PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su S3 o s line



Pasquale86
09-06-2013, 16:35
Ragazzi mi è sorto un dubbio ma sulle nostre Audi 8VA per montare i paraurti s line o S3 ce bisogno di modifiche?o montano sostituendo quelli base?

XREM75
09-06-2013, 18:50
Ragazzi mi è sorto un dubbio ma sulle nostre Audi 8VA per montare i paraurti s line o S3 ce bisogno di modifiche?o montano sostituendo quelli base?

Ciao Pasquale come tu ben sai sono in fase di studio su come cambiare il sottoparaurti posteriore. Come mi suggeristi tu..."prendi quello del pacchetto style" quello sicuro monta. Ma quello s.line a nido d'ape ho i miei dubbi.
Un utente "batmanconlaudi" se lo fece arrivare dalla baia ma da quanto ne so ha avuto difficolta' a montarlo.
Per l'anteriore non saprei, ma sempre c'e il sottoparaurti con lama del pacchetto style. A me non convince tanto l'anteriore perché andrei ad abbassare notevolmente l'auto sul davanti col rischio di grattare tutti i marciapiedi :icon_dho:

ps: avete visto sul sito tedesco che il posteriore c'e ne uno a 180 euri ed uno 370?? Perché?

Ascolta
09-06-2013, 18:53
Noto che più di qualcuno scrive sul forum perchè interessato a cambiare paraurti...cerchi... e quant'altro... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma io mi domando che senso abbia andar a cambiare per esempio parti costose come i paraurti con degli S-Line dopo pochi mesi dall'acquistato di un'auto nuova di stecca... Un conto è acquistarla usata sapendo che ci si deve accontentare di quel che si è trovato, ma col denaro risparmiato permettersi di modificarla a piacimento per renderla come vorremmo, oppure si ha un incidente e si approfitta per la modifica, ma non riesco a capire che senso abbia non ordinare l'auto con l'S-Line Exterior (in teoria per questioni di budget che comprendo benissimo) e poi dopo qualche mese spendere ancor di più per montarcelo... Cmq questo è SOLO il mio pensiero.
Secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema, al massimo devi sostituire le protezioni interne ai paraganghi perchè magari i nuovi paraurti sono più pronunciati verso il basso (il posteriore molto probabilmente...) o eventualemente qualche attacco, basterebbe andare al magazzino ricambi e chiedere... :wink:

Pasquale86
09-06-2013, 19:06
Noto che più di qualcuno scrive sul forum perchè interessato a cambiare paraurti...cerchi... e quant'altro... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma io mi domando che senso abbia andar a cambiare per esempio parti costose come i paraurti con degli S-Line dopo pochi mesi dall'acquistato di un'auto nuova di stecca... Un conto è acquistarla usata sapendo che ci si deve accontentare di quel che si è trovato, ma col denaro risparmiato permettersi di modificarla a piacimento per renderla come vorremmo, oppure si ha un incidente e si approfitta per la modifica, ma non riesco a capire che senso abbia non ordinare l'auto con l'S-Line Exterior (in teoria per questioni di budget che comprendo benissimo) e poi dopo qualche mese spendere ancor di più per montarcelo... Cmq questo è SOLO il mio pensiero.
Secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema, al massimo devi sostituire le protezioni interne ai paraganghi perchè magari i nuovi paraurti sono più pronunciati verso il basso (il posteriore molto probabilmente...) o eventualemente qualche attacco, basterebbe andare al magazzino ricambi e chiedere... :wink:

Semplicemente xke 1) avevo paura fosse troppo bassa cl paraurti e non ho esitato 2)xke sinceramente sono uno a cui piace cambiare e spendere 2000 euro per mettere l s line quando cn 1000 monto le parti estetike che a me solo ql interessa credo abbia un senso

---------- Post added at 19.06.14 ---------- Previous post was at 19.04.14 ----------


Noto che più di qualcuno scrive sul forum perchè interessato a cambiare paraurti...cerchi... e quant'altro... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma io mi domando che senso abbia andar a cambiare per esempio parti costose come i paraurti con degli S-Line dopo pochi mesi dall'acquistato di un'auto nuova di stecca... Un conto è acquistarla usata sapendo che ci si deve accontentare di quel che si è trovato, ma col denaro risparmiato permettersi di modificarla a piacimento per renderla come vorremmo, oppure si ha un incidente e si approfitta per la modifica, ma non riesco a capire che senso abbia non ordinare l'auto con l'S-Line Exterior (in teoria per questioni di budget che comprendo benissimo) e poi dopo qualche mese spendere ancor di più per montarcelo... Cmq questo è SOLO il mio pensiero.
Secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema, al massimo devi sostituire le protezioni interne ai paraganghi perchè magari i nuovi paraurti sono più pronunciati verso il basso (il posteriore molto probabilmente...) o eventualemente qualche attacco, basterebbe andare al magazzino ricambi e chiedere... :wink:

Nono io parlo sempre dell intero paraurti...io avrei l idea di mettere l s line o s3 davanti e l estrattore style dietro...se traduci mi sembra dice che sono in combinazione ma nn ci ho capito nemmeno io una mazza...sn in attesa che la conce mi faccia sapere

XREM75
09-06-2013, 19:15
Noto che più di qualcuno scrive sul forum perchè interessato a cambiare paraurti...cerchi... e quant'altro... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma io mi domando che senso abbia andar a cambiare per esempio parti costose come i paraurti con degli S-Line dopo pochi mesi dall'acquistato di un'auto nuova di stecca... Un conto è acquistarla usata sapendo che ci si deve accontentare di quel che si è trovato, ma col denaro risparmiato permettersi di modificarla a piacimento per renderla come vorremmo, oppure si ha un incidente e si approfitta per la modifica, ma non riesco a capire che senso abbia non ordinare l'auto con l'S-Line Exterior (in teoria per questioni di budget che comprendo benissimo) e poi dopo qualche mese spendere ancor di più per montarcelo... Cmq questo è SOLO il mio pensiero.
Secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema, al massimo devi sostituire le protezioni interne ai paraganghi perchè magari i nuovi paraurti sono più pronunciati verso il basso (il posteriore molto probabilmente...) o eventualemente qualche attacco, basterebbe andare al magazzino ricambi e chiedere... :wink:

Be come darti torto.Pero' da quanto ho capito qui sul forum si scrive tanto anche per rendere le idee piu' chiare a tutti senza per forza effettuare cambi e/o sostituzioni.
Ora sul fatto che audi i pacchetti s.line li faccia pagare una barca di soldi e' fuori discussione... 1700 euro per il pack s.line esterno??? echeca....:ph34r:
Personalmente l'unica cosa che voglio cambiare e' l'estrattore posteriore con una spesa da circa 200-300 euri senza dissanguarmi.
Saluti :wink:

Ascolta
09-06-2013, 19:16
Semplicemente xke 1) avevo paura fosse troppo bassa cl paraurti e non ho esitato 2)xke sinceramente sono uno a cui piace cambiare e spendere 2000 euro per mettere l s line quando cn 1000 monto le parti estetike che a me solo ql interessa credo abbia un senso
...e come fai ora a sapere che il paraurti S-Line non è troppo basso..? :tongue: Cmq se credi che Audi proponga estetiche o assetti che diano "problemi" come potrebbero darti quelli dei vari Tuning..... :sleep:
Quind da come ho capito tu vorresti solo montare quello anteriore e l'estrattore posteriore "accessorio"... Scusa e le minigonne non le metti..? Poi però... i 18" li hai..? :biggrin:
Ho fatto un pò di sarcasmo, non voglio offenderti, sto scherzosamente facendo uno scambio di opinioni... Mi capita a volte di vedere auto tunizzate e poi, quando ci giri attorno vedi che hanno i cerchi piccoli...e non in lega ma addirittura i copricerchi... :ohmy: Io sono uno per le cose fatte bene, equilibrate... Cmq punti di vista... :wink:

Pasquale86
09-06-2013, 19:54
...e come fai ora a sapere che il paraurti S-Line non è troppo basso..? :tongue: Cmq se credi che Audi proponga estetiche o assetti che diano "problemi" come potrebbero darti quelli dei vari Tuning..... :sleep:
Quind da come ho capito tu vorresti solo montare quello anteriore e l'estrattore posteriore "accessorio"... Scusa e le minigonne non le metti..? Poi però... i 18" li hai..? :biggrin:
Ho fatto un pò di sarcasmo, non voglio offenderti, sto scherzosamente facendo uno scambio di opinioni... Mi capita a volte di vedere auto tunizzate e poi, quando ci giri attorno vedi che hanno i cerchi piccoli...e non in lega ma addirittura i copricerchi... :ohmy: Io sono uno per le cose fatte bene, equilibrate... Cmq punti di vista... :wink:

Apparte nn è un tuning...perche non ho assetto s line ancora piu basso...a me l s line nn mi piaceva xke io amo personalizzare un po l auto pero il paraurti anteriore mi piace abbinato cn l estrattore posteriore audi e le minigonne che nn ho menzionato...i cerchi provvedo piu in la appena trovo l occasione perche mettero i 18 d estate i 17 li tengo per l inverno...a me piace personalizzare l auto sempre con accessori originali non credo abbia detto qlcs di arcano...poi nn mi sembra di voler effettuare modifiche non equilibrate,io intanto se trovo una buona occasione la prendo poi quando avro tt i componenti montero tutto...nn di certo vado in giro cn il para davanti s line e senza minigonne...punti di vista

---------- Post added at 19.54.34 ---------- Previous post was at 19.51.06 ----------


Be come darti torto.Pero' da quanto ho capito qui sul forum si scrive tanto anche per rendere le idee piu' chiare a tutti senza per forza effettuare cambi e/o sostituzioni.
Ora sul fatto che audi i pacchetti s.line li faccia pagare una barca di soldi e' fuori discussione... 1700 euro per il pack s.line esterno??? echeca....:ph34r:
Personalmente l'unica cosa che voglio cambiare e' l'estrattore posteriore con una spesa da circa 200-300 euri senza dissanguarmi.
Saluti :wink:

Sisi fai bene...a me mi ha preso il cruccio dell paraurti s line o s3 vediamo se riesco a fare ql ke ho in mente tanto nn vado di fretta

Ascolta
09-06-2013, 22:03
Pasquale86, il mio punto di vista lo devi leggere cone un "Cavolo ragazzi..! è un peccato fare così, già 'sta auto costa parecchio... cerchiamo di far le cose con criterio...", spero mi capisci che intendo... :wink:
Cmq, chiudendo sto discorso, se posso dirti la mia in merito alle tue modifiche, ti consiglierei di far attenzione a non ritrovarti il paraurti posteriore troppo "alto": prova andare nel configuratore, mettere l'auto di lato e aggiungere/togliere L'S-Line exterior... :wink:
I paraurti S-Line di questa A3 8V son molto, anche troppo sportivi (a me piacciono molto), ma appunto per questo, se non si hanno dei cerchi e un assetto "adeguati" si ottiene un risultato poco equilibrato... (parer mio)

Pasquale86
09-06-2013, 22:17
Pasquale86, il mio punto di vista lo devi leggere cone un "Cavolo ragazzi..! è un peccato fare così, già 'sta auto costa parecchio... cerchiamo di far le cose con criterio...", spero mi capisci che intendo... :wink:
Cmq, chiudendo sto discorso, se posso dirti la mia in merito alle tue modifiche, ti consiglierei di far attenzione a non ritrovarti il paraurti posteriore troppo "alto": prova andare nel configuratore, mettere l'auto di lato e aggiungere/togliere L'S-Line exterior... :wink:
I paraurti S-Line di questa A3 8V son molto, anche troppo sportivi (a me piacciono molto), ma appunto per questo, se non si hanno dei cerchi e un assetto "adeguati" si ottiene un risultato poco equilibrato... (parer mio)

No ma figurati accetto il tuo pensiero...io ho solo chiesto delle cose xke mi è preso il cruccio (ovviamente compatibile al mio budget) di fare delle modifiche...a me piacerebbe vederla cosi ovviamente i cerchi li cambio e penso vada bene...poi vedremo

Teo88
10-06-2013, 09:23
Pasquale86 perchè non provi a prendere al paraurti anteriore ABT?

Pasquale86
10-06-2013, 10:01
Pasquale86 perchè non provi a prendere al paraurti anteriore ABT?

Dove si vedono e dv si comprano?

Teo88
10-06-2013, 10:31
ci sono sul sito ABT, li è possibile configurare l'auto con tutto il KIT, non so se ci sono anche su Ebay

Pasquale86
10-06-2013, 10:41
Si lo vidi ma nn so cm si comprano

Teo88
10-06-2013, 11:38
ma guarda dalla mie parti c'è un negozio dell' ABT, prova a guarda qui:
http://www.abt-sportsline.de/en/no_cache/dealer-locator/continent/europa/country/ITA/
dovrebbe darti i rivenditori vicini alla tua zona.

Io nel week-end farò un giro per chiedere in cosa cosiste il kit motore e quanto costa, se vuoi gli posso chiedere il prezzo del paraurti antariore

Pasquale86
10-06-2013, 13:02
Si grazie mille gentilissimo

XREM75
11-06-2013, 00:11
MMM abt non mi convince (gusti personali) la vedo una preparazione un po troppo spinta. Ho visto i prezzi sul configuratore tedesco... 1900 euro per il kit per portare il motore 150cv a 170cv. Una rapina legalizzata!
Sui kit estetici poi...Pacchiani!

Pasquale86
11-06-2013, 01:10
MMM abt non mi convince (gusti personali) la vedo una preparazione un po troppo spinta. Ho visto i prezzi sul configuratore tedesco... 1900 euro per il kit per portare il motore 150cv a 170cv. Una rapina legalizzata!
Sui kit estetici poi...Pacchiani!

Non sono male soprattutto l anteriore...cmq domani avro i preventivi sia per paccheto audi style che s line se vi interessa vi posto le cifre

Teo88
11-06-2013, 08:46
anche a me il paraurti anteriore piace molto, 1900 per il kit mototore è tantissimo, però vorrei comunque capire in cosa consite, se dovessero solo rimappare allora si che sono fuori, se dovessero invece cambaire altre parti bisognerebbe valutare, se vi interessa vi farò sapere cosa mi dirà il rivenditore

XREM75
11-06-2013, 20:11
Che dire ragazzi, se qualcuno di noi "ascoltatori" del forum me compreso avesse qualche listino, o ha parlato con rivenditori abt o audi style batta un colpo. Il forum e' anche condivisione no?:biggrin:

Pasquale86
11-06-2013, 21:28
Che dire ragazzi, se qualcuno di noi "ascoltatori" del forum me compreso avesse qualche listino, o ha parlato con rivenditori abt o audi style batta un colpo. Il forum e' anche condivisione no?:biggrin:

Xrem allora il mio conce ufficiale dove mi rivolgo mi ha chiesto un po di giorni per stilarmi il preventivo in modo tale da farmi risparmiare se possibile qualcosa...pero oggi ho chiamato un altro conce di zona e mi ha detto che lo spoiler posteriore del paraurti costa 290 euro mentre le minigonne 340 da verniciare piu manodopera

P.S. ovviamente pacchetto style

XREM75
11-06-2013, 22:49
Xrem allora il mio conce ufficiale dove mi rivolgo mi ha chiesto un po di giorni per stilarmi il preventivo in modo tale da farmi risparmiare se possibile qualcosa...pero oggi ho chiamato un altro conce di zona e mi ha detto che lo spoiler posteriore del paraurti costa 290 euro mentre le minigonne 340 da verniciare piu manodopera

P.S. ovviamente pacchetto style

Sei un grande PASQUALE!!!! :hello2:

freddies
31-01-2015, 22:19
Ragazzi ciao,
Potrei sapere se esiste una lama in gomma protezione per paraurti anteriore sline per A3 8V Spbk?.
Grazie

Alpinpar
31-01-2015, 23:26
Io ordinerò i paraurti Rieger! Dai un occhiata sul loro sito!!!!!!