanti cavalli in più si sentano nell'uso "normale", quotidiano oppure sia sui livelli dei 200/211 cavalli??? Ed il sound? cambia?
Grazie per le curiosità che potrai togliermi..........

AleRomaNord
05-06-2013, 18:50

Rimango del parere che non devono essere i 300 euro di superbollo a far la differenza! Tra l'altro prendendo un 2008/2009 a breve quasi si dimezzerebbe il superbollo...
La scelta delle persone che si basa solo su questo sinceramente non la capisco. Insomma chi acquista questo tipo di vetture penso ma posso sempre sbagliarmi, non dovrebbe risentire di 300 euro di differenza in un anno......
Comunque, posto che ognuno sa i propri conti, visto che tu la possiedi, ritieni che i tanti cavalli in più si sentano nell'uso "normale", quotidiano oppure sia sui livelli dei 200/211 cavalli??? Ed il sound? cambia?
Grazie per le curiosità che potrai togliermi..........

Diciamo che i 300 Euro ormai non sono un problema per quasi nessuno basta sapere dove sapersi limitare per pagare il bollo :laugh:, comunque non avendo avuto modo di provare altre TT non posso dirti di piu', a parte che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

R-Ace
05-06-2013, 18:53
Hai già in mente una cifra massima che vuoi spendere ?
; )

Pierre
05-06-2013, 19:28
Circa 25 poi dipende dall'occasione... Chiaro che se sto tra i 20 ed i 25 e' meglio :tongue: che 27

Poi per un 2011 si può spendere qualcosa in più cosa che mi viene meno logica per un 2008/09....

Però se parto dalla cifra l'offerta e' ampia, vorrei prima stabilire il cosa che il quanto...

Non vorrei farmi "convincere" sul TTS solo per l'estetica...

Oski
05-06-2013, 19:44
ti sembrerà di guidare due auto diverse a livello di motore....poi se dovessi metterci mano con il tts spenderai la metà raggiungendo il doppio dei cv...l'estetica parla da sola...

Pierre
05-06-2013, 20:01
Ciao Oski ho letto parecchi tuoi post, grazie per la risposta

Se dovessi prendere un TTS non credo ci metterei mano mentre per le altre penso agli scarichi stile, appunto, TTS

Certo che il culetto che hai in firma.... Stupendo!

Puoi spiegarmi perché due auto diverse? Trazione a parte... Confrontiamo due manuali per semplificare anche se anche io appartengo alla lista degli amanti del DSG avendo avuto più occasioni di usarlo su dei TDI

andre.fiume
05-06-2013, 20:13
Ragazzi qui stimo andando di Pal in frasca... mi permetto di correggere qualche affermazione

vale la pena valutare un 272 cv considerando che non sono pochi decimi a farmi la differenza (si lo so, è anche 4x4)

non ci sono solo pochi decimi di differenza a dividere una banale restyling da una TTS ma tante altre cose... ti consiglio di guardare la differenza sullo 0-200 il tempo sui 400 e sul Km
il nuovo (tfsi) (che è un banale TSI) dopo i 5000 si siede mentre il TTs che ha giusto una turbina più grossa trazione integrale sospensioni più basse e attive di serie.
Il 211 consuma molto meno perché ha al suo interno un dispositivo ecologico che si chiama valvelift

per il redditometro sono i cavalli fiscali (quindi cilindrata) a fare la differenza e non i cavalli potenza, giusto? So che dai 23 cavalli fiscali in sù potrebbe già chiamare accertamenti… già questo mi porterebbe ad escludere il TTS……
Pierre

è perché scusa? se come hai detto tu il redditometro si basa sulla cilindrata TTS e TT hanno la stessa cilindrata quindi gli stessi cavalli fiscali comunque TTS ha 21 cv fiscali

Oltre al superbollo c'è il bollo che è comunque più alto (di un paio di centoni) c'è :
il costo dell'assicurazione che è molto differente
il costo dei tagliandi
per non parlare dei pneumatici e di pastiglie dischi

Pierre
05-06-2013, 22:02
Ciao Andre.fiume, ti aspettavo dopo aver letto in svariati post la tua conoscenza!

Grazie per le info, saranno preziose :cooool:

Forse prima mi sono espresso male, nel caso in cui ci fosse stata differenza di trattamento, parlo del discorso fisco, avrei escluso la TTS, in questo caso no perché entrambe hanno 21 cavalli fiscali, ho capito bene?

Detto questo, dici il vero, mi sono limitato al solo dato sullo 0-100 non avendo altre info complete

Giustamente mi parli di assicurazione (pensavo si scostasse di poco), consumi e tagliandi. Leggendo qua e la nel forum mi ero "illuso" che la differenza sostanziale fosse solo il bollo o meglio così a volte ho trovato scritto ma tant'è...

Dovrò pensarci bene perché ho una famiglia e non vorrei appesantire troppo il bilancio familiare. Non si parla di costo di acquisto ma di gestione dell'auto. È' un bel sogno ma non so se spingermi fino al TTS :sad:

Andre.fiume, dico bene che anche nella versione pre restyling (200 cv) se allestita Advanced Plus c'è il quadro strumenti a caratteri bianchi e luci diurne a led?

Grazie per l'aiuto ragazzi :laugh:

---------- Post added at 22.02.26 ---------- Previous post was at 21.53.33 ----------

Scusate, dimenticavo che lavoro a 4 minuti di auto dall'ufficio e giro poco anche nel we... Insomma, siamo sui mille km/mese....

Oski
05-06-2013, 23:55
diciamo che oltre a 72 cv in più hai anche un sistema di sospensioni magnetiche che funziona molto bene , la trazione su quattro ruote awd haldex di ultima generazione che rende molto bene , un impianto frenante più adeguato alle prestazioni della vettura e in generale un piacere di guida molto più sportivo e appagante ....l'estetica lo vedi da solo che non è identica , io personalemente preferisco molto di più l'estetica del primo tts e non della versione restyling .... cmq belle sono tutte belle , la piu bella in assoluto è la prima serie ...intramontabile , imbattibile ....non riusciranno mai a fare un tt più bello e di successo come quello...

---------- Post added at 23.55.30 ---------- Previous post was at 23.51.21 ----------

dimenticavo per il redditometro devi guadagnare circa 28 mila euro all'anno (per me sono pochi con i costi di gestione che hanno) , ma se compri un'auto del 2008 il discorso cambia ed è molto difficile che ti faranno un controllo su un usato di 5 anni ;-)
il bollo sono 1050 euro all'anno e l'assicurazione dipende .... su una 4 ruote motrici le gomme durano molto di più che su una due ruote motrici , più sono larghe e meno si consumano...

Pierre
06-06-2013, 00:03
Tutto molto interessante, ti ringrazio!! :icon_pray:

Pierre
06-06-2013, 09:42
Buongiorno Forum!

Nessuno che sia stato indeciso come me sulla motorizzazione? Pareri?

Altra cosa, sbaglio se dico che anche nella versione pre restyling (200 cv) se allestita Advanced Plus c'è il quadro strumenti a caratteri bianchi e luci diurne a led? Dalle foto che ho visto si, sbaglio, però non mi spiego perchè su alcune il quadro sia rosso mentre su altre, apparentemente stesso anno ed allestimento, sia a caratteri bianchi......

bogie
06-06-2013, 13:25
prendi la tts se puoi vedrai che non te ne pentirai!

andre.fiume
06-06-2013, 14:01
Buongiorno Forum!

Altra cosa, sbaglio se dico che anche nella versione pre restyling (200 cv) se allestita Advanced Plus c'è il quadro strumenti a caratteri bianchi e luci diurne a led? Dalle foto che ho visto si, sbaglio, però non mi spiego perchè su alcune il quadro sia rosso mentre su altre, apparentemente stesso anno ed allestimento, sia a caratteri bianchi......

La TT pre restyling non ha né led né quadro a caratteri bianchi ! La prima ad aver avuto le suddette caratteristiche è la TTS nel 2008
poi già nelle my10 l'elettronica è cambiata ed è comparso il fis bianco ma i fari a led sono arrivati solo nella seconda metà del 2010
se qualche modello prima del 2010 li possiede li ha monatti aftermarket

BladeRRunner
06-06-2013, 14:35
fatti una 200cv, ci investi qualche miagliaio di euro per freni,molle,centralina,scarico e la porti a 250cv senza metter mano al motore....

e costi di mantenimento sono abbordabili e rimangono sempre quelli a differenza di una tts..

Pierre
06-06-2013, 15:00
Grazie per le info, molto esauriente andre.fiume

Leggo pareri contrastanti, ognuno con le sue giuste ragioni :icon_mrgreen:

Mumble mumble :help:

R-Ace
06-06-2013, 15:21
Buongiorno Forum!

Io sono stato indeciso parecchio tra tutte le motorizzazioni :
Diesel : faccio meno di 10.000 km anno , ho puntato su una motorizzazione più divertente a scapito dei consumi
TTS : l'ho esclusa non tanto per i consumi e bollo , ma per l'investimento iniziale che era notevole per averne una senza troppi Km .
TT tfsi : ho optato per il modello 200 cv in quanto è una motorizzazione straconosciuta e molto brillante ( e poi perchè volevo l'assetto originale S line int ed ext )

se non hai problemi di spesa iniziale , ti consiglio caldamente il TTS !! Ora potrei dire una fesseria , ma credo che se si potesse fare il rapporto :
( " prestazioni e sportività ") / ( " consumi " ) il TTS detta legge su qualsiasi modello di autovettura presente sul mercato!! ( ovviamente ciò a mio modesto e iperpersonale parere )

Pierre
06-06-2013, 16:46
Io sono stato indeciso parecchio tra tutte le motorizzazioni :
Diesel : faccio meno di 10.000 km anno , ho puntato su una motorizzazione più divertente a scapito dei consumi
TTS : l'ho esclusa non tanto per i consumi e bollo , ma per l'investimento iniziale che era notevole per averne una senza troppi Km .
TT tfsi : ho optato per il modello 200 cv in quanto è una motorizzazione straconosciuta e molto brillante ( e poi perchè volevo l'assetto originale S line int ed ext )

se non hai problemi di spesa iniziale , ti consiglio caldamente il TTS !! Ora potrei dire una fesseria , ma credo che se si potesse fare il rapporto :
( " prestazioni e sportività ") / ( " consumi " ) il TTS detta legge su qualsiasi modello di autovettura presente sul mercato!! ( ovviamente ciò a mio modesto e iperpersonale parere )

Ciao Andrea60, diciamo che le tue sono le mie stesse considerazioni a parte forse l'investimento iniziale per il TTS che attualmente, accontentandosi, si porta via relativamente a poco!
L'hai presa nuova o usata? manuale o S-Tronic??? Immagino sarai iper soddisfatto!

---------- Post added at 16.46.33 ---------- Previous post was at 16.39.34 ----------

Se hai voglia dimmi come si comporta la 200 cv...... si sente il turbo oppure ha un'erogazione fluida nell'arco dei giri?
Io finora di auto con queste caratteristiche ho guidato solo il Fiat Coupè Turbo da 190 cv che per esempio era molto più emozionante dell'Alfa GT 3.2 V6 da 239 cv............

R-Ace
06-06-2013, 17:10
Decisamente si !! ; ) andre.fiume ed AleRomaNord mi hanno aiutato moltissimo nella scelta . . .
l'ho presa usata circa tre mesi fa e va che è un missile ( ovviamente non come un TTS). Personalmente preferisco il cambio manuale , in quanto faccio spesso i salti di marcia e poi perchè mi piace " ascoltare " il motore sotto al piede sinistro ( ovviamente solo quando cambio ; ))
Ad ogni modo qualsiasi cambio scegli a mio avviso vai bene , l'S Tronic dell'audi è il migliore sul mercato , molto rapido e preciso. Diciamo che la scelta dipende dal tuo stile di guida .
: )

Pierre
06-06-2013, 17:14
andre.fiume e AleRomaNord hanno risposto anche in questa discussione, sono molto disponibili!
Grazie anche a Te, sembra poco ma è molto utile avere dei riferimenti quando non si conosce a fondo il campo......

R-Ace
06-06-2013, 17:27
La Fiat Coupè ce l'aveva un mio amico all'università e tirava parecchio !! Il 3.2 dell'alfa è un mistero infatti !! la brera ad esempio ha 260 Cv e fa lo 0 - 100 in 8,5 sec !! quasi come la mini che di cavalli ne ha 116.
L'accelleratore è sensibilissimo , se lo premi con "molta" gradualità la vettura accellera in maniera fluida sui giri e senti suonare gli scarichi !Se lo schiacci , il turbo ti leva il respiro ; )
Tieni presente che la vettura è relativamente leggera , e quindi la spinta della turbina ed i consumi ne traggono beneficio.

Pierre
06-06-2013, 17:48
La Fiat Coupè ce l'aveva un mio amico all'università e tirava parecchio !! Il 3.2 dell'alfa è un mistero infatti !! la brera ad esempio ha 260 Cv e fa lo 0 - 100 in 8,5 sec !! quasi come la mini che di cavalli ne ha 116.
L'accelleratore è sensibilissimo , se lo premi con "molta" gradualità la vettura accellera in maniera fluida sui giri e senti suonare gli scarichi !Se lo schiacci , il turbo ti leva il respiro ; )
Tieni presente che la vettura è relativamente leggera , e quindi la spinta della turbina ed i consumi ne traggono beneficio.

Fantastico, mi stai emozionando!

Allora qualche certezza comincio ad averla:

modello :ph34r::tongue:
bianca o nera
cerchi da 19 (e me ne frego di consumi, costi, confort)
s-line
meglio se full pelle nera
molto indeciso sul cambio, amo il DSG da anni però dipende anche da cosa si trova sul mercato
sul navi si può intervenire semplicemente anche dopo

da aggiornare.......... :biggrin:

andre.fiume
06-06-2013, 18:13
come ho consigliato a tanti altri pria di te ci sono alcuni optional che sarebbe meglio avere.

comandi al volante
i sensori posteriori perché dietro non si vede nulla
gli xenon perché senza è davvero squallida

se la trovassi con magnetic ride sarebbe ottima anche se capisco bene che non è un'impresa facile

il resto lo puoi aggiungere dopo oppure è secondario

AleRomaNord
06-06-2013, 18:13
Fantastico, mi stai emozionando!

Allora qualche certezza comincio ad averla:

modello :ph34r::tongue:
bianca o nera
cerchi da 19 (e me ne frego di consumi, costi, confort)
s-line
meglio se full pelle nera
molto indeciso sul cambio, amo il DSG da anni però dipende anche da cosa si trova sul mercato
sul navi si può intervenire semplicemente anche dopo

da aggiornare.......... :biggrin:

Ultimo consiglio, qualsiasi modello tu decida di prendere cerca di optare per una concessionaria (anche non Audi perche' quando cercavo la mia costavano molto di piu) che abbia delle credenziali, chiedi come si comporterebbero in caso di anomalie e magari chiedi di leggere il contratto di garanzia che ti danno. Ti dico questo perche io stesso ho avuto dei problemi successivi all'acquisto e tranne la manodopera hanno provveduto a sostituire tutto...magari vatti a leggere il post.

Comunque un TTS 2008/2009 lo prendi dai 23.000 ai 25.000, altra cosa importante il TT ha un difetto comune a tutte, si consumano i fianchetti laterali degli interni in pelle e trovarli in buono stato indica un basso chilometraggio e viceversa, poi ci sono variabili come peso del precedente proprietario e cura nel sedersi.

andre.fiume
06-06-2013, 18:27
Ale la tua avrà i fianchetti nuovi anche 200.000 ! :laugh::laugh::laugh:
e non solo quelli !

bogie
06-06-2013, 19:15
ahahah sicuro!
la tiene come fosse un oracolo xD

AleRomaNord
06-06-2013, 19:16
Ale la tua avrà i fianchetti nuovi anche 200.000 ! :laugh::laugh::laugh:
e non solo quelli !

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Sono un po precisino lo so :happy:

Pierre
06-06-2013, 19:25
come ho consigliato a tanti altri pria di te ci sono alcuni optional che sarebbe meglio avere.

comandi al volante
i sensori posteriori perché dietro non si vede nulla
gli xenon perché senza è davvero squallida

se la trovassi con magnetic ride sarebbe ottima anche se capisco bene che non è un'impresa facile

il resto lo puoi aggiungere dopo oppure è secondario

Tranquillo, avevo letto questi consigli :biggrin:

Xenon e' talmente certo che neanche lo specifico :biggrin:

Ho chiaro il discorso sensori mentre per il magnetic ride vedrò in base a cosa offre il mercato. Devo dire che non avendolo mai provato non so cosa potrei perdermi :laugh:

---------- Post added at 19.25.01 ---------- Previous post was at 19.20.02 ----------

Comunque un TTS 2008/2009 lo prendi dai 23.000 ai 25.000, altra cosa importante il TT ha un difetto comune a tutte, si consumano i fianchetti laterali degli interni in pelle e trovarli in buono stato indica un basso chilometraggio e viceversa, poi ci sono variabili come peso del precedente proprietario e cura nel sedersi.

Anche questo l'ho letto ed infatti dalle foto cerco subito di verificare questa cosa!! :icon_eyes:

andre.fiume
06-06-2013, 19:56
io mi farei un giro in audi... e chiederei di fare un test . Quando uscì la TTS lo feci anche io

Oski
06-06-2013, 20:20
concordo , non esiste altro modello per consumi/prezzo/prestazioni/costi eguagliabile , tanto è che tutti i possessori di tts (copreso me)non sanno con che modello di auto sostituirla (lei e femmina)...aspetterò di comprare il tts nuovo , anche se due anni di attesa sono tanti...

Pierre
06-06-2013, 20:22
io mi farei un giro in audi... e chiederei di fare un test . Quando uscì la TTS lo feci anche io

In Audi a Fe non hanno neanche la TT esposta!

La tengono solo su ordine del cliente, non ho ancora neanche provato l'ebrezza di poggiare le terga sul TT :sad:

Oski
06-06-2013, 20:29
ti faccio provare la mia ;-).....oltre ad avere i sedili di serie impacchettati semi nuovi in casa ho i guscio con i coprisedili in cotone traspirante , serve per evitare di sudare sulla pelle e per non rovinare il sedile....io non ne ho di manie , ogni 10 mila cambio tutto...altro che tagliando!!vedrai se a fine estate non monto una gtx3071r ....per chi la vorrà ci sarà un affare , la mia gtx28 usata a massimo 1,57 di picco!! ;-))

Pierre
06-06-2013, 21:19
Quando sali in macchina ti togli le scarpe??
No?????
Però ti ho dato un'idea eh?!

:tongue::w00t::biggrin:

Oski
06-06-2013, 21:23
Quando sali in macchina ti togli le scarpe??
No?????
Però ti ho dato un'idea eh?!

:tongue::w00t::biggrin:

perchè si usano le scarpe in macchina??

Pierre
06-06-2013, 21:47
Ah ecco, ottima risposta!

Certo che un 200 cv 2008 costa come un TTS stesso anno!!!

Oski
06-06-2013, 21:53
http://www.auto-usate.org/audi-tt/2011/175
guardate che bella la prima versione del tt esposta al moma di ny ....disegnato nel lontano 1995 ...quando la fiat faceva la tipo.....imbattibile studio di design....impossibile replicare!!!questa è storia..... lo hanno poi lanciato 3 anni dopo perchè era troppo avveniristico e futuristico.....

Pierre
06-06-2013, 22:04
Quando si dice essere "troppo avanti"

Fa impressione leggere "quando la Fiat faceva la Tipo"
Fa poi più impressione "pensare alla Tipo"

Ci sono geni al mondo, come Tamburini nelle moto....

Oski
06-06-2013, 22:25
l'unica fiat che comprerei è un 131 rally....difficile però trovarli a meno di 150 mila euro....io ho sempre solo avuto audi e vw ...ma una bella tipo 1.4 i.e 3 porte , rossa , con cerchi toora monodado e scarico ci vorrebbe...altro che tt futuristico!!

---------- Post added at 22.25.09 ---------- Previous post was at 22.23.20 ----------

bugia , ho anche la twingo....per le sue velleità notturne , sdrai i sedili e diventa un materasso......cosa non si fà per non impiantarsi una in casa ....

Pierre
06-06-2013, 22:36
Ti ricordi il quadro strumenti della Tipo?
Se non sbaglio uno di primi digitale...

Sul 131 Rally ci ho fatto un giro con mio padre circa 25 anni fa, arancione, ricordo la doppietta che mio papà non faceva...

Quanti anni hai Oski???

Oski
06-06-2013, 22:53
mio papà negli anni 80 aveva il 131 1.6 cl supermirafiori...con impianto a metano....io ho 32 anni ...mancano 3 mesi a quelli di cristo... :-( mi hai messo tristezza....non voglio invecchiareeeee!!!!

---------- Post added at 22.53.44 ---------- Previous post was at 22.52.49 ----------

cmq si la tipo aveva le strisce lunghe digitali nel cruscotto....se l'era comprata mio zio...forse era il 92 o giù di li..

Pierre
06-06-2013, 22:56
Daiiii anche mio papà aveva il 131 ma non Rally, quello era in prestito, aveva un Supermirafiori avio a metano, macchina con la quale ho imparato a guidare. Avevo circa 12 anni...
Pensa me, ne ho 36 ed una bimba di 3, ora capisci perché necessito di Coupe'!!!!!

Oski
06-06-2013, 23:09
azzarola , stessa auto , anche io è stata la prima auto che ho guidato ...e avevo 7/8 anni , non arrivavo ai pedali.....
36 e bimba di 3 ...io sono stato la fortuna di mio suocero , due figlie femmine una moglie , la mamma e le due sorelle tutte nello stesso palazzo....sono arrivato a salvarlo in tempo.....se mi viene una femmina a me sono rovinato ....anche se potrei tramandare tutta la mia passione a mio nipote che di mesi ne ha 7 e si è già sparato il raduno a monterosso di top gear con audi rs club.... sabato scorso ;-))
Tu hai bisogno di coupè , mio fratello invece si è comprato la a4 2.0 tfsi avant ...io gli dico sempre che con il tt ci sono già i seggiolini dietro....cmq alla luce di queste tue rivelazioni ti consiglio di prendere un tts , due fattori importanti : rimarra sportiva nel tempo e ricercata sicuramnte più del 200 cv e manterrà il valore nei prossimi anni anche con l'uscita del modello nuovo perchè i modelli s e rs avranno senz'altro un uscita posticipata di qualche anno....

Pierre
07-06-2013, 08:49
Buongiorno a tutti,

informazione interessante la tua.......... proprio ora che ero quasi convinto per il 200 cv........
La passione mi spinge verso una cosa ma la testa mi dice, Pierooooooooo, non esagerare, non voler strafare, bollo, assicurazione, manutenzione........ già di grazia che puoi permetterti un benzina potente........ dove devi correre......

Ah, domandone, abito a 3/4 km dall'ufficio (finalmente dopo 12 anni da pendolare), il benzina accusa il breve tragitto se fatto spesso? Con la Jeep 2.7 diesel mi prendevo 10 minuti per fare qualche chilometro in più, sarebbe opportuno fare la stessa cosa? E non mi dite vai in bicicletta, ho già provato, arrivo sudato e pieno di moscerini :-)))))))

andre.fiume
07-06-2013, 09:34
Buongiorno a tutti,

informazione interessante la tua.......... proprio ora che ero quasi convinto per il 200 cv........
La passione mi spinge verso una cosa ma la testa mi dice, Pierooooooooo, non esagerare, non voler strafare, bollo, assicurazione, manutenzione........ già di grazia che puoi permetterti un benzina potente........ dove devi correre......

Ah, domandone, abito a 3/4 km dall'ufficio (finalmente dopo 12 anni da pendolare), il benzina accusa il breve tragitto se fatto spesso? Con la Jeep 2.7 diesel mi prendevo 10 minuti per fare qualche chilometro in più, sarebbe opportuno fare la stessa cosa? E non mi dite vai in bicicletta, ho già provato, arrivo sudato e pieno di moscerini :-)))))))

Caro Piero quello che ti posso consigliare è di farti 2 conti... io essendo giovane e non avendo nessuno in famiglia in prima classe pago davvero tanto d' assicurazione ma c'è modo di risparmiare... Manuele mi ha appena rivelato che per merito suo i soci del forum godono di un forte sconto su una polizza stretta con la compagnia vittoria assicurazioni. Poi Ale mi ha parlato del 20 % di sconto che si gode montando queste scatole nere che secondo lui non sono un nuovo stratagemma per le assicurazioni per non pagare. Tra bollo è super bollo stiamo parlando 450-500 euro che se acquistassi una TTS del 2008 dal 2014 pagherebbe 180 euro di superbollo e non più 300...

Le altre spese (consumi e tagliandi ) personalmente sono irrilevanti perché
per me fare 100-150 km in più a pieno è irrilevante
e la manutenzione io non la eseguo in audi con conseguente risparmio

Oski
07-06-2013, 09:35
Devi utilizzare assolutamente un olio che lavora a freddo e non un olio ad alte prestazioni , proprio ieri sera parlavo di questo in un post ... Se fai tutti i giorni solo 3/4 km per andare a lavoro il tuo motore lavorerá sempre a freddo e quindi usa un olio molto grasso che lavori a freddo , non ascoltaree chi ti dice che non é performante ....le performance le fanno i tragitti e i km...

Pierre
07-06-2013, 09:57
Tutto molto saggio e corretto ciò che dici

Come assicurazione sono in prima da anni, non dovrebbe essere un salasso ma ho amico assicuratore, potrei fargli fare una simulazione!
Bollo dici bene, sono le considerazioni che avevo fatto, in più, acquistando da privato il bollo sarebbe già pagato per qualche mese cosa che invece tramite rivenditore probabilmente la troverei in esenzione di bollo e bum 1.050 euro subito per bollarla!

Idem per il consumo, non che non mi faccia la differenza 150 km a pieno, anzi, però giro talmente poco (sui 1.000/mese) che non mi spaventa...... Per chiarire quindi su un pieno TTS percorre circa 100/150 km meno della versione 200 cavalli, ho capito bene?

Infine manutenzione, avendo l'ipotetica auto già 4/5 anni non andrei in conce ufficiale ma come te mi rivolgerei a qualcuno di fiducia ma più economico........

In merito al tragitto breve hai qualche suggerimento? Secondo me, a prescindere dall'usurare o meno il motore, i consumi salgono notevolmente con l'accendi e spegni così ravvicinato.......

---------- Post added at 09.57.33 ---------- Previous post was at 09.56.30 ----------

Devi utilizzare assolutamente un olio che lavora a freddo e non un olio ad alte prestazioni , proprio ieri sera parlavo di questo in un post ... Se fai tutti i giorni solo 3/4 km per andare a lavoro il tuo motore lavorerá sempre a freddo e quindi usa un olio molto grasso che lavori a freddo , non ascoltaree chi ti dice che non é performante ....le performance le fanno i tragitti e i km...

Molto interessante, da segnare ed approfondire la cosa per qualunque auto io prenda.........

andre.fiume
07-06-2013, 11:25
il bollo mi pare sia 645 + 300 di super quindi meno di 1000

bogie
07-06-2013, 12:43
il bollo è di 710€ + 300€ di superbollo....pagato io una settimana fa -.-
per quanto riguarda la scatola nera io non la metterei mai....sia mai che mi beccano a camminare come un disperato tramite gps XD
e poi in caso di incidente potrebbero vedere a quanto andavi....il che non va bene xD
meglio pagare un pochino di piu' per me

AleRomaNord
07-06-2013, 13:03
il bollo è di 710€ + 300€ di superbollo....pagato io una settimana fa -.-
per quanto riguarda la scatola nera io non la metterei mai....sia mai che mi beccano a camminare come un disperato tramite gps XD
e poi in caso di incidente potrebbero vedere a quanto andavi....il che non va bene xD
meglio pagare un pochino di piu' per me

Pierre visto che e' uno sfizio, prendi quella che ti emoziona....dammi retta!:wink:

Confermo il prezzo del Bollo ma credo che possa variare a seconda della regione di residenza, per quanto riguarda la "scatola nera" vedremo cosa succede non e' stata una scelta facile ma sui 1600 euro di assicurazione che pago il 20% in meno non e' proprio pochissimo, a mio avviso non spetta alle assicurazioni applicare multe e in caso di incidente oltre il limite non penso che non venga fatto alcun tipo di rilievo da parte delle forza dell'ordine.

bogie
07-06-2013, 13:41
Ale scusami ma stiamo parlando delle forze dell'ordine xD (ovviamente parlo per la mia zona e posso garantire che sono tutto meno che delle cime....anzi)
con la scatola nera volendo saprebbero la velocità esatta dato che usa il gps.....l'avrei messa anche io ma non mi fido assolutamente dato che con la macchina non ci vado pianissimo xD

ps l'altro giorno nuovo record 5.6km/l ahahahahah

Oski
07-06-2013, 14:30
terminate un secondo ....mangio e vi spiego tutto ;-)

---------- Post added at 14.30.56 ---------- Previous post was at 13.46.04 ----------

la scatola nera serve solo a sapere se un incidente è stato fatto o meno realmente , onde evitare falsi incidenti (l'80 % dei sinistri).
pourtroppo se in una via o al semaforo ti scontri con qualcuno , lo specchietto o ti strusciano leggermente la fiancata non lo registra nel più dei casi e la compagnia non risarcisce ....il discorso di infrazioni o meno non conta perchè tutti gli incidenti avvengono per un infrazione di qualcuno ....vi ricordo che i soci del club hanno il 25% di sconto su rcauto e il 40% su tutte le coperture accessorie : cristalli , casco , atti vandalici , soccorso , furto e incendio e polizze infortuni conducenti , comprese anche le polizze infortuni normali ecc ecc...

andre.fiume
07-06-2013, 15:08
controllato ora
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/propostapagamentosemplice.htm

io pago 645 ma introducendo la targa di Ale o quella di Manuele esce invece 710....molto di più io pensavo che le differenze fossero di pochi euro

AleRomaNord
07-06-2013, 15:17
terminate un secondo ....mangio e vi spiego tutto ;-)

---------- Post added at 14.30.56 ---------- Previous post was at 13.46.04 ----------

pourtroppo se in una via o al semaforo ti scontri con qualcuno , lo specchietto o ti strusciano leggermente la fiancata non lo registra nel più dei casi e la compagnia non risarcisce ...

Non ho ben capito....:blink: Vorresti dire che se io dichiaro che mi hanno portato via uno specchietto e loro non sono d'accordo non mi risarciscono?

Andrea (bogie) non vado piano neanch'io questo e' ovvio, di certo non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta ma spendere meno non mi dispiace affatto.:happy::wink:

Andre (Fiume) Roma ladrona si sa.....:laugh:

Oski
07-06-2013, 15:28
ma non vorrei dire una cavolata ma io di bollo pago 1039 euro....da questo hanno sono cambiate forse , spero , in meglio....il bollo si paga in base ai kw e i kw si pagano diversamnte in base alla regione , in liguria costa tutto di più , l'autostrada , il bollo , l'addizzionale comunale , il ticket , la tassa di soggiorno , il parcheggio , il cibo , le case , la fi-ga ...soprattutto quella .....

---------- Post added at 15.24.03 ---------- Previous post was at 15.22.24 ----------

Non ho ben capito....:blink: Vorresti dire che se io dichiaro che mi hanno portato via uno specchietto e loro non sono d'accordo non mi risarciscono?

Andrea (bogie) non vado piano neanch'io questo e' ovvio, di certo non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta ma spendere meno non mi dispiace affatto.:happy::wink:

Andre (Fiume) Roma ladrona si sa.....:laugh:
non è che te lo dico io...è proprio successo....se la scatola non registra un incidente per la compagnia non esiste l'incidente....

---------- Post added at 15.28.31 ---------- Previous post was at 15.24.03 ----------

ho appena scoperto di essere fuori....pago sempre di più perchè lo pago in ritardo....

AleRomaNord
07-06-2013, 15:30
[/COLOR]
non è che te lo dico io...è proprio successo....se la scatola non registra un incidente per la compagnia non esiste l'incidente....

Non ho parole...credimi! E per fortuna che spingono a mettere questi apparati per evitare le truffe, ottengono l'effetto contrario...lo smonto e poi vediamo se me lo contestano.

andre.fiume
07-06-2013, 15:59
Manu scusa c'è un contratto da qualche parte che parla della convenzione di cui parli ?

Oski
08-06-2013, 00:25
Manu scusa c'è un contratto da qualche parte che parla della convenzione di cui parli ?

assolutamnte si , in area soci ci sono scritte tutte le informazioni e i numeri di email da contattare , se ti interessa , visto che ho fatto fare tutto io , penso che posso farti avere un preventivo per valutare il risparmio , anche se il diventare socio è un passo da fare per appartenere al gruppo e questo poi può , come è giusto che sia , portare dei vantaggi !! quest'anno si è lavorato molto sotto questo aspetto , prova lo è il fatto di ricevere uno sconto di 70 euro da utilizzare per acquistare i pneumatici michelin (sconto reale dopo trattativa sul prezzo con gommista e non da listino) , turni in pista gratuiti per i soci , sconti folli per le assicurazioni e la nostra imminente entrata in aci (audi club italia) che porterà ulteriori vantaggi...
ps : si parla di accordo e non di convenzione , diventerà tale solo dopo oltre 60 adesioni e gli sconti aumenteranno di un'altro 10 % circa , per ora è , come dicevo , un accordo che abbiamo stipulato con un agenzia e una subagenzia del territorio ligure a cui tutti possono fare riferimento!!

Pierre
08-06-2013, 00:42
Pierre visto che e' uno sfizio, prendi quella che ti emoziona....dammi retta!:wink:.

Eccolo qua scusate, portata la bimba al circo...
Ecco il sunto di tutto, come non darti ragione!
Però quando hai famiglia e' giusto valutare bene le cose, tutto qua.

Per quanto riguarda l'assicurazione, considerando anche quanto rilevato da Oski, non metterei mai, finché si può, la scatola nera sull'auto!

Poi col GC pagavo 600 euro/anno, no, non ne vale la pena, almeno per me...

---------- Post added at 00.42.03 ---------- Previous post was at 00.39.47 ----------

Domanda ragazzi, tra l TTS 2008 e per esempio la stessa auto più recente, 2011/2012, cosa cambia??

Oski
08-06-2013, 01:02
hanno peggiorato un pò l'estetica delle griglie rendendole più eleganti e meno cattive , hanno peggiorato il sistema asr e esp , ora non è più totalmente disinseribile ma interviene solo dopo , non sò se a livello di normativa antiinquinamento abbiano dovuto togliere cv ma non credo...

AleRomaNord
08-06-2013, 05:29
hanno peggiorato un pò l'estetica delle griglie rendendole più eleganti e meno cattive , hanno peggiorato il sistema asr e esp , ora non è più totalmente disinseribile ma interviene solo dopo , non sò se a livello di normativa antiinquinamento abbiano dovuto togliere cv ma non credo...

Confermo, anche se riguardo l'estetica non sono d'accordo...:tongue:

andre.fiume
08-06-2013, 13:59
Il restyling ha la pop off a pistone non più a soffietto poi nel caso di mappatura le my 08 e 09 possono avere dei problemi di missfire in accelerazione a causa di alcune molle nello scarico troppo deboli... non sempre capitano... dipende molto dalla mappa.

Internamente è cambiata la tecnologia del Fis leggermente più evoluto che ha integrato alcuni tasti che sono dunque spariti
poi il resto è solo estetica

Oski
08-06-2013, 14:02
Il restyling ha la pop off a pistone non più a soffietto poi nel caso di mappatura le my 08 e 09 possono avere dei problemi di missfire in accelerazione a causa di alcune molle nello scarico troppo deboli... non sempre capitano... dipende molto dalla mappa

vero delle molle valvola ma era un apartita difettata e venivano sostituite in garanzia da audi ...almeno , sulla mia è stato così!!

andre.fiume
08-06-2013, 14:14
vero delle molle valvola ma era un apartita difettata e venivano sostituite in garanzia da audi ...almeno , sulla mia è stato così!!

forse con gli agganci giusti ! Tante persone lo hanno fatto a loro spese

Pierre
08-06-2013, 15:05
Confermo, anche se riguardo l'estetica non sono d'accordo...:tongue:

Io si, secondo me, giudicando solo in foto, e' meno aggressiva, mi piace di più il pre-restyling

Piero fatti gli affari tuoi che stai girando con una Polo del '99

andre.fiume
08-06-2013, 17:29
è soggettivo è vero però la nuova calandra le dà una svecchiata

Pierre
08-06-2013, 18:09
Ciao andre.fiume, tu hai una TTS??

Invece chiedo a tutti, chi di voi ha preso una TT o TTS usata, quanti chilometri aveva all'acquisto?

Trattandosi di vetture così potenti ho qualche remora sull'usato/chilometraggio ma necessariamente non posso andare sul nuovo....

Teozzo
08-06-2013, 18:18
io l'ho presa 2 mesi fa un TT 2.0 TFSI advanced plus 2 che aveva 50000 km del 2008 e me la sono portata a casa con 17.000 euro. Ma queste macchine pierre se stai già sotto i 50 000 km di solito non hai problemi. ;)

layup
08-06-2013, 18:34
Invece chiedo a tutti, chi di voi ha preso una TT o TTS usata, quanti chilometri aveva all'acquisto?

Trattandosi di vetture così potenti ho qualche remora sull'usato/chilometraggio ma necessariamente non posso andare sul nuovo....

Ciao! Anch'io ho preso un usato e avevo parecchi dubbi all'inizio, ho valutato sia pre che post restyling, poi alla fine sono incappato in un TT 2.0 211cv sline del 2011 con 7mila km e non me la sono fatta sfuggire! Personalmente l'sline restyling mi piace molto (anche perchè è molto simile al TTS) e se anche avessi preso una pre sicuramente avrei poi cambiato un pò di cosette, a partire dai fari a led... Come motore il 2.0 211 ha un grande margine di elaborazione, considera che è lo stesso che andrà sulla nuova S3 (portato a 300cv), e con sola mappa arrivi senza problemi a 260cv. La TTS ha poi diversi accorgimenti tecnici di rilievo da non sottovalutare, compresa la trazione quattro (trovare un 2.0 usato, come lo volevo, e quattro era praticamnete impossibile, altrimenti l'avrei presa), comunque con le 255 e buoni pneumatici la potenza si scarica bene lo stesso, penso anche dopo mappa, vedremo... ;)
Ad ogni modo, appunto per via del fatto che il TFSI 211cv alla fine gira decisamente sotto le sue reali potenzialità, non penso soffra il chilometraggio (se comunque trattato come si conface ad un motore turbo)
Ciao

andre.fiume
08-06-2013, 19:03
http://imageshack.us/a/img20/1797/audit1.jpg

http://imageshack.us/a/img829/9362/20130524272.jpg
La seconda è la mia

Il Nuovo TSI è un ottimo motore ma studiato molto di più per la città che per il divertimento nelle gite fuori porta. è un motore che a 5000 giri si siede. Per quanto riguarda elaborazione entrambi (sia TSI che TFSI) raggiungono ragguardevoli potenze fin troppo alte per la TA

Pierre
09-06-2013, 00:04
io l'ho presa 2 mesi fa un TT 2.0 TFSI advanced plus 2 che aveva 50000 km del 2008 e me la sono portata a casa con 17.000 euro. Ma queste macchine pierre se stai già sotto i 50 000 km di solito non hai problemi. ;)

17.000 ottimo prezzo direi... Grazie per le info ;-)

---------- Post added 09-06-2013 at 00.00.13 ---------- Previous post was 08-06-2013 at 23.54.52 ----------

Ciao! Anch'io ho preso un usato e avevo parecchi dubbi all'inizio, ho valutato sia pre che post restyling, poi alla fine sono incappato in un TT 2.0 211cv sline del 2011 con 7mila km e non me la sono fatta sfuggire! Personalmente l'sline restyling mi piace molto (anche perchè è molto simile al TTS) e se anche avessi preso una pre sicuramente avrei poi cambiato un pò di cosette, a partire dai fari a led... Come motore il 2.0 211 ha un grande margine di elaborazione, considera che è lo stesso che andrà sulla nuova S3 (portato a 300cv), e con sola mappa arrivi senza problemi a 260cv. La TTS ha poi diversi accorgimenti tecnici di rilievo da non sottovalutare, compresa la trazione quattro (trovare un 2.0 usato, come lo volevo, e quattro era praticamnete impossibile, altrimenti l'avrei presa), comunque con le 255 e buoni pneumatici la potenza si scarica bene lo stesso, penso anche dopo mappa, vedremo... ;)
Ad ogni modo, appunto per via del fatto che il TFSI 211cv alla fine gira decisamente sotto le sue reali potenzialità, non penso soffra il chilometraggio (se comunque trattato come si conface ad un motore turbo)
Ciao

Praticamente nuova! Ecco, questa tua ultima frase e' ciò che eventualmente potrebbe darmi pensiero ma tant'è...

---------- Post added at 00.04.17 ---------- Previous post was at 00.00.13 ----------

17.000 ottimo prezzo direi... Grazie per le info ;-)

---------- Post added 09-06-2013 at 00.00.13 ---------- Previous post was 08-06-2013 at 23.54.52 ----------

Praticamente nuova! Ecco, questa tua ultima frase e' ciò che eventualmente potrebbe darmi pensiero ma tant'è...

Vacca boia andre.fiume, vacca boia, con te non ci parlo più :laugh::laugh::laugh:

Grazie per le testimonianze ragazzi :wink:

andre.fiume
09-06-2013, 11:52
TFSI e TSI a livello di affidabilità e durata si equivalgono... se trattati bene possono fare molti km senza problemi

Oski
09-06-2013, 14:47
occhio però che il valvefit da 2011 cv non ha cosi tanto margine di miglioramnto come dite , rispetto ai tfsi ''normali'' sviluppa un ottima coppia e buoni cv ma non ''spara'' in alto...le modifiche da fare sono molto sostanziose nel caso in cui uno volesse mettere mano al motore , senz'altro meglio il 200 cv sotto questo punto di vista.....il 2011 ha la stessa coppia di un tts ma quasi mille giri prima , il problema è la spinta nel dopo....ameno che non fate un mostro di coppia e allungate le marce ;-)

Pierre
09-06-2013, 17:28
TFSI e TSI a livello di affidabilità e durata si equivalgono... se trattati bene possono fare molti km senza problemi

Cosa ne pensi invece del cambio s-tronic?

Io ne ho sempre avuto un debole ma acquistando l'auto usata mi spaventa un po' per via dei costi che avrebbe una sua riparazione/sostituzione. Esco da grossi problemi col GC, cambio che usavo con i guanti... Chiaro che parliamo di due opposti ma non saprò mai come e' stato trattato prima.... Sono paranoie??

andre.fiume
09-06-2013, 20:31
occhio però che il valvefit da 2011 cv non ha cosi tanto margine di miglioramnto come dite , rispetto ai tfsi ''normali'' sviluppa un ottima coppia e buoni cv ma non ''spara'' in alto...le modifiche da fare sono molto sostanziose nel caso in cui uno volesse mettere mano al motore , senz'altro meglio il 200 cv sotto questo punto di vista.....il 2011 ha la stessa coppia di un tts ma quasi mille giri prima , il problema è la spinta nel dopo....ameno che non fate un mostro di coppia e allungate le marce ;-)

quoto

---------- Post added at 20.31.23 ---------- Previous post was at 20.20.24 ----------

Cosa ne pensi invece del cambio s-tronic?

Io ne ho sempre avuto un debole ma acquistando l'auto usata mi spaventa un po' per via dei costi che avrebbe una sua riparazione/sostituzione. Esco da grossi problemi col GC, cambio che usavo con i guanti... Chiaro che parliamo di due opposti ma non saprò mai come e' stato trattato prima.... Sono paranoie??

Non per parlare male del GC ma anche un utente del forum ha trascorso il suo bel periodo di passione con quest'auto e ho letto cose che sono fuori dal mondo cose che con le audi non credo succedano...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42563-Delusione-Grand-Cherokee-2011

Il cambio di per sé non ha grossi difetti... in partenza ogni tanto se si passa velocemente da N a D e si preme l'acceleratore può strappare un po' certo qui sul forum più di un utente lo ha cambiato in toto ma essendo tutte auto di seconda mano è difficile capire se la colpa del malfunzionamento sia da attribuire al precedente padrone o ad un difetto di fabbrica sta di fatto che come potresti beccare un s-tronic rotto potresti beccare un manuale la cui frizione soprattutto su TTS non la ritengo all'altezza... Io ho s-tronic e non tornerei indietro

Pierre
09-06-2013, 21:00
Tutto corretto, solo che una frizione ha un costo diverso da un cambio automatico...
Più di un utente l'ha cambiato in toto? Terrore!!!
Comunque ci credo che non torneresti indietro!

Grazie per il link, ora lo leggo...

andre.fiume
09-06-2013, 21:15
Tutto corretto, solo che una frizione ha un costo diverso da un cambio automatico...
Più di un utente l'ha cambiato in toto? Terrore!!!
Comunque ci credo che non torneresti indietro!

Grazie per il link, ora lo leggo...

Il discorso non è così semplice... una frizione finita su un cambio manuale è attribuibile quasi sicuramente all'uso (più o meno scellerato) su un cambio automatico neppure in audi lo capiscono per cui AleRomaNord e Bogie con qualche pressione lo hanno cambiato pagando solo la mano d'opera ovvero 700 euro. Detto questo se vai su autoscout e vai a vedere quante TT ci sono con il cambio automatico capisci che se fosse un problema diffuso sarebbe una cosa che esce sui giornali !

Pierre
09-06-2013, 21:45
No, non credo sia un problema diffuso, ma non sapendo chi è come potrebbe averlo utilizzato questo mi spaventa nel vero senso della parola perché ritrovarmi a piedi o con sette mila euro da spendere..... ma anche la metà mi starebbe parecchio sapete dove...

andre.fiume
09-06-2013, 22:33
No, non credo sia un problema diffuso, ma non sapendo chi è come potrebbe averlo utilizzato questo mi spaventa nel vero senso della parola perché ritrovarmi a piedi o con sette mila euro da spendere..... ma anche la metà mi starebbe parecchio sapete dove...

7000 non so come li riusciresti a spendere...

Oski
09-06-2013, 22:40
guarda pierre io sono sempre stato tra i fautori del manuele e ho denigrato a più riprese il cambio automatico dsg/s-tronic , avevo sentito di sue criticità e dal mio meccanico ne avevano cambiati parecchi , cosa che con il manuale non succede ma ora veniamo ad alcune considerazioni visto che ormai comincia ad essere ''kilometrato'' : di problematiche nel lungo periodo ora non ve ne sono di nuove tranne qualche aggiornamnto o registrata alle frizioni , questo starebbe ad indicare che probabilmente quelli rotti sono stati rotti e non ''si sono rotti da soli'' , probabilmente funzionano meglio , come del resto lo stesso motore tfsi , quando li si sfrutta e non per le guide da passeggio!!
la prova di robustezza del cambio l'ha fatta sergio , fulminato peggio di me di guadalajara che ha messo una bella gtx3071 r con 30 psi di pressione wastegate (2 bar circa) 500cv alla ruota (non all'albero) e 620 nm di coppia (il cambio è costruito per reggerne 550)solo con mappatura cambio e senza sostituire dischi frizione (unitronic) il problema se vi fosse sarebbe di slittamnto agli alti ma lui non ne registra , faccio presente che nel 2008 quando tutti ancora brancolavamo nel buio tra le reali potenzialità del tfsi , sergio aveva già una leon cupra 2000tfsi da 650 cv (allora il più potente del mondo)....l'unica cosa che invidio al dsg sono i tornantini da 30/40 all'ora , io non riesco a buttare dentro la prima altrettanto velocemnte e perdo tempo in uscita a riprendere dalla seconda , per il resto nella guida preferisco il manuale...un manuale 4wd ha senz'altro bisogno di una frizione più tosta , ma a quel punto è davvero il top...ci sono vari marchi in giro , alcune ditte hanno anche migliorato la sacsh performance che finchè è nuova dà qualche problema di impuntamento , di serie il cambio manuale fà paura!!se la tua guida è sportiva ma non da utilizzare l'auto come se fosse un porsche gt3 rs il dsg è figo , se hai bisogno di essere tu ad avere il controllo totale è meglio il manuale ....derapate , traversi ecc ecc si riesce a fare tutto ma sono auto da guida pulit , se vuoi far fumare tutte e 4 le gomme e divertirti un pò forse è meglio il manuale....

Pierre
09-06-2013, 22:54
7000 non so come li riusciresti a spendere...

Avevo letto questa cifra in un'altra discussione ma posso aver male interpretato...

Oski
09-06-2013, 23:17
andrea hai i messagi privati pieni e non riesco a risponderti...

Pierre
09-06-2013, 23:38
guarda pierre io sono sempre stato tra i fautori del manuele e ho denigrato a più riprese il cambio automatico dsg/s-tronic , avevo sentito di sue criticità e dal mio meccanico ne avevano cambiati parecchi , cosa che con il manuale non succede ma ora veniamo ad alcune considerazioni visto che ormai comincia ad essere ''kilometrato'' : di problematiche nel lungo periodo ora non ve ne sono di nuove tranne qualche aggiornamnto o registrata alle frizioni , questo starebbe ad indicare che probabilmente quelli rotti sono stati rotti e non ''si sono rotti da soli'' , probabilmente funzionano meglio , come del resto lo stesso motore tfsi , quando li si sfrutta e non per le guide da passeggio!!
la prova di robustezza del cambio l'ha fatta sergio , fulminato peggio di me di guadalajara che ha messo una bella gtx3071 r con 30 psi di pressione wastegate (2 bar circa) 500cv alla ruota (non all'albero) e 620 nm di coppia (il cambio è costruito per reggerne 550)solo con mappatura cambio e senza sostituire dischi frizione (unitronic) il problema se vi fosse sarebbe di slittamnto agli alti ma lui non ne registra , faccio presente che nel 2008 quando tutti ancora brancolavamo nel buio tra le reali potenzialità del tfsi , sergio aveva già una leon cupra 2000tfsi da 650 cv (allora il più potente del mondo)....l'unica cosa che invidio al dsg sono i tornantini da 30/40 all'ora , io non riesco a buttare dentro la prima altrettanto velocemnte e perdo tempo in uscita a riprendere dalla seconda , per il resto nella guida preferisco il manuale...un manuale 4wd ha senz'altro bisogno di una frizione più tosta , ma a quel punto è davvero il top...ci sono vari marchi in giro , alcune ditte hanno anche migliorato la sacsh performance che finchè è nuova dà qualche problema di impuntamento , di serie il cambio manuale fà paura!!se la tua guida è sportiva ma non da utilizzare l'auto come se fosse un porsche gt3 rs il dsg è figo , se hai bisogno di essere tu ad avere il controllo totale è meglio il manuale ....derapate , traversi ecc ecc si riesce a fare tutto ma sono auto da guida pulit , se vuoi far fumare tutte e 4 le gomme e divertirti un pò forse è meglio il manuale....

Oski, mentre guardo Fast and Furious :-) su Italia 1 ho riletto 3 volte il tuo post. La mia guida negli anni si è imborghesita :-) sportiva ma pulita, un po' la testa, un po' i mezzi che guido mi hanno portato a questo. Moto venduta (R6 e Ktm 950 SM), le velleità corsaiole sono sparite o solo sopite. Comunque mi è servito per tranquillizzarmi e valutare anche l's-tronic che tanto mi piace..... se non da problemi a Sergio :-)))) poi andre.fiume mi fa presente che le cifre sono diverse, buona notizia!

Oski
09-06-2013, 23:51
crescendo subentra la ragione e sparisce il ''cogli-one'' , perchè di quello si tratta , se dovessi fare uno sparo contro di me ventenne senz'altro perderei nel primo tratto e poi mi sorpasserei vedendomi schiantato da qualche parte....

bogie
10-06-2013, 00:21
pierre non ti devi spaventare...
quando andrai a vedere l'auto per vedere se hai il difetto che avevamo noi sui nostri dsg fai cosi:
1- sali in macchina e fatti un giretto facendo scaldare per bene l'auto e soprattutto il cambio (10 minuti in città bastano, soprattutto in questo periodo)
2- fermati in un parcheggio e fai delle manovre come se volessi parcheggiare quindi metti retro e d partendo sempre da fermo piu' volte....se dando gas senti la macchina strappare e sobbalzare allora quel cambio va sostituito.

io sono molto titubante sulla necessità di cambiare tutto il gruppo cambio in quanto la cosa che cede quando inizia a manifestarsi questo problema è una semplice valvola nella meccatronica che, ovviamente, non vendono separatamente.
quindi secondo me se avessimo sostituito la sola meccatronica avremmo risolto ugualmente, ma dato che sono riuscito , prima io e poi Ale, a cambiare tutto quasi GRATIS perchè no?
alla fine hai la macchina quasi nuova dato che il cambio è il componente piu' fragile.....averlo nuovo di pacca è un bel surplus per soli 700€

Pierre
10-06-2013, 00:34
Grazie delle info, avevo letto di queste manovre per verificare la bontà del cambio. Nel vostro caso avete fatto più che bene, ma se non ve lo avessero passato in garanzia?? E se si verifica successivamente? Sono dolori per non dire altro...

Comunque mi rendo conto che io sono prevenuto dalla " paura" di mettere in D e sentire l'auto che sobbalza. Un anno, tanti soldi e tre fermi auto per poi venderla (quando avevo risolto).....

---------- Post added at 00.34.51 ---------- Previous post was at 00.31.25 ----------

crescendo subentra la ragione e sparisce il ''cogli-one'' , perchè di quello si tratta , se dovessi fare uno sparo contro di me ventenne senz'altro perderei nel primo tratto e poi mi sorpasserei vedendomi schiantato da qualche parte....

Esattamente la metà degli anni che ho ora, quante cazzate, meglio che non le scriva... ;-)

Ad una certa ora divento nostalgico a parlare con te :-))))) hahahahah

andre.fiume
10-06-2013, 00:40

ha ha questa è bellissima

ps : cartella svuotata

bogie
10-06-2013, 11:01
Pierre se l'auto sobbalza è semplice.....non compri l'auto o ti fai fare uno sconto di 7000€ e poi ti mando io da chi riesce a cambiartelo con 700 + mazzetta xD
per maggiori info chiedi pure rimango a disposizione

Pierre
10-06-2013, 15:11
Pierre se l'auto sobbalza è semplice.....non compri l'auto o ti fai fare uno sconto di 7000€ e poi ti mando io da chi riesce a cambiartelo con 700 + mazzetta xD

per maggiori info chiedi pure rimango a disposizione

Molte molte grazie a sbilanciarti così :icon_pray:

bogie
10-06-2013, 15:32
Ci mancherebbe....se posso essere utile lo faccio volentieri, l'ho fatto con Ale e lo farei con chiunque sia in difficoltà.
Dato che mi ci sono trovato e sono riuscito a risolvere grazie alla fortuna di aver incontrato la persona giusta al momento giusto aiuto volentieri gli altri, anche perchè quando capitò a me e non sapevo proprio dove sbattere la testa era veramente giu' di morale e dato che non vorrei che altri si trovassero in quella brutta situazione eccomi qui!

ps faccio ben presente che io non ci guadagno nulla a mandarti da tizio e caio, onde evitare spiacevoli equivoci (chiedere ad Ale che sicuramente ti confermerà ciò che ti dico)

bogie
10-06-2013, 15:32
Ci mancherebbe....se posso essere utile lo faccio volentieri, l'ho fatto con Ale e lo farei con chiunque sia in difficoltà.
Dato che mi ci sono trovato e sono riuscito a risolvere grazie alla fortuna di aver incontrato la persona giusta al momento giusto aiuto volentieri gli altri, anche perchè quando capitò a me e non sapevo proprio dove sbattere la testa era veramente giu' di morale e dato che non vorrei che altri si trovassero in quella brutta situazione eccomi qui!

ps faccio ben presente che io non ci guadagno nulla a mandarti da tizio e caio, onde evitare spiacevoli equivoci (chiedere ad Ale che sicuramente ti confermerà ciò che ti dico)

Pierre
10-06-2013, 19:57
A parte che non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello che tu ci potessi guadagnare, io penso che se per me potrà (sperando non serva) essere utile non ci vedrei niente di male se ci si guadagna in due, anzi in tre. In fondo sempre meglio della parcella intera

Comunque toccandomi sono sicuro non servirà, non posso fare due su due con problemi!

Capisco cosa hai passato, certo si parla di auto e non di salute ma trovarsi con un grosso problema che solo migliaia di euro potrebbero risolvere non è per niente piacevole!

bogie
10-06-2013, 23:58
no non ti offendere era solo per precisare per chi potrebbe leggere in futuro.....
a questo punto ne dovresti trovare una con questo difetto, farlo presente al venditore, farti fare uno sconto mostruoso e prenderla xD
almeno ti ritrovi con il componente piu' delicato dell'auto a km0 xD

N.B. la macchina deve essere sempre stata tagliandata in audi e secondo le scadenze dettate dalla casa mi raccomando

AleRomaNord
11-06-2013, 06:13

Confermo, se non fosse stato per Andrea non avrei risolto cosi facilmente e in breve tempo, il problema e' che e' difficile trovare qualcuno in Audi che riconosca il problema e si prenda la responsabilita su un auto usata anche se seminuova come la mia.

andre.fiume
11-06-2013, 08:27
Ragazzi se iniziasse a farlo anche a me vengo a Roma a farmelo fare ! Di sicuro qui non avrei speranza.

Pierre
11-06-2013, 08:33
no non ti offendere era solo per precisare per chi potrebbe leggere in futuro.....
a questo punto ne dovresti trovare una con questo difetto, farlo presente al venditore, farti fare uno sconto mostruoso e prenderla xD
almeno ti ritrovi con il componente piu' delicato dell'auto a km0 xD

N.B. la macchina deve essere sempre stata tagliandata in audi e secondo le scadenze dettate dalla casa mi raccomando

Ma dovrà anche essere ancora in garanzia immagino. Non credo che possano riconoscere un difetto dopo 4 o 5 anni..........

andre.fiume
11-06-2013, 08:41
Ma dovrà anche essere ancora in garanzia immagino. Non credo che possano riconoscere un difetto dopo 4 o 5 anni..........

Se fosse in garanzia non pagheresti manco quei 700 di mano d'opera... Basta avere tutti i tagliandi Audi

BladeRRunner
11-06-2013, 10:34
c e da sapere se al ragazzo piace dare il gasss o meno......***** che brutto schiacciare in uscita di curva e sottosterzare.....!!!!!!!!!!!!

almeno con una 4 stai attaccato alla strada....

e nn e' poco...

bogie
11-06-2013, 10:35
esatto!
andrea no problem tanto il mio numero e quello di Ale lo hai....per quanto mi riguarda se mai dovessi avere problemi non ti fare scrupoli chiamami quando vuoi, e questo credo, anzi sono sicuro, valga anche per il buon Ale

andre.fiume
11-06-2013, 11:02
esatto!
andrea no problem tanto il mio numero e quello di Ale lo hai....per quanto mi riguarda se mai dovessi avere problemi non ti fare scrupoli chiamami quando vuoi, e questo credo, anzi sono sicuro, valga anche per il buon Ale

Grazie Andre sei un vero amico (come lo è Ale) ! Per quello che posso essere utile anche tu non farti scrupoli a chiamarmi in caso di necessità !

Pierre
11-06-2013, 13:32
c e da sapere se al ragazzo piace dare il gasss o meno......***** che brutto schiacciare in uscita di curva e sottosterzare.....!!!!!!!!!!!!

almeno con una 4 stai attaccato alla strada....

e nn e' poco...

Ciao, ovviamente mi piace dare gas altrimenti prenderei un tipo di auto diversa...

Porca miseria, avevo messo gli occhi su una TTS a 23500 euro con 37000 km, manuale, bianca, interni neri e rossi ma l'annuncio e' sparito... Venduta!

R-Ace
11-06-2013, 15:25
Personalmente avevo adocchiato questa tempo fa ( ora costa 1500 euro in meno . . . )
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215488581&cd=634740754040000000&asrc=st|fs
; )

BladeRRunner
11-06-2013, 16:34
Ciao, ovviamente mi piace dare gas altrimenti prenderei un tipo di auto diversa...

Porca miseria, avevo messo gli occhi su una TTS a 23500 euro con 37000 km, manuale, bianca, interni neri e rossi ma l'annuncio e' sparito... Venduta!

no piu' che altro mi riferivo al fatto che la tt e' un t anteriore e se ti piace aprire il gas in curva purtroppo sottosterza ..mentere la tts e' un trazione integrale quindi nn avresti di sti problemi..che nn e' poco fidati ..

lo dicevo come fattore da tenere in considerazione se ancora nn l'hai fatto!

Pierre
11-06-2013, 17:54
no piu' che altro mi riferivo al fatto che la tt e' un t anteriore e se ti piace aprire il gas in curva purtroppo sottosterza ..mentere la tts e' un trazione integrale quindi nn avresti di sti problemi..che nn e' poco fidati ..

lo dicevo come fattore da tenere in considerazione se ancora nn l'hai fatto!

Si scusa, avevo capito cosa volevi dire e ti ringrazio per il contributo!

---------- Post added at 17.54.23 ---------- Previous post was at 17.50.42 ----------

Personalmente avevo adocchiato questa tempo fa ( ora costa 1500 euro in meno . . . )
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215488581&cd=634740754040000000&asrc=st|fs
; )

In effetti è interessante, sembra tenuta molto bene anche se purtroppo non ci sono foto dei sedili/interni.
Non è il colore che vorrei ma credo che ad un certo puntosi debba scendere ad un compromesso no?

Non c'è uno straccio di descrizione, ecco perchè non l'avevo salvata, ora ricordo........ Però la tengo in considerazione, in effetti non ne trovo altre a parità di prezzo/chilometraggio.....

andre.fiume
11-06-2013, 20:20
Ragazzi non vi aspettate miracoli dall' haldex l'auto sottosterza comunque anche con la (HPP) Centralina sportiva è per quello che consiglio di provare per schiarirsi le idee...

Oski
11-06-2013, 23:43
si andre , con l'auto di serie si ma per via dell'assetto e non dell'haldex , se monti un kit di barre antirollio e molle eibach prokit specifiche per magnetic ride vedrai che il muso non sia alza più come prima , c'è da modificare anche un pochettino gli angoli al posteriore , io ho fatto l'auto un pò neutra per poterla usare un pò ovunque e il sottosterzo iniziale è diventato un quasi sovrasterzo in fase di accellerazione in curva, cosa che con misure e assetto oem è impossibile avere...io dalle curve o dalle rotatorie se voglio uscirci di traverso non ho problemi lavorando di acceleratore e sterzo....

andre.fiume
12-06-2013, 00:35
si andre , con l'auto di serie si ma per via dell'assetto e non dell'haldex , se monti un kit di barre antirollio e molle eibach prokit specifiche per magnetic ride vedrai che il muso non sia alza più come prima , c'è da modificare anche un pochettino gli angoli al posteriore , io ho fatto l'auto un pò neutra per poterla usare un pò ovunque e il sottosterzo iniziale è diventato un quasi sovrasterzo in fase di accellerazione in curva, cosa che con misure e assetto oem è impossibile avere...io dalle curve o dalle rotatorie se voglio uscirci di traverso non ho problemi lavorando di acceleratore e sterzo....

ottima cosa Manu... lo farò anche io !
ma con "modificare un po' gli angoli cosa intendi" ?

AleRomaNord
12-06-2013, 05:52

Praticamente un altra auto...molto interessante! Modificare gli angoli..come dice Andrea cosa intendi?

BladeRRunner
12-06-2013, 10:02
nn quanto una ta immagino...

Oski
12-06-2013, 10:28
camber e convergenza all'anteriore e al posteriore....lo fà il mio meccanico , non io.....

andre.fiume
12-06-2013, 11:16
Immaginavo parlassi di camber ma ovviamente oltre il 1,5° non si riesce e non si deve ad andare vero?

Oski
12-06-2013, 11:42
si ma possiamo fare delle regolazioni anche al posteriore , fidatevi io se accellero in curva l'auto da dietro spinge nella direzione giusta...

Pierre
12-06-2013, 11:58
Ma il consumo gomme non diventa anomalo?

Oski
12-06-2013, 14:35
posto la foto delle mie giomme appena sostiutuite dopo aver percorso 20 mila km ....

Pierre
12-06-2013, 14:49
posto la foto delle mie giomme appena sostiutuite dopo aver percorso 20 mila km ....

E per giunta senza tanta cautela immagino...............

Oski
12-06-2013, 14:57
eccole qui , dopo 20 mila km di onorato servizio vanno in pensione , perfettamente usurate .....direi che la bontà di un auto o meno si può anche valutare dall'usura delle gomme.... ;-)

http://img585.imageshack.us/img585/9462/imagexgs.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/6761/fotogpe.jpg

Pierre
12-06-2013, 17:32
Non c'è che dire, ottimamente usurate.......... sembra avessero ancora da dare..........

Pierre
13-06-2013, 13:56
; )

Ciao Andrea, come mai poi hai fatto una scelta diversa? È cosa hai preso??

R-Ace
13-06-2013, 15:02
Ciao Andrea, come mai poi hai fatto una scelta diversa? È cosa hai preso??

Principalmente perchè non me lon sentita di sborsare 25.000 euro . . .
Poi anche perchè ( e per questo chiedo scusa in anticipo ad andre.fiume ; ) ) ho una preferenza verso il buon vecchio cambio meccanico.
Il TTS poi mi interessava per la trazione integrale. Poi sai , venendo da una mini cooper e caricarmi con un missile da 272 cv . . .. ho pensato che sarebbe stato eccessivo.
Alla fine ho preso una TT 2.0 ( 200 cv ) S line ext-int e devo dire che mi trovo alla grande !!

armran
13-06-2013, 15:22
Ciao Pierre, leggo solo adesso questo post visto la mia assenza ultimamente;

Esprimo la mia;

Allora, personalment e trovo la 211cv davvero molto interessante ma solo e dico solo se con Stronic e trazione quattro, ovviamente i prezzi salgono ma gran bel giocattolo, sullo 0-100 si avvicina al TTS ma solo sullo 0-100 ma alla fine ho capito non te frega avere un missile e quindi la 211 sarebbe di lusso e più che abbondante; se poi la trovi con la trazione, col cambio che desideri e col pacchetto Sline interno ed esterno, si avvicina molto anche esteticamente al tts;

puoi trovare la 211 anche bella ricca di accessori ma andando di usato non è semplice in ogni caso ovvio che il tts è sempre più completo, più potente, per me il più bel TT poi ovvio che si tratta di gusti personali

Oski
13-06-2013, 15:25

Esprimo la mia;

Allora, personalment e trovo la 211cv davvero molto interessante ma solo e dico solo se con Stronic e trazione quattro, ovviamente i prezzi salgono ma gran bel giocattolo, sullo 0-100 si avvicina al TTS ma solo sullo 0-100 ma alla fine ho capito non te frega avere un missile e quindi la 211 sarebbe di lusso e più che abbondante; se poi la trovi con la trazione, col cambio che desideri e col pacchetto Sline interno ed esterno, si avvicina molto anche esteticamente al tts;

puoi trovare la 211 anche bella ricca di accessori ma andando di usato non è semplice in ogni caso ovvio che il tts è sempre più completo, più potente, per me il più bel TT poi ovvio che si tratta di gusti personali
e direi che il tuo rosso è decisamente ''fotonico''!!

armran
13-06-2013, 15:41
e direi che il tuo rosso è decisamente ''fotonico''!!

Ti ringrazio, solo per il colore l'ho attesa come un parto...9 mesetti hihih

Oski
13-06-2013, 15:58

ne è valsa la pena!!
parere personale : perfetta tranne griglia , a gusto personale preferisco la pre restyling ...la trovavo più cattiva ...così è un pò troppo ingentilita!!

andre.fiume
13-06-2013, 18:11
Poi anche perchè ( e per questo chiedo scusa in anticipo ad andre.fiume ; ) ) ho una preferenza verso il buon vecchio cambio meccanico.
Il TTS poi mi interessava per la trazione integrale. Poi sai , venendo da una mini cooper e caricarmi con un missile da 272 cv . . .. ho pensato che sarebbe stato eccessivo.
Alla fine ho preso una TT 2.0 ( 200 cv ) S line ext-int e devo dire che mi trovo alla grande !!

Ah ah ah Andre tranquillo non mi offendo ! Ci mancherebbe !
Sono scelte e non ce ne è una sbagliata...

---------- Post added at 18.09.14 ---------- Previous post was at 18.05.19 ----------

avrai aspettato tanto anche per quei 2 o 3 accessori che ci hai messo dentro... :laugh::laugh::laugh:
di così accessoriate si vedono solo nelle foto promozionali

---------- Post added at 18.11.08 ---------- Previous post was at 18.09.14 ----------

ne è valsa la pena!!
parere personale : perfetta tranne griglia , a gusto personale preferisco la pre restyling ...la trovavo più cattiva ...così è un pò troppo ingentilita!!

secondo me se facesse come me calandra con fondo nero e rear nero con baffo rosso sarebbe perfetta perché metterebbe ancora di più in risalto il colore dell'auto

Pierre
13-06-2013, 22:41

Esprimo la mia;

Ciao Armran, grazie per l'intervento!
Condivido che la S sia qualcosa di superbo, e' emozione solo guardarla ed un'auto questo ti deve dare! Beh la tua direi che ci riesce in pieno!
Ti domando, perché non consideri il 200 cavalli ma in alternativa alla TTS mi parli solo del 211?
Correggimi se sbaglio ma un 200 cv 2008/2009 sta più o meno sulle stesse cifre di una TTS pari anno, perché spendere di più per il 211? Ovvio, sarebbe più fresca però non percepisco grosse differenze....

Oski
13-06-2013, 22:44
Condivido che la S sia qualcosa di superbo, e' emozione solo guardarla ed un'auto questo ti deve dare! Beh la tua direi che ci riesce in pieno!
Ti domando, perché non consideri il 200 cavalli ma in alternativa alla TTS mi parli solo del 211?
Correggimi se sbaglio ma un 200 cv 2008/2009 sta più o meno sulle stesse cifre di una TTS pari anno, perché spendere di più per il 211? Ovvio, sarebbe più fresca però non percepisco grosse differenze....

credo perchè ,se la trovi 4 ruote motrici e con cambio automatico , il 211 cv risente meno in prestazioni del 200 cv , ha una coppia maggiore ed esteticamente è molto più simile ad un tts rispetto al modello ''vecchio'' !!

Pierre
13-06-2013, 22:51

Anno e km posso chiedere?
Lo faccio per capire anche le scelte degli altri, potrei rendermi conto di fare qualche ragionamento sbagliato...

---------- Post added at 22.51.42 ---------- Previous post was at 22.45.54 ----------

credo perchè ,se la trovi 4 ruote motrici e con cambio automatico , il 211 cv risente meno in prestazioni del 200 cv , ha una coppia maggiore ed esteticamente è molto più simile ad un tts rispetto al modello ''vecchio'' !!

Eccolo Oski, puntuale come le tasse :-) Ma molto più piacevole!
Alla luce di questo perché spendere di più per avere un surrogato di una cosa che ne costa meno? (Ovviamente con qualche anno in più) e scusate se cado sempre sul discorso denaro...
Per questo dico, 200 cv o TTS...

Oski
13-06-2013, 23:01
ma se il dubbio è tra tts e 200 cv vai di tts , consumi pure qualcosa in meno e quando devi andare , quei 272 cv ti sembreranno 600 in confronto al 200..io opterei per il manuale ...almeno se ti viene lo schiribizzo di ''usarla'' la usi ...visto che eri un motociclista con le auto ti sembrerà sempre tutto più lento....ma se metti poco poco mano al tts solo con mappatura e scarico crei , come dice mio fratello , una bastona grandi!!!!la prendi per le emozioni e giocatele le emozioni....modelli del 2008/2009 originali a meno di 25 mila si trovano (basta avere i soldi in mano per trattare)i km non sono un problema , sono motori indistruttibili.....frizione ecc ecc la cambi se è consumata e torna nuova...io non le consumo ma le cambio ugualmente perchè sono un cretino maniaco....anzi se ti serve ne ho due(comprese di volano bimassa)...

Pierre
13-06-2013, 23:09
ma se il dubbio è tra tts e 200 cv vai di tts , consumi pure qualcosa in meno e quando devi andare , quei 272 cv ti sembreranno 600 in confronto al 200..io opterei per il manuale ...almeno se ti viene lo schiribizzo di ''usarla'' la usi ...visto che eri un motociclista con le auto ti sembrerà sempre tutto più lento....ma se metti poco poco mano al tts solo con mappatura e scarico crei , come dice mio fratello , una bastona grandi!!!!la prendi per le emozioni e giocatele le emozioni....modelli del 2008/2009 originali a meno di 25 mila si trovano (basta avere i soldi in mano per trattare)i km non sono un problema , sono motori indistruttibili.....frizione ecc ecc la cambi se è consumata e torna nuova...io non le consumo ma le cambio ugualmente perchè sono un cretino maniaco....anzi se ti serve ne ho due(comprese di volano bimassa)...

STANDING OVATION per Oski. Hai sintetizzato alla grande, nulla da aggiungere!

Mi stupisce quando dici che con la TTS consumerei meno del 200 cv, se ho letto bene...

layup
13-06-2013, 23:11
Alla luce di questo perché spendere di più per avere un surrogato di una cosa che ne costa meno? (Ovviamente con qualche anno in più) e scusate se cado sempre sul discorso denaro...
Per questo dico, 200 cv o TTS...

Se l'estetica non ti interessa allora si, il discorso fila, altrimenti non puoi paragonare una pre restyling ad una post, perchè ci sono troppi particolari differenti, sorpattutto se s-line. Se non hai problemi con i costi di gestione (perchè alla fine non è tanto all'acquisto la differenza) di un TTS allora il dubbio fossi in te neanche me lo porrei.. :wink:

---------- Post added at 23.11.49 ---------- Previous post was at 23.10.56 ----------

Mi stupisce quando dici che con la TTS consumerei meno del 200 cv, se ho letto bene...

A tenerla in garage, non lo metto in dubbio! :tongue:

Oski
13-06-2013, 23:14
teorie che riguardano l'intervento più in alto del turbo ...parzializzando acceleratore.....non sono dimostrate ma motivate!!

---------- Post added at 23.14.30 ---------- Previous post was at 23.12.57 ----------

un 2008 dall'anno prossimo paga 12 euro di superbollo e non più 20 e secondo me mantiene per questo fattore un'altro paio di anni la quotazione alta...

Pierre
13-06-2013, 23:21
Se l'estetica non ti interessa allora si, il discorso fila, altrimenti non puoi paragonare una pre restyling ad una post, perchè ci sono troppi particolari differenti, sorpattutto se s-line. Se non hai problemi con i costi di gestione (perchè alla fine non è tanto all'acquisto la differenza) di un TTS allora il dubbio fossi in te neanche me lo porrei.. :wink:

---------- Post added at 23.11.49 ---------- Previous post was at 23.10.56 ----------

L'estetica mi interessa eccome, trovo dei pre-restyling S-line con xenon e se non sbaglio luci diurne che mi sembrano molto validi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231615886&cd=635025993830000000&asrc=st%7Cfs&a=1

Che ne pensate?

---------- Post added at 23.21.52 ---------- Previous post was at 23.19.44 ----------

Ma ho letto male o qualcuno ha detto che con la manutenzione non ci sono grosse differenze??? Parlo di TT vs TTS

layup
13-06-2013, 23:26
Ribadisco che le differenze con il post restyling ci sono eccome:

- Doppio scarico dx-sx
- Luci diurne led
- Minigonne molto più pronunciate
- Para anteriore completamente diverso

Però ripeto, se queste sono cose che non ti interessano, fai benissimo a guardare dei pre restyling (ad ogni modo questa nello specifico non ha un prezzo molto allettante)

Pierre
13-06-2013, 23:31
Ribadisco che le differenze con il post restyling ci sono eccome:

- Doppio scarico dx-sx
- Luci diurne led
- Minigonne molto più pronunciate
- Para anteriore completamente diverso

Però ripeto, se queste sono cose che non ti interessano, fai benissimo a guardare dei pre restyling (ad ogni modo questa nello specifico non ha un prezzo molto allettante)

La valutavo perché molto completa poi ho chiesto ed è gommata a nuovo.
Tutto corretto ciò che dici, mi metti in crisi con le luci a led, mi piacciono molto!
Anche il doppio scarico dx-sx ma pe spendere meno potrei rinunciarci...
Grazie per gli interventi ;-)

layup
13-06-2013, 23:32
Ma ho letto male o qualcuno ha detto che con la manutenzione non ci sono grosse differenze??? Parlo di TT vs TTS

Non parlo di manutenzione ma semplicemnte che facendo i conti in base alle mie percorrenze (sui 18mila km, tenendo presente che il tts fa circa 2-3km/l in meno del 211cv) e al bollo, ho visto che andavo a spendere quasi uno stipendio all'anno in più solo di differenza (senza considerare materiali di consumo quali pneumatici, o assicurazione), quindi ho optato per "accontentarmi" del 211cv :wink:

Pierre
13-06-2013, 23:34
Una come questa Oski

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227615230&cd=634957674170000000&asrc=st%7Cfs&a=1

Anche se le foto (sfuocate e auto sporca) non rendono merito...

Oski
13-06-2013, 23:34
L'estetica mi interessa eccome, trovo dei pre-restyling S-line con xenon e se non sbaglio luci diurne che mi sembrano molto validi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231615886&cd=635025993830000000&asrc=st%7Cfs&a=1

Che ne pensate?

---------- Post added at 23.21.52 ---------- Previous post was at 23.19.44 ----------

considerazione personale : l'auto bianca mi fa caxxre , soprattutto un auto sportiva , gli interni sono molto belli ma total pelle sono noiosi in estate , io ho in guscio totalmente in pelle e ci ho messo i coprisedili in cotone per non rimanerci appiccicato , molto meglio gli interni pelle/alcantara!!
l'auto è bella in se ma non la puoi paragonare ad un tts ....è un'altra cosa e la puoi trovare a 2/3000 euro in più...

Pierre
13-06-2013, 23:36
Non parlo di manutenzione ma semplicemnte che facendo i conti in base alle mie percorrenze (sui 18mila km, tenendo presente che il tts fa circa 2-3km/l in meno del 211cv) e al bollo, ho visto che andavo a spendere quasi uno stipendio all'anno in più solo di differenza (senza considerare materiali di consumo quali pneumatici, o assicurazione), quindi ho optato per "accontentarmi" del 211cv :wink:

Chiarissimo!
Io sto sui 10.000 cambia la questione... Per l'assicurazione domani mando mail ad un amico assicuratore per quantificare veramente se c'è differenza e quanta tra i due modelli...

andre.fiume
13-06-2013, 23:38

lui considera solo il TSI perché è l'unico quattro e quindi paragonabile a TT

Oski
13-06-2013, 23:39
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232292064&cd=635038626460000000&asrc=st

io prenderei questa....anzi l'ho presa è identica alla mia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215062520&cd=634733560160000000&asrc=st

---------- Post added at 23.39.14 ---------- Previous post was at 23.38.07 ----------

con 23500 euro vai li e la porti via...

layup
13-06-2013, 23:42
Tutto corretto ciò che dici, mi metti in crisi con le luci a led, mi piacciono molto!

Se col prezzo arrivasse intorno ai 20mila diventerebbe allora molto interessante... tieni presente che la mia, sline int/est del 2011 e con 7mila km (allestimento advanced, senza 19 ed stronic) l'ho pagata 24.500

Pierre
13-06-2013, 23:45
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232292064&cd=635038626460000000&asrc=st

io prenderei questa....anzi l'ho presa è identica alla mia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215062520&cd=634733560160000000&asrc=st

---------- Post added at 23.39.14 ---------- Previous post was at 23.38.07 ----------

L'avevo vista, e' stupenda! Però 61000 km a quel prezzo si trova di molto meglio... Certo, se dici che potrebbero trattare così tanto...
Avevo visto anche la prima ma c'è da andare fino a RC e poi il colore dire che non mi piace e' un eufemismo...

---------- Post added at 23.45.46 ---------- Previous post was at 23.44.21 ----------

Se col prezzo arrivasse intorno ai 20mila diventerebbe allora molto interessante... tieni presente che la mia, sline int/est del 2011 e con 7mila km (allestimento advanced, senza 19 ed stronic) l'ho pagata 24.500

Buonissimo! Ma il prezzo iniziale era più alto? Peccato per i 19, per me sono un must ma si può intervenire dopo...

andre.fiume
13-06-2013, 23:47

Sono tutte cose che si possono aggiungere facilmente dopo... non sono di certo queste le più grosse differenze.

Il restyling è più parco nei consumi ed un' elettronica un po' più evidente ed evoluta

layup
13-06-2013, 23:49
Buonissimo! Ma il prezzo iniziale era più alto? Peccato per i 19, per me sono un must ma si può intervenire dopo...

L'annuncio era già valido in partenza, 25mila
Si anch'io volevo i 19, e ho dovuto farli omologare dopo, non c'è dubbio che sia una gran rottura di balle..

Pierre
13-06-2013, 23:49
Una come questa Oski

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227615230&cd=634957674170000000&asrc=st%7Cfs&a=1

Anche se le foto (sfuocate e auto sporca) non rendono merito...

Di questa cosa dite??

Oski
13-06-2013, 23:50
L'avevo vista, e' stupenda! Però 61000 km a quel prezzo si trova di molto meglio... Certo, se dici che potrebbero trattare così tanto...
Avevo visto anche la prima ma c'è da andare fino a RC e poi il colore dire che non mi piace e' un eufemismo...
cavoli è bellissimo quel colore....la tts più potente del mondo (500cv allaruota) ha questo colore ...61 mila km ha finito il rodaggio...mi sembra che la trazione haldex raggiunga il massimo delle prestazioni oltre i 30 mila km....sono davvero robuste , te lo dice uno che le usa per centinaia di km senza riserve...solo una maniacale manutenzione : convergenza ed equilibratura ogni due settimane , frequeste cambio di olio e candele , mai usato dischi e pastiglie oltre un tot di kilometraggio , solo benzina v power , bobine okada , gomme mai alla frusta , protezioni per sedili , tutti i vetri scuri per non fare entrare luce....filtro benzina , filto aria , filtro olio motore...cambio tutto perchè cmq la uso ...controllo di trazione sempre attivato per non stressare i braccetti (gia sostituiti una volta per sicurezza ) ;-)
Se la tratti bene ci fai 300 mila km...garantisco!!

layup
13-06-2013, 23:51
Di questa cosa dite??

Che delle foto così brutte neanche impegnandosi riesci a farle!! :sick:

Oski
13-06-2013, 23:52
Di questa cosa dite??

è identica alla mia ...che dire fantastica.... e i km sono anche pochi...

Pierre
13-06-2013, 23:52
Sono tutte cose che si possono aggiungere facilmente dopo... non sono di certo queste le più grosse differenze.

Il restyling è più parco nei consumi ed un' elettronica un po' più evidente ed evoluta

Dici bene, per praticità la cercavo già esteticamente come la vorrei però vero, sono interventi che si possono fare tranquillamente dopo....

andre.fiume
13-06-2013, 23:53

Questa ha uno scarico tipo supersprint merita di essere andata a vedere...

layup
13-06-2013, 23:53
Comunque se il prezzo è davvero negoziabile mi sembra buono, ma dalle foto non si capisce granchè sullo stato estetico dell'auto..

Pierre
14-06-2013, 00:02

:icon_toilet: si è vero, passa la voglia...

---------- Post added at 23.58.22 ---------- Previous post was at 23.55.32 ----------

cavoli è bellissimo quel colore....la tts più potente del mondo (500cv allaruota) ha questo colore ...61 mila km ha finito il rodaggio...mi sembra che la trazione haldex raggiunga il massimo delle prestazioni oltre i 30 mila km....sono davvero robuste , te lo dice uno che le usa per centinaia di km senza riserve...solo una maniacale manutenzione : convergenza ed equilibratura ogni due settimane , frequeste cambio di olio e candele , mai usato dischi e pastiglie oltre un tot di kilometraggio , solo benzina v power , bobine okada , gomme mai alla frusta , protezioni per sedili , tutti i vetri scuri per non fare entrare luce....filtro benzina , filto aria , filtro olio motore...cambio tutto perchè cmq la uso ...controllo di trazione sempre attivato per non stressare i braccetti (gia sostituiti una volta per sicurezza ) ;-)
Se la tratti bene ci fai 300 mila km...garantisco!!

Ah ci credo, con la manutenzione che ci fai... Mai sentita una roba simile...
Mettiamo in chiaro subito alla futura bambina che si scordi un trattamento così, anzi, non dovrai neanche parlarle per non metterle strane idee in testa :-))))

---------- Post added 14-06-2013 at 00.02.48 ---------- Previous post was 13-06-2013 at 23.58.22 ----------

Scusa mi ero perso il tuo post... Stasera c'è una bella attività.
Parli della nera giusto?

Oski
14-06-2013, 00:06

;-) ...si vedono i finalini è...microdifferenze che fanno la differenza...

andre.fiume
14-06-2013, 00:15
Scusa mi ero perso il tuo post... Stasera c'è una bella attività.
Parli della nera giusto?

si forse potrebbe avere anche una preparazione

---------- Post added at 00.15.46 ---------- Previous post was at 00.12.04 ----------

Al di là della scelta del cambio io penso che anche su TTS siano indispensabili un paio di optional come
pack pelle ampliato 1(il poggia braccio sul freno a mano)
cruise
sensori parcheggio

Pierre
14-06-2013, 00:19
Non me ne ero neanche accorto. Sembrano sporgere di più in effetti...

Ah il cruise non è di serie!?

Oski
14-06-2013, 00:29
costa meno di 60 euro aggiungerlo dopo di serie , altrimenti c'è quello da 2 euro aftermarket della POROTON ..cerca questa ditta su google e la troverai subito..sicuro al 100% ...anche in caso di terremoto!!!

andre.fiume
14-06-2013, 00:33
costa meno di 60 euro aggiungerlo dopo di serie , altrimenti c'è quello da 2 euro aftermarket della POROTON ..cerca questa ditta su google e la troverai subito..sicuro al 100% ...anche in caso di terremoto!!!

il cruise Manu? forse solo la leva ma c'è da calcolare la mano d'opera e bisogna cambiare anche il guscio del piantone

---------- Post added at 00.33.58 ---------- Previous post was at 00.33.18 ----------

Non me ne ero neanche accorto. Sembrano sporgere di più in effetti...

Ah il cruise non è di serie!?

non sono manco parificati tipo supersprint

Pierre
14-06-2013, 00:42
Scusate se tornò alla prima postata.

Su questa quindi il quadro strumenti a caratteri bianchi e' aftermarket considerando che è un 2008?

layup
14-06-2013, 00:44
il cruise Manu? forse solo la leva ma c'è da calcolare la mano d'opera e bisogna cambiare anche il guscio del piantone

Ho parlato con un ragazzo che l'ha fatto sulla sua a3, ha detto che è un'operazione banale, ha fatto tutto lui, i pezzi in audi (leva e plastica piantone) vengono in totale 120, quindi cercando altrove penso che sotto ai 100 si riesca a stare, è una delle cose che farò prossimamente..

---------- Post added at 00.44.59 ---------- Previous post was at 00.43.10 ----------

Su questa quindi il quadro strumenti a caratteri bianchi e' aftermarket considerando che è un 2008?

Se non sbglio nel 2008 c'è stato un cambio in corrsipondenza del MY, anche la leva dell'stronic è cambiata..

Pierre
14-06-2013, 00:45
Questa e' online da un sacco di tempo con un buon prezzo, perché non va via? Forse perché è una versione base?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229526119&cd=634989402600000000&asrc=st%7Cfs&a=1

layup
14-06-2013, 00:50
Io ne andai a vedere 2 del 2008 (inizio e fine) entrambe con stronic e montavano 2 leve e cdb differenti

---------- Post added at 00.49.44 ---------- Previous post was at 00.45.59 ----------

Questa e' online da un sacco di tempo con un buon prezzo, perché non va via? Forse perché è una versione base?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229526119&cd=634989402600000000&asrc=st%7Cfs&a=1

mm.. il para anteriore non è sline, però mi pareva che gli scarichi cromati ci fossero solo col pacchetto... boh! Poi si non dice nulla degli opt!

---------- Post added at 00.50.41 ---------- Previous post was at 00.49.44 ----------

E gli interni sono un mistero, nessuna foto..

Oski
14-06-2013, 00:52
costa 50 euro il cruise con la plastichetta da modificare del piantone ...nel caso in cui dentro non sia predisposta bisogna agginugere 10 euro di cavo ...cmq lucachd sà tutto ...

andre.fiume
14-06-2013, 08:59

questa non mi piace tanto non mi sembra regalata e non mi sembra tenuta bene poi ha tutto tranne la cosa più importante ovvero il Magnetic Ride

---------- Post added at 08.59.09 ---------- Previous post was at 08.55.06 ----------

costa 50 euro il cruise con la plastichetta da modificare del piantone ...nel caso in cui dentro non sia predisposta bisogna agginugere 10 euro di cavo ...cmq lucachd sà tutto ...

Ah ok pensavo di più ! Però invece di andare a chiedere info dal personaggio sopracitato da cui probabilmente non avrebbe risposta, consiglio a Piero di andare da Mastaro dato che andrebbe da un professionista ed anche abbastanza vicino a casa sua (Bologna)

R-Ace
14-06-2013, 09:45
[QUOTE=Pierre;969835]Anno e km posso chiedere?
Lo faccio per capire anche le scelte degli altri, potrei rendermi conto di fare qualche ragionamento sbagliato...[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 22.51.42 ---------- Previous post was at 22.45.54 ----------

La vettura è del 2007 , era stata usata pochissimo in quanto aveva poco più di 50.000 Km
Per mia fortuna ho avuto modo di prenderla da un privato che era un " maniaco dell'auto " , in quanto la teneva come una figlia.
Qualsiasi scelta tu faccia di consiglio comunque di farle fare un check up completo dal tuo meccanico di fiducia , e vedrai che a questo gli autorivenditori faranno non pochi problemi . . .

andre.fiume
14-06-2013, 10:04
Qualsiasi scelta tu faccia di consiglio comunque di farle fare un check up completo dal tuo meccanico di fiducia , e vedrai che a questo gli autorivenditori faranno non pochi problemi . . .

Quoto in toto !

Pierre
14-06-2013, 16:20
questa non mi piace tanto non mi sembra regalata e non mi sembra tenuta bene poi ha tutto tranne la cosa più importante ovvero il Magnetic Ride

---------- Post added at 08.59.09 ---------- Previous post was at 08.55.06 ----------

Ah ok pensavo di più ! Però invece di andare a chiedere info dal personaggio sopracitato da cui probabilmente non avrebbe risposta, consiglio a Piero di andare da Mastaro dato che andrebbe da un professionista ed anche abbastanza vicino a casa sua (Bologna)

Me lo segno!

---------- Post added at 16.20.14 ---------- Previous post was at 16.18.10 ----------

[QUOTE=Pierre;969835]Anno e km posso chiedere?
Lo faccio per capire anche le scelte degli altri, potrei rendermi conto di fare qualche ragionamento sbagliato...[COLOR="Silver"]

La vettura è del 2007 , era stata usata pochissimo in quanto aveva poco più di 50.000 Km
Per mia fortuna ho avuto modo di prenderla da un privato che era un " maniaco dell'auto " , in quanto la teneva come una figlia.

Ma come si fa, se dovessi prenderla a Torino (x esempio) vuoi che un mecca da Fe si prende su per venire con me a vedere un'auto? E poi, fiducia quanta ne vuoi ma solo guardandola o con un giretto cosa vuoi che scopra..... non saprei proprio a chi chiedere........

R-Ace
14-06-2013, 16:55
Io il problema infatti me l'ero posto. Avevo visto un bel modello a Firenze . . . In quel caso ti consiglio così :
Ti metti in contatto con un'autofficina ( al limite anche scelta a caso ) della stassa città della vettura , e chiedi se ti possono fare un controllo sull'auto per quel giorno.
Ovviamente non deve essere il privato a suggerirti il suo di meccanico , eventuali difetti potrebbero venire nascosti ( se sono disonesti . . . )
ecco perchè la devi scegliere tu l'officina o ancora meglio ti fai consigliare da qualcuno del club che vive nelle vicinanze ; )
Poi sai , quando dico " meccanico di fiducia " è solo perchè tale controllo magari non te lo avrebbe fatto pagare.
è vero che è una piccola spesa in più , ma almeno stai tranquillo : )

andre.fiume
14-06-2013, 16:58
Io il problema infatti me l'ero posto. Avevo visto un bel modello a Firenze . . . In quel caso ti consiglio così :
Ti metti in contatto con un'autofficina ( al limite anche scelta a caso ) della stassa città della vettura , e chiedi se ti possono fare un controllo sull'auto per quel giorno.
Ovviamente non deve essere il privato a suggerirti il suo di meccanico , eventuali difetti potrebbero venire nascosti ( se sono disonesti . . . )
ecco perchè la devi scegliere tu l'officina o ancora meglio ti fai consigliare da qualcuno del club che vive nelle vicinanze ; )
Poi sai , quando dico " meccanico di fiducia " è solo perchè tale controllo magari non te lo avrebbe fatto pagare.
è vero che è una piccola spesa in più , ma almeno stai tranquillo : )

Piero segui il consiglio di Andrea è prezioso e può farti risparmiare tanti soldi

R-Ace
14-06-2013, 17:09
Piero segui il consiglio di Andrea è prezioso e può farti risparmiare tanti soldi

Ti ringrazio Andre ; )

Pierre
14-06-2013, 19:26
Certamente, ma voi dite che un meccanico "x" in un controllo sul posto sia in grado di accorgersi di eventuali problemi? Dovrebbe conoscere bene l'auto direi... Rimango perplesso...

andre.fiume
14-06-2013, 19:58
Certamente, ma voi dite che un meccanico "x" in un controllo sul posto sia in grado di accorgersi di eventuali problemi? Dovrebbe conoscere bene l'auto direi... Rimango perplesso...

dipende di che problemi stiamo parlando ! Spesso se sono grossi sono evidenti e te ne puoi accorgere da solo !

Sicuramente un meccanico può accorgersi
se l'auto ha il kilometraggio scalato, controllando l'usura di tutti componenti soggetti a lenta usura come cinghie dischi frizione etc....
se l'auto è incidentata
se l'auto perde dei fluidi quali olio acqua o benzina

Non ti potrà magari dire se l'auto è stata scaldata prima di essere tirata o se il cambio ha un problema alla meccatronica ma sicuramente molti dubbi te li togli !

Pierre
14-06-2013, 22:11
Capito, grazie!

---------- Post added at 21.50.35 ---------- Previous post was at 21.40.01 ----------

I like it!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=233942054&a=1

Peccato sia così lontana...

---------- Post added at 22.11.39 ---------- Previous post was at 21.50.35 ----------

Anzi, e' una mia impressione o i prezzi al sud Italia sono un po' più bassi della media?? Ho trovato già qualche occasione molto interessante in Sicilia.....

andre.fiume
15-06-2013, 00:11
Bella 0 optionals ma è bella comunque

Pierre
15-06-2013, 08:28
Scusa andre.fiume differenza fra Advanced e Advanced plus??

andre.fiume
15-06-2013, 10:30
Lo vedi sul configurator sono allestimenti diversi con optional diversi

armran
15-06-2013, 11:25
ovviamente la plus è la più completa! bella la tt a link, se non te frega è perfetta e compri una gran bella car, se sei fissato come noi ci sarebbe da lavorare un po per aggiungere accessori, qui si vede solo il pacchetto Sline esterno e mi sembra anche interno, cerchi ottimi, fari con adaptive light ed S tronic, mi sembra non aver visto altro

andre.fiume
15-06-2013, 11:32
cerchi 19"
pack alluminio
comandi al volante con concert

Pierre
15-06-2013, 14:07
Allora, trovato Advanced comprende:
Adaptive light
Pacchetto look proiettori
Predisp iPod
Xenon plus, luci diurne a led e lavafari
Concert
Volante multifunzione
Questo dovrebbe essere tutto compreso.

La plus ha in più:
Pacchetto portaoggetti
Regolatore velocità (di questo ne abbiamo parlato)
Sedili e rivestimenti portiere in pelle Valletta
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore (si intende sensori di parcheggio?)

In pratica in merito alla plus, volendo, si potrebbe rimediare anche successivamente...

---------- Post added at 14.07.56 ---------- Previous post was at 12.53.36 ----------

Scusa Armran, nella foto della tua TTS si vedono chiaramente i led delle luci diurne, quella a link dovrebbe averli uguali?

Credo di si essendo un restyling e Advanced o sbaglio??

andre.fiume
15-06-2013, 15:45
Allora, trovato Advanced comprende:
Adaptive light
Pacchetto look proiettori
Predisp iPod
Xenon plus, luci diurne a led e lavafari
Concert
Volante multifunzione
Questo dovrebbe essere tutto compreso.

La plus ha in più:
Pacchetto portaoggetti
Regolatore velocità (di questo ne abbiamo parlato)
Sedili e rivestimenti portiere in pelle Valletta
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore (si intende sensori di parcheggio?)

In pratica in merito alla plus, volendo, si potrebbe rimediare anche successivamente...

---------- Post added at 14.07.56 ---------- Previous post was at 12.53.36 ----------

Scusa Armran, nella foto della tua TTS si vedono chiaramente i led delle luci diurne, quella a link dovrebbe averli uguali?

Credo di si essendo un restyling e Advanced o sbaglio??

Tutte le restyling hanno i led se equipaggiate con xenon
questa ha anche AFS

deltahfevo
24-06-2013, 20:36
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230130990
È questa ?il prezzo si potrebbe trattare... Non so ancora se vederla anche perché come dice oski.. Nn si Sa cosa prendere!!! Però con una bella offerta ci penserò seriamente

Pierre
26-07-2013, 00:13
Bentrovati ragazzi

Sono ancora in ricerca, sono in contatto con il venditore di questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235685040&asrc=st&a=1

guardate il muso, ok dice modificato, giustificherebbe la differenza da questi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233053611&asrc=st&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228319154&asrc=st&a=1

allora perché questa, per esempio, e' molto simile alla prima??

Non dovrebbero essere tutte restyling in quanto tutte del 2011??
Non mi spiego proprio la differenza...

---------- Post added at 00.13.37 ---------- Previous post was at 00.11.21 ----------

Scusate, questa e' simile alla prima

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230405031&asrc=st&a=1

layup
26-07-2013, 09:02
Ciao, quella del primo link sembra semplicemente che non sia s-line est. ma solo int, infatti non ha neanche le minigonne, del pacchetto s-line est. mi pare abbia solo gli scarichi cromati (che credo facciano parte di quel pacchetto), conviene che ti fai dire esattamente che ha fatto. Nel secondo e tezo link invece il para è quello s-line post restyling, e se ci fai caso si vedono anche le minigonne più pronunciate. L'ultimo link invece non è s-line, ed infatti è come quella del primo.
Ciao

layup
26-07-2013, 09:03
Ciao, quella del primo link sembra semplicemente che non sia s-line est. ma solo int, infatti non ha neanche le minigonne, del pacchetto s-line est. mi pare abbia solo gli scarichi cromati (che credo facciano parte di quel pacchetto), conviene che ti fai dire esattamente che ha fatto. Nel secondo e tezo link invece il para è quello s-line post restyling, e se ci fai caso si vedono anche le minigonne più pronunciate. L'ultimo link invece non è s-line, ed infatti è come quella del primo.
Ciao

Pierre
26-07-2013, 09:08
Ciao,

grazie della risposta! Credo tu abbia ragione, mi trae in inganno il fatto che nell'annuncio ci sia scritto S-Line interno ed esterno........ Però dalle foto (parlo sempre del primo annuncio) mi sembra si veda la targhetta S-Line vicino al passaruota..........

layup
26-07-2013, 09:10
La targhetta c'è anche se è solo s-line int.
Ciao

Pierre
26-07-2013, 09:15
La targhetta c'è anche se è solo s-line int.
Ciao

Questa proprio mi giunge nuova!!!
Ti ringrazio, informazione mooooolto preziosa!

Probabilmente anche il venditore è stato tratto in inganno......... mettiamola così!

Avevo notato anche io l'ulteriore differenza sulle minigonne, direi che preferisco di gran lunga S-Line anche esterno!

layup
26-07-2013, 09:17
Beh basta che fai caso a quella dell'utimo link che hai postato, ha la targhetta ma non è s-line est :wink:

Pierre
26-07-2013, 09:44
Quella che hai in firma è la tua immagino........

E' S T U P E N D A ! ! !

Proprio come piacerebbe a me......... sbav!!!!!!!!!

armran
26-07-2013, 09:54
Ciao, sono tutte resty ma la prima non ha il pacchetto Sline exterior che cmq puoi sempre mettere da te;

la seconda è bella accessoriata ma presenta 42000Km e non è male affatto la terza è nuovissima e la vendono a Km 0 ahahahah, io la mia potrei venderla a Km 0 pure visto che ha 10000K come quella hihi

layup
26-07-2013, 10:04
Quella che hai in firma è la tua immagino........

E' S T U P E N D A ! ! !

Proprio come piacerebbe a me......... sbav!!!!!!!!!

Thanks, la strada delle modifiche cmq è ancora lunga, se vuoi vedere altre foto: http://goo.gl/lgZzNC

Ciao, sono tutte resty ma la prima non ha il pacchetto Sline exterior che cmq puoi sempre mettere da te;

Ah si chiaro, basta poi aggiungere però n mila euri! :tongue:

Pierre
26-07-2013, 10:11

la seconda è bella accessoriata ma presenta 42000Km e non è male affatto la terza è nuovissima e la vendono a Km 0 ahahahah, io la mia potrei venderla a Km 0 pure visto che ha 10000K come quella hihi

Ti ringrazio ma erano solo esempi........
la tua........... se la vendi allo stesso prezzo ci sto ahahahaha

Pierre
27-07-2013, 15:18
Ciao ragazzi,

Tornando al confronto TT vs TTS, in merito all'assicurazione posso confermare che il costo e' IDENTICO perché hanno gli stessi cavalli fiscali. Ho fatto fare 2 preventivi al mio amico assicuratore.

armran
27-07-2013, 16:59

Ahahah no no la mia sta bene con me e non la vendo, siamo un un'ica cosa hihihihi

---------- Post added at 16.59.11 ---------- Previous post was at 16.57.43 ----------

Ciao ragazzi,

Tornando al confronto TT vs TTS, in merito all'assicurazione posso confermare che il costo e' IDENTICO perché hanno gli stessi cavalli fiscali. Ho fatto fare 2 preventivi al mio amico assicuratore.

Ovvio, l'associazione si paga sulla cilindrata, immagina che la mia 206 essendo 2.0 paga tanto quanto la TTs ��

andre.fiume
02-09-2013, 20:45

ah ah manco se gli offri un 1 milione di euro te la smolla la sua TTS