PDA

Visualizza Versione Completa : Non era l'alternatore.....



Omega
13-11-2008, 15:32
Sul mio TTS il rumore di cinghia che slitta che proveniva dall'alternatore non era dovuto all'alternatore ma.....alla pompa dell'acqua!!! L'hanno cambiata in garanzia e adesso tutto OK.
Speriamo bene per il futuro.

Ho alcune domande sul motore del TTS e altro...
1) Il variatore di fase e' solo sull'ammissione?
2) I condotti di ammissione sono a geometria variabile?
3) Nel libretto d'istruzione e' scritto che si puo' impostare il trip computer per dire quando cambiare marcia ma a me non risulta. Qualcuno sa di questo? (Ho il cambio manuale)

Grazie per chi vuole rispondere

Sterbo
13-11-2008, 20:52
da quel che so riguardo alla terza domanda so che puoi mettere che ti consiglia che marcia mettere x ridurre i consumi

AlexTTS
14-11-2008, 01:23
Non c'ho mai fatto caso, controllerò...

Comunque ho visto che la nuova A4 ce l'ha, e secondo me non è una gran cosa:
se cambi marcia quando te lo consiglia il computer di bordo, praticamente tieni il motore sempre poco sopra i mille giri/min, e secondo me non va molto bene; è sempre meglio tenerlo intorno ai 2.000 giri (vibra meno, gira più rotondo, e in caso di accelerazione sforza di meno). Anzi, forse un motore come quello della TTS gira ancora meglio tenendolo un po' più allegro, intorno ai 2.500 giri.
Poi sicuramente seguendo i consigli per il cambio marcia si consumerà di meno e si inquinerà di meno, non lo metto in dubbio...

Sterbo
14-11-2008, 13:25
Non c'ho mai fatto caso, controllerò...

Comunque ho visto che la nuova A4 ce l'ha, e secondo me non è una gran cosa:
se cambi marcia quando te lo consiglia il computer di bordo, praticamente tieni il motore sempre poco sopra i mille giri/min, e secondo me non va molto bene; è sempre meglio tenerlo intorno ai 2.000 giri (vibra meno, gira più rotondo, e in caso di accelerazione sforza di meno). Anzi, forse un motore come quello della TTS gira ancora meglio tenendolo un po' più allegro, intorno ai 2.500 giri.
Poi sicuramente seguendo i consigli per il cambio marcia si consumerà di meno e si inquinerà di meno, non lo metto in dubbio...

Ne l's-tronic non c'è... è qullo che dici tu che hai visto sull'A4