Visualizza Versione Completa : Consiglio per gli acquisti...
morris88
06-06-2013, 14:08
Salve a tutti, da diverso tempo mi sto dedicando alla ricerca di una A3 Sportback 2.0 TDI (140 o 170)...siccome ho in mente di prenderne una almeno 2008 sono davanti ad un bivio, mi spiego meglio: all'inizio ero orientato per la versione restyling 2008 ( con fari a led per capirci )...
solo che dando un occhiata su vari annunci ho osservato che con la stessa spesa per prendere una restyling con pochi optional, riesco a prendere una prerestyling dello stesso anno full optional (tettino,navi, dsg,sline)...e sinceramente sto andando un po nel pallone co sto dubbio...
Adesso visto che cmq sia la macchina accessoriata secondo me è tutta un'altra cosa...mi sono quasi indirizzato sulla prerestyling ma rimango sempre nel dubbio......voi che ne pensate? che fareste al mio posto?g...radirei molto molto volentieri qualche vostro consiglio....vi ringrazio anticipatamente....un saluto a tutto il forum di Audi RS Club...ciaoooo
alienware
06-06-2013, 14:14
fossi in te prenderei il restyling, poi qualche accessorio che ti piace parecchio lo aggiungi in seguto...
non ha senso andare a prendere una versione vecchia solo per gli accessori, se si parlava di budget ci stava, ma devi negarti il restyling solo per gli accessori mi sembra un po' na caxxata...
punto di vista personale...
morris88
06-06-2013, 14:25
bè il budget non è enorme, quindi il mio dubbio parte da li, anche perchè gli optional che nn si possono aggiungere sono il tettino, di cui sono innamorato ed il dsg...
alienware
06-06-2013, 14:47
si capisco comunque metti in conto che con l'uscita dell'ultima serie, prenderesti un modello abbastanza datato, disegno del 2004..
invece col restyling hai un'auto un po' piu' giovane che per i prossimi anni non ti stanchera'....
medita bene, anche se io non avrei dubbi....
morris88
06-06-2013, 14:50
Si hai ragione su questo, tu hai una sportback...quando l'hai presa su cosa hai puntato?
alienware
06-06-2013, 14:58
quando l'ho presa io il restyling era uscito da pochissimo e i prezzi erano altini per il mio budget, infatti ho puntato su un prerestyling con 1 anno in meno ma full full optional...anzicche' una piu' fresca senza optional...
ma alla fine l'importante che il motore sia ok...
morris88
06-06-2013, 15:02
bè si è vero il motore prima di tutto...però secondo me la sportback full optional è un'altra macchina...rispetto ai modelli con pochi optional...
cmq se riuscissi a trovarne una restyling con tettino panoramico a buon prezzo è fatta...poi le altre cose potrei aggiungerle dopo....
alienware
06-06-2013, 15:06
non sono un amante del tettuccio, comunque in primis il navigatore che ti cambia radicalmente la plancia.....
morris88
06-06-2013, 15:21
si è vero però si puo aggiungere volendo..
ora sto in contatto con un concessionario per una sline fine 2008 con fari a led....e poi sono anche in contatto con un altro conce...per la prerestyling black edition maggio 2008 nera con tetto 18 navi dsg sline e 2 anni di garanzia....che mi fa tanto gola...una parte di me dice prendi la restyling e poi aggiungi cio che vuoi....ed una parte mi dice prendi il pre-rest e hai gia tutto piu 2 anni di garanzia...i km sono gli stessi ......questo è il dilemma
:BangHead:
Giovanni_Celestini
06-06-2013, 15:39
ciao,
io seguirei il consigli odi alienware, perché ti prostesti trovare col di dietro su una macchina accessoriata ok, ma che comunque ha diversi anni e che oramai col l'uscita appunto di un'altra serie è vecchia.
Ti consiglio di non avere fretta e di cercare perché può succedere che ti accontenti di un'auto e magari nel concessionario vicino casa ne vendono una restyling full optional.
Conta che io ho una restyling del 2010, comprata appunto in quell'anno ed è quasi full optional, peccato per il tettino e gli xeno. Non è S-Line ma ha veramente molti accessori.
Poi, giustamente come dice il nostro amico Alien gli accessori si possono sempre aggiungere.
Certo, alla fine uno deve guardare quanto può spendere...
morris88
06-06-2013, 15:52
grazie mille del consiglio...in effetti in parte avete ragione voi...partend dal presupposto che a me la restyling mi piace un sacco...solo che dovrei pazientare un attimo...cosa che mi rimane un po difficile...però quello che dici tu giovanni è una mia fobia...cioè il fatto di acquistarne una accontentandomi quando magari dopo un mese o poco piu trovi un occasione meglio della tua e ti mangi le mani...
io prenderei il pre-restyling e di qualita superiore e gia accessoriato e ti garantisco che non e cosa facile mettere tutti gli accessori mancanti e non ti verrebbe a costare poco, al massimo meti i fari e il paraurti della nuova restyling (che a me non piaciono) mentre adoro la S3 del 2007, mentre per i tettuccio esistono molte possibilita universali che somigliano al tettuccio del 3 porte, va sul sito webasto
---------- Post added at 15.57.46 ---------- Previous post was at 15.54.47 ----------
se prorpio vuoi il restyling, almeno cerca un 2010 che gia sono common rail e non prendere il 170cv e inutile, ho portato la mia A3 140cv a fare i talgiando e mi hanno dato una sportback 170cv in sostituzione per un giorno, e ti garantisco che apparte lo spunto non ci vedo molta differenza e gia la 140cv non scherza, la mia e 4x4 e consuma 16.6 perche ci cammino piano, immagina una 170cv
morris88
06-06-2013, 16:55
Bella l'idea del tettino Dany però è meglio che sia originale secondo me...per quanto riguarda l'auto nn è una scelta facile perchè immagina una prerestyling cosi:
http://www.1001-petites-annonces.com/images/9/1/9105042255367-1.jpg
allo stesso prezzo di questa restyling
http://www.tops-cars.fr/fichiers/images/annonces/637048/originaux/999437808.jpg
entrambi 2008...
Giovanni_Celestini
06-06-2013, 18:01
Morris, la prerestyling sarà bella ma è vecchia. La restyling in foto è come la mia: i cerchi si possono pure mettrr after. E poi le restyling ne trovi anche del 2012
morris88
06-06-2013, 18:18
Che ne dite di questa raga? l'ho contattato giorni fa...devo andarla a vedere...anche se per gli optional che ha a me sembra cara...
http://www.subito.it/auto/audi-a3-sline-s-line-spb-full-optional-latina-65033269.htm
Giovanni_Celestini
06-06-2013, 18:33
La macchina è bella, per carità. L'S-Line però è solo esteriore, visto che non ha i sedili in pelle. Ha il BNS, che puoi sostituire con Rns-E. Tanti km non ne ha, ma dovresti controllare col Vag per verificare l'esattezza. Due set di cerchi, uno lo usi per le estive e l'altro per le termiche.
Per i soldi, prendi Quattroruote e controlla a quanto sta ora quella macchina.
Poi senti gli altri ragazzi che ne pensano
morris88
06-06-2013, 18:53
si è buona per i fari, i km anche se sono quelli, per il resto 18 e niente piu...secondo me il prezzo dovrebbe essere dai 13500 ai 14000 per andare bene...però poi quando la vado a vedere vedrò se si può trattare....anche se mettendo l'RNS, e qualche altra cazzatina arrivi secondo me a 16-17 ed ecco qua che sei quasi al prezzo di una molto accessoriata non credi???????
Giovanni_Celestini
06-06-2013, 19:05
Molto accessoriata ma che ormai ha 5 anni e deve costare poco, perché sennò non ne vale la pena Morris
morris88
07-06-2013, 10:22
Si infatti, il punto è proprio questo, per questo motivo penso di prenderne una del 2008 anche perchè come disegno anche una 2010 2011 sono si restyling ed hanno una linea piu fresca però ora che è uscita la nuova sportback è pur sempre un modello che nn è l'ultimo uscito...
Giovanni_Celestini
07-06-2013, 10:58
Ma sarà sempre più giovane di una pre-restyling. Vedi te cosa fare e mi raccomando: non aver fretta.
Ciao
SASINO/S-LINE
07-06-2013, 11:18
io prenderei il pre-restyling e di qualita superiore e gia accessoriato e ti garantisco che non e cosa facile mettere tutti gli accessori mancanti e non ti verrebbe a costare poco, al massimo meti i fari e il paraurti della nuova restyling (che a me non piaciono) mentre adoro la S3 del 2007, mentre per i tettuccio esistono molte possibilita universali che somigliano al tettuccio del 3 porte, va sul sito webasto
---------- Post added at 15.57.46 ---------- Previous post was at 15.54.47 ----------
se prorpio vuoi il restyling, almeno cerca un 2010 che gia sono common rail e non prendere il 170cv e inutile, ho portato la mia A3 140cv a fare i talgiando e mi hanno dato una sportback 170cv in sostituzione per un giorno, e ti garantisco che apparte lo spunto non ci vedo molta differenza e gia la 140cv non scherza, la mia e 4x4 e consuma 16.6 perche ci cammino piano, immagina una 170cv
SAREI CURIOSO DI SAPERE su quali basi dici che la prerestyling è di qualità superiore ,visto che io le ho avute tutte e due,e,mi sentirei di affermare il contrario,inoltre ti informo che le restyling sono tutte common rail conpresa la mia del 2009 che è common rail con fap,ed euro5
morris88
07-06-2013, 11:41
Ma sarà sempre più giovane di una pre-restyling. Vedi te cosa fare e mi raccomando: non aver fretta.
Ciao
vedremo, cercherò di non avere fretta...grazie giò...
---------- Post added at 11.41.53 ---------- Previous post was at 11.39.35 ----------
SAREI CURIOSO DI SAPERE su quali basi dici che la prerestyling è di qualità superiore ,visto che io le ho avute tutte e due,e,mi sentirei di affermare il contrario,inoltre ti informo che le restyling sono tutte common rail conpresa la mia del 2009 che è common rail con fap,ed euro5
La qualità del prerestyling sarà pure ottima...però secondo me sia un restyling che un modello piu nuovo per linee e per motorizzazioni qualcosa in piu secondo me deve pure avere...anche se stiamo parlando dello stesso telaio...
Io al tuo posto prenderei una restyling senza pensarci più di una volta. Qualitativamente penso siano uguali, però la restyling è svecchiata...di certo non ti penti di aver preso una restyling dopo una paio di mesi; cosa che invece potrebbe accadere con una prerest.
io mi pento del pre-restyling solo perche non è un commonrail, quindi se prendi un restyling prendi almeno il 2010
morris88
07-06-2013, 16:04
io mi pento del pre-restyling solo perche non è un commonrail, quindi se prendi un restyling prendi almeno il 2010
Perchè nn ti trovi bene coll'iniettore pompa???
no anzi, apparte quelli del 2003 2004 non ci sono problemi sul 140cv ma consuma leggermente di più, la mia e una 4x4 S-line, la vedi nelle foto sotto, consuma 16.6 ma a una tenuta spettacolare e nonostante un cuscinetto rumorosi mi sembra anche piu silenziosa rispetto alle nuove restyling, la qualita della mia dovrebbe essere superiore a quella del restyling la mia pesa 1430 KG e con rimorchio puo arrivare a 3640kg, perché è predisposta per il gancio gia da quando fu immatricolata, monta 3 misure di gomme r16, r17 e r18 + 2 da neve r16 e r17
si suppone che andando avanti nel tempo le cose debbano migliorare, qualcuno sa i dati del restyling? io li ho presi dal libretto, confrontiamo per curiosità
so che i fari a led sono cinesi (Mitsubisch) mentre quelli pre-restiling sono magnetemarelli o bosch, la mia supposrizione e che anche altre cose siano migliori del nuovo modello, e ripeto, se la dovrei cambiare e solo per avere un common rail che consima meno (faccio 100km al giorno) e di conseguenza una macchina che abbia meno anni, se devo prendere un restyling deve essere common rail, altrimenti meglio le precedenti (a mio parere + belle)
SASINO/S-LINE
07-06-2013, 16:37
ti ripeto che tutte le restyling sono common rail
,giusto per non promulgare inesattezze
ti ripeto che tutte le restyling sono common rail
,giusto per non promulgare inesattezze
Questa allora è common rail?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230778095&cd=635012187230000000&asrc=st|fs
SASINO/S-LINE
07-06-2013, 20:15
ti parlo dei 2000,il 1,9 non credo perche è un motore + vecchio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230778095&cd=635012187230000000&asrc=st|fs
azzo, sono andato a fare una ricerca, sai che non lo sapevo..
il common rail e uscito dal 2008 in poi, ma comunque come per le prime 2003 2004 che avevano problemi con ignettori e testata, consiglio di iniziare da un modello di qualche anno il 2010 dovrebbe avere gia tutti i problemi risolti, ma bisogna sempre vedere, un mio collega ha il 1.6 del 2010 e ha problemi di ignezione, a bassi regimi la macchina si soffoca e comincia a strattonare, lo fa ognittanto ma lo fa, e ancora non hanno risolto(fanno solo aggiornamenti per la centralina)
---------- Post added at 20.44.22 ---------- Previous post was at 20.33.20 ----------
dimenticavo, sconsigliata, a mio parere il paraurti davanti e stato riveniciato, e non e un paraurti S3 o altro e il suo paraurti originale, per rivenicialo ci sara un motivo, possono essere graffi come puo essere un incidente, e poi se guardi il tachimetro c'è accesa la spia rossa al centro che dice di cambiare le pasticche perche la macchina non ne puo piu, secondo me prima do toglerla il proprietario la macchina l'a portata all'osso, come fanno molti, secondo me e unpo maltrattata...
No vabè, ho preso la prima 1.9 del 2009 che mi capitava :)
Giovanni_Celestini
07-06-2013, 23:59
Ci vuole tempo per cercare una macchina, non vi buttate sulle prime che vi capitano ragazzi.
la mia l'ho cercata 2 anni...
eh o ero fissato S-line 4x4 nera e 3 porte, quando l'ho trovata non ho neanche guardato il prezzo
morris88
08-06-2013, 09:44
Io al tuo posto prenderei una restyling senza pensarci più di una volta. Qualitativamente penso siano uguali, però la restyling è svecchiata...di certo non ti penti di aver preso una restyling dopo una paio di mesi; cosa che invece potrebbe accadere con una prerest.
cmq un mio amico che di macchine se ne intende parecchio due mesi fa ha preso una pre-restayling nera black line del 2008 identica a quella che sto vedendo io ed è rimasto molto molto soddisfatto, e mi ha consigliato di vedere se la è macchina apposto e va bene e di prenderla senza pensarci perchè anche se ha una linea piu vecchia...non te ne fa pentire...
cmq un mio amico che di macchine se ne intende parecchio due mesi fa ha preso una pre-restayling nera black line del 2008 identica a quella che sto vedendo io ed è rimasto molto molto soddisfatto, e mi ha consigliato di vedere se la è macchina apposto e va bene e di prenderla senza pensarci perchè anche se ha una linea piu vecchia...non te ne fa pentire...
eeeeeeesatto
loschiaffo
10-06-2013, 17:28
azzo, sono andato a fare una ricerca, sai che non lo sapevo..
il common rail e uscito dal 2008 in poi, ma comunque come per le prime 2003 2004 che avevano problemi con ignettori e testata, consiglio di iniziare da un modello di qualche anno il 2010 dovrebbe avere gia tutti i problemi risolti, ma bisogna sempre vedere, un mio collega ha il 1.6 del 2010 e ha problemi di ignezione, a bassi regimi la macchina si soffoca e comincia a strattonare, lo fa ognittanto ma lo fa, e ancora non hanno risolto(fanno solo aggiornamenti per la centralina)
i problemi di testata erano sul motore BKD, in produzione negli anni 2004-2006, mi pare. ed era un motore iniettore-pompa da 140 cv.
dal maggio 2008 credo che montano i common rail, sia i 140cv, sia i nuovi 170cv.
ma il 170cv ha avuto un sacco di noie agli iniettori, con un richiamo ufficiale per la sostituzione nel 2012. ne hanno parlato tanti utenti qui nel forum.
ho usato anche il nuovo 1.6 da 90cv (bassa potenza, per neopatentati. ma fanno anche il 105 cv). macchina nuova, della mia ragazza.
quel motore e' veramente una schifezza. strattona, si spegne, e in audi con gli aggiornamenti all'iniezione (portata la' 3 volte!!) non risolvono niente.
alla fine cosa prendere?? e' un bel dilemma. io personalmente sono sodidsfatto del 2.0 tdi 140cv, la mia a3 l'ho presa usata in germania circa 4anni fa.
mi e' andata bene. consumi accettabili, buona affidabilita generale. ho fatto solo manutenzioni ordinarie, e ho qualche noia per rumorini vari delle plastiche in abitacolo... che rabbia!!!
sull'usato conta molto la manutenzione. se il venditore ti da' il libretto service con tutti i timbri dei taglaindi, e' gia un passo avanti...
il 140 aveva probleme dal 2003 a inizio 2005 poi come dici tu il 170cv dal 2008, a mio parere e meglio prender un 2006 inizio 2008 queste sono le migliori, e a mio parere piu belle ...
Giovanni_Celestini
10-06-2013, 23:19
Io ho una 140 cv del marzo 2010, importata dalla Germania: accessoriata, tenuta molto bene, a parte i righi sui cerchi dovuti ai marciapiedi (infatti vorrei cambiarli perché sono pure brutti oltretutto), primo tagliando fatto da me perché aveva 26000 km, faccio solo controlli ordinari. Altra pecca: ha un solo scarico. E lo odio veramente più di qualsiasi altra cosa. Mai avuto un problema finora.
e be con quei chilometri, generalmente inicano sui 100.000
comunque la 140cv del 2010 non dovrebbe avere nessun problema, apparte che i materiali usati sulla corrozzeria non sono di qualita come per la 2006 2007,
poi ci sono anche i gusti, a me qui fari e la mascherina cosi tensa non piace, la mia e unpo più arrotondata, la preferisco, di migliore la tua ha solo il motore, common rail che consuma meno e forse a un po di spunto in più
Giovanni_Celestini
11-06-2013, 11:22
Il motore è silenziosissimo, consuma il giusto ma non penso che abbia più spunto. Faccio sempre il confronto con un amico che ha uma 2007 e mi pare che la sua sia più aggressiva.
be per renderlo rumoroso basta qualche modifica, ma a mio parere e meglio cosi, io a vetri chiusi il motore lo sento di piu rispetto a quando sono fuori dall'auto, e la colpa deve essere anche di un cuscinetto che rompe le scatole...
morris88
11-06-2013, 12:18
Sapete ragazzi dando un occhiata fuori regione, ed in particolare al nord i prezzi della restyling sono più bassi e c'è più scelta, anche su modelli più recenti tipo 2010, solo che sarebbe un problema prendere una macchina in un conce molto fuori regione, che ne dite?
o bisogna per forza affidarsi all'aiuto di rivenditori di fiducia per le varie pratiche da effettuare?
Giovanni_Celestini
11-06-2013, 12:31
Allora morris quelli che vanno e se la prendono in Germania come fanno? Partono col treno o aereo e tornano con l'auto. Per te che sei in Italia non credo che sia un problema spostarsi da sud a nord...
ehemanuele
11-06-2013, 12:34
Allora morris quelli che vanno e se la prendono in Germania come fanno? Partono col treno o aereo e tornano con l'auto. Per te che sei in Italia non credo che sia un problema spostarsi da sud a nord...
Quoto.... Prima di partire magari ti fai dare il numero di telaio dell'auto così puoi controllare in un cencessionario di tua fiducia i vari tagliandi effettuati e vedere se coincidono con quanto detto dal venditore...
SASINO/S-LINE
11-06-2013, 12:35
secondo me i prezzi sono uguali al nord ,ed al sud,per le audi variano molto,in base all'allestimento,ti voglio ricordare che tra un audi a3 base da nuova,ed una full-full il prezzo puo variare anche dell'80% in +,e la cosa ovviamente si ripercuote sull'usato .poi bisogna vedere cosa si cerca,se uno si accontenta del volante in plastica ,e,gli orribili sedili in stoffa ,e,magari 1,6,opp.1.9c.c.,è,ovvio che ormai trovi le 2012 a meno delle 2010.
no ha ragione al nord costano meno, il nostro problema e che qui si punta a risparmiare mentre al nord ogni 10 anni comprano la macchina NUOVA!
quindi tutte le loro auto arrivano al sud e per trasferirle ci vuole una certa sommetta, quindi il prezzo aumenta, seno perche quando cerchi nelle concessionarie ti dicono sempre stanno arrivando altre auto? se erano dietro l'angolo in uno o due giorni la vedresti, aloro interessa vendere subito, altrimenti il cliente non torna...
---------- Post added at 13.30.05 ---------- Previous post was at 13.27.23 ----------
Sapete ragazzi dando un occhiata fuori regione, ed in particolare al nord i prezzi della restyling sono più bassi e c'è più scelta, anche su modelli più recenti tipo 2010, solo che sarebbe un problema prendere una macchina in un conce molto fuori regione, che ne dite?
o bisogna per forza affidarsi all'aiuto di rivenditori di fiducia per le varie pratiche da effettuare?
se hai pazienza conviene andare al nord ma devi avere qualche appoggio al sud, arriando la devi far controllare l'auto inbase hai dati che hai davanti, poi farla verificare da un meccanico, e la sono piu precisi e dopo sbrigare le carte, ma c'è comunque la possibilita che la macchina sia scadente e spendi 200€di bigletto per niente, se prenoti un mese anche piu prima risparmi, ma chi ti aspetta per un mese?
SASINO/S-LINE
11-06-2013, 13:36
secondo me non è così,basta fare una ricerca a parità di allestimento.........
Giovanni_Celestini
11-06-2013, 15:23
Quoto
cercale per anno e allestimento uguale e poi mi dai una risposta, come giusta regola sull'usato dopo i 5 anni gli accessori valgono molto meno, e comunque quello il valore dell'auto tantevvero che fino all'anno scorso alvolante metteva i prezzi per nord centro e sud sull'usato
ora si limita al privato e concessionaria
ehemanuele
11-06-2013, 18:56
cercale per anno e allestimento uguale e poi mi dai una risposta, come giusta regola sull'usato dopo i 5 anni gli accessori valgono molto meno, e comunque quello il valore dell'auto tantevvero che fino all'anno scorso alvolante metteva i prezzi per nord centro e sud sull'usato
ora si limita al privato e concessionaria
ah si è vero!! mi ricordo che c'era la sezione nord centro e sud.. però ormai in questi tempi di crisi non c'è più molta differenza...
morris88
12-06-2013, 09:27
Al di la della crisi, io credo che a pari allestimento e a pari anno effettivamente una differenza di prezzo tra nord e sud c'è...io credo che il fatto sia legato anche al maggior numero di rivenditori presenti...
morris88
17-06-2013, 01:33
...ragazzi sono andato a vedere la pre-restyling full del 2008, non ho potuto provarla perchè l'auto non era coperta dall'assicurazion ma ci sarà modo di farlo, le impressioni sono buone, la macchina è a dir poco perfetta anche se bisogna provarla prima di esclamare che è tutto ok...sono al 90 % convinto di prenderla se tutto va bene...l'unica cosa che mi da un po fastidio dato che il prezzo è buono è il fatto che l'auto ha 116 mila km quindi come tutti sanno a 120-130 mila km sul 2.0 iniettore pompa va fatta la distribuzione, cosa che non è ancora stata fatta sull'auto....quindi secondo voi varrebbe la pena trattare u po sul prezzo finale dell'auto visto che è un'operazione da fare poco dopo presa l'auto????
io direi di farla subito o di chiedere al rivenditore di farla, comunque e una buona macchina e se la predni con meno chilometri prosto o tardi tocchera anche a te farla
Se riesci a farti togliere dei soldi e così la puoi fare tu tanto di guadagnato! Sarai sicuro di montare ricambi originali!!!
morris88
18-06-2013, 13:16
io direi di farla subito o di chiedere al rivenditore di farla, comunque e una buona macchina e se la predni con meno chilometri prosto o tardi tocchera anche a te farla
Se riesci a farti togliere dei soldi e così la puoi fare tu tanto di guadagnato! Sarai sicuro di montare ricambi originali!!!
Si infatti è logico che anche se la trovi con qualche km in meno la dovrò fare sempre prima o dopo, però visto che a 116 mila km è proprio imminente visto che c'è una trattativa in corso in dico affatto che me la debba fare lui a spese sue assolutamente, però almeno la metà del costo deve scontarlo dal prezzo finale visto che è una cosa a cui la maggior parte dei compratori su questo tipo di macchina farebbe caso o sbaglio???
morris88
20-06-2013, 11:56
ragazzi, mi sono fatto dare il numero telaio per farlo controllare presso un centro audi...voi che ne dite? me lo faranno o bisogna essere per forza raccomandati?? :unsure:
morris88
22-06-2013, 09:49
ragazzi c'è qualcuno che ha già fatto quest'operazione???
te lo dovrebbero fare comunque vai da uno sbriga pratiche (quello dei passaggi) e con la targa fatti la visura camerale, che costa 10€, cosi vedi per quante mani e passata e se ha dei blocchi amministrativi da pagare, di questi tempi capita spesso, poi controlla sotto la ruota di scorta, cosi capisci se la macchina e stata inculata, stessa cosa davanti, se le fscatte dei tubi del radiatore non sono molto nuove la macchina dovrebbe essere apposto, controlla i bordi dei finestrini che spesso il colore filtra e si vede la verniciatura, fai vedere il motore da un bravo meccanico ma gia dasolo capirai che se la testata presenta qualche colatura ci vuole la guarnizzione, faglela lavare per enderti conto delle ammaccature, e vai in assicurazione per informarti, sul prezzo 410€ ogni sei mesi sono una bella cifra per me, quindi bisogna capire se e fattibile come lavoro
in oltre in audi ti rilasciano una lista che parla di tutti gli accessori della macchina e se vuoi puoi anche ricevere uno storico (credo a pagamento) per sapere quanti tagliandi e a quanti km sono stati fatti, cosi ti rendi contro se i km sono fattibili o esagerati, scalati ecc...
morris88
24-06-2013, 01:41
te lo dovrebbero fare comunque vai da uno sbriga pratiche (quello dei passaggi) e con la targa fatti la visura camerale, che costa 10€, cosi vedi per quante mani e passata e se ha dei blocchi amministrativi da pagare, di questi tempi capita spesso, poi controlla sotto la ruota di scorta, cosi capisci se la macchina e stata inculata, stessa cosa davanti, se le fscatte dei tubi del radiatore non sono molto nuove la macchina dovrebbe essere apposto, controlla i bordi dei finestrini che spesso il colore filtra e si vede la verniciatura, fai vedere il motore da un bravo meccanico ma gia dasolo capirai che se la testata presenta qualche colatura ci vuole la guarnizzione, faglela lavare per enderti conto delle ammaccature, e vai in assicurazione per informarti, sul prezzo 410€ ogni sei mesi sono una bella cifra per me, quindi bisogna capire se e fattibile come lavoro
in oltre in audi ti rilasciano una lista che parla di tutti gli accessori della macchina e se vuoi puoi anche ricevere uno storico (credo a pagamento) per sapere quanti tagliandi e a quanti km sono stati fatti, cosi ti rendi contro se i km sono fattibili o esagerati, scalati ecc...
grz mille dany :wink:
gabrielp19
03-07-2013, 10:22
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227326714&asrc=fa ciao secondo voi potrebbe essere un buon affare?
morris88
03-07-2013, 11:34
L'avevo già vista anche io solo che io personalmente sto valutando almeno una 2008...
gabrielp19
03-07-2013, 11:39
L'avevo già vista anche io solo che io personalmente sto valutando almeno una 2008...
cosa ti sembra ? per te sembra un buon affare?
morris88
03-07-2013, 12:03
io non comprerei mai un'auto di 165000 mila km...però rimane una mia fissa,...questa è molto bella ed ha tanti optional di mio gradimento...il prezzo secondo me è buono...poi devi provarla e valutare tu...perchè quando l'auto a quei km è vero che è un Audi e quindi ne fa anche 300 mila di km , però bisogna vedere sempre com'è stata fatta la manutenzione, tagliandi ecc...però a primo acchitto esteticamente pare che sia ok...però devi vederla e provarla...
Mah....165mila km non sono comunque pochi, io passerei oltre....
gabrielp19
03-07-2013, 18:25
Mah....165mila km non sono comunque pochi, io passerei oltre....
Mah i chilometri non mi spaventano sono un possessore di audi A3 8l del 2000 con 270k chilometri e va ancora da dio...siccome questa è ben accessoriata volevo saper secondo voi se per il prezzo e il tipo di macchina possa essere un affare
TIA.A3SB
04-07-2013, 10:50
il mio punto di vista personale??? evita il dsg!!! consuma di più aggiornamenti sono una rogna e si si rompe ancofra di più... l olio del cambio costa una follia e poi vuoi mettere avere un pieno controllo della macchina con un cambio meccanico??!!
gabrielp19
04-07-2013, 11:34
il mio punto di vista personale??? evita il dsg!!! consuma di più aggiornamenti sono una rogna e si si rompe ancofra di più... l olio del cambio costa una follia e poi vuoi mettere avere un pieno controllo della macchina con un cambio meccanico??!!
questa che sto visionando è manuale...ma l'idea del dsg mi affascina tantissimo....secondo te potrebbe essere un buon affare?
Mah i chilometri non mi spaventano sono un possessore di audi A3 8l del 2000 con 270k chilometri e va ancora da dio...siccome questa è ben accessoriata volevo saper secondo voi se per il prezzo e il tipo di macchina possa essere un affare
il prezzo è alto, proverei ad offrirgli 8000euro
p.s riguardo i chilometri, fai bene a non spaventarti ;)
morris88
04-07-2013, 13:00
io sto stringendo per una 170cv sline dsg dell 2008...secondo me e a detta di tanti il dsg è uno dei migliori cambi automatici, non ho sentito in giro poi cosi tante rotte quasi nessuna , poi certo è logico che è più delicato di un manuale però dipende sempre da come si usa l'auto!!! non puoi stare sempre a tavoletta è logico che essendo un cambio automatico consuma di piu.....e come dice sempre un mio caro amico "i servizi si pagano"....
morris88
16-07-2013, 17:14
E' possibile secondo voi che un tizio acquista un'auto usata del 2008 a gennaio, la paga una bella cifra...circa 16-17 mila euro e poi dopo appena 4-5 mesi decide di venderla nonostante abbia una garanzia ancora di un anno e mezzo? :blink:
E' possibile secondo voi che un tizio acquista un'auto usata del 2008 a gennaio, la paga una bella cifra...circa 16-17 mila euro e poi dopo appena 4-5 mesi decide di venderla nonostante abbia una garanzia ancora di un anno e mezzo? :blink:
se non ha soldi per permettersela si..
morris88
16-07-2013, 17:39
mah non so fino a che punto...cmq è una 170 cv dsg con cerchi 18...A me ha detto che gli hanno cambiato destinazione a lavoro, e quindi non la usa mai e gli ha tolto addirittura l'assicurazione...
....quando il problema sono i costi di solito chi vende lo dice...e poi prima di comprare un auto credo che uno due conti se li fa o no???
mah non so fino a che punto...cmq è una 170 cv dsg con cerchi 18...A me ha detto che gli hanno cambiato destinazione a lavoro, e quindi non la usa mai e gli ha tolto addirittura l'assicurazione...
....quando il problema sono i costi di solito chi vende lo dice...e poi prima di comprare un auto credo che uno due conti se li fa o no???
assolutamente si può essere..il problema è che certa gente (almeno dalle mie parti) i sue conti non se li fanno, comprano per far i fighi e poi si ritrovano al verde..
morris88
17-07-2013, 09:24
...succede anche dalle mie parti tranquillo...
montegalloterror
17-07-2013, 17:16
io sto stringendo per una 170cv sline dsg dell 2008...secondo me e a detta di tanti il dsg è uno dei migliori cambi automatici, non ho sentito in giro poi cosi tante rotte quasi nessuna , poi certo è logico che è più delicato di un manuale però dipende sempre da come si usa l'auto!!! non puoi stare sempre a tavoletta è logico che essendo un cambio automatico consuma di piu.....e come dice sempre un mio caro amico "i servizi si pagano"....
comprerei altre mille volte l'auto con il dsg, un cambio fantastico e affidabile!!
...succede anche dalle mie parti tranquillo...
ahahha, beh i pagliacci ci sono dappertutto!
E la gente continua ad acquistare auto fuori dalla loro portata....-.-
morris88
18-07-2013, 09:40
parole sacrosante lele...
ragazzi perche siete cosi crudeli, certo... parecchi sono solo spacconi, ma c'è anche gente che spera di non doverla vendere
lasciateli sognare, magari qualcuno riesce...
morris88
18-07-2013, 18:21
ma si dany ho capito che alcuni preferiscono fare sacrifici pur di mantenere auto cosi e va bene ....però se un tizio compra un auto senza fare i conti e dopo poco tempo deve venderla perchè non ce la fa a mantenerla...secondo me è uno sprovveduto per non dire di peggio...perchè se io devo farmi un'auto anche se mi sto comprando una 600 (con tutto il rispetto) devo sapere tutte le spese che comporta possedere quell'auto...grossa o piccola che sia...non posso andare a vederla la vedo e dico:_" bella la compro" senza sapere a quello che si va incontro...noi parlavamo di questi esempi...
poi ci sono anche casi dove uno si trova di punto in bianco a doverla vendere per motivi imminenti ok (tipo perdita del lavoro, o altre ecc...)....in quel caso è un altro discorso
morris88
19-07-2013, 09:58
ragazzi ho trovato una a3 cosi accessoriata potete dirmi che ne pensate:
Audi A3 SPB 2.0 16V TDI S tronic Ambition S-LINE 140 cv
anno 9/2008
unicoproprietario
colore nero metallizzato
pacchetto s line esterno
interni in pelle totale nero
audi concert
cambio s tronic dsg
fari xenon led
km 63000
La macchina è in conto vendita nel concessionario dov'è stata acquistata
non ha la garanzia essendo un conto vendita
Prezzo: 15 000 euro
che ne pensate...io la prenderei subito solo che ho la perplessita della garanzia...che cosa mi consigliate????????
---------- Post added at 09.58.28 ---------- Previous post was at 09.02.13 ----------
ragazzi ho trovato una a3 cosi accessoriata potete dirmi che ne pensate:
Audi A3 SPB 2.0 16V TDI S tronic Ambition S-LINE 140 cv
anno 9/2008
unicoproprietario
colore nero metallizzato
pacchetto s line esterno
interni in pelle totale nero
audi concert
cambio s tronic dsg
fari xenon led
km 63000
La macchina è in conto vendita nel concessionario dov'è stata acquistata
non ha la garanzia essendo un conto vendita
Prezzo: 15 000 euro
che ne pensate...io la prenderei subito solo che ho la perplessita della garanzia...che cosa mi consigliate????????
Ah dimenticavo il tettino panoramico...
Intaccator
19-07-2013, 22:11
Se é tagliandata,la prendeei di corsa..
morris88
20-07-2013, 02:04
Se é tagliandata,la prendeei di corsa..
si ha 2 tagliandi audi...L ultimo a 58 mila km....x quanto riguarda i km secondo voi è il caso di controllarli...oppure mi sto ai tagliandi?
Intaccator
20-07-2013, 08:57
Controlla controlla!
morris88
20-07-2013, 12:09
Controlla controlla!
come potrei fare a controllare i km visto che la macchina é in conto vendita in un concessionario...
Intaccator
20-07-2013, 14:26
Fatti dare una copia del libretto e fai controllare il telaio in audi.
morris88
20-07-2013, 17:05
Fatti dare una copia del libretto e fai controllare il telaio in audi.
ho gia provato a farlo con un altra macchina ma nn mi hanno detto nulla per via della pryvacy...
Intaccator
20-07-2013, 18:47
Digli che ti serve per farti fare un preventivo assicurativo.
---------- Post added at 18.47.36 ---------- Previous post was at 18.39.19 ----------
In ogni caso,se non te lo vogliono dare,probabilmemte hanno qualcosa da nascondere,visto che il nome del proprietario puoi saperlo anche chiedendo un semplice estratto all'aci col numero di targa della macchina...
morris88
20-07-2013, 20:59
io l'altra volta ho chiesto per telefono, forse se vado di persona cambia qualcosa...
morris88
23-07-2013, 11:46
Mi sono fatto inviare il libretto per intero...adesso provvederò ad andare in audi sperando che mi fanno questa cortesia...
morris88
24-07-2013, 15:12
Ho appena chiamato l' Audi e mi hanno risposto che non è possibile controllare i km dell'auto finchè l'auto non diventa di mia proprietà...
non riesco a capire come fanno quelli ke controllano i km prima dell'acquisto...mahhh
Loro intendono dire che i dati della centralina sono coprerti dalla ledde sulla privacy rottura di balle ma se la macchina rimane la e tu sai come prendere il meccanico potresti convincerlo (€) tanto alla fine se e buona la prendi altrimenti se la tiene, mica dici al proprietario che hai controllato i km, vosi il meccanico non passa i guai e tu ssi che la macchina non da per te, a mio parere se ti ha detto cosi sospetta qualcosa comunque
morris88
24-07-2013, 17:18
persona...cosi vedo se riesco a convincerlo...
---------- Post added at 17.08.13 ---------- Previous post was at 17.00.37 ----------
Scusa Ma ho sbagliato Xkè sto col telefono...cmq volevo dire che Io ho chiamato il centro audi più vicino a me...e non il conce Dov è la macchina...quindi mi Conviene andare di persona per vedere se riesco a convincerlo
---------- Post added at 17.18.04 ---------- Previous post was at 17.08.13 ----------
Scusa Ma ho sbagliato Xkè sto col telefono...cmq volevo dire che Io ho chiamato il centro audi più vicino a me...e non il conce Dov è la macchina...quindi mi Conviene andare di persona per vedere se riesco a convincerlo
salve a tutti devo acquistare un a4 avant del 2003 1.9 130cv 6marce ambiente, 190.000 circa grigia interni devo dire veramente messi bene, fuori sul paraurti anteriore una leggera ammaccatura, cosa mi consigliate di controllare per evitare di prendere bidonate?, il prezzo è di 4.000, ripeto interni veramente buoni, impianto bose, cerchi purtroppo i classici da 15, che cambierò io in un secondo momento. :smile::smile:
Se hai la possibilità di fare una diagnosi vedi se ci sono problemi seri... Per il resto considera che non sono pochi 190 mila km.... La frizione starà agli sgoccioli... controlla se hanno fatto e quando la cinghia di distribuzione.
4000 euro è un furto..3000 passaggio compreso per una macchina cosi, ha dieci anni!!!
spaceboy
25-07-2013, 11:39
Ho appena chiamato l' Audi e mi hanno risposto che non è possibile controllare i km dell'auto finchè l'auto non diventa di mia proprietà...
non riesco a capire come fanno quelli ke controllano i km prima dell'acquisto...mahhh
anche a me al telefono non hanno detto niente ma in concessionario dove portavo la golf di solito si
morris88
25-07-2013, 12:12
anche a me al telefono non hanno detto niente ma in concessionario dove portavo la golf di solito si
é un concessionario autorizzato?...o è un centro ufficiale???
morris88
30-08-2013, 19:20
ragazzi mi serve una dritta ben precisa....visto che devo andare a vedere e provare con un mio meccanico una sportback come questa
http://carphotos.cardomain.com/ride_images/3/2974/3121/32434060103_large.jpg
già da tempo sono in contatto con il proprietario che mi sta chiedendo 12500 + passaggio...
l'auto è così cosi equipaggiata:
2.0 170cv s tronic dsg
navigatore audi plus
cruise control
tetto panoramico
pacchetto black line s line
cerchi 18 rs4
118 mila km
1 anno e mezzo di garanzia dato che l'auto è stata acquistata a dicembre dell'anno scorso dal secondo proprietario...che ora la vende x motivi di lavoro...
auto molto bella, mi piace un sacco solo che mi fa storcere il naso è il fatto che l'ultimo tagliando è stato fatto all'acquisto e cioè a dicembre 2012 dato che la macchina usata per circa 5/6 mesi e poi è stata fermata già a fine maggio quindi è tuttora ferma da quel periodo, inoltre bisogna fare la distribuzione dato che su quel motore si fa dai 100 ai 120 mila km, e quindi considerando tutte queste spese il prezzo secondo me è un po altino perchè ci sono molti lavori da fare e diversi "dindini" da tirare fuori...voi come vi comportereste al mio posto...come mi consigliate di fare????
controlla quanti proprietari ah avuto e se ha fermi amministrativi, un qualsiasi sbrico pratiche con 10€ ti dovrebbe dare il foglio riassuntivo, poi falla controlare in audi come feci io, ci vogliono sulle 30 40€ e per sicurezza anche dal meccanico di fiducia, perche in audi per la paivasi non ti dicono molto...
morris88
31-08-2013, 00:49
controlla quanti proprietari ah avuto e se ha fermi amministrativi, un qualsiasi sbrico pratiche con 10€ ti dovrebbe dare il foglio riassuntivo, poi falla controlare in audi come feci io, ci vogliono sulle 30 40€ e per sicurezza anche dal meccanico di fiducia, perche in audi per la paivasi non ti dicono molto...
Chiedevo un consiglio se secondo voi era giusto il prezzo tenendo conto degli optional e del fatto che deve fare diversi interventi di manutenzione...sul fatto del controllo provvederò col mio meccanico ed il VAG...
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 11:46
AHhahahahh, ma te la vende il concessionario che ti ha detto questa ERESIA, scommetto??
Si può e come, verificare i km in base al telaio PRIMA!!!! Chiama un'altro service autorizzato!!
morris88
31-08-2013, 11:50
AHhahahahh, ma te la vende il concessionario che ti ha detto questa ERESIA, scommetto??
Si può e come, verificare i km in base al telaio PRIMA!!!! Chiama un'altro service autorizzato!!
No audite, questa qui di cui sto parlando adesso è un'altra...quella li ho deciso di lasciarla stare....
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 11:53
Loro intendono dire che i dati della centralina sono coprerti dalla ledde sulla privacy
Ma quale privacy!!!! C'è il libretto SERVICE, che è IDENTIFICATIVO appositamente per ogni vettura!!! Quindi quale privacy c'è, se viene "certificato" lo stato della vettura nel libretto ad ogni tagliando!!???
C'è il PENALE su chi vende auto con kilometri scalati!! Bisogna tutelarsi perchè al giorno d'oggi sono in pochi quelli che non lo fanno!!! Capirai con questa crisi, già si vende pochissimo...
---------- Post added at 11.53.32 ---------- Previous post was at 11.50.30 ----------
No audite, questa qui di cui sto parlando adesso è un'altra...quella li ho deciso di lasciarla stare....
Si si, d'accordo! Io avevo risposto solo per far capire che quella è una grossa caxxata!!
morris88
31-08-2013, 12:00
Ma quale privacy!!!! C'è il PENALE su chi vende auto con kilometri scalati!! Bisogna tutelarsi perchè al giorno d'oggi sono in pochi quelli che non lo fanno!!! Capirai con questa crisi, già si vende pochissimo...
Hai ragione, a me sta cosa mi manda in bestia, mi sono indirizzato su quest ultima che già avevo visto da tempo perchè è un privato che la vende con ancora un anno e mezzo di garanzia...oltre al fatto che mi piace com'è allestita...voi che ne pensate del prezzo e le condizioni???
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 12:09
ragazzi mi serve una dritta ben precisa....visto che devo andare a vedere e provare con un mio meccanico una sportback come questa
http://carphotos.cardomain.com/ride_images/3/2974/3121/32434060103_large.jpg
già da tempo sono in contatto con il proprietario che mi sta chiedendo 12500 + passaggio...
l'auto è così cosi equipaggiata:
2.0 170cv s tronic dsg
navigatore audi plus
cruise control
tetto panoramico
pacchetto black line s line
cerchi 18 rs4
118 mila km
1 anno e mezzo di garanzia dato che l'auto è stata acquistata a dicembre dell'anno scorso dal secondo proprietario...che ora la vende x motivi di lavoro...
auto molto bella, mi piace un sacco solo che mi fa storcere il naso è il fatto che l'ultimo tagliando è stato fatto all'acquisto e cioè a dicembre 2012 dato che la macchina usata per circa 5/6 mesi e poi è stata fermata già a fine maggio quindi è tuttora ferma da quel periodo, inoltre bisogna fare la distribuzione dato che su quel motore si fa dai 100 ai 120 mila km, e quindi considerando tutte queste spese il prezzo secondo me è un po altino perchè ci sono molti lavori da fare e diversi "dindini" da tirare fuori...voi come vi comportereste al mio posto...come mi consigliate di fare????
Falla controllare da un meccanico di fiducia Audi.... Basta che la colleghi al suo Vas portatile per dirti se sono scalati i km....Mi puzza!!
Sappi che la garanzia sull'usato (NON UFFICIALE AUDI, quindi) copre SOLO (e a volte in parte) alcuni danni... Quindi non pensare che se ti si rompe QUALSIASI pezzo te lo copre la garanzia....:)
E' una vera e propria stroxxata la garanzia che ti danno i concessionari (NON AUDI) sull'usato!! L'unica che può (forse) farti stare tranquillo è quando compri un'audi con questa garanzia: http://www.audi.it/it/brand/it/usato/primascelta.html
Allora puoi dormire sonni UN PO' piu' tranquilli!!
---------- Post added at 12.09.08 ---------- Previous post was at 12.02.20 ----------
Hai ragione, a me sta cosa mi manda in bestia, mi sono indirizzato su quest ultima che già avevo visto da tempo perchè è un privato che la vende con ancora un anno e mezzo di garanzia...oltre al fatto che mi piace com'è allestita...voi che ne pensate del prezzo e le condizioni???
Ma ha 1 anno e mezzo di garanzia di chi???
E' un PRE-restyling, quindi minimo minimo la garanzia ufficiale AUDI è scaduta da 4 anni....
Ha avuto anche 2 proprietari... quindi, fidati, ma non ce l'hai!!
Se poi tu pensi di avere la garanzia del concessionario (magari NON Audi) che te la vende, beh sappi che hai 1 anno (e non 2) e buon 70% delle parti non sono coperte, o sono coperte in parte!!
Te lo dico perchè le garanzie che ti danno i rivenditori sull' USATO, datato oltretutto, non coprono quasi nulla!!!
morris88
31-08-2013, 14:20
il proprietario l'ha presa da un concessionario ufficiale audi volkswagen bello grande a gennaio 2013 con 24 mesi di garanzia è logico poi che nn è l'Audi Prima Scelta Plus però è sempre una garanzia di un conce ufficiale audi....
Maverik-Jeker
31-08-2013, 14:38
Morris con 1000 euro in più trovi una restyling ;)
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 14:53
il proprietario l'ha presa da un concessionario ufficiale audi volkswagen bello grande a gennaio 2013 con 24 mesi di garanzia è logico poi che nn è l'Audi Prima Scelta Plus però è sempre una garanzia di un conce ufficiale audi....
Ahh ok, beh allora puoi già stare piu' tranquillo... A questo punto controllare i km serve a poco, visto che chi ti vende l'auto è la concessionaria audi stessa... Vedi te, la macchina è bella, se non ti interessa avere un modello "superato", prendila!!
Fatti fare magari uno storico di quali interventi sono stati fatti e quali saranno da fare, visto che 118000 km non sono 30000 o 60000...
P.S.: stai bene attento che quella motorizzazione li PRE-RESTYLING soffre del famoso problema degli iniettori...
---------- Post added at 14.53.21 ---------- Previous post was at 14.48.36 ----------
Beh con 13500 euro non credo ti ci esca una restyling con quegli accessori.... A meno che non abbia oltre 150000 km o non venga comunque svenduta....
La mia (quella che vedi in firma) è un 4/2009 e da quattro ruote vale intorno ai 16000 euro (ad oggi)!! Considera che bisogna aggiungere:
- navi
- opensky
- park assist
- cerchi 18
- sline interior (full pelle) + exterior
- gancio traino
- sensore pioggia-luci
- vetri oscurati
- fari xenon
ecc...
Saremo intorno ai 18500 euro, io da privato se dovessi venderla non scenderei sotto i 21000! Figurati una concessionaria...
Poi vabè, io ho 101800 km, quindi questo mi penalizzerebbe, ma se ne avessi avuti 70000 km una macchina così accessoriata in Germania non la trovi sotto a 20000 euro anche se è del 2009!!!
Maverik-Jeker
31-08-2013, 14:58
Audi te io me ne sono persa una del 2010 in audi zentrum con 75000 km s-line tetto e bixeno.. Da noi si trovano facilmente a quella somma.. Solo che io amo il cambio automatico e quella non lo aveva:(
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 15:05
Audi te io me ne sono persa una del 2010 in audi zentrum con 75000 km s-line tetto e bixeno.. Da noi si trovano facilmente a quella somma.. Solo che io amo il cambio automatico e quella non lo aveva:(
170 cv?? cerchi da 18?? S-line exterior E interior?? Se prendi una attraction con l's-line exterior (ovviamente non l'interior) ha un'altra valutazione.... stesso discorso se prendi una ambition con s-line interior (NON exterior)...
Ora da voi non so quali quotazioni ci siano e quale "giro" ci sia... Ma se ti fai un giro su mobile.de (sito tedesco, dove in teoria dovrebbero esserci i prezzi migliori...) ti rendi conto che quotazioni hanno...
Io per lo meno 1 mese fa ci sono andato per scrupolo (volevo vedere quanto avessi potuto realizzarci, in caso avessi voluto venderla) e a meno di 19000 euro non ho trovato un bel nulla... Certo nella ricerca ho messo tutti gli accessori che ha la mia, è logico che se non ti importa dell'opensky o uno si accontenta di un 140 cv , ad esempio, si riesce a prendere facilmente a quelle cifre....
Maverik-Jeker
31-08-2013, 15:06
Certo audite lo so, quella era completa s-line interno ed esterno colore bianco ibis.. Era un occasione fenomenale.. Anche se ripeto.. Qui in Puglia ne capitano parecchie
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 15:12
Certo audite lo so, quella era completa s-line interno ed esterno colore bianco ibis.. Era un occasione fenomenale.. Anche se ripeto.. Qui in Puglia ne capitano parecchie
Beati voi allora... qui di occasioni (o REGALI forse è meglio dire) non ne ho mai viste!!!!!! Da noi (e anche al Nord) funziona che quando vendi ai concessionari la tua auto non vale mai una cippa (anche se è stupenda!!!), quando compri sembra che siano tutti orefici, ti fanno pagare anche l'ingresso in concessionario!!!!!!!!!
Maverik-Jeker
31-08-2013, 15:16
Eh è stato così per la mia.. La pagai un botto.. Chiama il vecchio proprietario e disse che gli è la...... Ehm proprio non so se mi sono spiegato.. Sarà la crisi qui..
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 15:22
Eh è stato così per la mia.. La pagai un botto.. Chiama il vecchio proprietario e disse che gli è la...... Ehm proprio non so se mi sono spiegato.. Sarà la crisi qui..
Si ma la crisi non ti porta a vendere una macchina che vale 20000 sottoprezzo di 6-8000 euro.... La crisi ti porta a trattare altre marche e modelli piu' economici perchè quelle auto vengono richieste meno...!!
Maverik-Jeker
31-08-2013, 15:34
Allora sono pazzi sicuramente.. Resta comunque il fatto.. Faccio il mio esempio.. Che venderò la mia a breve ed ho già visto una valanga di a4 b8 full full full a non più di 15:800€
pazzo, ci abbandoni per una A4 almeno l'A5 no? eheh...
non so perche ma l'A4 non piace, apparte il berlina del 2007, con gli xeno a palla, i led mi piaciono ma e come si presenta il resto che non mi attira, preferisco la vecchiam mascherina unica un po arrotondata, o qualche modello nuovo con gli spigoli alti mozzati, la nuova A3 esternamente mi piace molto, ma e dentro che non mi sembra molto diversa, e tipo un misto fra A1 e la vecchia A3 a mio parere
Maverik-Jeker
31-08-2013, 15:59
Condivido Dany, in pieno.. Ho avuto una a4 berlina del 2007 prima di questa a3 ed era uno spettacolo.. Quella nuova non mi fa impazzire ma le a5 hanno dei motori troppo troppo potenti e costi esasperanti di gestione
AUDIte AUDIte
31-08-2013, 21:24
Le A4 hanno un mercato diverso rispetto alle A3... Se devo comprare una A4 BERLINA, compro tutta la vita una A3 sportback oppure una A5 sportback!!!!! A me personalmente fa proprio vomitare l'A4 berlina o cabrio (scusate la sincerità)!
L'A4 avant invece è veramente bella!!! Ed ha senso comprarla visto che è piu' spaziosa della A3...
Maverik-Jeker
01-09-2013, 00:52
Sì infatti io optavo per una A4 b8 avanti perché la berlina è insipida
perche se ha 140 o 170 non ti piace?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229932170&asrc=st
---------- Post added at 10.17.28 ---------- Previous post was at 10.07.22 ----------
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235475517&asrc=st // // 3 porte la piu bella
questa è la piu bella e non credo cambi poi tanto di assicurazione. il mio vicino ha l'A3 spb 170cv
del 2011 e di assicurazione paga 500€ ogni sei mesi ed il common rail consuma pochissimo...
ad avere i soldi la prendevo io
AUDIte AUDIte
01-09-2013, 10:30
Sì infatti io optavo per una A4 b8 avanti perché la berlina è insipida
Insipida (per me brutta proprio) e "inutile" visto che hanno prodotto l'A5 sportback (infinitamente stupenda) e ora producono la nuova A3 sedan (mamma mia, forse ancora piu' brutta...).
Stesso discorso per la cabrio (che infatti con il modello B8 hanno sapientemente mandato fuori produzione, credo appunto perchè ci sia l'A3 (bahh????) e l'A5 in versione cabrio...)
Maverik-Jeker
01-09-2013, 10:49
Sì, condivido questo tuo pensiero.. Hanno accavallano forse troppo modelli e ripreso alcune linee quando potevano fare di meglio.. La A5 resta il top.. Ma la A4 B8 avanti ha il suo perché ;)
audite concordo con te e l'A5 si trova anche a poco piu di 15.000 con 190cv, io la mia l'ho presa a gennaio 13.000 ma ho guardato un po i consumi perche la volevo 4x4, di conseguenza o preso il 140cv , 100km al giorno sono parecchi per un 190cv, considerando i consumi, ma sulla A3 sedan non concordo, sara povera di accessori, perche potevano usare sedili con memoria e navigatore touch ecc... ma a me piace ed e piu bella della A4 berlina, anche se una A5 3 porte bianca o nera con i 19 non la batte nessuno :)_,
---------- Post added at 11.52.54 ---------- Previous post was at 11.41.23 ----------
per quanto riguarda le audi di livello superiore non me ne piace neanche una, apparte le versioni RS, R8 e (Q5 2008)
l'unica che mi piace in versione ne RS ne S ma normale a la vecchia A6
http://www.carsexy.com/pictures/2012/11/Wallpapersmania-cars-audi-audi-a6-wallpaper-1024x575.jpg
AUDIte AUDIte
02-09-2013, 11:26
audite concordo con te e l'A5 si trova anche a poco piu di 15.000 con 190cv
Si certo di 6 anni fa e con 200000 km come quella che hai postato prima: http://www.autoscout24.it/Details.as...475517&asrc=st (http://www.autoscout24.it/Details.as...475517&asrc=st)
Pensi di aver fatto un affare comprando un'A5 di 5-6 anni fa con 200000 km all'attivo, a 15000 euro??
Non è quella la quotazione di una BUONA A5 fidati... E per buona dico che deve avere massimo 3 anni di vita con 60-70000 km..... Non solo, la 2.0 tdi ha un valore diverso rispetto alla 2.7/3.0 tdi...
o preso due macchine a caso era per far vedere che diesel si trovano anche con pochi cavalli, e normale che dovra spendere di piu, deve cercare meglio, con 15.000 cmq non prende neanche una A4 avant...
morris88
03-09-2013, 09:49
Maverik ti stai sbagliando di grosso, difficile trovare una restyling accessoriata in quel modo, ne ho perso di tempo fidati, poi visto che tra la pre rest 2008 e la rest 2008 ci passano buoni 5 mila euro (con gli stessi optional intendo)...ci vogliono buoni 17-18 mila euro...a meno che non me ne trovi una tu e me la vengo a prende...:wink:
Beati voi allora... qui di occasioni (o REGALI forse è meglio dire) non ne ho mai viste!!!!!! Da noi (e anche al Nord) funziona che quando vendi ai concessionari la tua auto non vale mai una cippa (anche se è stupenda!!!), quando compri sembra che siano tutti orefici, ti fanno pagare anche l'ingresso in concessionario!!!!!!!!!
nemmeno qui da noi si trovano tutti sti regali.
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio io ho trovato un a3 2.0 tdi del 2011 con 15.000 km Ambition come option ha:
-Radio Audi Concert
-Tetto trasparente
-Fari Xeno
-Assetto sportivo
-Regolatore di velocità
Di colore bianco, la macchina è tenuta molto bene da quello che sembra, il ragazzo vuole 20.000 euro voi che ne pensate ?
Il motore ha 140 cv giusto quello che volevo io...
Ochio, io chiederei qualcosina in più, fa una visura camerale, magari il proprietario non ha pagato le rate e ti sta lanciando un osso amaro
ehemanuele
03-09-2013, 23:59
È un prezzo buono... Chi la vende? Un privato o un concessionario?
E un privato che abita a circa 60 km da casa mia, come posso sapere che la rate o meno ?
E poi se lui non ha pagato le rate io che c'entro se acquisto la macchina da lui ?
Se lui non le paga scatta il fermo amministrativo e la macchina non puo più circolare fino al pagamento delle rate, lui potrebbe dirti ti regalo la macchina e le rate le paghi tu, come potrebbe anche fregarti 20.000 e darti anche le rate, ti costa il doppio del nuovo, a mio zio stavano per dare una classe E e l'ho convinto io ha fare tutto altrimenti sai che fregatura 60.000€
montegalloterror
04-09-2013, 09:09
basta fare una visura al pra!
La fanno anche gli sbrigo pratiche dove di solito ti fanno il passaggio in giornata
Si, controllerò ma come prezzo va bene ?
Devo far controllare anche i km secondo voi? e cosa serve per controllarli ? e se ha avuto incidenti ?
Se vuoi andare sul sicuro cerca chi ha il cavetto vag vicino a te se poi hai un meccanico di fiducia te lo dovrebbe dire trancuillamente, ma con cosi pochi chilometri lo noti subito se la macchina a segni di usura, per il prezzo riprto a me sembra bassino, con tutti gli accessori e del 2011, io la controllerei bene, se e verniciata portala dal carrozziere e te lo dice lui, tu puoi vedere se le guarnizioni delle porte hanno delle line di vernice, apri fli sportelli e il cofano e vedi se ci sono ppacita o colature del colore, ma doprattutto controlla se sotto la ruota di scorta le lamiere sono piegate, potrebbe aver preso una bella botta mentre davanti guarda se lr fascette e le viti che tengono tubi o altro sono nuove o diverse, ma su un 2011 la differenza di rugine nn fovrebbe notarsi
Sapete dirmi anche che documenti servono quando si acquista la macchina e quanto viene a costare il tutto ?
Se la macchina è ok che faccio la acquisto oppure aspetto il prossimo anno ?
In qualsiasi cosa il mio budget è quello non posso spendere di più...
Considera che di sicuro avrai altre spese, gomme tagliando ecc... Io ti consiglio di prenderla in garazia data la somma, per il passaggio dipenda dai kw io pagai 610€ ed e 140cv ti servono documenti libretto e non ricordo il terzo foglio come si chiami ma lo deve firmare dietro il proprietario per indicare il passaggio e cedere l'auto, questo foglio r meglio tenerlo a casa
a 20.000 euro che si trova in garanzia ?
se sono 15.000 km le gomme non sono ancora da cambiare o no ?
e be logicamente si ma bisogna vedere se lui aveva una guida normale ho una sportiva, il mio amico a cambiato le turanza a 8000km
buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una audi a3 2.0 tdi 140 cv sportback del 2011 con 35.000 Km con cambio automatico s-tronic.
vorrei sapere da voi se questo modello ha qualche difetto conosciuto o qualche problema rilevante riscontrato, e che manutenzione ci sarebbe da fare a parere vostro.
Se vi servono altri dati sono qui disponibile!
Grazie anticipatamente!
che io sappai no e sempre dopo il restiling che c'è qualche problema solitamente, i primi due anni del 140cv (2003-2005) il primi due anni del 170 mi pare ci furono dei problemi, ho sentito qualcosa sul primo hanno del common rail cioe 2008-2009 ma per sicurezza dal 2010 in poi mi pare siano perfette...
morris88
05-09-2013, 10:36
Chiedevo un consiglio se secondo voi era giusto il prezzo tenendo conto degli optional e del fatto che deve fare diversi interventi di manutenzione...sul fatto del controllo provvederò col mio meccanico ed il VAG...
Cmq credo proprio che proverò tutto con il meccanico ed il vag visto che l'auto è ferma da giugno (tranne poche uscite), dopodicchè cercherò di trattare un po il prezzo perchè i lavori da fare sull'auto sono diversi...
morris88
08-09-2013, 15:29
Cmq credo proprio che proverò tutto con il meccanico ed il vag visto che l'auto è ferma da giugno (tranne poche uscite), dopodicchè cercherò di trattare un po il prezzo perchè i lavori da fare sull'auto sono diversi...
Secondo voi il prezzo giusto quale potrebbe essere???
morris88
19-09-2013, 18:24
.......................................?????
morris88
23-09-2013, 13:13
Secondo voi se un'auto è ferma da 3 o 4 mesi e non ha nessun problema...che problemi può portare il fatto che si stata ferma tutto questo tempo???ditemi tutto ciò che sapete...
Nessuno secondo me!Basta staccare la batteria.
morris88
23-09-2013, 13:32
Nessuno secondo me!Basta staccare la batteria.
infatti il proprietario mi ha detto che l'unica cosa è che la batteria si è scaricata....
È un prezzo buono... Chi la vende? Un privato o un concessionario?
20.000 euro un prezzo buono ?????
questo conce allora la sta regalando a km. zero una 2012 anche se manca il tetto però e NUOVA
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-0tdi-140cv-ambition-s-line-pelle-2012-salerno-73483237.htm
---------- Post added at 17.05.31 ---------- Previous post was at 17.02.29 ----------
a 20.000 euro che si trova in garanzia ?
se sono 15.000 km le gomme non sono ancora da cambiare o no ?
a 20.000 te la compri NUOVA
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-0tdi-140cv-ambition-s-line-pelle-2012-salerno-73483237.htm
Secondo voi se un'auto è ferma da 3 o 4 mesi e non ha nessun problema...che problemi può portare il fatto che si stata ferma tutto questo tempo???ditemi tutto ciò che sapete...
da vedere se si sono ovalizzate le gomme
morris88
24-09-2013, 13:43
da vedere se si sono ovalizzate le gomme
il fatto delle gomme ci avevo pensato anch'io, solo che mi chiedevo se può presentare problemi di motore stando ferma...
il fatto delle gomme ci avevo pensato anch'io, solo che mi chiedevo se può presentare problemi di motore stando ferma...
non ci dovrebbero essere problemi a livello meccanico essendo stata ferma solo 3-4 mesi
morris88
25-09-2013, 10:05
non ci dovrebbero essere problemi a livello meccanico essendo stata ferma solo 3-4 mesi
...visto che è un 170 inniettori e turbina sono al sicuro???non corrono alcun rischio???
...visto che è un 170 inniettori e turbina sono al sicuro???non corrono alcun rischio???
le 170cv hanno il problema agli iniettori, bisogna vedere se tale problema è stato già risolto dall'attuale proprietario altrimenti potresti andare tu incontro a questa possbile spesa
morris88
25-09-2013, 12:41
le 170cv hanno il problema agli iniettori, bisogna vedere se tale problema è stato già risolto dall'attuale proprietario altrimenti potresti andare tu incontro a questa possbile spesa
bè si lo so, infatti per i modelli del 2008 è previsto il richiamo ufficiale dell'audi, che nn è stato fatto...
Salve a tutti!
Vi leggo con interesse da qualche mese condividendo con voi la passione per i quattro anelli, grazie alle molte discussioni lette mi sono fatto un'idea su pregi, fetti e caratteristiche dell'audi A3, auto che a parer mio è la più bella del suo segmento.
ma veniamo a noi. dopo un paio di mesi di ricerca (con calma non essendo fortunamente a piedi) adesso devo stringere e prendere un'auto nel giro di un paio di settimane altrimenti mi aspetta l'autobus :biggrin:.
i parametri da cui è partita la ricerca sono: A3 2.0 TDI 3 porte 140/170 cv ambition/sline restyling, trattandosi di usato non posso pretendere di trovare la vettura perfetta per cui mi sono concentrato su ciò che ci si avvicina di più.
posto i link di quelle che andrò a vedere nei prossimi giorni:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238672308 è stata importata dalla germania nel 10/2010 con un solo proprietario in italia e poi aquistata dal concessionario tre mesi fa. a parte la basetta per il telefono (mi vengono i brividi a pensare di bucare il cruscotto di un A3) visto il chilometraggio grande rilevanza avrà la distribuzione, non so come valutare il prezzo che chiedono nel caso non l'avessero ancora fatta...è buono?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237824929 allettante il chilometraggio e soprattutto il cambio automatico, ma il colore francamente mi dice poco, ma posso adattarmi. voi che ne pensate dell'allestimento?
http://www.subito.it/auto/audi-a3-3-serie-2011-roma-73400346.htm
questa è quella più allettante per chilometraggio, stato vettura e prezzo, è stata diversi mesi a 16.500 € e da qualche settimana è scesa a 13.500 €. ho sempre acquistato da concessionario e diffido un pò dell'acquisto da privato, ma è un mio limite e accetto volentieri consigli in merito.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236930021&asrc=fa questa sembra molto interessante, non ha molti optional (cruise, navigatore, ecc...) ma si possono aggiungere, di buono ha il prezzo e il fatto che è un concessionario volkswagen. l'unica è che sta a perugia per cui chiamerò per prendere informazioni e farmi eventualmente mandare della documentazione prima di decidere di partire, immagino comunque che comprando da loro si dovrebbe stare più tranquilli rispetto a un privato o plurimarche...o no?
grazie tutti coloro che vorranno darmi una mano e che avranno la pazienza di leggere tutto, non vedo l'ora di fare parte del club.
saluti :biggrin:
Luisedda
30-09-2013, 00:49
L'ultima mi piace un po di più rispetto alle altre.. Quella grigio metallizzato secondo me merita di essere vista.. e poi ha il cambio Stronic :wink: Saranno anche un po scarne, ma tanto alla fine farai anche tu qualche modifica :wink: aggiornaci appena puoi! Ti aspettiamo!
L'ultima mi piace un po di più rispetto alle altre.. Quella grigio metallizzato secondo me merita di essere vista.. e poi ha il cambio Stronic :wink: Saranno anche un po scarne, ma tanto alla fine farai anche tu qualche modifica :wink: aggiornaci appena puoi! Ti aspettiamo!
Ciao luisedda
La penso come te, il cambio stronic lo considero un plus a Roma l'automatico si apprezza non poco. È il colore che non mi convince ma va visto di persona.
Il resto sono tutti up grade che si possono aggiungere.
Quella su subito.it non ti convince? A me sembrava la migliore.
Luisedda
01-10-2013, 00:13
Ciao luisedda
La penso come te, il cambio stronic lo considero un plus a Roma l'automatico si apprezza non poco. È il colore che non mi convince ma va visto di persona.
Il resto sono tutti up grade che si possono aggiungere.
Quella su subito.it non ti convince? A me sembrava la migliore.
Si si.. e oltretutto ha anche le alette al volante!
Meno km ha meglio è! ;)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235151651 che ne pensate di questa? Per una 2009 i km mi sembrano troppo pochi ma dallo stato della vettura ci potrebbero stare, mi sta ad un paio di ore da casa ma se ne valesse la pena....altra cosa strana è che sta li da 3/4 mesi e per una "occasione" come sembra essere mi puzza un pó. ...che ne dite?
Luisedda quella grigia ha in effetti pochi km, anche se su un audi con i tagliandi in regola il chilometraggio ki preoccupa relativamente. A parer tuo 13.000 è un buon prezzo? Intanto chiamo per andarla a vedere.
---------- Post added at 08.48.26 ---------- Previous post was at 08.02.59 ----------
http://m.subito.it/vim/74613722.htm ho trovato quest'altra pubblicata ieri, attendo risposta dall'inserzionista circa distribuzione e tagliandi.
Scusate il post doppio ma non posso modificare il post
Aggiornamento. Quella del concessionario volkswagen é stata venduta per cui rimangono le altre.
Eccomi con qualche news. Sono stato a vedere la prima che ho postato ed ha una serie di problemi tra cui auto di fumatore con fori di sigaretta sul sedile, tagliandi fatti alla mercedes e non segnati sul libretto ma possono darmi tutte le fatture. Da un controllo non sembra incidentata e non ha subito lifting dal venditore. Per contro il concessionario da garanzia che copre parecchie parti, certifica i km sul contratto (120.000) e si rende disponibile ad una prova approfondita con il mio meccanico. Sono un pó titubante per il discorso tagliandi.
Intanto sto prende contatti per visionare questa, voi che ne pensate?
http://www.subito.it/auto/audi-a3-3-...a-73400346.htm
---------- Post added at 15.48.56 ---------- Previous post was at 15.44.38 ----------
http://m.subito.it/vim/74760492.htm
Ecco il link nuovo, ha ripubblicato l'annuncio abbassando il prezzo dopo che l'ho contattato....mah
morris88
03-10-2013, 17:04
...GROSSA INDECISIONE: SONO INDECISO TRA DUE SBP PRE-RESTYLING
* SPB anno gennaio 2008, 170 cv, bianca ,2 precedenti proprietari,135 mila km, auto d'importazione, modello s-line completo (tetto, navi, dsg, cruise contol, sedili pelle riscaldabili, vivavoce buetooth, bixeno, sensori pioggia parcheggio, cerchi 18 bruniti,) tenuta molto molto bene sempre tagliandata Bosch service,distribuzione effettuata, venditore privato.
* SPB anno luglio 2008, 170 cv, nera , 2 precedenti proprietari, 115 mila km, auto italiana, modello Black Edition s-line (tetto, navi, dsg, cruise control, sedili stoffa sportivi, antifurto), ultimo anno percorsi solo 6 mila km, distribuzione da effettuare, garanzia di 1 anno e 3 mesi di un concessionario ufficiale audi volkswagen essendo l'auto stata acquistata un anno fa circa con 24 mesi di garanzia, venditore privato.
secondo voi quale è meglio prendere visto che il prezzo è lo stesso e la scelta è veramente complessa...grazie
morris88
04-10-2013, 08:54
ragazzi nessuno può darmi un consiglio????:cry:
Newstyle
04-10-2013, 09:24
calcolando che la prima ha più optional e la distribuzione già fatta, mentre la seconda dovrai farla nel giro di 5000 km ed ha meno optional io andrei sulla prima..
morris88
04-10-2013, 11:41
calcolando che la prima ha più optional e la distribuzione già fatta, mentre la seconda dovrai farla nel giro di 5000 km ed ha meno optional io andrei sulla prima..
bè in effetti questo è verissimo...però che dite 135 mila km sono troppi???
AH!!! da considerare che il prezzo è di circa 13 mila per entrambe...cosa che non ho detto prima...
Newstyle
04-10-2013, 11:46
beh ma valuta che la seconda ha 20000 km in meno, ne avesse 90000 lo capisco ma la differenza non è troppo elevata, poi ovviamente dipende come è stata tenuta la macchina.. Io farei attenzioni ai dettagli ed ai segni d'usura per scegliere bene!
morris88
04-10-2013, 11:56
beh ma valuta che la seconda ha 20000 km in meno, ne avesse 90000 lo capisco ma la differenza non è troppo elevata, poi ovviamente dipende come è stata tenuta la macchina.. Io farei attenzioni ai dettagli ed ai segni d'usura per scegliere bene!
la seconda..quella nera l'ho già vista è tenuta abbastanza bene...ha solo qualche graffietto (niente di che)...la prima, quella bianca devo andare domani pomeriggio accompagnato da un meccanico che lavora in un officina audi volkswagen...
la seconda..quella nera l'ho già vista è tenuta abbastanza bene...ha solo qualche graffietto (niente di che)...la prima, quella bianca devo andare domani pomeriggio accompagnato da un meccanico che lavora in un officina audi volkswagen...
come hai visto sono in cerca anche io, provo a contribuire con i ragionamenti che farei dovendo scegliere tra le due.
come ti è stato detto la prima ha più optional e la distribuzione già fatta, anche se la seconda da quello che dici ha una cosa che non sottovaluterei: un anno e tre mesi di garanzia audi/volkswagen. io personalmente darei un certo peso ad un tale fattore. i 20.000 km di differenza non sono poi tanti, come non sono tanti 135.000 se regolarmente tagliandata e tenuta bene. Tanto per dirti un parente ha fermato la sua A6 del 2001 perchè ormai arrivata alla frutta con 560.000 km in cui ha fatto tagliandi regolari è rifatto alcune parti come frizione, volano e qualcos'altro che non ricordo. Sono auto diverse certo ma se tenute bene di km ne macinano parecchi.
saluti
morris88
04-10-2013, 13:36
come hai visto sono in cerca anche io, provo a contribuire con i ragionamenti che farei dovendo scegliere tra le due.
come ti è stato detto la prima ha più optional e la distribuzione già fatta, anche se la seconda da quello che dici ha una cosa che non sottovaluterei: un anno e tre mesi di garanzia audi/volkswagen. io personalmente darei un certo peso ad un tale fattore. i 20.000 km di differenza non sono poi tanti, come non sono tanti 135.000 se regolarmente tagliandata e tenuta bene. Tanto per dirti un parente ha fermato la sua A6 del 2001 perchè ormai arrivata alla frutta con 560.000 km in cui ha fatto tagliandi regolari è rifatto alcune parti come frizione, volano e qualcos'altro che non ricordo. Sono auto diverse certo ma se tenute bene di km ne macinano parecchi.
saluti
sono entrambe molto belle e poi entrambe 170 con dsg, quella bianca è piu accessoriata, xò effettivamente un anno ancora di garanzia mi fa gola...
sono entrambe molto belle e poi entrambe 170 con dsg, quella bianca è piu accessoriata, xò effettivamente un anno ancora di garanzia mi fa gola...
Guarda io non avrei dubbi, andrei dritto sull'auto garantita ma è una mia opinione, c'è un discorso da valutare legato all'allestimento, stato d'usura, gusto personale ecc. Ma a parità di condizioni non avrei dubbi.
Quello che sta creando un pó di difficoltà a me é che le auto che ho trovato per le mie necessità sono tutte di privati quindi viste e piaciute.
morris88
04-10-2013, 15:10
Guarda io non avrei dubbi, andrei dritto sull'auto garantita ma è una mia opinione, c'è un discorso da valutare legato all'allestimento, stato d'usura, gusto personale ecc. Ma a parità di condizioni non avrei dubbi.
Quello che sta creando un pó di difficoltà a me é che le auto che ho trovato per le mie necessità sono tutte di privati quindi viste e piaciute.
Anche le mie sono entrambi di privati, e il fatto sta che viste sono bellissime entrambe...anche sul lato estetico è una bella lotta:
http://gallery.hartmannwheels.com/v/AudiFitment/B7_HRS4_-_252/Audi_A3_Hartmann_252_19_001.jpg.html?g2_imageViews Index=1
http://images01.olx.es/ui/12/97/30/f_172699730-f3dd3cfb.jpeg
Anche le mie sono entrambi di privati, e il fatto sta che viste sono bellissime entrambe...anche sul lato estetico è una bella lotta:
http://gallery.hartmannwheels.com/v/AudiFitment/B7_HRS4_-_252/Audi_A3_Hartmann_252_19_001.jpg.html?g2_imageViews Index=1
http://images01.olx.es/ui/12/97/30/f_172699730-f3dd3cfb.jpeg
Concordo sono davvero belle, benché io abbia un debole per il bianco con quel tettuccio, la nera é eccezionale.
Sono di privato ma ducevi che una ha un periodo residuo di garanzia che passerebbe a te.
---------- Post added at 15.54.35 ---------- Previous post was at 15.53.29 ----------
per curiosità che controlli hai fatto o farai sulle due vetture?
a me la nera sembra piu cattiva, ma di presenza il 3 porte bianco mi piace di più
che dilemma
basterebbe qualche modifica e la bianca potrebbe diventare altrettanto bella, mha...
aggiornamento: sto prendendo appuntamento per vedere questa http://m.subito.it/vim/74760492.htm mi diceva che l'ha presa a 26.000 km da un concessionario di pomezia che, se ho capito bene qual'è, è un service autorizzato audi, da cui ha fatto i primi due tagliandi. il terzo tagliando con cinghia, pompa dell'acqua e tutte le pasticche da un officina autorizzata audi. si dice disponibile a farla vedere da chi voglio...
vedremo
non va il link... quanto chiede?
http://www.subito.it/auto/audi-a3-3-serie-2011-roma-74760492.htm
eccola, 13.000 €.
il 3 porte come quella di emanuele mi piace ed e la migliore perche common rail, ma anche la nera di prima non mi sembrava male
bei cerchi fari xeno, se il paraurti e il suo dovrebbe avere 170cv
voorei tanto una common rail perche come motore e ottimo ma preferisco di gran lunga e pre-restiling come aspetto
morris88
04-10-2013, 23:37
Concordo sono davvero belle, benché io abbia un debole per il bianco con quel tettuccio, la nera é eccezionale.
Sono di privato ma ducevi che una ha un periodo residuo di garanzia che passerebbe a te.
---------- Post added at 15.54.35 ---------- Previous post was at 15.53.29 ----------
per curiosità che controlli hai fatto o farai sulle due vetture?
La nera non deduco...sono sicuro che gli restano un anno e 3 mesi di garanzia presso il centro audi volkswagen..anche perchè mi ha fatto vedere il certificato di garanzia all'acquisto e ho anche chiamato il centro dove l'ha presa e mi ha assicurato che la garanzia esiste...quindi da quel lato è sicuro...però non sò perchè se la prendessi devo fare la distribuzione dopo max 10 mila km...
cmq sono belle tutte e due e essendo con lo stesso motore è una bella lotta...:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead::B angHead::BangHead:
---------- Post added at 23.37.18 ---------- Previous post was at 23.34.07 ----------
un'altra cosa da valutare è che essendo entrambe pre-restyling e quindi cn avanti un restyling e un modello nuovo..quella nera secondo me accuserebbe meno il peso degli anni rispetto alla bianca che forse sì è piu bella e rara che invece salta piu all'occhio...
Concordo io prenderei la nera 5 porte (anche se preferisco il 3 porte come la mia) ma la migliore anche se con pochi opzional resta l'ultima 3 porte della germania (a me non piace il davanti, linee troppo nette secondo me)
La nera non deduco...sono sicuro che gli restano un anno e 3 mesi di garanzia presso il centro audi volkswagen..anche perchè mi ha fatto vedere il certificato di garanzia all'acquisto e ho anche chiamato il centro dove l'ha presa e mi ha assicurato che la garanzia esiste...quindi da quel lato è sicuro...però non sò perchè se la prendessi devo fare la distribuzione dopo max 10 mila km...
cmq sono belle tutte e due e essendo con lo stesso motore è una bella lotta...:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead::B angHead::BangHead:
---------- Post added at 23.37.18 ---------- Previous post was at 23.34.07 ----------
un'altra cosa da valutare è che essendo entrambe pre-restyling e quindi cn avanti un restyling e un modello nuovo..quella nera secondo me accuserebbe meno il peso degli anni rispetto alla bianca che forse sì è piu bella e rara che invece salta piu all'occhio...
Intendevo dire "dicevi" non "deduci" ha scritto male il telefono, avevo capito che ne eri certo.
Il discorso che fai é sensato ma io credo che vista l'uscita del nuovo modello, il fatto che sono entrambe pre-rest, il momento che vive il mercato dell'auto, ls differenza in termini di svalutazione sis minima tra le due. Tutto sta a quale ti piace di più e quanto conti di tenerla.
Per Dany89
Quella tre porte la sto valutando io per l'acquisto, quindi mi aiuterebbe sapere cosa ne pensi in merito.
morris88
05-10-2013, 11:24
Intendevo dire "dicevi" non "deduci" ha scritto male il telefono, avevo capito che ne eri certo.
Il discorso che fai é sensato ma io credo che vista l'uscita del nuovo modello, il fatto che sono entrambe pre-rest, il momento che vive il mercato dell'auto, ls differenza in termini di svalutazione sis minima tra le due. Tutto sta a quale ti piace di più e quanto conti di tenerla.
Bè credo di tenerla per almeno 3/4 anni...
Bè credo di tenerla per almeno 3/4 anni...
il riagionemento che farei io (naturalmente opinabile) è che comunque tra 4 anni la differenza di valutazione tra una restyling fine 2008 inizi 2009 e una pre 2008 con un chilometraggio elevato (le prendi con già 120/130k km) non sarà poi così elevata. Per cui quella che ti piace di più prendila e goditela. Per i miei gusti la bianca è pi bella ma la nera è più "cattiva" come dice Dany. Poi mi permetto di insistere sul discorso garanzia che erediteresti.
fermo restando che nessuno ti vieta di cercare ancora, potresti trovare una restyling ben accessoriata.
In ogni caso sono due belle vetture.
aggiornamento: la a3 bianca a chieti è stata venduta. Procedo a visionare quelle che rimangono.
morris88
07-10-2013, 14:53
il riagionemento che farei io (naturalmente opinabile) è che comunque tra 4 anni la differenza di valutazione tra una restyling fine 2008 inizi 2009 e una pre 2008 con un chilometraggio elevato (le prendi con già 120/130k km) non sarà poi così elevata. Per cui quella che ti piace di più prendila e goditela. Per i miei gusti la bianca è pi bella ma la nera è più "cattiva" come dice Dany. Poi mi permetto di insistere sul discorso garanzia che erediteresti.
fermo restando che nessuno ti vieta di cercare ancora, potresti trovare una restyling ben accessoriata.
In ogni caso sono due belle vetture.
Grazie mille Gunny, vi terrò aggiornati...
è un piacere, magari così cambiamo presto la voce "auto" dal profilo tutit e due.
Ho trovato questa a roma molto bella http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-roma/audi-a3-s-line-2-0-tdi-170-cv/54015190
L'intervento è documentabile fatto in audi, ma vi chiedo se può essere un caso isolato o se c'è un richiamo anche per le 2009, dalle ricerche sul forum sembrava essere solo sui modelli precedenti.
Saluti
Ho trovato questa a roma molto bella http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-roma/audi-a3-s-line-2-0-tdi-170-cv/54015190
L'intervento è documentabile fatto in audi, ma vi chiedo se può essere un caso isolato o se c'è un richiamo anche per le 2009, dalle ricerche sul forum sembrava essere solo sui modelli precedenti.
Saluti
secondo me e cara 15.000€ primo xchè e 2009 poi di s-line esterno ha solo le targhette ha solo interno s.line non ha neanche il navi ed ha pure 90.000km
secondo me e cara 15.000€ primo xchè e 2009 poi di s-line esterno ha solo le targhette ha solo interno s.line non ha neanche il navi ed ha pure 90.000km
grazie mrfonzy
il prezzo sembra alto anche a me ma si può sempre trattare. la cosa che mi interessa è il chilometraggio e la sostituzione in garanzia che, visto che fatta in audi, dovrebbe garantire la bontà dell'intervento.
l'estetica mi piace, esternamente mi va bene così, eventualmente si può aggiungere qualcosa, mentre s-line interior avrebbe un costo decisamente maggiore (i sedili) tanto che se non lo avesse non ci penserei nemmeno ad aggiungerlo. il navi è una mancanza non da poco ma compensa ampiamente la presenza del s-tronic.
che ne dite?
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ancora non possessore di una A3 ma spero di diventarlo presto.
A questo proposito vorrei chiedervi un aiuto per l'aquisto.
si tratta di una A3 1.6 spb 102 cv benzina del dicembre 2006 con l'impianto gpl. L'auto ha 68.000 km e sembra tenuta bene..volevo chiedervi se secondo voi il prezzo di 8500€ potrebbe essere adeguato oppure e' troppo alto per questa vettura.
Intanto vi ringrazio e spero che vorrete aiutarmi nell'acquisto.
grazie
---------- Post added at 16.53.42 ---------- Previous post was at 16.43.58 ----------
non vorrei avere sbagliato sezione per chiedere info sull'acquisto dell'A3, nel caso mi potreste dire dove devo postare?
morris88
10-10-2013, 17:58
Prima di tutto devi presentarti nell'apposita sezione
hai ragione, lo faccio subito
---------- Post added at 19.08.00 ---------- Previous post was at 18.37.15 ----------
non c'è nessuno che mi può dare qualche consiglio?
morris88
11-10-2013, 09:23
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ancora non possessore di una A3 ma spero di diventarlo presto.
A questo proposito vorrei chiedervi un aiuto per l'aquisto.
si tratta di una A3 1.6 spb 102 cv benzina del dicembre 2006 con l'impianto gpl. L'auto ha 68.000 km e sembra tenuta bene..volevo chiedervi se secondo voi il prezzo di 8500€ potrebbe essere adeguato oppure e' troppo alto per questa vettura.
Intanto vi ringrazio e spero che vorrete aiutarmi nell'acquisto.
grazie
---------- Post added at 16.53.42 ---------- Previous post was at 16.43.58 ----------
non vorrei avere sbagliato sezione per chiedere info sull'acquisto dell'A3, nel caso mi potreste dire dove devo postare?
Secondo me, il prezzo per una 1.6 benzina di quell'anno anche se ha pochi km è un po tantino, visto che a quel prezzo si trovano le 2.0 tdi...
Non ci hai detto che allestimento ha, accessori, se è un privato o un concessionario e in questo caso se è un plurimarche o un ufficiale, se c'è garanzia o meno.
sono cose che in parte influiscono sul valore dell'auto, tra un attraction base base ed un ambition full o sline c'è differenza.
morris88
11-10-2013, 14:02
Non ci hai detto che allestimento ha, accessori, se è un privato o un concessionario e in questo caso se è un plurimarche o un ufficiale, se c'è garanzia o meno.
sono cose che in parte influiscono sul valore dell'auto, tra un attraction base base ed un ambition full o sline c'è differenza.
Concordo in pieno...
il modello è ambition ed è My 2007, sembra tenuta veramente bene. Il fatto è che per l'uso che ne faccio io il tdi non va bene perché faccio pochi km all'anno e raramente autostrada quindi rischierei di tappare il filtro ogni due per tre.
La soluzione con il gpl è l'ideale per me.
il venditore è un privato e l'unica cosa che manca credo sia il bracciolo.
---------- Post added at 16.55.39 ---------- Previous post was at 16.50.17 ----------
l'impianto gpl è un landi renzo, ce l'ho anche io sulla mia Ibiza e non ha mai dato problemi in 90000 km, e l'ha installato dopo 30000 km...le gomme sono nuove hanno solo 3000 km
---------- Post added at 16.56.55 ---------- Previous post was at 16.55.39 ----------
ah dimenticavo, ha i tagliandi certificati
---------- Post added at 17.20.25 ---------- Previous post was at 16.56.55 ----------
probabilmente si riesce ad arrivare a 8000 euro, ma l'annuncio l'ha appena messo e non ha fretta di realizzare
rieccomi. si intravede la conclusione della vicenda, forse.
la scelta è ridotta a 2 vetture:
1 - A3 ambition 2009 2.0tdi 170cv, sline interno, sensori di parcheggio, cambio stronic, 95.000 km, tagliandi audi, bianca, cerchi in lega a 5 razze da 17", gomme quasi nuove, sostituzione iniettori e pompa gasolio passato in correntezza da audi. venditore privato
2 - A3 ambition 2009 2.0tdi 140cv, stronic, grigio scuro, cerchi in lega a 5 razze da 17", 117.000 km, cinta e pompa fatte, acquistata in audi con garanzia audi plus e cronologia tagliandi in regola.
la domanda è: quale prendereste tra le due considerando che la seconda ha qualche accessorio in meno (sline interno quindi sedili in pelle e sensori parcheggio posteriori) a parità di prezzo?
---------- Post added at 20.00.27 ---------- Previous post was at 19.56.38 ----------
il modello è ambition ed è My 2007, sembra tenuta veramente bene. Il fatto è che per l'uso che ne faccio io il tdi non va bene perché faccio pochi km all'anno e raramente autostrada quindi rischierei di tappare il filtro ogni due per tre.
La soluzione con il gpl è l'ideale per me.
il venditore è un privato e l'unica cosa che manca credo sia il bracciolo.
---------- Post added at 16.55.39 ---------- Previous post was at 16.50.17 ----------
l'impianto gpl è un landi renzo, ce l'ho anche io sulla mia Ibiza e non ha mai dato problemi in 90000 km, e l'ha installato dopo 30000 km...le gomme sono nuove hanno solo 3000 km
---------- Post added at 16.56.55 ---------- Previous post was at 16.55.39 ----------
ah dimenticavo, ha i tagliandi certificati
---------- Post added at 17.20.25 ---------- Previous post was at 16.56.55 ----------
probabilmente si riesce ad arrivare a 8000 euro, ma l'annuncio l'ha appena messo e non ha fretta di realizzare
per il prezzo non saprei visto che quella motorizzazione non l'ho mai cercata ma su autoscout già ti fai un idea per auto simili. se è come dici può essere una buona vettura, vedi se il venditore acconsente a portarla con te in audi per un controllo. Occhio che la versione ambition comprende il bracciolo per cui accertati su questo fatto. Sul gpl non mi pronuncio, ne ho avuto una e francamente è un'esperienza che non rifarei, mangia olio e mi ha creato problemi al motore, ma era un'altra marca anche se sempre tedesca, chi ha il gpl su quel motore sapra indicarti meglio.
per il fatto del bracciolo chiederò, grazie.
si ho visto tutti gli annunci e come prezzo è adeguato agli altri
per portarla all'audi per un controllo diventa un po un problema perché lui è di parma e io sono di milano.
comunque domani vado a vederla
Salve a tutti , a breve comprerò la mia prima audi , mi attira molto l'A3 2.0 TDI PDE possibilmente con motore BMM (visti i problemi del BKD e BMN) e mi chiedevo se 120.000 km siano troppi e compromettano le prestazioni del motore ...
In 2° luogo , non avendo mai provato questa motorizzazione come faccio a capire se il motore è in bouno stato o spompato ?
Io sono abituato al 2.0 TDI CR 143 cv e da quanto ho letto in giro dicono che sembra non spingere rispetto all'iniettore pompa ...
120000 km sono un po troppi anche perchè a quel kilometraggio si deve fare la distribuzione
allora le migliori sono 2007 inizio 2008 e poi dal 2010 al 2012 se come dici tu il tuo motore sembra smorto in confronto ti bastera vedere che la macchina e un po piu lanciata della tua, questo parlando solo di motore, esteticamente io preferisco la 2007 ma la 2010 e piu aggiornata accessoriata, meno rumorosa e va meglio anche per i consumi, se la prendi quattro ti garantisco che in curva ti divertirai, un consiglio fai la visura della macchina per sapere se ha debiti, puo capitare, e la visura storica per avere i nomi dei vecchi proprietari, per contattarli e chiedere in formazioni su chilometri bottarelle ecc... se la prendi in concessionaria la macchina e gia venduta e quindi a loro non importa piu convincerti per prenderla, per sicurezza farla vedere sempre da un meccanico di fiducia e controlla bollo e gomme
---------- Post added at 18.35.07 ---------- Previous post was at 18.33.13 ----------
120000 km sono un po troppi anche perchè a quel kilometraggio si deve fare la distribuzione
la cinghia costa fra 550€ e 700€
se la macchina e buona ne vale comunque la pena, tanto i motori sono resistenti e duraturi
Grazie dei consigli , comunque io mi riferivo all'A4 143 cv .
Sull'iniettore pompa si sente parecchio turbolag ?
Twister64
26-10-2013, 19:44
Sul mio iniettore pompa non si sente nessun turbo lag.. Io ho provato la gemella CR con 170 CV.. Personalmente preferisco la mia come prestazione in accelerazione e ripresa.. tutta un'altra sensazione. Io l'ho acquistata a 121000 Km però la distribuzione e gli iniettori erano nuovi. A me ha dato problemi la pompa tandem che perdeva (poi ho scoperto che aveva la sigla di un modello noto per i suoi problemi) e la valvola EGR che si è rotta 2 mesi fa..
Avrei un'altra domanda , per chi le ha provate che differenza c'è tra BKD , BMM e BMN (170 cv) ?
Intaccator
27-10-2013, 07:05
Ne approfitto per fare una domanda.Un bmn col dsg,quanti km puo fare?
Salve a tutti , a breve comprerò la mia prima audi , mi attira molto l'A3 2.0 TDI PDE possibilmente con motore BMM (visti i problemi del BKD e BMN) e mi chiedevo se 120.000 km siano troppi e compromettano le prestazioni del motore ...
In 2° luogo , non avendo mai provato questa motorizzazione come faccio a capire se il motore è in bouno stato o spompato ?
Io sono abituato al 2.0 TDI CR 143 cv e da quanto ho letto in giro dicono che sembra non spingere rispetto all'iniettore pompa ...
ciao,
io ho un' A3 con motore sigla BMM, l' ho comprata a 35.000km e ora in 5 anni ne ha 210.000; vai tranquillo che 120.000 km non sono troppi....
sinceramente ho provato il 143 CR ma il mio iniettore pompa è più nervoso, certo, il CR è molto meno rumoroso e consuma qualcosa in meno...
---------- Post added at 09.35.03 ---------- Previous post was at 09.34.32 ----------
chi l' ha detto che sono troppi?? ha appena finito il rodaggio.....