PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT- Sensore Map e vari problemi elettrici( qualcuno con esperienza mi aiuti!!! )



invasione
08-06-2013, 11:18
Buongiorno

ho un problema strano al mio TT che sono mesi che non riesco a risolvere vediamo se qualcuno gia ci è passato .. il mio meccanico non sa piu che fare..

praticamente il mio sensore map legge solamente 1400mbar di pressione massima .. mentre di comando viene dato 2200 2500mbar e cio mi provoca che le pressioni sono sballate..

praticamente la piccata non è come dovrebbe e la pressione costante la centralina prova ad autmentarla creando problemi .

dal vag non ho errori, a macchina in idle ho 1000mbar quando pero vado in movimento rimane sempre a un massimo di 1370 circa mbar .

ho provato 3 sensori map diversi e ieri preso dal dubbio ho aperto il mio impianto per controllare eventuali valori resistivi, ho circa 0.4ohm dal pinOut della ecu allo spinotto del sensore .. non mi sembra un valore cosi alto per causare una caduta di tensione importante ..

con il meccanico abbiamo fatto un po di prove e anche mandando a massa (dell ecu) direttamente il map arriva sempre a 1400mbar .. la cosa strana che se fai toccheggiare i fili e il motore cala di regime perche cerca di correggere alcuni valori, arriva a segnare 1780 1720mbar ..

con tutti e 3 i map ho questo problema sono 1 nuovo preso in audi, uno preso dal tt 225 dove ho preso il motore e uno del 180 che avevo. ho provato 2 ECU diverse e lo fa con entrambe le ecu .


Io credo sia un problema di cablaggio delle masse che vanno alla ecu o qualcosa di simile ..

avete idee??