Accedi

Visualizza Versione Completa : Anomalia alzacristallo lato guida Audi A3 8PA

Giovanni_Celestini
08-06-2013, 13:21
Ho un problema ragazzi: poco fa sono andato a pranzo e, nel momento in cui ho chiuso i finestrini della mia A3 8PA, ho notato che il finestrino lato guida non sale più in automatico. In pratica devo tenere premuto il pulsante per chiuderlo. Preciso che ho sentito un piccolo "tac", non vorrei che si fosse rotto qualcosa dentro la pulsantiera e che impedisce al pulsante di rimanere bloccato. Ho constatato meglio e mi sono accorto che il pulsante ha un po' di gioco. Probabilmente si è rotta la molla dentro o qualche plastica. Qualcuno può confermarmi? Bisogna cambiare tutta la pulsantiera o solo il pulsante?

tony69
08-06-2013, 14:41
hai provato a far scendere il finestrino e tener premuto il pulsante per 5 secondi e fare cosi' anche quando lo chiudi?E' una procedura standar per allineare il funzionamento del vetro.

Giovanni_Celestini
08-06-2013, 14:50
5 secondi quando è già chiuso o aperto o durante la discesa o salita del vetro?

tony69
08-06-2013, 14:51
si tieni premuto il tasto ancora per 5 secondi anche se il vetro e' gia' chiuso e fai la stessa cosa in apertura.

Giovanni_Celestini
08-06-2013, 15:55
Provato ma non funziona. Sarà il pulsante rotto. Giovedì quando vado per il tagliando gli farò vedere e vedrò il da farsi

Giovanni_Celestini
11-06-2013, 17:48
Aggiorno il post perché ho risolto il problema. Ho smontato il pannello dello sportello ed ho poi tolto la maniglia e i pulsanti. Ho notato che si era spaccata una plastica del pulsante. L'ho così incollata ed ho rimesso il pulsante nella sua sede. Funziona tutto perfettamente. Non ho fatto foto perché è molto semplice togliere lo sportello.

tony69
11-06-2013, 17:57
bene non ce' niente di meglio che sistemarsi da soli la propria auto

Giovanni_Celestini
11-06-2013, 23:14
In 10 minuti ho sistemato tutto; ho impiegato più a togliere e mettere il pannello che a sistemare il pulsante.
Per chi non lo sapesse: si possono cambiare anche solo le cover dei pulsanti anziché tutto il blocco.
Basta togliere le tre viti che si vedono sul pannello; aiutarsi con un cacciavite a spacco per staccare il pannello stesso ed infine sollevarlo. Staccate l'unico spinotto presente ed il pannello è tolto.
Ciao amici ;-)