Visualizza Versione Completa : Acquisto A3 Sportback 1.6tdi 90cv
Eccomi già pronto a chiedere consiglio a Voi dopo essermi presentato (spero di aver fatto tutto bene!).
Per entrare nel mondo Audi ho optato per una A3 sportback...nel caso specifico una 1.6 tdi )0cv Young edition del 2011 ma con qualche bella modifica fatta dal proprietario!
Vediamo un pò se ne vale la pena o mi sto lanciando troppo con i sogni...
Alla vettura base ha aggiunto alcuni particolari S-line (ma me ne intendo molto poco!) come il paraurti anteriore,sensori parcheggio posteriori,vetri oscurati,stop a led (ma credo siano già di serie!),scarico artigianale con terminale doppio e altre piccole cose...
L'auto ha quasi 58mila km e il prezzo sarebbe di 16mila euro (poi ci vedremo per parlare di alcune cose che magari vi chiederò per essere sicuro!)
Da esperti cosa ne pensate?non ho pretese di grandi prestazioni,giro in citta per pochi km e un paio di viaggi all'anno (poi ho un bimbo piccolo e la voglia di correre è decisamente sparita...)
ehemanuele
10-06-2013, 11:06
Beh il 1.6 da 90cv di solito da un po di problemucci...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44770-Audi-A3-SPB-Young-Edition-90cv-Info.
Grazie della risposta,mi ha fatto bene leggere qualche info in più...sinceramente l'ho provata quella che dovrei prendere e ammetto che non è un fulmine (ma lo sapevo già...) ma non ho riscontrato problemi che hanno scritto nell'altro thread...mi è sembrata abbastanza fluida e anche in città tra precedenze varie e immissioni di corsia la seconda marcia si è comportata bene...almeno a me non si è mai spenta...
Luisedda
10-06-2013, 11:46
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uhm dal tuo commento deduco che non sto facendo un grande affare...
Luisedda
10-06-2013, 12:12
Effettivamente no.. certo paghi meno di assicurazione, bollo e service di un 1.9 TDI 2.0 TDI.. o se vuoi ci sono anche i bellissimi motori benzina TFSI.. però non hai assolutamente la stessa affidabilità.
Conta che se qualora dovesse rovinarsi qualcosa e dovresti mandarla ad aggiustare.. tra pezzi e manodopera alla fine spendi quanto, e forse di più , agli altri motori appena elencati.. poi sta a te decidere.. oggigiorno l'auto è diventata una spesa molto faticosa.. stai acquistando un' Audi ed è bella tosta da mantenerla. Però se devi fare un investimento lo fai buono per poi non ritrovarti con una fregatura tra le mani! E così è per tutto.. almeno io la penso così. Spero di esserti stato d'aiuto :laugh:
Effettivamente no.. certo paghi meno di assicurazione, bollo e service di un 1.9 TDI 2.0 TDI.. o se vuoi ci sono anche i bellissimi motori benzina TFSI.. però non hai assolutamente la stessa affidabilità.
Conta che se qualora dovesse rovinarsi qualcosa e dovresti mandarla ad aggiustare.. tra pezzi e manodopera alla fine spendi quanto, e forse di più , agli altri motori appena elencati.. poi sta a te decidere.. oggigiorno l'auto è diventata una spesa molto faticosa.. stai acquistando un' Audi ed è bella tosta da mantenerla. Però se devi fare un investimento lo fai buono per poi non ritrovarti con una fregatura tra le mani! E così è per tutto.. almeno io la penso così. Spero di esserti stato d'aiuto :laugh:
Perfetto e chiarissimo...il fatto che cercavo un 1.6 per risparmiare qualcosina in assicurazione e bollo...inoltre il 90% dei miei spostamenti sono in città per un massimo di 15/20 km al giorno...insomma la sfrutterei poco o nulla ecco perchè avevo abbandonato l'idea del 2.0.
Niente benzina perchè non mi ci riesco proprio ad abituare...questione di gusti...
La cosa che mi preoccupa di più è la fregatura...non vorrei ritrovarmi con un auto con mille difetti da dover rivendere in meno di un anno preso dalla disperazione!io l'ho provata e non mi ha dato brutte impressioni,anzi,per quello che cerco basta anche poi non essendo esperto spero che non abbia nulla di nascosto!
Luisedda
10-06-2013, 12:27
Ma.. guarda a dirti la verità la mia A3 1.9 TDI 105 cv consuma meno della Opel Corsa 1.2 60 cv ecotech di mia madre.. Di strada ne faccio e non mi sono mai lamentato dei consumi! E al momento non la cambio con nessuno :wub:
Questo è il mio consiglio.. poi potresti comunque farla controllare da qualche bravo meccanico. L'auto è anche passione :wub: decidi tu :smile:
ehemanuele
10-06-2013, 12:59
Scusa ma per scarico artigianale cosa intendi? Quale parte ha modificato? Ha toccato altre cose nel motore?
montegalloterror
10-06-2013, 18:28
a questo punto fatti un bel 1.4 tfsi
Ma.. guarda a dirti la verità la mia A3 1.9 TDI 105 cv consuma meno della Opel Corsa 1.2 60 cv ecotech di mia madre.. Di strada ne faccio e non mi sono mai lamentato dei consumi! E al momento non la cambio con nessuno :wub:
Questo è il mio consiglio.. poi potresti comunque farla controllare da qualche bravo meccanico. L'auto è anche passione :wub: decidi tu :smile:
Eh il meccanico l oavrei anche ma con il ragazzo ci possiamo vedere solo di domenica perchè lavora e il mio meccanico non è disponibile...dovrei trovare qualche appassionato audi della zona che sappia darmi una mano...
---------- Post added at 19.39.43 ---------- Previous post was at 19.23.34 ----------
Scusa ma per scarico artigianale cosa intendi? Quale parte ha modificato? Ha toccato altre cose nel motore?
Mi ha detto di aver sostituito lo scarico dal centrale in poi ma onestamente non me ne intendo proprio...
Seguendo i Vostri consigli ho lasciato perdere la 1.6 da 90cv...c'erano troppi lati oscuri,pezzi sostituiti e centraline varie che mi hanno fatto desistere...poi per uno che lavora a 10 km da casa fare 48mila km in un anno solo nei weekend non mi ha convinto molto.insomma era un auto molto strana...
Preferisco andare su un più collaudato 1.9 tdi del 2009/2010 o un 2.0...mi resta solo un piccolo dubbio,ma il 1.9 non dovrebbe avere 6 marce?perchè ieri ne ho vista una ma ne aveva 5...
Seguendo i Vostri consigli ho lasciato perdere la 1.6 da 90cv...c'erano troppi lati oscuri,pezzi sostituiti e centraline varie che mi hanno fatto desistere...poi per uno che lavora a 10 km da casa fare 48mila km in un anno solo nei weekend non mi ha convinto molto.insomma era un auto molto strana...
Preferisco andare su un più collaudato 1.9 tdi del 2009/2010 o un 2.0...mi resta solo un piccolo dubbio,ma il 1.9 non dovrebbe avere 6 marce?perchè ieri ne ho vista una ma ne aveva 5...
il 1.9 ha 5 rapporti mentre il 2.0 ne ha 6
Grazie boxer ora mi è chiaro...devo solo capire se mi può andare bene un 5 rapporti o prediligere un 6...Diciamo che un 5 lo vedo bene su macchine utilitarie,meno su l'Audi
teknoraver
24-06-2013, 14:32
c'è da dire che un mio amico ha fatto una prova di accelerazione 1.6 105 vs 1.9 105 e il 1.6 andava più forte,
magari questo non vuol dire
c'è da dire che un mio amico ha fatto una prova di accelerazione 1.6 105 vs 1.9 105 e il 1.6 andava più forte,
Sai avevo pensato anche al 1.6 da 105 cv ma da come ho capito vale lo stesso discorso del 90cv...
Poi ha in ogni caso le 5 marce quindi voglio valutare bene...suppongo che il 1.6 consumi meno del 2.0
emasocio11
06-12-2016, 10:30
anche se la discussione è di 3 anni fa, visto che ci sono vi do la mia testimonianza:
Audi A3 SB 1.6 tdi young edition 90 cv immatricolata dicembre 2010
km attuali 338.000, di cui 120.000 fatti nel primo anno di vita, a 2 anni era sui 190.000
unico trattamento ricevuto dall'auto da allora... manutenzione olio/filtri ad intervalli regolari
(a 230.000 circa ultimo service Audi, poi trattata da meccanici privati)
cambiate cinghie e pompa acqua a 180.000 e da poco a 330.000
mai usati additivi motore/olio
simoneferrari
06-12-2016, 11:17
anche se la discussione è di 3 anni fa, visto che ci sono vi do la mia testimonianza:
Audi A3 SB 1.6 tdi young edition 90 cv immatricolata dicembre 2010
km attuali 338.000, di cui 120.000 fatti nel primo anno di vita, a 2 anni era sui 190.000
unico trattamento ricevuto dall'auto da allora... manutenzione olio/filtri ad intervalli regolari
(a 230.000 circa ultimo service Audi, poi trattata da meccanici privati)
cambiate cinghie e pompa acqua a 180.000 e da poco a 330.000
mai usati additivi motore/olio
Complimentoni
---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:15 ----------
Il mille6 ha più ai bassi.