Accedi

Visualizza Versione Completa : Visualizzare comandi clima su MMi

Bizzio
06-06-2013, 09:11
Ciao a tutti , ho un problema:
Dopo il retrofit da concert a MMi 3g high ho il problema che quando uso i comandi del climatizzatore "monozona" non li visualizza più sul monitor, si vede solo la temperatura in basso al centro ma no la ventola o la direzione dell aria.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
magari qualcuno potrebbe inserire il long coding del 5f del q5 con monozona, magari il problema e di codifica?
o della gateway?
in fondo sono stati sostituiti solo loro, oltre ad aggiungere il resto.
premetto prima della sostituzione , con la concert era tutto funzionante.
ultima cosa so per certo che il 3g era montato su un auto con trizona, e io ho anche i comandi, secondo voi montando i soli comandi del trizona come lavora il clima?
ha solo il problema che di fatto non divide le zone?

Grazie a tutti per l eventuale interessamento

spinmar
06-06-2013, 09:39
Quando fai il retrofit dell'MMI 3G, per visualizzare il clima poi devi fare le seguenti codiifche VAG:

nella 08 attivare nel byte 1 il bit 4 xxx1xxxx
nella 17 attivare nel byte 1 il bit 6 x1xxxxxx

Dopo queste riavvia l'MMI premendo contemporaneamente i 3 tasti noti.
Se dopo questa modifica non funziona devi fare un'altra cosa ma è inutile che te lo dica ora :wink: Nel 90% dei casi basta quello scritto sopra.

Bizzio
06-06-2013, 10:47
ok oggi provo
se non funziona, l altra cosa è buttare via tutto ......hi hi hi hi ......
Grazie per ora , questa sera ti informo e ti dico se ho usato il cassonetto del "non recuperabile"

ricmy
06-06-2013, 13:40
ok oggi provo
se non funziona, l altra cosa è buttare via tutto ......hi hi hi hi ......
Grazie per ora , questa sera ti informo e ti dico se ho usato il cassonetto del "non recuperabile"

ciao, se non risolvi posta il codice del tuo climatizzatore, le vecchie versioni non supportano la visualizzazione sul mmi.

io ho una versione AA mi pare del modulo 08 che funziona con mmi 3g da vendere se ti interessa contattami in mp

Bizzio
06-06-2013, 13:48
ma il tuo con finale AA è mono o tri zona?
io ho il mono zona montato di serie e poi ho un tri smontato dalla vettura dove era installato questo 3G, il codice del tri è 8T1820043 AJ

fabio4avant
06-06-2013, 14:06
anche io ho lo stesso problema con la mia A4 clima monozona e non si visualizza niente sull'MMI devo girare manopola a caso...
posso fare qualcosa?

Bizzio
06-06-2013, 14:47
Come diceva spinmar forse basta solo la codifica , stasera la provo e vi faccio sapere....speriamo!

ricmy
06-06-2013, 21:01
se basta la codifica ok
ma se il clima è vecchio non andrà comunque.

Il clima AA è monozona, se avessi il trizona ne potresti fare a meno della temperatura display anzi non comparirà più perchè nel trizona non compare la temp nel display almeno così mi pare di ricordare?

comunque se vuoi il monozona fammi sapere in privato, il telaio memorizzato è il mio quindi sarai ok.
il modulo trizona non funziona bene se non cambi la parte interna...

Bizzio
06-06-2013, 22:03
Perfetto posso confermare che ora funziona tutto.
Quando comandi il clima viene fuori a sinistra dello schermo.
Mi mancava la spunta sul byte 1 bit 4 del modulo 08 del clima. Il mio ha la lettera finale AM ed è monozona.
Il mio problema e che non vedevo i bit e non sapevo cosa toccare.
Ma voi che vag usate?
Io ho preso il 12.10.3 ma qualcosa ancora non lo legge
Grazie sempre per la disponibilità e le risposte sempre mooolto utili

varifabi
06-06-2013, 23:38
No Ricmy non è così , sul mio mmi display centrale ,compare la temperatura della zona dx e sx del trizona e non ho dovuto codificare niente dopo il passaggio dal monozona

ricmy
07-06-2013, 07:05
No Ricmy non è così , sul mio mmi display centrale ,compare la temperatura della zona dx e sx del trizona e non ho dovuto codificare niente dopo il passaggio dal monozona

si anche sul mio, ma non ricoravo

spinmar
07-06-2013, 09:23
Perfetto posso confermare che ora funziona tutto.

Bene cosi'.

mcgnai
12-07-2013, 12:11

Ciao Fabio, mi sono iscritto oggi e mi è saltato l'occhio subito su questo mess... siccome sto prendendo a giorni la mia Q5 usata del 2012, ho visto che monta il clima mono. Non ho capito bene e quindi volevo una conferma da te se è possibile montarci quello bi o tri-zona con il display senza perdere funzionalità anche se poi non funzionerebbe da vero bi-zona se non cambi altri componenti ma comunque si avrebbe il display e le due manopole che sono più belle da vedere. Io ho visto sulla baia che si vendono un clima bi-zona a 90€ e se funziona lo prenderei.. Grazie

varifabi
12-07-2013, 15:00
E possibile i trizona , bizona non esiste , visto che io l'ho fatto . la mia è my2011 se ci monti solo i comandi devi sbloccare la component protection , avrai una dozzina di errori sulla centranina 08 e una funzionalità a capocchia di mixx a .
vedi tu se si possono fare solo "le manopole" e avere un clima mono ingovernabile o quasi

mcgnai
12-07-2013, 23:41
ma se volessi farlo diventare un tri-zona vero, che altro dovrei cambiare ....immagino che costi un boato !!! Ma pensi d'avvero vhe se metto solo i comandi, diventa ingovernabile? A me basta che tutti i comandi funzionano correttamente e che il display bisualizzi la temperatura reale da impostare, poi ė chiaro che devo impostare la temperatura utilizzando solo la manola sz... che dici viene una por...ta

varifabi
13-07-2013, 06:20
Passiamo nella giusta sezione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47304-TRIZONA-IS-COMING/page9

eddybut
09-03-2014, 19:26
Chi mi può aiutare? I comandi del climatizzatore "monozona" non si visualizzano più sul monitor. Ho controllato e le centraline 08 e 17, come sopra citate, sono apposto. Non ricordo se smanettando con il vag ho toccato qualcosa.
Chi mi può aiutare?

varifabi
09-03-2014, 22:40
Metti su queste due centraline i vecchi long code ,che spero tu abbia salvato con una vaggata prima di smanettare .

Bizzio
10-03-2014, 12:02
Eddy Eddy ....... quando ci incontriamo vediamo di mettere in quadro il tuo catorcio hi hi hi

Bizzio
10-03-2014, 23:32
Risolto..... Mancava la spunta del climatizzatore nel menù segreto del mmi

Robiz1
29-11-2018, 23:40
Salve,
Chiedo lumi agli utenti del forum,
a giugno ho acquistato una Audi Q5 dalla germania con installata la Radio Chorus, ho provveduto a sostituirla con una Concert III e display android, una volta tolto il blocco componenti funziona tutto, ad esclusione della visualizzazione dei comandi del clima, cioè prima quando iniziavo a girare la manopola del clima il display in automatico mi faceva vedere temperatura impostata e velocità delle ventole, adesso non lo vedo più, qualcuno sa come visualizzare nuovamente i comandi del clima?
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta.

Paolinoriccione
19-04-2019, 10:10
Ciao Bizzio, quale sarebbe esattamente la voce da spuntare?