PDA

Visualizza Versione Completa : portiera bloccata

Licoreo
08-06-2013, 20:50
Ciao a tutti, oggi ho fatto il danno!

ho smontato la portiera lato guida per il solito problema ai sensori dell'apertura porte, e tadaan la portiera non si apre più

credo che il problema è che non ho messo una delle due viti che agganciano il blocco della portiera alla portiera stessa, e tutto il blocco ruota, anzichè far leva e far girare così il blocco della portiera

ma il problema vero è che tirando il filo della maniglia interno, non si muove niente, e la portiera comunque non si apre.

guardando bene inoltre la portiera non è ben chiusa, ma è distante di 3 mm dalla carrozzeria rispetto all'altra

idee??

Audia32
08-06-2013, 20:57
Portala da un bravo carrozziere....

matteo 89
08-06-2013, 21:15
O da un bravo scassinatore :biggrin:

Luisedda
08-06-2013, 22:28
O da un bravo scassinatore :biggrin:

Ahahahahah!

a parte gli scherzi.. hai la chiusura centralizzata o no? perché a mio zio sulla vw Bora gli faceva questo scherzetto e la chiusura centralizzata non ce l'aveva..

Licoreo
09-06-2013, 11:59
non è un problema elettrico, la questione è sull'attuatore della portiera, e non ho ancora capito se le pinze sono nella modalità "chiuso" oppure sono in una fase intermedia tra l'aperto e il chiuso che per qualche motivo ha bloccato il tutto

tony69
09-06-2013, 12:06
secondo me ti sei dimenticato di incastrare il filo metallico ad uncino nel comando della porta.

Licoreo
09-06-2013, 14:06
no, perchè altrimenti da dentro si aprirebbe no? e poi aprendo la maniglia fa forza sul blocco chiusura, quindi è tutto collegato.

ho un update, ho visto l'altra portiera, e ho notato una cosa: le pinze non hanno due step come ci si aspetterebbe: aperto e chiuso, ma ce n'è una intermedia, dove le pinze tengono bloccata la portiera, ma agendo sulle due maniglie (dentro e fuori) non si blocca... mi sa che la mia portiera è in quello stato. il problema è che tirando non viene, e spingendo non si riesce a far chiudere le pinze del tutto

allego le foto con i vari stati della portiera sana

pinze aperte:
http://www.andreapigliafreddo.it/altro/aperto.jpg

pinze chiuse:
http://www.andreapigliafreddo.it/altro/chiuso.jpg

posizione intermedia:
http://www.andreapigliafreddo.it/altro/mezza.jpg

---------- Post added at 13.52.16 ---------- Previous post was at 13.49.19 ----------

ma agendo sulle due maniglie (dentro e fuori) non si blocca...

volevo dire "non si sblocca"

---------- Post added at 14.06.21 ---------- Previous post was at 13.52.16 ----------

ok ,la posizione intermedia è quando chiudi la portiera fiaccamente, e se giri la maniglia si apre la portiera... il problema è che la mia non la fa. ho provato a muovere a mano il pezzo che fa scattare le pinze ma niente da fare

Dany89
09-06-2013, 16:06
sai percaso quali sono i fili che aprono portiera? intendo quelli che escono dallo sportello e con il flessibile entrano nell'abitacolo, se li fai tocare, dovrebbero aprire e chidere la porta, verifica se ti da problemi anche cosi...

Licoreo
09-06-2013, 17:25
non ho capito cosa intendi, ma oggi ho provato anche a mettere il blocco delle portiere elettrico, e successivamente tirare la maniglia interna, e il sistema mi dice che il blocco è tolto, tutto ciò mi fa pensare che il problema sia solamente nelle pinze del blocco dell'attuatore

mi sa che domani la faccio aprire da un carrozziere, sperando che non mi costi quanto la macchina

Dany89
09-06-2013, 17:35
a mio parere devi provare con lo svitol, spruzzalo sulla fermatura, avvolte funziona,
comunque sul discorso di prima, lo spostello ha due fili se passa più dal primo e meno dal secondo la porta si apre se invece meno dal primo e piu dal secondo si chiude, devi verificare se la corrente passa nel modo giusto, potrebbe essere quello il problema, se passa sempre in un modo quello spostelo rimarra sempre bloccato, ma prima hai detto che forzandolo si apre se non sbaglio, quindi e di sicuro la fermatura, se non mi sbaglio sulle 150€ nuova originale, quindi prova con lo svitol XD

Licoreo
09-06-2013, 20:34
ma non c'è niente di elettronico, ho avuto il pezzo che dà problemi in mano, e la serratura scattava toccando nei punti giusti, senza essere collegato a niente

già provato con lo svidol :(
domani mi sa che vado dal carrozziere a farmi salassare

Luisedda
09-06-2013, 21:44
che strano..

Licoreo
14-06-2013, 20:10
morale della favola

portata dal meccanico che mi ha spaccato l'attuatore passando da dentro, acquistato attuatore nuovo e mi ha segnato leggermente solo la parte interna della portiera e 450 euro in meno

tutto sommato mi è quasi andata bene