PDA

Visualizza Versione Completa : primo impatto



sprintgas
13-11-2008, 17:27
ho avuto la fortuna di salirci la settimana scorsa e vi garantisco e bellessima. tutto un altro pianeta altro che tiguan o glk e molto piu bella della q7 importante a mio avviso e che abbia i cerchi 19" o 20 " altrimenti le forme regolari ed equilibrate si sfigurano e non dimenticate che per avere un auto completa di tutti gli optional si parla di 62 /63.000 euro(3.0 tdi 240 cv tiptronic quattro,pelle,navi,tetto aprib,climatrizona, xeno,sedil elettrici paccheto s-line),mentre per una 2.0 tdi 170 cv bianca ibis pacchetto s-line navigatore e xenon +led ci vogliono 49700 eurozzi consegna febbraio 2009 per il cambio auto su 2.0 tdi 170 cv se ne parla in primavera come presentazione e come commercializzazione agodto sett 2009 aggiungendo 2200/2500 euro

halfangel
13-11-2008, 22:03
Sono cifre impegnative, se consideriamo poi che con quei soldi ci compri tranquillamente un Q7... Per una GLK di pari cilindrata e allestimento si risparmiamo circa 5.000 euro, se piace il design fuori dai canoni stilistici classici. Io l'ho vista di persona e non mi è sembrata così brutta come pensavo

ViaIngolstadt
13-11-2008, 23:05
ho avuto la fortuna di salirci la settimana scorsa e vi garantisco e bellessima. tutto un altro pianeta altro che tiguan o glk e molto piu bella della q7 importante a mio avviso e che abbia i cerchi 19" o 20 " altrimenti le forme regolari ed equilibrate si sfigurano e non dimenticate che per avere un auto completa di tutti gli optional si parla di 62 /63.000 euro(3.0 tdi 240 cv tiptronic quattro,pelle,navi,tetto aprib,climatrizona, xeno,sedil elettrici paccheto s-line),mentre per una 2.0 tdi 170 cv bianca ibis pacchetto s-line navigatore e xenon +led ci vogliono 49700 eurozzi consegna febbraio 2009 per il cambio auto su 2.0 tdi 170 cv se ne parla in primavera come presentazione e come commercializzazione agodto sett 2009 aggiungendo 2200/2500 euro

Che cavolate. Il cambio S-Tronic sarà disponibile entro marzo e ordinabile già da prima. Non ti fare prendere in giro dai concessionari che cercano di vendere subito: dove si è vista mai la presentazione di un cambio e la commercializzazione 5 mesi dopo? :dontknow::dontknow::doh:

Mich82
14-11-2008, 18:54
Che cavolate. Il cambio S-Tronic sarà disponibile entro marzo e ordinabile già da prima. Non ti fare prendere in giro dai concessionari che cercano di vendere subito: dove si è vista mai la presentazione di un cambio e la commercializzazione 5 mesi dopo? :dontknow::dontknow::doh:

esatto non state a sentire i conce che come al solito allungano sempre le cose per cercare di vendere subito!!!:dry: nel configuratore tedesco c'è già anche il 2.0tfsi manuale....quindi si parla di un paio di mesi non di certo un anno!

Simone Quattro®
14-11-2008, 22:33
l'ho vista dal vivo anche io per la prima volta questa settimana !
senza dubbio bella e spaziosa
il frontale , i fari in particolare , sono molto piu' belli quelli del Q7 !

Mich82
17-11-2008, 15:19
l'ho vista dal vivo anche io per la prima volta questa settimana !
senza dubbio bella e spaziosa
il frontale , i fari in particolare , sono molto piu' belli quelli del Q7 !

Simone, non si capisce bene cosa intendi dire.........i fari del Q5, secondo te, sono più belli di quelli del Q7 o è il contrario???:wacko:

Simone Quattro®
17-11-2008, 20:11
Simone, non si capisce bene cosa intendi dire.........i fari del Q5, secondo te, sono più belli di quelli del Q7 o è il contrario???:wacko:

intendevo dire che quelli del Q7 sono piu' belli rispetto a quelli del Q5
sono piu' piccoli e con una forma piu' bella
quelli del Q5 mi sembrano troppo grossi e rettangolari
il frontale del Q7 in generale mi piace di piu'

Mich82
17-11-2008, 20:40
intendevo dire che quelli del Q7 sono piu' belli rispetto a quelli del Q5
sono piu' piccoli e con una forma piu' bella
quelli del Q5 mi sembrano troppo grossi e rettangolari
il frontale del Q7 in generale mi piace di piu'

ci può anche stare, ma paragonare auto che non appartengono alla stessa categoria no....:biggrin: anche a me piace di più il frontale RS5 rispetto all'S3 ma che centra....:wink:

Simone Quattro®
17-11-2008, 22:27
ci può anche stare, ma paragonare auto che non appartengono alla stessa categoria no....:biggrin: anche a me piace di più il frontale RS5 rispetto all'S3 ma che centra....:wink:

si beh è vero pero' erano quasi vicine e mi è sembrato opportuno vedere le differenze e cosa mi piaceva di piu' di una o l'altra :tongue:

sprintgas
19-11-2008, 15:46
il 2.0 tfs lo monta gia l' s-tronic ma è benza il disel 2.0 tdi 170 cv s.tronic adesso e inesistente se ne parlera in estate per metterci il culo sopra intendo non per guardarla sul coupon o deplians o sul 4ruote:shifty: la q5 se la ordini adesso la cavlachi a fine febbraio.
il confronto con le rivali e impossibile ,per me intendo, la glk e fatta male anche se dalla sua ha (a mio parere)una migliore rifinitura degli interni (specialmente i sedili che su q5 ,quelli dietro mi sembrano troppo in verticale e troppo striminziti):ph34r:

Achille
21-11-2008, 18:49
...per avere un auto completa di tutti gli optional si parla di 62 /63.000 euro(3.0 tdi 240 cv tiptronic quattro,pelle,navi,tetto aprib,climatrizona, xeno,sedil elettrici paccheto s-line)....
:blink: :BangHead: :sad11:
a quella cifra mi butto a occhi chiusi sul X6....e non mi venite a dire che sono 2 mezzi diversi: appartengono entrambi alla categoria SUV.

Mich82
21-11-2008, 19:01
:blink: :BangHead: :sad11:
a quella cifra mi butto a occhi chiusi sul X6....e non mi venite a dire che sono 2 mezzi diversi: appartengono entrambi alla categoria SUV.

va bene 62.000 eurozzi ma proprio se vuoi il top del top eh....perchè se uno si "accontenta" del 2 litri a nafta con xeno, 20", e qualche cosina indispensabile...con 44.000 circa lo porta a casa, e siamo ben lontani dai 62.000! come ho letto su una rivista il 3000 TDI sul Q5 è il motore da evitare!

MattOku
21-11-2008, 20:57
:blink: :BangHead: :sad11:
a quella cifra mi butto a occhi chiusi sul X6....e non mi venite a dire che sono 2 mezzi diversi: appartengono entrambi alla categoria SUV.

Eh, però gli occhi bisogna proprio tenerli ben chiusi per comprare l'X6......:wacko::sick::biggrin:

halfangel
21-11-2008, 23:18
va bene 62.000 eurozzi ma proprio se vuoi il top del top eh....perchè se uno si "accontenta" del 2 litri a nafta con xeno, 20", e qualche cosina indispensabile...con 44.000 circa lo porta a casa, e siamo ben lontani dai 62.000! come ho letto su una rivista il 3000 TDI sul Q5 è il motore da evitare!

Perchè indicano il 3.0 TDI un motore da evitare? Forse xè sarà difficile rivenderlo poi

Mich82
22-11-2008, 14:43
Perchè indicano il 3.0 TDI un motore da evitare? Forse xè sarà difficile rivenderlo poi

ti riporto quello che ho letto e che condivido anche........:il 3.0TDI costa 4.700Euro più del 2.0TFSI, come prestazioni siamo li, e quello che risparmi poi nel gasolio non lo recuperi mai con i km, e vogliamo poi mettere un turbo benzina con un naftone puzzone......eh!il 2.0 TFSI è valutato come il motore più adatto!

Davidenos
22-11-2008, 15:27
Oggi ho visto un Q5 a san marino (tamarri, la targa era Q5DAY), è orrendo. Già odiavo il Q7, ma questo proprio non mi va giù. Preferisco molto di più il Tiguan, è veramente carino.

Mich82
22-11-2008, 15:30
Oggi ho visto un Q5 a san marino (tamarri, la targa era Q5DAY), è orrendo. Già odiavo il Q7, ma questo proprio non mi va giù. Preferisco molto di più il Tiguan, è veramente carino.

tuo personalissimo parere!:maad:

Davidenos
22-11-2008, 19:15
si si chiaro!

non è che perchè siamo nel forum audi devo elogiarla per forza.

MattOku
23-11-2008, 13:36
Son stato a vederlo stamattina.....beh, pur non essendo io un patito dei SUV, direi che è sicuramente il più bello della sua categoria (l' X3 è davvero il parente povero dell'X5, mentre il GLK è un aborto su 4 ruote). Ricorda abbastanza il Tiguan, ma appare nettamente più raffinato, elegante e rifinito....e il solo griglione Audi basta per renderlo molto più attraente dell'anonimo Tiguan. Bello anche il taglio dei fanali posteriori. Le proporzioni sono piacevoli, nè troppo piccolo nè troppo grande....e proprio per questo lo preferisco al mastodontico Q7, che trovo davvero esageratamente ingombrante e appriscente.
Dovessi prenderlo, lo prenderei nella più economica versione 2.0 TDI con cambio manuale....in fondo non trovo nulla di sportivo in una macchina del genere, e la vivrei nella massima tranquillità ed economia di gestione.....trovo inutili 200 e passa CV su una camionetta così....ma questo è davvero un mio personalissimo modo di vedere le cose.
Anche se 44 mila euro per un 2.0 TDI con cambio manuale, senza navigatore e senza optional particolarmente costosi (xenon e cerchi da 18" nella proposta che mi han dato)....beh, non sono noccioline.

Promosso decisamente per gli appassionati del genere.....io continuerò ad orientarmi su altro.

halfangel
23-11-2008, 23:59
ti riporto quello che ho letto e che condivido anche........:il 3.0TDI costa 4.700Euro più del 2.0TFSI, come prestazioni siamo li, e quello che risparmi poi nel gasolio non lo recuperi mai con i km, e vogliamo poi mettere un turbo benzina con un naftone puzzone......eh!il 2.0 TFSI è valutato come il motore più adatto!

Più adatto a fare cosa? Dipende che uso fai dell'auto. Concordo con tutto il resto. In fin dei conti io faccio 25-30.000 km all'anno, non prenderei mai un 3.0 tdi per alti costi di gestione e difficile rivendibilità. Ormai con questa crisi nessuno più andrà a comprarsi un 3.0 usato sia a benza che a nafta, non credi?
Ho sentito parlare di un imminente arrivo di un 2.2 tdi da 190cv per il Q5, ne sai qlcs?

ViaIngolstadt
24-11-2008, 00:33
Più adatto a fare cosa? Dipende che uso fai dell'auto. Concordo con tutto il resto. In fin dei conti io faccio 25-30.000 km all'anno, non prenderei mai un 3.0 tdi per alti costi di gestione e difficile rivendibilità. Ormai con questa crisi nessuno più andrà a comprarsi un 3.0 usato sia a benza che a nafta, non credi?
Ho sentito parlare di un imminente arrivo di un 2.2 tdi da 190cv per il Q5, ne sai qlcs?

O il 2.7 v6 190?

lucapier
24-11-2008, 08:54
ragazzi, sabato sono andato e confermo che mi è piaciuta molto...
cmq dopo il ponte dell'immacolata, mi è stato detto, che la vettura è qui...
adesso solo il dilemma se immatricolarla il 10 Dicembre o apsettare Gennaio...
cmq se la immatricolo, farò subito, una prova dettagliata!

ViaIngolstadt
24-11-2008, 11:04
ragazzi, sabato sono andato e confermo che mi è piaciuta molto...
cmq dopo il ponte dell'immacolata, mi è stato detto, che la vettura è qui...
adesso solo il dilemma se immatricolarla il 10 Dicembre o apsettare Gennaio...
cmq se la immatricolo, farò subito, una prova dettagliata!

Per 20 giorni ti consiglio di immatricolarla a gennaio. Potresti elencare esattamente gli optional che hai messo?

Achille
24-11-2008, 11:18
va bene 62.000 eurozzi ma proprio se vuoi il top del top eh....perchè se uno si "accontenta" del 2 litri a nafta con xeno, 20", e qualche cosina indispensabile...con 44.000 circa lo porta a casa, e siamo ben lontani dai 62.000! come ho letto su una rivista il 3000 TDI sul Q5 è il motore da evitare!

Cmq mi sembra una configurazione molto simile a quella del X6 e come prezzo non siamo molto distanti.


Eh, però gli occhi bisogna proprio tenerli ben chiusi per comprare l'X6......:wacko::sick::biggrin:

Scherzi vero :blink:, capisco che siamo in un forum audi ma non perdiamo di vista il "mondo esterno"...... l'X6 secondo me è favoloso...chi dice che è brutto è un eretico :biggrin: ha un gruppo ottico anteriore (e tutto il muso) che è il più bello in assoluto tra tutti i suv in circolazione (a parte l X5 dal quale lo eredita) e la coda malgrado se ne dica è molto accattivante. L'unica pecca è il prezzo esorbitante! Sempre IMHO! Scusate l'OT.

Tornando al Q5 lo trovo goffo e tozzo, sinceramente 50.000 € (che raggiungi tranquillamente con un paio di optional) la trovo una cifra esagerata...ormai questa gamma di vetture (complice la moda) si è assestata su cifre inaudite. Più di 80.000.000 di lire per un 2.0 TDI BASE è uno sproposito :sad: ....ma tanto la gente lo compra lo stesso quindi......

lucapier
24-11-2008, 11:31
Per 20 giorni ti consiglio di immatricolarla a gennaio. Potresti elencare esattamente gli optional che hai messo?

guarda qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4782
grazie

halfangel
24-11-2008, 12:52
La prenderò anch'io in versione 2.0 TFSI ma non ho fretta di ordinarla (anche se dopo averla vista il desiderio di possederla è salito alle stelle), aspetterò che escano i pacchetti (altrimenti vi è una maggiore svalutazione degli accessori nell'usato) e che aumentino un pò gli sconti. Ho prenotato la prova del benza per metà dicembre presso un conce della zona. Non vedo l'ora!

MattOku
24-11-2008, 13:35
[
Scherzi vero :blink:, capisco che siamo in un forum audi ma non perdiamo di vista il "mondo esterno"...... l'X6 secondo me è favoloso...chi dice che è brutto è un eretico :biggrin: ha un gruppo ottico anteriore (e tutto il muso) che è il più bello in assoluto tra tutti i suv in circolazione (a parte l X5 dal quale lo eredita) e la coda malgrado se ne dica è molto accattivante. L'unica pecca è il prezzo esorbitante! Sempre IMHO! Scusate l'OT.

No, non scherzo....trovo l'X6 la macchina più pacchiana e assurda in circolazione tra quelle della categoria, la considero davvero un cesso. E posso assicurarti di non essere l'unico a pensarla così....quel "coso" o lo ami (e ci vuol stomaco, secondo me), o lo odi....le auto "originali" son così.
Non è questione di forum Audi, per me l'X5 è un bel SUV, equilibrato e piacevole....così come mi piacciono altre BMW in generale....ma l'X6 perdonami, è davvero osceno.
IMHO.

Davidenos
24-11-2008, 13:37
No, non scherzo....trovo l'X6 la macchina più pacchiana e assurda in circolazione tra quelle della categoria, la considero davvero un cesso. E posso assicurarti di non essere l'unico a pensarla così....quel "coso" o lo ami (e ci vuol stomaco, secondo me), o lo odi....le auto "originali" son così.
Non è questione di forum Audi, per me l'X5 è un bel SUV, equilibrato e piacevole....così come mi piacciono altre BMW in generale....ma l'X6 perdonami, è davvero osceno.
IMHO.

Parole sante, l'x6 è una cosa ridicola allo stato puro. Per me IL SUV rimane il Range Rover Sport, gli altri sono simil suv.

Achille
24-11-2008, 13:52
No, non scherzo....trovo l'X6 la macchina più pacchiana e assurda in circolazione tra quelle della categoria, la considero davvero un cesso. E posso assicurarti di non essere l'unico a pensarla così....quel "coso" o lo ami (e ci vuol stomaco, secondo me), o lo odi....le auto "originali" son così.....ma l'X6 perdonami, è davvero osceno.
IMHO.
Ovviamente the gustibus.....il mondo è bello perchè vario (:dry:) ....io ritengo folle chi definisce "coso" o "osceno" l'X6, anche perchè molti giudizi (in generale non mi riferisco a te) sono spinti da sentimenti di invida (di volpi che definiscono acerba l'uva per loro troppo alta ne è pieno il mondo) . Poi chi preferisce andare in giro (restando in topic) con un, scusate ma è il mio personale parere, anonimo e squadrato Q5 liberissimo di farlo...io mi limiterò a prendere un malox per digerirne la vista :shifty:


... Per me IL SUV rimane il Range Rover Sport, gli altri sono simil suv.
Sicuramente uno dei più belli!!!

lucapier
24-11-2008, 14:03
beh, comunque adesso a guardare bene il RR Sport si comincia a vedere la linea un pò datata...
almeno per me..poi per qualità non si discute...
non mi piace più molto...

MattOku
24-11-2008, 15:58
Ovviamente the gustibus.....il mondo è bello perchè vario (:dry:) ....io ritengo folle chi definisce "coso" o "osceno" l'X6, anche perchè molti giudizi (in generale non mi riferisco a te) sono spinti da sentimenti di invida (di volpi che definiscono acerba l'uva per loro troppo alta ne è pieno il mondo) . Poi chi preferisce andare in giro (restando in topic) con un, scusate ma è il mio personale parere, anonimo e squadrato Q5 liberissimo di farlo...io mi limiterò a prendere un malox per digerirne la vista :shifty:


Sicuramente uno dei più belli!!!

Guarda, di sicuro c'è gente che parla per invidia, ma lo fa verso qualsiasi mezzo costoso veda circolare.....io adoro molte macchine che non potrò mai permettermi, e non sento alcun genere di invidia nei confronti di chi le possiede....le ammiro e le apprezzo, e ci faccio qualche sogno sopra....che in fondo non costa nulla.
Io non amo i SUV in generale, e non ne comprerei nessuno, che sia X6, Q5 o Cayenne....proprio sono un genere di auto che non mi interessa, e potendo spendere certi soldi, comprerei ben altro (e con quei soldi di cose belle se ne possono comprare....). Però volendo discuterne, alcuni li ritengo tutto sommato belli, altri decisamente no....il Q5 lo reputo carino, il Cayenne, Classe M e Range Rover Sport decisamente belli, l'X6 e il GLK stanno nella categoria degli inguardabili, ma è solo gusto personale....si discute per questo, nessuno vuol aver ragione a tutti i costi:smile:

ps: cmq ritorniamo in argomento....anche perchè Q5 e X6 non mi pare proprio appartengano allo stesso segmento, e il confronto non è molto pertinente....confrontiamolo al massimo con i diretti rivali, GLK e X3 ad esempio.

lucapier
24-11-2008, 16:41
io ho speso 53 mila, che ti saresti comprato no suv?
così per curiosità...
grazie

MattOku
24-11-2008, 20:25
Una Audi A5, con 53 mila euro me la sarei messa lì abbastanza bene:wub:

Cmq ho anche esigenze non certo paragonabili a quelle di una famiglia, non ho bambini, giro quasi sempre in coppia e i bagagli son quelli che sono....capisco bene chi deve scegliere anche in base ad altri fattori, e un SUV è sicuramente una buona scelta in virtù della praticità superiore :smile:

ps: cmq complimenti, in quella fascia di prezzo hai, secondo me, comprato decisamente il più bello :smile:

Mich82
24-11-2008, 20:32
Una Audi A5, con 53 mila euro me la sarei messa lì abbastanza bene:wub:

Cmq ho anche esigenze non certo paragonabili a quelle di una famiglia, non ho bambini, giro quasi sempre in coppia e i bagagli son quelli che sono....capisco bene chi deve scegliere anche in base ad altri fattori, e un SUV è sicuramente una buona scelta in virtù della praticità superiore :smile:

ps: cmq complimenti, in quella fascia di prezzo hai, secondo me, comprato decisamente il più bello :smile:

penso che chi come me si orienti nella categoria suv non sia molto interessato ad un coupè 4 posti lungo quanto un suv ma con scarsa abitabilità................IMHO :biggrin:

MattOku
24-11-2008, 22:03
penso che chi come me si orienti nella categoria suv non sia molto interessato ad un coupè 4 posti lungo quanto un suv ma con scarsa abitabilità................IMHO :biggrin:

Esatto, è per questo che i SUV, oltre a non piacermi, non mi servono proprio....e ne capisco l'utilità per chi davvero ha occasione di sfruttarne le caratteristiche....c'è anche chi li compra solo per moda o perchè gli piacciono, ma io non sono tra questi, tutto qua:biggrin:

lucapier
25-11-2008, 10:39
Una Audi A5, con 53 mila euro me la sarei messa lì abbastanza bene:wub:

Cmq ho anche esigenze non certo paragonabili a quelle di una famiglia, non ho bambini, giro quasi sempre in coppia e i bagagli son quelli che sono....capisco bene chi deve scegliere anche in base ad altri fattori, e un SUV è sicuramente una buona scelta in virtù della praticità superiore :smile:

ps: cmq complimenti, in quella fascia di prezzo hai, secondo me, comprato decisamente il più bello :smile:

eh si infatti, l'ho comprata perchè sono sposato da sei mesi e ho intenzione di far crescere la famiglia...se funziona!!!!
calcola che ho resistito 40 anni!!! e certamente, se non fossi sposato, mi sare fatto una macchina più da pischello!
grazie anche dei complimenti, io ho cercato, in quella fascia di prezzo, di trovare il compromesso, perchè quei soldi sono moltissimi ma per macchine di lusso non sono neanche tanti!
Un saluto

Davidenos
25-11-2008, 12:03
Più guardo il listino del Q5 più non capisco come possa costare quasi il doppio del tiguan, boh!

MattOku
25-11-2008, 13:23
Più guardo il listino del Q5 più non capisco come possa costare quasi il doppio del tiguan, boh!

Per la stessa ragione per cui una A3 è così tanto più cara di una Golf....la differenza tra Tiguan e Q5 è netta, basta salirci....ma anche la differenza di costo è tanta e non certo tutta giustificata....ma è così, il prestigio del marchio ecc....lo chiamano "valore aggiunto":biggrin:

Mich82
25-11-2008, 14:34
Più guardo il listino del Q5 più non capisco come possa costare quasi il doppio del tiguan, boh!

puoi anche smettere di guardarlo se ti sconcerta così tanto eh :biggrin:

e poi stai dicendo una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, tiguan e Q5 non sono assolutamente paragonabili! sia come dimensioni, per dotazioni, per finiture...ecc ecc, sei mai salito su tutte e due le auto che hai nominato?non credo proprio per parlare così!

Achille
25-11-2008, 17:24
...perchè quei soldi sono moltissimi ma per macchine di lusso non sono neanche tanti!



...ma anche la differenza di costo è tanta e non certo tutta giustificata....ma è così, il prestigio del marchio ecc....lo chiamano "valore aggiunto":biggrin:

Bè non definirei proprio il Q5 un auto di lusso.....il fatto è che per giustificare l'esborsone la buttano sul fatto del "prestigio" del marchio....oltre che su altri fattori (in primis lo status symbol che ancora resiste bene). Poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.....secondo me 53.000 euro per un piccolo suv sono comunque un esagerazione. imho!

MattOku
25-11-2008, 17:47
Esagerazione sì o no....forse la mia A3 Sportback vale tutti i soldi che ho speso? Non direi proprio....eppure l'ho comprata perchè la ritengo la più bella del segmento, e per togliersi uno sfizio si è anche disposti a pagare più del dovuto...è vero.
Penso che per chi compri un Q5 valga un po' lo stesso principio....ma in fondo è un po' così in tutte le cose....chi non si è mai tolto lo sfizio di comprarsi un paio di jeans o una magliettina firmata, ben sapendo che quel che la si paga è realmente una rapina se raffrontata al valore in sè dell' oggetto? Io in primis....e penso di non essere l'unico....Audi PER ORA riesce a vendere in questa maniera. Chissà per quanto....

Davidenos
25-11-2008, 18:42
puoi anche smettere di guardarlo se ti sconcerta così tanto eh :biggrin:

e poi stai dicendo una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, tiguan e Q5 non sono assolutamente paragonabili! sia come dimensioni, per dotazioni, per finiture...ecc ecc, sei mai salito su tutte e due le auto che hai nominato?non credo proprio per parlare così!

Ma lo vendi? Dalla pubblicità che fai sembra che prendi una percentuale...
Comunque non sono paragonabili???? Ma cosa dici?? Solo per i 4 anelli davanti?

Giustifichi quasi 20.000 euro in più a parità di mezzo? Lo sai quanto sono 20.000 €?

MattOku
25-11-2008, 19:05
Ma lo vendi? Dalla pubblicità che fai sembra che prendi una percentuale...
Comunque non sono paragonabili???? Ma cosa dici?? Solo per i 4 anelli davanti?

Giustifichi quasi 20.000 euro in più a parità di mezzo? Lo sai quanto sono 20.000 €?

Fidati, conosco bene il Tiguan (lo possiede un mio collega e amico) e ho provato il Q5....già salendoci si percepisce la differenza, e non è poca.
Che poi tutti quei soldi di differenza siano in effetti troppi.....sono d'accordo con te, dovrebbero essere di meno....

lucapier
25-11-2008, 19:31
ragazzi 100 milioni sono una cifra...
io l'ho presa e non sono ricco, mi sono giocato 5 anni di risparmi....chissenefrega si vive una volta!
cmq 100milini non li vale, una volta ci comperavi la casa al mare, solo che adesso non dobbiamo ragionare in lire e quindi pensiamo a 50 milioni delle vecchie lire..
penso, penso....ma, pure in lireme sembra tanto cmq.........

Oggi l'ho provata, saliteci e poi mi dite, mi appassiona tantissimo, non vale quei soldi ma che dobbiamo fare???
E' bella non c'è che dire

Mich82
25-11-2008, 20:16
Bè non definirei proprio il Q5 un auto di lusso.....il fatto è che per giustificare l'esborsone la buttano sul fatto del "prestigio" del marchio....oltre che su altri fattori (in primis lo status symbol che ancora resiste bene). Poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.....secondo me 53.000 euro per un piccolo suv sono comunque un esagerazione. imho!

l'ha pagata 44.000! non tanto di più di una banale A4 station con lo stesso motore e stessi optional..........:sleep:

ViaIngolstadt
26-11-2008, 01:02
l'ha pagata 44.000! non tanto di più di una banale A4 station con lo stesso motore e stessi optional..........:sleep:

Non proprio così ma quasi. Io ho un budget e proprio perchè riesco a rientrare nel budget anzichè buttarmi sulla A4 che volevo ho pensato alla Q5. Viene a costare solo qualcosa in più (ovviamente togliendo degli optional come il navigatore o il bang & Olufsen).

Achille
26-11-2008, 11:22
l'ha pagata 44.000! non tanto di più di una banale A4 station con lo stesso motore e stessi optional..........:sleep:
In primis i 53.000 non me li sono inventati ma li ha indicati l'utente lucapier :dry:
Poi dovresti dirmi cosa ha di "originale" questo parallelepipeto squadrato chiamato Q5 rispetto alla "banale" A4 :ph34r:
E cmq il mio pensiero sui prezzi assurdi non era circoscritto solo al Q5 ma a tutte quei marchi diciamo blasonati. Più di 40.000 € per una berlina come la stessa A4 sono eccessivi....per quanto curata possa essere su un esemplare con un giusto numero di optional ci sono una decina di migliaia di euro di troppo (forse poco meno). Il fatto è che la gente li spende ugualmente a costo di fare sacrifici :icon_neutral: .....quindi perchè dovrebbero abbassarli?!?

Davidenos
26-11-2008, 11:28
Infatti, audi fa bene ad aumentare sempre di più. La gente compra lo stesso! Comunque io preferisco una a4 ad un q5, anche avendo famiglia. Tanto le dimensioni interne più o meno sono quelle.

MattOku
26-11-2008, 11:41
Infatti, audi fa bene ad aumentare sempre di più. La gente compra lo stesso! Comunque io preferisco una a4 ad un q5, anche avendo famiglia. Tanto le dimensioni interne più o meno sono quelle.

Anche io senza dubbio, una bella Avant Quattro messa lì bene....molto più sportiva e aggressiva. Ma qui si entra nel campo dei gusti personali ovviamente.

Davidenos
26-11-2008, 11:51
Si si è vero! Ognuno i suoi!

Mich82
26-11-2008, 12:21
Anche io senza dubbio, una bella Avant Quattro messa lì bene....molto più sportiva e aggressiva. Ma qui si entra nel campo dei gusti personali ovviamente.

ovvio che contano i gusti personali, per esempio io son sempre stato fissato con l'A4, B6-B7 ma vista la B8 ho cambiato idea! certo che una station, o berlina che sia, è sempre più sportiva di un qualunque suv, però poi bisogna vedere uno cosa cerca nella propria auto...visto che volete parlare anche di B8 aggiungo che hanno rovinato tutte le proporzioni che da sempre avevano le B6 e B7, ne è uscito un culo troppo pronunciato col lunotto tutto steso, risulta troppo appesantita e si nota anche dal fatto che l'auto prima con cerchi da 18" era una favola e ora lo stesso effetto lo hai con i 19" , poi i led a onda proprio non mi van giù troppo truzzi, e quei "baffi" nella parte inferiore del paraurti anteriore....mamma mia...pare un sottoparaurti della cadamuro....ma lasciam stare nn voglio andare troppo O.T.

Davidenos
26-11-2008, 12:28
Infatti la B7 è la più bella secondo me! S-line exterior è la fine del mondo.

MattOku
26-11-2008, 13:32
ovvio che contano i gusti personali, per esempio io son sempre stato fissato con l'A4, B6-B7 ma vista la B8 ho cambiato idea! certo che una station, o berlina che sia, è sempre più sportiva di un qualunque suv, però poi bisogna vedere uno cosa cerca nella propria auto...visto che volete parlare anche di B8 aggiungo che hanno rovinato tutte le proporzioni che da sempre avevano le B6 e B7, ne è uscito un culo troppo pronunciato col lunotto tutto steso, risulta troppo appesantita e si nota anche dal fatto che l'auto prima con cerchi da 18" era una favola e ora lo stesso effetto lo hai con i 19" , poi i led a onda proprio non mi van giù troppo truzzi, e quei "baffi" nella parte inferiore del paraurti anteriore....mamma mia...pare un sottoparaurti della cadamuro....ma lasciam stare nn voglio andare troppo O.T.

Quoto anche io la B7, per me indovinatissima....ma anche la B8 a me non dispiace, credo sia importante scegliere bene gli allestimenti e i colori, altrimenti è facile cadere nella truzzata, sono d'accordo.

lucapier
26-11-2008, 14:17
io l'ho pagata 44 mila con lo sconto del 5 e l'iva al 4 per la legge 104, sennò costa 53 mila...
anche io ero partito per l'a4 avant ma purtroppo, salendoci ho notato che il vetro è troppo inclinato e mi trovo il montante in mezzo agli occhi, sulla q5 la visibilità è decisamente migliore...
anche io ho paura a fare il passo del suv....non crediate....
per Achille:
visto che sei di Roma, se poi ci vediamo e mi dici che ti piace ti ammazzo!!!! (un abbraccio)

i gusti sono gusti, ma chi conosce bene anche solo i propri???
Bohhhhhhhhhhhhhhhhh

Mich82
26-11-2008, 14:30
Infatti la B7 è la più bella secondo me! S-line exterior è la fine del mondo.

finalmente ci troviamo d'accordo almeno su una cosa :biggrin: la B7 s-line è ancora mooolto piu bella dell'attuale B8! ma dovendo/volendo acquistare un auto nuova l'ho dovuta aimè scartare.

Achille
26-11-2008, 15:12
io l'ho pagata 44 mila con lo sconto del 5 e l'iva al 4 per la legge 104, sennò costa 53 mila...
anche io ero partito per l'a4 avant ma purtroppo, salendoci ho notato che il vetro è troppo inclinato e mi trovo il montante in mezzo agli occhi, sulla q5 la visibilità è decisamente migliore...
Ma quanto sei alto? :rolleyess:


io l'ho pagata 44 mila con lo sconto del 5 e l'iva al 4 per la legge 104, sennò costa 53 mila...

Che cos'è sta storia dell'IVA al 4%???? :ohmy:



per Achille:
visto che sei di Roma, se poi ci vediamo e mi dici che ti piace ti ammazzo!!!! (un abbraccio)

Guarda nei precedenti post ho un pò troppo calcato la mano sul discorso Q5 più per provocazione...in realtà non mi dispiace poi troppo...immagino che con il pacchetto S-line e bei cerchi da 20" sia piuttosto carina :wink: tuttavia non è la mia preferita...cmq sarò ben contento di ricredermi...quindi quando ti arriva mi prenoto per un giretto! :laugh:

lucapier
26-11-2008, 16:26
sono alto 182

iva al 4 perchè viene intestata ad un disabile motorio al 100% e quindi paga iva al 4 e sconto obbligatorio grandi acquirenti audi (a3 13.5%, a4 11.5 e q5 un cacchio ***** mondo)

per il giretto, va bene ma devi scrivere in maiuscolo qui sul forum che la q5 è la più bella macchina di sempre!

LOL
Ciaoooo

Achille
26-11-2008, 17:11
per il giretto, va bene ma devi scrivere in maiuscolo qui sul forum che la q5 è la più bella macchina di sempre!

LOL
Ciaoooo
:shifty:
:icon_frown:
LA Q5 E' LA MACCHINA PIù BELLA DI SEMPRE















....ESCLUDENDO MOLTE ALTRE AUTO CHE NON STò QUì AD ELENCARE :tongue5:

halfangel
26-11-2008, 17:28
sono alto 182

iva al 4 perchè viene intestata ad un disabile motorio al 100% e quindi paga iva al 4 e sconto obbligatorio grandi acquirenti audi (a3 13.5%, a4 11.5 e q5 un cacchio ***** mondo)

per il giretto, va bene ma devi scrivere in maiuscolo qui sul forum che la q5 è la più bella macchina di sempre!

LOL
Ciaoooo

A proposito di sconti, mi stai dicendo che per Q5 non ci sono sconti grandi acquirenti?
Io sono socio di una ditta che ha 5 veicoli intestati dei quali nessuno è Audi e vorrei acquistare una Q5, che facciano un extra?

jokerfab
26-11-2008, 22:22
secondo voi visto che non l'ho vista quanto è più grande del tiguan(non rispondetemi dicendomi vattela a vedere)?con i cerchi di serie dite che non fiugurerà molto?

ViaIngolstadt
27-11-2008, 01:01
A proposito di sconti, mi stai dicendo che per Q5 non ci sono sconti grandi acquirenti?
Io sono socio di una ditta che ha 5 veicoli intestati dei quali nessuno è Audi e vorrei acquistare una Q5, che facciano un extra?

No! Assolutamente per ora sono bloccati. Il concessionario mio di riferimento mi ha detto che se ordino l'auto ora e me la consegnano a febbraio o marzo e nel frattempo escono gli sconti grandi acquirenti il contratto viene rivisto con lo sconto preimpostato da audi. Altrimenti resta quello irrisorio fatto dal concessionario.

halfangel
27-11-2008, 08:19
No! Assolutamente per ora sono bloccati. Il concessionario mio di riferimento mi ha detto che se ordino l'auto ora e me la consegnano a febbraio o marzo e nel frattempo escono gli sconti grandi acquirenti il contratto viene rivisto con lo sconto preimpostato da audi. Altrimenti resta quello irrisorio fatto dal concessionario.

Ok, era come pensavo, per me ora si tratterà solo di aspettare e vedere anche se applicano prima o poi gli sconti grandi acquirenti o di categoria (agenti, promotori finanziari, ecc.)
Cmq grazie della risposta.

lucapier
27-11-2008, 09:32
:shifty:
:icon_frown:
LA Q5 E' LA MACCHINA PIù BELLA DI SEMPRE















cut...
sei troppo forte! mi hai fatto ridere!

[quote=halfangel;110460]A proposito di sconti, mi stai dicendo che per Q5 non ci sono sconti grandi acquirenti?
Io sono socio di una ditta che ha 5 veicoli intestati dei quali nessuno è Audi e vorrei acquistare una Q5, che facciano un extra?

negativo!
se compri un'auto con legge 104 ti devono fare obbligatoriamente lo sconto grandi acquirenti imposto dalla casa..
la q5 è l'unica che sulla loro tabella ha sconto libero e non imposto, almeno per ora, e quindi nisba anche per le ditte come la tua.
Conviene apsettare, quando caleranno le vendite stai tranquillo che abbassano la cresta!!
Ad oggi autocentri a Roma ne ha vendute 29..quindi ...
Ciao

massimo.73
27-11-2008, 12:00
mia opinione:

vista dal conce con 400 kili di optional è bella.. il modello base (si fa per dire) è un'altra macchina... molto deludente...
ora per 60/65.000 eurozzi preferisco qualcosa di più esclusivo.. magari bmw X6

Mich82
27-11-2008, 12:09
mia opinione:

vista dal conce con 400 kili di optional è bella.. il modello base (si fa per dire) è un'altra macchina... molto deludente...
ora per 60/65.000 eurozzi preferisco qualcosa di più esclusivo.. magari bmw X6

guarda gli optional fannò si l'auto più bella, però arrivare a dire che base è schifo e con optional bellissima mi sembra senza senso! e 60-65.000 sono un esagerazione infatti!io non spenderei più di 45.000!ben lontano dai 65.000, non parliamo sempre per invidia suvvia...:sleep:

MattOku
27-11-2008, 14:16
guarda gli optional fannò si l'auto più bella, però arrivare a dire che base è schifo e con optional bellissima mi sembra senza senso! e 60-65.000 sono un esagerazione infatti!io non spenderei più di 45.000!ben lontano dai 65.000, non parliamo sempre per invidia suvvia...:sleep:

Verissimo....io in conce ho visto una 2.0 TDI poco più che base (pochissimi optional e nulla di particolarmente costoso) e accanto una 3.0 TDI praticamente FULL OPTIONAL.....quasi 15 mila euro di differenza, ma l'effetto estetico complessivo non cambia poi molto, anzi.

massimo.73
27-11-2008, 15:59
guarda gli optional fannò si l'auto più bella, però arrivare a dire che base è schifo e con optional bellissima mi sembra senza senso! e 60-65.000 sono un esagerazione infatti!io non spenderei più di 45.000!ben lontano dai 65.000, non parliamo sempre per invidia suvvia...:sleep:

invidia? e di che??... è una mia opinione e basta.. poi se riesci a configurare una bella Q5 con 45.000 euro buon per te visto che la base di partenza è già molto alta....

in conce ce n'erano 3 ben oltre i 65.000 euro, una arrivava di listino a 69.000.. follia..
ci sarebbero altre considerazioni da fare anche sul mezzo in se oltre l'estetica, se vuoi ne discutiamo, senza invidia e con la dovuta obiettività sul mezzo..

halfangel
27-11-2008, 22:13
invidia? e di che??... è una mia opinione e basta.. poi se riesci a configurare una bella Q5 con 45.000 euro buon per te visto che la base di partenza è già molto alta....

in conce ce n'erano 3 ben oltre i 65.000 euro, una arrivava di listino a 69.000.. follia..
ci sarebbero altre considerazioni da fare anche sul mezzo in se oltre l'estetica, se vuoi ne discutiamo, senza invidia e con la dovuta obiettività sul mezzo..

Nel conce che ho visitato in pv di TV ne avevano 3 esposte al weekend ufficiale della presentazione, due 3.0 TDI strafull di optional (da 65.000 e 76.000) e un 2.0 TDI con pochi e modesti accessori (da 47.000) tutte vendute.

Ragionando tra me e me dopo essere uscito dal conce, ho pensato che è una follia spendere tutti quei soldi pur di apparire (mi riferisco soprattutto ai 3.0 TDI) e magari dopo doversi privare delle cose necessarie o peggio ancora come ho sentito dire di gente che chiede agli amici di andare in giro con la loro vettura lasciando spesso in garage il suv nuovo di palla xè consuma troppo.

Francamente penso che il nuovo Q5 farà scendere molti clienti da X5, Q7 e forse A6, 530d piuttosto che far salire clienti di A4, 320d, C220 ecc....

Mich82
28-11-2008, 08:43
Nel conce che ho visitato in pv di TV ne avevano 3 esposte al weekend ufficiale della presentazione, due 3.0 TDI strafull di optional (da 65.000 e 76.000) e un 2.0 TDI con pochi e modesti accessori (da 47.000) tutte vendute.

Ragionando tra me e me dopo essere uscito dal conce, ho pensato che è una follia spendere tutti quei soldi pur di apparire (mi riferisco soprattutto ai 3.0 TDI) e magari dopo doversi privare delle cose necessarie o peggio ancora come ho sentito dire di gente che chiede agli amici di andare in giro con la loro vettura lasciando spesso in garage il suv nuovo di palla xè consuma troppo.

Francamente penso che il nuovo Q5 farà scendere molti clienti da X5, Q7 e forse A6, 530d piuttosto che far salire clienti di A4, 320d, C220 ecc....

ma smettiamola di ragionare sempre con i piedi per favore, adesso tutte le persone che si prendono un SUV lo devono fare per apparire?!?!?non può piacere semplicemente??:sleep:

e lasciam stare le solite chiacchere da bar...del tipo che non usa la macchina nuova perchè consuma troppo, ecc...ecc...:dry:

Il Q5 non farà scendere nessuno da X5 e tanto meno da Q7, non avrebbe molto senso!è comunque un passo indietro...:wink:

massimo.73
28-11-2008, 09:31
ma smettiamola di ragionare sempre con i piedi per favore, adesso tutte le persone che si prendono un SUV lo devono fare per apparire?!?!?non può piacere semplicemente??:sleep:

e lasciam stare le solite chiacchere da bar...del tipo che non usa la macchina nuova perchè consuma troppo, ecc...ecc...:dry:

Il Q5 non farà scendere nessuno da X5 e tanto meno da Q7, non avrebbe molto senso!è comunque un passo indietro...:wink:

ciccio è un forum.... tra l'altro non così affollato... se ad ogni opinione/riflessione di qualcuno ti esprimi in quei termini fra poco ti conviene spedirti una mail e risponderti da solo:wink:...

ViaIngolstadt
28-11-2008, 12:10
ma smettiamola di ragionare sempre con i piedi per favore, adesso tutte le persone che si prendono un SUV lo devono fare per apparire?!?!?non può piacere semplicemente??:sleep:

e lasciam stare le solite chiacchere da bar...del tipo che non usa la macchina nuova perchè consuma troppo, ecc...ecc...:dry:

Il Q5 non farà scendere nessuno da X5 e tanto meno da Q7, non avrebbe molto senso!è comunque un passo indietro...:wink:

Beh... a parità di motorizzazione la differenza non è moltissima: 6 mila euro col Q7 e qualcosa in più con l'X5 ma credo che sia il q7 che l'X5 abbiano più optional di serie.

Mich82
28-11-2008, 12:13
ciccio è un forum.... tra l'altro non così affollato... se ad ogni opinione/riflessione di qualcuno ti esprimi in quei termini fra poco ti conviene spedirti una mail e risponderti da solo:wink:...

ma è da molto che sei diventato moderatore?!:blink:

halfangel
28-11-2008, 12:19
ma smettiamola di ragionare sempre con i piedi per favore, adesso tutte le persone che si prendono un SUV lo devono fare per apparire?!?!?non può piacere semplicemente??:sleep:

e lasciam stare le solite chiacchere da bar...del tipo che non usa la macchina nuova perchè consuma troppo, ecc...ecc...:dry:

Il Q5 non farà scendere nessuno da X5 e tanto meno da Q7, non avrebbe molto senso!è comunque un passo indietro...:wink:

Per rispetto dei partecipanti al forum non replico, dico solo che tutti i costruttori hanno ormai capito che, vuoi per le leggi ambientali sempre più restrittive, vuoi per la crisi economica e quant'altro l'epoca dei mega suv, american style, grossa cilindrata, un botto di emissioni e prezzi da follia è quasi terminata.
Ora si parla di downsizing, low emission, low cost, capisci?

Oltretutto, queste opinioni sono largamente diffuse tra gli operatori del settori (Audi e non solo), quindi informati prima di sparare a zero.:shifty:

Achille
28-11-2008, 15:49
...dico solo che tutti i costruttori hanno ormai capito che, vuoi per le leggi ambientali sempre più restrittive, vuoi per la crisi economica e quant'altro l'epoca dei mega suv, american style, grossa cilindrata, un botto di emissioni e prezzi da follia è quasi terminata.
Ora si parla di downsizing, low emission, low cost, capisci?


Quoto, anche perchè se il trend non fosse questo, dubito che le case investirebbero tanto in questa nuova categoria di mini-suv. Manterranno sempre la gamma dei Q7 per la perenne classe dei facoltosi, ma di sicuro l'attenzione a questa tipologie di vetture crescerà notevolmente.