PDA

Visualizza Versione Completa : cosa usate per pulire il circuto lava vetri



ANTOA3
05-06-2013, 18:55
come da titolo vorrei sapere cosa usate per tenere pulito tutto il circuto che lava i vetri premetto che io uso acqua demi ma chi l'aveva prima no quindi e tutto pieno di calcare la soluzione l'avrei un poi di anti calcare che nel mio caso acido cloridrico diluito però non credo che al primo lavaggio andrebbe via tutto soprattutto su quelli lava fari qundi vorrei utilizzare un prodotto commerciale che non danneggi la carrozzeria in primis e nello stesso tempo mi pulisca tutto

utente cancellato 11
05-06-2013, 19:32
Anto fai così:
- diluisci un anticalcare fino a che frigge sul calcare (puoi verificarlo anche sul filtrino della doccia..)
- stacca i tubi degli spuzzini e prolungali con un tubicino e fai ritornare questo alla vaschetta del liquido tergi
poi azioni il motorino con azioni di 20'' e poi 20'' di riposo. Divertiti per una mezz'ora e poi lasci fermo per un'oretta.
Sposta il ritorno in un flacone capiente e svuota l'impianto
Riattacca i tubicini e dovresti aver finito

ANTOA3
05-06-2013, 19:39
si in realtà la vaschetta e i spruzzatori quelli che stanno sul cofano per intenderci l'ho puliti con l'acido cloridrico lo tengo in azienda però sicuramente nei tubi c'è calcare che va ad otturare gli ugelli ogni volta che lavo i vetri e noto che anteriormente non sepre esce l'acqua

utente cancellato 11
05-06-2013, 19:42
si in realtà la vaschetta e i spruzzatori quelli che stanno sul cofano per intenderci l'ho puliti con l'acido cloridrico lo tengo in azienda però sicuramente nei tubi c'è calcare che va ad otturare gli ugelli ogni volta che lavo i vetri e noto che anteriormente non sepre esce l'acqua
Si lo avevo capito, ma sarebbe utile che anche tutto il gruppo pompa e filtro abbiano lo stesso trattamento, quindi dall'interno e in funzione.
Per la pulizia ugelli ti conviene smontarli e lasciarli a bagno nella soluzione (un paio d'ore) e poi soffi con aria compressa per liberare dai residui,

ANTOA3
05-06-2013, 19:51
la mia paura che aggredisca la carrozzeria

utente cancellato 11
05-06-2013, 20:31
la mia paura che aggredisca la carrozzeria
Per quello è meglio non rischiare, ecco perché ti ho detto di staccare i tubi e prolungarli nella vaschetta

matteo 89
05-06-2013, 20:54
Aceto che ne dite?

utente cancellato 11
05-06-2013, 21:02
Aceto che ne dite?
Si Matteo l'aceto funziona...ma non è immediato come il gli acidi (che sulla carrozzeria non dovrebbero far nulla..ma è meglio non farlo)

Diadema
05-06-2013, 22:15
Anto fai così:
- diluisci un anticalcare fino a che frigge sul calcare (puoi verificarlo anche sul filtrino della doccia..)
- stacca i tubi degli spuzzini e prolungali con un tubicino e fai ritornare questo alla vaschetta del liquido tergi
poi azioni il motorino con azioni di 20'' e poi 20'' di riposo. Divertiti per una mezz'ora e poi lasci fermo per un'oretta.
Sposta il ritorno in un flacone capiente e svuota l'impianto
Riattacca i tubicini e dovresti aver finito

Bella idea!
E, mentre si puliscono i tubicini, si possono smontare gli ugelli per metterli in una bacinella con un po' di anticalcare...
Poi si rimonta tutto.

Audia32
05-06-2013, 23:05
Anto fai così:
- diluisci un anticalcare fino a che frigge sul calcare (puoi verificarlo anche sul filtrino della doccia..)
- stacca i tubi degli spuzzini e prolungali con un tubicino e fai ritornare questo alla vaschetta del liquido tergi
poi azioni il motorino con azioni di 20'' e poi 20'' di riposo. Divertiti per una mezz'ora e poi lasci fermo per un'oretta.
Sposta il ritorno in un flacone capiente e svuota l'impianto
Riattacca i tubicini e dovresti aver finito

Ottima soluzione!!!!!

albi3000v6
05-06-2013, 23:13
bicarbonato mezzo cucchiaino nella vaschetta, e dopo il ruttino hahahhah funziona però

Carlo25
06-06-2013, 21:21
bicarbonato mezzo cucchiaino nella vaschetta, e dopo il ruttino hahahhah funziona però

Testato da te????.Ciao albi

albi3000v6
07-06-2013, 20:49
si carlo testatissimo sempre fatto e ottenuto il risultato

ROBERTOA6
07-06-2013, 22:08
Io ho sempre usato acqua demineralizzata e ogni tanto metto gli ugelli nel anticalcare

enry68
09-06-2013, 11:12
Personalmente uso un cocktail di mia "invenzione". Nulla di che ma in dosi quasi eque diluisco il liquido lavavetri VW con uno della arexons (mi raccomando che abbia la X arancione se non non serve e fa solo schiuma) con acqua.


Sempre fatto fin dal tempo del Passat.

Enry