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Visualizza Versione Completa : ..è un po tirato? Che dite?



utente cancellato 11
06-06-2013, 11:05
Pneumatico Nexen N8000 in 245-40-18 97Y e cerchio 8J 18''
http://i43.tinypic.com/2v7z4ma.jpg

PS: Evitate di prendere le N8000 alle alte velocità galleggiano

Podgora
06-06-2013, 11:21
Giuste giuste !!

utente cancellato 11
06-06-2013, 11:25
Giuste giuste !!
Al pelo....e secondo me un troppo al pelo.. :unsure:

ehemanuele
06-06-2013, 11:37
Quoto michele... giusta anche secondo me...

utente cancellato 11
06-06-2013, 11:49
Quoto michele... giuste anche secondo me...

Emanuele, mi sa che Michele voleva dire giusta nel senso "appena appena nei limiti" Almeno ho capito così :rolleyess:

ehemanuele
06-06-2013, 12:18
Si si anche io... :laugh:

Dusterly
06-06-2013, 13:55
Beh dai...io sono messo così!

http://i44.tinypic.com/2nscs1s.jpg

http://i40.tinypic.com/ilh8g6.jpg

Amenic
06-06-2013, 14:23
Belle le tue semi-slick!! :tongue:

utente cancellato 11
06-06-2013, 14:34
ehm..:blink: io volevo dire che sono tirate nel senso che spanciano poco o nulla (pressione giusta) e che danno l'impressione di gomma con battistrada stretto rispetto al cerchio e non che sono consumate... :wacko:

vittocecco
06-06-2013, 14:52
245/40 su un cerchio da 8" mi sembra una cosa abbastanza normale, anzi... infatti è la combinazione che ho per le termiche... :sleep:
O vuoi dire un'altra cosa? :huh:

utente cancellato 11
06-06-2013, 15:19
245/40 su un cerchio da 8" mi sembra una cosa abbastanza normale, anzi... infatti è la combinazione che ho per le termiche... :sleep:
O vuoi dire un'altra cosa? :huh:
Volevo dire che la linea della spalla mi sembra che si spostata più verso l'interno che leggermente verso l'esterno, è come se ci fosse una misura del canale eccessiva..o che la misura 245 risulti stretta rispetto al cerchio. Ma se mi dici che va bene vuol dire che mi sto sbagliando

endy87
06-06-2013, 16:20
c'è qualcosa che non quadra :sisi:

o la misura della gomma è inferiore a 245 oppure il canale del cerchio è maggiore di 8 :sisi::tongue::asd:

Dusterly
06-06-2013, 16:25
Volevo dire che la linea della spalla mi sembra che si spostata più verso l'interno che leggermente verso l'esterno, è come se ci fosse una misura del canale eccessiva..o che la misura 245 risulti stretta rispetto al cerchio. Ma se mi dici che va bene vuol dire che mi sto sbagliando

Anche a me sembra che vadano bene..infatti non capivo!

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Belle le tue semi-slick!! :tongue:

Lool vero??

utente cancellato 11
06-06-2013, 16:41
c'è qualcosa che non quadra :sisi:

o la misura della gomma è inferiore a 245 oppure il canale del cerchio è maggiore di 8 :sisi::tongue::asd:

le misure sono esatte sia sul cerchio che sul bordo della gomma

Noodles.creation
06-06-2013, 17:28
Guardandola non è così tirata. Le misure saranno anche esatte, ma... ma se si considera la combinazione 245 e canale 8" davvero mi vien da pensare che Nexen abbia omologato la stessa gomma sia 245 sia 235...

utente cancellato 11
06-06-2013, 17:38
Guardandola non è così tirata. Le misure saranno anche esatte, ma... ma se si considera la combinazione 245 e canale 8" davvero mi vien da pensare che Nexen abbia omologato la stessa gomma sia 245 sia 235...

ecco.... ci mancava pure questa ipotesi...mannaggia a me e quando ho deciso di mettere ste Nexen (inizialmente sembravano essere buone, ma dopo 5000km e in velocità, si sono rivelate altro..)

pabi69
07-06-2013, 21:53
245/40 su un cerchio da 8" mi sembra una cosa abbastanza normale, anzi... infatti è la combinazione che ho per le termiche... :sleep:
O vuoi dire un'altra cosa? :huh:

Quoto: 245/40 con canale da 8" è esattamente quanto previsto di primo equipaggiamento da mamma Audi !
Ciao,
Marco

utente cancellato 11
07-06-2013, 21:57
Quoto: 245/40 con canale da 8" è esattamente quanto previsto di primo equipaggiamento da mamma Audi !
Ciao,
Marco

Io non sto discutendo se è corretto l'assieme gomma/canale, ma se quella gomma non sembra un 'piccola' su quel canale :rolleyess:

PacoA3
08-06-2013, 13:05
A me sembra una 225 su un 8j, il ho la 225 s001 sul canale da 8j e spancia di brutto

Ale-S3
08-06-2013, 13:14
Sicuramente dipende dal battistrada e dal disegno ma sul canale da 8 la gomma da 245 è un po troppo grande anche se è prevista dalla casa . Pensate che l a5 monta i 245 su canale da 8.5 e la tt su canale da 9.

utente cancellato 11
08-06-2013, 13:28
Sicuramente dipende dal battistrada e dal disegno ma sul canale da 8 la gomma da 245 è un po troppo grande anche se è prevista dalla casa . Pensate che l a5 monta i 245 su canale da 8.5 e la tt su canale da 9.

scusa Ale, ma più si aumenta il canale più la gomma tende a rimpicciolire... Dovrebbe essere il contrario, più il canale è basso più la gomma (stessa misura) tende a spanciare, invece sulla mia non è così, sembra un 225 piuttosto che un 245

Audia32
08-06-2013, 14:20
Hai lo stesso effetto che ho io con le 225....Con le 245 dovrebbero essere meno "spanciate".... Forse le 145 di quella marca sono più strettine del normale!

utente cancellato 11
08-06-2013, 14:31
Hai lo stesso effetto che ho io con le 225....Con le 245 dovrebbero essere meno "spanciate".... Forse le 145 di quella marca sono più strettine del normale!

Si Ale, mi sa che è come dici :sisi: Ricordo che le Toyo nella misura 225 /16 sembravano più larghe di queste Nexen...

Ale-S3
09-06-2013, 04:06
scusa Ale, ma più si aumenta il canale più la gomma tende a rimpicciolire... Dovrebbe essere il contrario, più il canale è basso più la gomma (stessa misura) tende a spanciare, invece sulla mia non è così, sembra un 225 piuttosto che un 245


Il battistrada da 245 sia che lo metti sun cerchio da 8 che da 9 rimane uguale , mi dirai che cambia sulla spalla con l 8 e perpendicolare con il 9 le spalle stanno un po aperte come sulle macchine più sportive . Sicuramente quelle nexen hanno un 245 che non rende la misura .

Audia32
09-06-2013, 11:53
Che fregatura però...............:dry:

Pirandello
10-06-2013, 15:44
Stefano,poi ti posto una foto delle mie Nankang stesse identiche misure,sono messo anche "peggio" di te,ma problemi nella guida,anche a velocità sostenute zero.Il fatto che sulla tua possano avere altro risultato può dipendere dalla massa vettura piuttosto che dall'assetto piuttosto che dalle caratteristiche intrinseche della gomma,piuttosto che da altri fattori ancora.
La differenza tra una marca o tipo di gomma e l'altra esiste ed è anche abbastanza normale,come vero è pure che una casa riesce ad omologare lo stesso battistrada con misure diverse.Prova ne sono ad esempio le Bridg.S001 che come dice Paco è risaputo che sono molto larghe o le nostre che sono più strette.
Ti dirò anche che avevo le stesse gomme sulla B7 con i 235 su 8J e questa cosa l'avevo già notata,ma qui l'effetto è ancora più evidente.
Visto che oltretutto ho gomme di marca diversa al posteriore,questa differenza mi è proprio evidente ogni giorno.Tra l'ltro già il gommista al montaggio mi fece notare che,prorio per questo motivo,faceva un pò fatica a


Per quanto concerne invece l'abbinamento 245 con 8J non c'è dubbio che sia lecito,giusto e normalissimo,altre misure di gomma e canale si usano per privilegiare alcune scelte piuttosto che altre.

utente cancellato 11
10-06-2013, 16:27
Pirandello,
intanto grazie per le precisazioni, ma la mia vuole essere una sorta di ricerca sul perchè ste benedette gomme rendono la macchina 'instabile' ad alta velocità. Detto questo, l'auto è originale in ogni suo componente meccanico (avantreno/sospensioni) e questi, controllati, NON hanno la ben che minima anomalia. Il controllo della convergenza è OK (0.01 su entrambi gli assi) campanatura OK (non ricordo i gradi..) così come la bilanciatura (NON si avverte la pur minima vibrazione fino a 225 kmh) ma da 180 si avverte un certo 'galleggianeto' che da la sensazione che l'auto si sposti a dx e sx costringendomi a continue micro-correzioni con lo sterzo. Con le Toyo in 225-16 NON è mai venuta fuori una cosa del genere. Quindi, ho le gomme hanno un limite, o i 18 creano problemi, ma potrebbe essere anche un alleggerimento della parte anteriore (ero solo in macchina), ma normalmente l'aria, a quella velocità, dovrebbe dare una bella spinta sulla curvatura del cofano. Non so più che pensare... e si che sino a quelle velocità la gomma si comporta in modo eccellente... :cry:

Pirandello
10-06-2013, 17:23
Prova a "giocare" con le pressioni:wink:

Per cominciare potresti scendere di 0,2

utente cancellato 11
10-06-2013, 17:30
http://i43.tinypic.com/fyeq37.png
potrei...ma quale?
Attualmente sono a 2.9 ant e 2.6 post
Tu che dici?

Pirandello
10-06-2013, 20:12
2.8 e 2.2 x cominciare,poi eventualmente scendi a 2.7 all'anteriore

utente cancellato 11
10-06-2013, 21:04
2.8 e 2.2 x cominciare,poi eventualmente scendi a 2.7 all'anteriore

Ok fatto, Domani se riesco ad andare in cruccolandia provo

Pirandello
20-06-2013, 17:19
Allora? Provato?
Intanto ti posto una foto delle mie,secondo me ancora più tirate,sempre 245/40-18 su 8J

http://i42.tinypic.com/2rbz03d.jpg

utente cancellato 11
20-06-2013, 17:23
Allora? Provato?
Intanto ti posto una foto delle mie,secondo me ancora più tirate,sempre 245/40-18 su 8J

http://i42.tinypic.com/2rbz03d.jpg

Ciao carissimo, scusami mi ero dimenticato.... :wacko::wacko:
Ho fatto le pressioni così come dice Audi e come mi hai detto e non come dice l'esperto gommista (...). Le cose sono migliorate notevolmente. Direi che ci siamo quasi anche se ho il sospetto che va regolata la sensibilità sterzo in velocità (magari col vag..) Grazie!

ps: non è un caso ma i consumi sono saliti un po così come il rumore di rotolamento...niente di eclatante ma sono diversi rispetto a prima. Migliorata l'aderenza a terra :biggrin:

Pirandello
20-06-2013, 22:22
:wink:
Lo sterzo è più sensibile per forza adesso,vedi se ti abitui prima di intervenire